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Vittorio C. (vittorio_c)
Utente registrato Username: vittorio_c
Messaggio numero: 57 Registrato: 09-2014

| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2020 - 17:30: |
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Buonasera a tutti gli amici. Ho letto i 3D sull'olio migliore per la mia 997 e le considerazioni (anche del sommo capo) sul rabbocco possibile tra olii completamente sintetici. Dovendo aggiungere ca.mezzo litro alla mia piccina (a proposito, come faccio a evitare di aggiungerne troppo?) ed avendo visto che il CP ha usato il Mobil1 ESP 0W-40, mi chiedo: posso rabboccare con il Mobil1 FS 0W-40? Uno è Porsche approved C30 e l'altro A40. C'è qualche esperto che mi sa spiegare la differenza? Grazie!!! |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2837 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2020 - 18:21: |
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A40 è per tutti i motori a benzina dal 1994 in poi, escluso i Cayenne V6 (motore VW). C30 è per i motori diesel, equivalente a VW504/507. Pertanto meglio usare un A40. Fai aggiunte di 250ml alla volta, aspetta 2 min e ripeti la misura. Non appena si accende l'ultima tacca non aggiungere più olio e sicuramente non eccederai. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Vittorio C. (vittorio_c)
Utente registrato Username: vittorio_c
Messaggio numero: 60 Registrato: 09-2014

| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2020 - 19:10: |
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Grazie mille Peter, molto gentile. Andrò quindi sicuramente con il Mobil 1 FS 0W-40 (A40). Chissà perchè il CP me la ha riempita con ESP X3 0W-40 (C30).... |