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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10348 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2020 - 23:00: |
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Un amico Porschista mi chiama....... Dopo che ha posseduto..,,, 996 c2 , 997.1 4s, 3.2 coupe, 997.1 Turbo.... Dan ...” Che Porsche mi ricompro...? 997 4 Gts pdk 997 Turbo mk2 993 4s garage queen 991 carrera S......” A questo punto si apre un mondo... .’strapagare una 993 4s bellissima da vedere ma stracara .... Una 997 4 GTS rara perla in Italia ( la mia consigliata) Una 997 Turbo da 500 cv pdk O una 991 Carrrera S...... Che gli consigliamo?? Ci legge .... CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2243 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2020 - 23:10: |
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https://www.pannhorst-classics.de/fahrzeugangebote/ Solo garage queen JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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AgF (contefascinotti)
Nuovo utente (in prova) Username: contefascinotti
Messaggio numero: 20 Registrato: 03-2020

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2020 - 23:18: |
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Ciaoooo!!! Una domanda a cui dare una risposta è...... Ma la 993 4S è sempre la mia ambita.... Così può differenziarsi anche dai modelli precedentementi avuti, certo, un'altro stile di guida come impostazione, come comfort, e impegno. AgF
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Pierluigi (pier66)
Utente registrato Username: pier66
Messaggio numero: 316 Registrato: 09-2015

| Inviato il giovedì 19 novembre 2020 - 09:49: |
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Daniel, che uso farebbe dell’auto il tuo amico? A giudicare dalle auto che ha posseduto...se ha provato il turbo non cambia più...997TT mk2 secondo me!pier (Messaggio modificato da pier66 il 19 novembre 2020) Never Say Never Tessera PImania 2646
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tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1126 Registrato: 10-2012
| Inviato il giovedì 19 novembre 2020 - 09:58: |
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Daniel, per me 997 GTS / 4GTS (se riesce a trovarla in Italia ad un prezzo ragionevole) oppure 997 Turbo. La prima è veramente perla rara, mi piacerebbe manuale. Potrebbe essere il mio progetto tra qualche annetto, accanto alla 993. Facciamo le corna ...... |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3816 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 19 novembre 2020 - 10:12: |
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997.B Turbo, tutta la vita! La GTS secondo me ha senso solo se 2, non 4. keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10349 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 19 novembre 2020 - 10:29: |
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Buongiorno ragazzi ( se fa pe’ di!!!) Marco questo mio amico la userebbe come terza auto da week end. Non e’ un pistaiolo e rigorosamente pdk ( la 993 4s solo per fascino) In realta’ la scelta esatta sarebbe la 991 Turbo ma pure lui nn ha intenzione di buttare nel wc 4/5000 euro l anno di bolli e superbolli ( visto le quotazioni 991 Turbo allineate alle 993 4s belle) e con tutto il rispetto per la culona ad aria.....la 991 Turbo in rapporto alla 993 4s e’ un altro pianeta. E la 991 S scelta ragionevole La 997 4 GTS un oggetto raro . CCCLV EQUI FREMENTIS.
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adi993 (adi993)
Porschista attivo Username: adi993
Messaggio numero: 1128 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 19 novembre 2020 - 11:23: |
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che tristezza vedere auto con 30-50 mila km e 25 anni sulle spalle.......auto dove i proprietari non le hanno usate non se le sono godute....perche comprarle?? per far felici gli eredi???mahh cmq visto che ha avuto gia 996 e 997 inutile far il bis.....meglio cambiare drasticamente ed andare sulla granturismo 991.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3316 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 19 novembre 2020 - 11:34: |
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Dipende da cosa vuole farci e da quanto ormai ha appagato la sue febbre di Porsche e se vuole che questa si definitiva. In tal caso 993 4S garage queen, da usare poco e con gusto Se invece ancora intende usarla nel vero senso della parola direi 991, la 997.2 TT sarebbe un doppione che darebbe poca emozione in più rispetto alla 997.1 TT. Dopo X Porsche...ci si assefua a tutto e quindi è difficile trovare qualcosa che veramente ti faccia sbalordire. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto Username: mirko1970
Messaggio numero: 566 Registrato: 09-2018

