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Alfred (freddy80)
Nuovo utente (in prova) Username: freddy80
Messaggio numero: 23 Registrato: 02-2020
| Inviato il lunedì 17 agosto 2020 - 18:49: |
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ciao a tutti Pmaniaci buone vacanze a chi le sta facendo, buon lavoro a chi le ha fatte o le dovrà iniziare! Vi chiedo un aiuto per capire una cosa che non mi torna, e che non trovo descritta da nessuna parte nel manuale. Possiedo una 991 mk2 Carrera base. Quando provo ad alzare l'alettone posteriore a macchina ferma (cioè tenendo premuto il tastino apposito) questo si alza e si ferma in una posizione che - vedendolo di lato - resta praticamente "parallela" al terreno. In sostanza, guardando delle delle foto in rete prese da opportune angolature l'alettone in certi casi è molto più inclinato. Si tratta di discussioni anche in forum USA e si riferiscono a modelli mk2 sia base che S. Per fare un esempio concreto, sul mio alettone posso appoggiarci un bicchiere che non scivola. Mentre se si fermasse nell'angolatura più inclinata non potrei proprio tenere alcune oggetto che cadrebbe. So che in certi modelli con tetto apribile e capote, l'alettone ha una posizione in più che viene scelta automaticamente in funzione della posizione del tetto e della capote. Mi chiedo se anche voi avete mai notato questa cosa. Può essere che la S ha un "settaggio" differente? La mia è più che altro una curiosità, giusto per avere più nozione e capire meglio la macchina. Grazie a tutti Buona serata
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Marino R. (marroma)
Utente registrato Username: marroma
Messaggio numero: 280 Registrato: 09-2017

| Inviato il giovedì 27 agosto 2020 - 15:49: |
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ecco il mio....
carrera 991.2 S |
   
Marino R. (marroma)
Utente registrato Username: marroma
Messaggio numero: 281 Registrato: 09-2017

| Inviato il giovedì 27 agosto 2020 - 15:52: |
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aggiungo per conferma, che andando con il tettuccio aperto l'inclinazione aumenta. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9232 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 27 agosto 2020 - 17:00: |
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Quello di Marino pare decisamente inclinato, di sicuro non orizzontale... Alfred hai provato a vedere se i pistoni nel cofano che regolano l'apertura in altezza dell'alettone hanno trasudi d'olio? Potrebbe non completarsi correttamente l'apertura dell'alettone stesso...fosse così c'è il rischio che fra un po' si accenda nel cruscotto la spia di mancata apertura totale dell'ala, nelle 997 era abbastanza frequente...potrebbe però essere anche tutt'altro... |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3777 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 28 agosto 2020 - 12:13: |
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Dico la mia, senza conoscere la 991. Quella di Marino mi sembra una S e dalla foto dell'avatar vedo lo spoiler anteriore pronunciato. Da sempre sulla 911 i due spoiler ant e post sono coordinati tra loro. Sempre da non conoscitore del modello, secondo me la movimentazione non ha i pistoncini ad olio della Turbo. keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Alfred (freddy80)
Nuovo utente (in prova) Username: freddy80
Messaggio numero: 24 Registrato: 02-2020
| Inviato il venerdì 28 agosto 2020 - 21:10: |
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ciao Marino grazie per il contributo fotografico, molto molto utile. Confermo che il mio non si inclina così tanto... resta decisamente "orizzontale" rispetto al terreno. Proverò a chiedere al CP alla prima occasione. Forse la tua oltre che una S ha un assetto -20mm? Oppure, si alza così se hai selezionato lo Sport+? Io ho solo l'opzione Sport e tra quella e Normal non ho differenze. Riguardo l'apertura del tettuccio, ho effettivamente letto che in quel caso aumenta ulteriormente di qualche grado. La mia però non è dotata di tetto e questo "test" non lo posso fare... ciao Alessandro grazie per il consiglio. Ci guardo e me lo segno come cosina da far ispezionare al CP. Ciao Migliagigi grazie. Ho pensato anch'io possa essere legato ad un diverso set up o conformazione di aerodinamica, ma dalla foto mi sembra che il frontale sia identico alla Carrera base. Forse potrebbe, appunto, avere un assetto -20. ciao a tutti
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9234 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 28 agosto 2020 - 21:14: |
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Potrebbe forse aver ragione Migliagigi e il sistema di azionamento dell'alettone della 991 essere diverso da quello della 997 e 996... |
   
Marino R. (marroma)
Utente registrato Username: marroma
Messaggio numero: 282 Registrato: 09-2017

| Inviato il lunedì 31 agosto 2020 - 09:32: |
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Buongiorno, confermo che la mia è una S con assetto -20 e si alza sempre così, sia in normal che in sport+. Lo spolier anteriore è fisso, è sul modello Turbo che è mobile in combinazione con l'ala posteriore. Inoltre il movimento è elettrico, non l'ho analizzato nel dettaglio, ma quando lo tolgo per le manutenzioni c'è solo una connessione elettrica da staccare. Posso pensare che ci siano dei micro interruttori che determinano le posizioni aperto o chiuso... magari vanno regolati... |
   
Alfred (freddy80)
Nuovo utente (in prova) Username: freddy80
Messaggio numero: 25 Registrato: 02-2020
| Inviato il mercoledì 02 settembre 2020 - 20:32: |
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ciao a tutti ho trovato questo video https://www.youtube.com/watch?v=OQb3xP_HiyM nella cui descrizione sotto, è spiegato che l'alettone si inclina maggiormente con l'assetto Sport cioè quello -20 come quello di Marino. Quindi adesso mi è tutto chiaro. grazie a tutti per l'aiuto. ciao! |