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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Esperienza Nankang per 996? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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eugenio p (lallo)
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Messaggio numero: 75
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 20 gennaio 2021 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno.
Dato che sono in procinto di sostituire i penumatici alla 996, vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza con le Nankang.
Ho cercato altre discussioni ma non ne ho trovata nessuna che arrivasse al dunque! :-)
Sono informato della problematica sulla omologazione N4, ma dato il mio uso davvero sporadico (max 2000km/anno) e solo stradale quasi da passeggiata, mi era balenata l'idea di provarle, dato anche il prezzo più modesto.
Io ho sempre utilizzato Pirelli P0 rosso asimmetrico, ma non essendo esperto di "sensazioni di guida" non credo troverei differenza anche con altre marche "minori"!!!! :-))
Credete valga la pena "rischiare" o procedo come d'abitudine?
Grazie mille.
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Giuseppe (clay)
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Messaggio numero: 55
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Inviato il mercoledì 20 gennaio 2021 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io li ho messi sulla 964 a ottobre e mi trovo benissimo, li ho da alcuni anni anche su una sportiva italica e anche lì mi trovo molto molto bene.
E' sempre questione di cuore.
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 3399
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Inviato il mercoledì 20 gennaio 2021 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se davvero ci vai a passeggio, penso che non avrai grossi problemi.

L'omologazione N caratterizza una certa rigidità della spalla in quanto il motore a sbalzo incide molto in termini di peso sulle ruote posteriori.

Per esperienza ti dico che la differenza la senti sul veloce, nei curvoni in appoggio dove la sentirai un pò "galleggiare".

Considerando che con uso tranquillo ti possono durare anche 40mila km, comprerei un bel treno di Bridgestone o Continental omologate N, ottimo compromesso per tutte le situazioni e con una certa resistenza all'ovalizzazione.

Spalmate su 5-8 anni e 40mila km, credo che non rappresentino un costo proibitivo.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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eugenio p (lallo)
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Messaggio numero: 76
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Inviato il mercoledì 20 gennaio 2021 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK, grazie mille a tutti.
Proverò a pensare a quale scelta fare considerato l'uso che ne faccio...... 40mila Km li faccio in 2 vite!!!!!! :-)))
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Giuseppe (clay)
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Messaggio numero: 56
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Inviato il mercoledì 20 gennaio 2021 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se n'era parlato anche qui

http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/441762.html?1236103285
E' sempre questione di cuore.
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nic65 (nic65)
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Messaggio numero: 1791
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Inviato il mercoledì 20 gennaio 2021 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ne ho acquistato diversi treni,sulla cavalla TX ho dei semislick stradali,usati con soddisfazione in pista,troppo dure su strada ed ultimamente,hanno quasi 4 anni,abbastanza preoccupanti su strada umida anche se all'inizio non ricordo fossero cosi'
nel posto giusto al momento giusto
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IDL981 (igio)
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Messaggio numero: 24
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Inviato il mercoledì 20 gennaio 2021 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non prenderei mai in considerazione delle gomme di terza fascia per una Porsche, neanche se facessi poca strada o ad andatura turistica. La frenata improvvisa, specie su bagnato, puo capirae a tutti. Allo stesso tempo, non comprerei mai un usato che dovesse montare gomme del genere. Sarebbe il primo campanello d’allarme che il proprietario ha fatto la manutenzione in economia. Una Porsche merita ben altro. Le gomme non sono tutte uguali, basta guardare un qualsiasi test e vedere i divari che ci sono tra primi e ultimi classificati.
Poi non conosco Nankang, ma essendo il second brand di Yokohama, è lecito aspettarsi prestazioni molto inferiori a quelle non brillantissime di Yokohama.
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Gabriele (glele)
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Messaggio numero: 316
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Inviato il mercoledì 20 gennaio 2021 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceramente se non fosse stato per omologazione N delle mie gomme sulla 996, non farei più parte di questo gruppo mi sa. Scoppiata gomma posteriore destra in autostrada a circa 120km/h. Mi ha dato il tempo di accorgermi e rallentare fino ad arrivare alla piazzola di emergenza. Sono sicuro che se non avessi avuto le N sarei a contare ancora i danni...
Ma rammento soprattutto l'acqua che presi con papà per andare a vederlo a una chicane di Hockenheim: passò con una Benetton gialla e non si vedeva un tubo; andava piano, però fu un momento speciale.“
Cit: S.V.
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Giuseppe (clay)
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Messaggio numero: 57
Registrato: 04-2018