| Inviato il giovedì 19 novembre 2020 - 12:13: |
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Daniel, quando il tuo amico Porschista ha ridotto il dubbio a due modelli, ci rifai la domanda per un parere che diventa più facile! Ahahahahah "911: la macchina senza tempo"
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fab (fabnero)
Utente registrato Username: fabnero
Messaggio numero: 31 Registrato: 09-2019
| Inviato il giovedì 19 novembre 2020 - 15:40: |
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Forse 991 s magari del 2013 così tra poco pagherà meno di s bollo.... Quando guidi una porsche per la prima volta l unica cosa che pensi è...Tutte le auto dovrebbero essere così..
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fab (fabnero)
Utente registrato Username: fabnero
Messaggio numero: 32 Registrato: 09-2019
| Inviato il giovedì 19 novembre 2020 - 15:42: |
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Cmq scelta difficile, tutte strabelle... Ognuna per le sue particolarità Quando guidi una porsche per la prima volta l unica cosa che pensi è...Tutte le auto dovrebbero essere così..
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luigi S (ape)
Utente registrato Username: ape
Messaggio numero: 152 Registrato: 08-2017

| Inviato il giovedì 19 novembre 2020 - 16:46: |
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Ciao Daniel, io sarò di parte, ma trovo che la 997.2 GTS 4 sia un buon compromesso tra piacere di guida e costi fissi; se il tuo amico non fa pista (come me del resto) la 4 oltre a essere più rara (1.321 esemplari venduti) si può trovare a quotazioni anche meno alte rispetto alla 2. Il suo valore dovrebbe aggirarsi su un livello comunque più basso della 997.2 Turbo e molto vicino alla 997.1 Turbo che il tuo amico ha già posseduto. Sono quasi tutte immatricolate nel 2011 e pertanto il superbollo a breve si ridurrà di un ulteriore 50%. E' una 911 con una manutenzione ancora accettabile come costi e con una meccanica affidabile. Difficile trovarla di un colore raro, essendo, in italia almeno, quasi tutte bianche (come la mia) o nere... Tessera n° 2503
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PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2622 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 19 novembre 2020 - 17:15: |
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Se è una terza macchina ci si può permettere di scegliere con il cuore lasciando da parte tutti i vari ragionamenti su fruibilità e compagnia bella. Quindi il mio consiglio è 993 4S. Il mercato ne offre tante e credo che il prezzo reale, se intenzionati seriamente, sia decisamente più basso di quanto si legga nelle richieste. |
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3481 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 19 novembre 2020 - 17:42: |
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io cercherei una bella 993 S rigorosamente garage queen cambio manuale in alternativa una 993 4S (magari con kit 3.8) oppure una 964 Giubileo. Tessera PiMania n.84
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1441 Registrato: 04-2012
| Inviato il giovedì 19 novembre 2020 - 19:24: |
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Io la 993 4S la ricordo da nuova ed era un cancello...dopo 20 anni con la qualifica di garage queen passa di categoria e diventa cadavere. La 997 ha senso solo in versione GT3 per quei fessi come me che ancorano pensano al cambio manuale. Quindi se è un essere umano normodotato che si prenda una 991: esteticamente è forse più bella della 992 e pur non essendo l'ultimo modello è comunque un'auto moderna e piacevole. |
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1128 Registrato: 10-2012
| Inviato il venerdì 20 novembre 2020 - 09:25: |
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Scusa Mazza, ma la 997 GTS manuale, per chi vuole gli strapuntini dietro e non ama gli alettoni, è da buttare nel wc? |
   
PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2624 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 20 novembre 2020 - 10:01: |
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Per la 993 4S, io non sono molto per le garage Queen, finisce che poi non te la godi. Piuttosto come ha scritto Gianluca, cercare una rara 3.8, o qualcosa di colore particolare. |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10350 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 20 novembre 2020 - 11:13: |
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993 4s l ha scartata per motivi di prezzo un no sense prendere una vettura a piu di 100k contro i 100k o giu di di una 991 Turbo.....la 991 turbo scartata per il bollo monstre CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto Username: mirko1970
Messaggio numero: 568 Registrato: 09-2018

| Inviato il venerdì 20 novembre 2020 - 13:21: |
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991S Daniel? Potrebbe essere la soluzione ragionevole e di soddisfazione! Ciao "911: la macchina senza tempo"
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1442 Registrato: 04-2012
| Inviato il venerdì 20 novembre 2020 - 13:50: |
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Tommaso, Prendiamo la 996 turbo. Se le paragoni una 997 è superiore in tutto, con buona pace di chi sostiene il contrario. A sua volta una 991 turbo, magari S, è un'altro mondo rispetto alla ormai anzianotta 997. Inutile dire che la 992 alza ulteriormente l'asticella. Il progresso che accompagna lo sviluppo dell'automobile fa si che l'ultimo modello sia migliore del precedente e questa è una regola quasi generale. Nella storia si hanno però degli step evolutivi più importanti di altri che segnano delle svolte epocali. Per la 911 il passaggio da AC a WC è stato uno di questi. Con la 991 la sportiva di punta della gamma 911, dopo 50 anni di frizione e puntatacco è diventata automatica. Questo è un'altro passaggio epocale: per me, da che è uscita la 991 GT3 RS, non ha piú senso comprare una 911 manuale. Chi lo fa è un nostalgico che rifiuta l'evoluzione del prodotto o uno sprovveduto vittima di operazioni di marketing più o meno subdole. Chi compra una 997 oggi lo fa per legittime questioni di budget, per personali questioni di affetto verso il modello o perchè vuole l'ultima GT3 manuale. Punto. L'amico di Daniel non ha problemi di budget ne amori da rivivere visto che considera sullo stesso piano anche una 991. Pertanto, considerato che non cerca una GT3 manuale... |
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3482 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 20 novembre 2020 - 17:09: |
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citazione da altro messaggio:993 4s l ha scartata per motivi di prezzo un no sense prendere una vettura a piu di 100k contro i 100k o giu di di una 991 Turbo.....la 991 turbo scartata per il bollo monstre
allora è inutile parlare di 993 4s! Chi acquista oggi a 100k una 993 4s ha già superato il dilemma di paragonare lo stesso costo per due auto così diverse che hanno in comune lo stemma sul cofano e poco altro.. A questo punto fossi in lui cercherei una 991.2 "S": - prestazioni top e guida gratificante da "2" con un corpo vettura ancora stretto (ora invece tutte uguali) - prezzo vero di mercato e non da "amarcord" - sicurezza passiva vera (ogni tanto ricordiamoci che le auto moderne sono più sicure di quelle vecchie) - euro 6 così non teme i blocchi per auto inquinanti Tessera PiMania n.84
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tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1131 Registrato: 10-2012
| Inviato il venerdì 20 novembre 2020 - 18:19: |
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Penso di comprendere. In un mondo dove le sportive di tutte le marche sono oramai automatiche, solo un nostalgico comprerebbe una 911 manuale e, per te, in tale ipotesi avrebbe senso solo una GT3. Il ragionamento quadra. Ma se uno è legato all'idea del 2+2? |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10351 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 20 novembre 2020 - 21:49: |
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PDK indispensabile Superbollo ragione indisponente.. 993 4s belle costano tanto ma resa apparte l occhio pochina 964 jubileum come la 993 4s oggi prestazionalmente sono oggetti obsoleti. 991 Turbo troppo caro il superbollo GT3 per Roma con l asfalto romano inutilizzabili piu superbollo caro 991 Carrera S e 997 4 GTS scelte ragionate ma sempre con PDK altro non preso in considerazione con cambio manuale perche non tutti sono pistaioli o patiti delle prestazioni. CCCLV EQUI FREMENTIS.
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1443 Registrato: 04-2012
| Inviato il sabato 21 novembre 2020 - 06:12: |
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Tommaso, Se l'oggetto del desiderio è una 2+2 e il budget lo consente non vedo motivo per preferire una 997 a una 991. Non dico che la 997 sia una cattiva auto, anzi! A me è sempre piaciuta ma se trovassi una 992 di pari caratteristiche alla stessa cifra prenderei all'istante la piú recente (GT3 esclusa). In quanto alla 997 GTS non l'ho mai guidata e dunque non la conosco. Forse è la migliore 911 di tutti i tempi e io per ignoranza non me ne rendo conto! Quando uscì mi sembrò una minestra riscaldata per sostenere le vendite di un modello ormai a fine carriera. Ovviamente era ed è tutt'ora migliore di una semplice carrera S ma continuo a pensare che sia un prodotto del marketing: un'auto col prezzetto ma senza una vera anima. Ihmo Daniel, Visto il tuo ultimo post, che condivido al 100.000%, direi 991 carrera S senza pensarci un istante. |
   
Cristiano (cri72)
Porschista attivo Username: cri72
Messaggio numero: 1209 Registrato: 01-2016

| Inviato il sabato 21 novembre 2020 - 07:47: |
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997.2 Turbo meglio se S, ormai il superbollo comincia a diventare sopportabile e coniuga prestazioni da supercar in un corpo vettura ancora contenuto, l'unica con 2 anime ben distinte in funzione della pesantezza del piede destro.  |