Inviato il mercoledì 20 gennaio 2021 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Causa dello scoppio?
E' sempre questione di cuore.
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tommaso p (diti)
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Messaggio numero: 1231
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Inviato il giovedì 21 gennaio 2021 - 09:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eugenio,
io su 996 4s montai le Continental SportContact N2. Le avrei montate anche sulla 997.
Per me sono perfette in tutte le situazioni.
Se vai anche qualche volta in pista, Michelin o Pirelli.
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eugenio p (lallo)
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Messaggio numero: 77
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Inviato il giovedì 21 gennaio 2021 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo che in pista non vado mai, quindi la scelta non è tanto per prestazioni ad alta velocità.
Nei siti on-line per le mie misura (225/40 e 285/30) trovo praticamente solo Pirelli, Michelin e Nankang. Generalmente ho sempre usato Pirelli.... ma ho sentito pareri più favorevoli a Michelin...
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 4606
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Inviato il giovedì 21 gennaio 2021 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla mia 997 ho le michelin pilot sport..devo dire che sono molto soddisfatto.

Le nankang le ho avute sull'Audi TT , sinceramente non ne sono rimasto molto soddisfatto. Inizialmente erano molto piu grippanti...poi diciamo dopo i 10000km hanno iniziato a perdere un po'...questo però sulla mia ex TT...

Io consiglio Michelin...


Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10396
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Inviato il giovedì 21 gennaio 2021 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora.....:
Michelin Pirelli Dunlop Continental GoodYear Yohoama Bridgestone
sono le uniche con la omologa N.....(Falken apparte per Macan)

Le Goodyear hanno una nuova omologa N mi pare per Le 992 dell ultima generazione
Le Dunlop pure sono fresche di nuova omologazione N4 mi pare ma solo per le 991GT2 RS .......
Le Bridgestone e Yohoama quasi impossibili da trovare se non online....ma con omologa un po datata
Le Pirelli e le Michelin e Continetal (Continetal omologa data ma sempre aggiornati come mescole) TOP.... nn ce da aggiungere altro....valuterei forse le Dunlop visto che sono di serie sulle 991GT2Rs ( ma credo che ci siano problemi di misure).

Nankang e simili eviterei.

Forse l unica che valuterei non omologata sarebbe
la Flaken che è comunque omologata per la Macan.
Ma solo pista penserei le Toyo .
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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PL3 (peter)
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Inviato il giovedì 21 gennaio 2021 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su 996 il top è Michelin PS2, Bridgestone ottimo compromesso...Pirelli buone all'inizio da metà vita in poi degradano molto.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Mirko B. (mirko1970)
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Messaggio numero: 650
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Inviato il giovedì 21 gennaio 2021 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Eugenio.

A breve mi accingo a montare un treno per la mia, direi che ho deciso al 99,99% per Michelin Pilot Sport PS2, N3.

Esco da Bridgestone che sono un ottimo compromesso ma probabilmente un livello sotto.

Ho avuto solo pareri ultra positivi; con Michelin non sbagli, qualità, durata etc., e da rivenditore ufficiale Michelin ho preventivi per treno completo sotto i 900 euro così ti do anche un'indicazione di prezzo.
"911: la macchina senza tempo"
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eugenio p (lallo)
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Inviato il giovedì 21 gennaio 2021 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto grazie.
Ho appena fatto preventivo on-line su Pneus per gli stessi Michelin, e si va attorno a 700.
Potrebbe essere la mia scelta a questo punto.
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eugenio p (lallo)
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2021 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiornamento:mi sono arrivati i Michelin PS2 ordinati su Pneus e Sabato li andrò a fare montare.
Sono molto freschi, DOT 4920, quindi mi pare che alla fine sia stata la scelta giusta.

Registro Italiano Transaxle

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