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danilo calderari (danilocalde78)
Nuovo utente (in prova) Username: danilocalde78
Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 15 gennaio 2020 - 10:53: |
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Buon giorno a tutti , vorrei acuistare una 996 massimo del 2000, cosa ne pensate aspetto vostre opinioni in merita grazie a tutti Danilo |
   
Marco R (red78)
Utente registrato Username: red78
Messaggio numero: 78 Registrato: 10-2019

| Inviato il mercoledì 15 gennaio 2020 - 13:26: |
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Ciao, mi sembra un quesito un pò generico? che modello, che budget, che accessori, motivo. Capisco che la vuoi del 2000 per poterla certificare ASI e pagare meno bollo e assicurazione ma tieni presente che la 996 fino al 2000 sono 3.400. Ti consiglio di studiare un pò e andarne a vedere qualcuna...auto di 20 anni potrebbero avere problemi e quindi devi controllare diverse cose. Sicuramente non è facile trovare quella giusta al prezzo giusto e la ricerca potrebbe essere lunga ma è la parte più bella. Buona ricerca. |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8061 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 15 gennaio 2020 - 16:08: |
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penso che comprare una 996 massimo del 2000 sia una buona idea [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Danilo (capoavis)
Utente registrato Username: capoavis
Messaggio numero: 422 Registrato: 03-2019

| Inviato il mercoledì 15 gennaio 2020 - 16:28: |
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Ho avuto la 3.4 , ci ho percorso 42000 km , una grande auto di cui ho solo bei ricordi. |
   
Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1408 Registrato: 09-2010

| Inviato il mercoledì 15 gennaio 2020 - 17:22: |
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Ciao Danilo, la 996 è un ottimo modello per entrare nel mondo 911, come la cerchi "liscia"? oppure preferiresti una 4s oppure una turbo? Cercala con manutenzione certificata, sotto deve essere bella asciutta, nessuna perdita, ci può stare un leggero trasudo ma deve essere un trasudo non una perdita. Falla controllare se possibile in centro Porsche per verifica ore motore/km e per uno stato d'uso generico della vettura. Per il resto buona caccia e non avere fretta. Ps io la cercherei se possibile manuale... |
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato Username: mirko1970
Messaggio numero: 154 Registrato: 09-2018

| Inviato il mercoledì 15 gennaio 2020 - 18:21: |
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Budget? "911: la macchina senza tempo"
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11898 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 15 gennaio 2020 - 19:32: |
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Ottima auto, compromesso eccellente per avere un'AUTO MODERNA come confort e d'interesse storico per il fisco, ma punterei sulla 3.600 dal 08/2001. Hai idea del modello? Se ti fermi al 2000 avresti: 3400 slim 3400 slim cabrio 3400 4 3400 4 cabrio dal 2001 avresti le stesse di sopra con motore 3.600 cc, oltre le seguenti versioni: 3600 targa 3600 4s 3600 4s cabrio 3600 turbo 3600 turbo s e tra queste protresti imbatterti in alcune con un codice particolre (x50) che identifica un motore con qualche cavallo in più che la casa forniva in consegna su richiesta. Adesso , buona caccia. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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danilo calderari (danilocalde78)
Nuovo utente (in prova) Username: danilocalde78
Messaggio numero: 2 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 17 gennaio 2020 - 09:55: |
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Per me va bene anche liscia |
   
danilo calderari (danilocalde78)
Nuovo utente (in prova) Username: danilocalde78
Messaggio numero: 3 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 17 gennaio 2020 - 09:55: |
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Per me va bene anche liscia |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente esperto Username: miro911
Messaggio numero: 742 Registrato: 12-2015
| Inviato il venerdì 17 gennaio 2020 - 16:30: |
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Ho avuto il 3.4 con motore sostituito in Porsche per il problema albero intermedio :auto molto bella e confortevole ( tip nel mio caso).Deve girare in alto,altrimenti il primo naftone che incontrerai ti darà la paga (forse con il manuale sarebbe più difficile). I 3.4 costano meno e pagano meno balzelli,ma ti consiglio di cercare un 3600cc. Io sono passato ad una Turbo dopo un anno,altro mondo |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2827 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 17 gennaio 2020 - 19:02: |
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Un bel 3.6 liscio o "turbo look" è la giusta scelta. Il 3.4 è un bel motore in termini di erogazione e sensazioni, va fatto girare alto, mentre il 3.6 è di poco più pastoso e generalmente meglio costruito. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11191 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 17 gennaio 2020 - 19:06: |
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....3,6, 4s, Turbo... Mah...a me pare di capire che si punti al risparmio, quindi va benissimo una 3.4 liscia, già ventennale. |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10107 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 18 gennaio 2020 - 11:02: |
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Io prenderei una 3.4 .... Lo paghi meno ed e' indubbio ... Poi lo porti dal tuo bravo meccanico e come dimostrato in un altro thread qualcuno nella sua Boxster si e' fatto (beato lui) da solo anche il cambio dell cuscinetto dell IMS. La 3.4 la devi cercare con tutta la manutenzione in ordine e dimostrabile, e tre chiavi e i vari libretti uso/ manutenzione , generale e tagliandi disponibili. Poi i soliti controlli di rito da auto usata. La 3.4 la devi poi cercare senza navigatore ma con la sua Becker CDR22 e il clima ( consolle semplificata) Fai mega tagliando cambio ims e cambio gomme e vai godi... Ps oggi tanto anche se una Golf GTI ti passa nn e' un problema.......tanto quello con la GOLF avrebbe fatto uguale se al volante guidassi una Pagani o una Koenigsegg...... La 3.4 ps esiste anche con il kit X51 da 320 cv sono rarissime. La 3.4 coni fari bicolori ha il suo fascino ....anche Magnus Walker ha iniziato a prenderle..... La 3.4 la fai girare in alto ma solo su strade multicurve in autostrada tanto la maggior parte delle auto te le lasci alle spalle ancora oggi..... CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente esperto Username: miro911
Messaggio numero: 743 Registrato: 12-2015
| Inviato il sabato 18 gennaio 2020 - 14:45: |
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"La 3.4 la fai girare in alto ma solo su strade multicurve ,in autostrada tanto la maggior parte delle auto te le lasci alle spalle ancora oggi"......... Verissimo Daniel,però vuoi mettere il piacere di un percorso misto....poi non credo che qualcuno compri una 996 per viaggiare in autostrada. In realtà, anche io la comprai perché costava poco ....e... valeva tutti i soldi spesi,sia ben chiaro |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10108 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 18 gennaio 2020 - 22:36: |
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Veramente la 3,4 su una strada di montagna e’ molto molto divertente, peso dietro regimi bassi tra entrata in curva e uscita dai tornanti con il tipico sovrasterzo..... Si compra per il piacere per l ego e per la guida. Portare al limite una 996 su una strada di montagna con tornanti curve controsterzi e’ tanta roba... Una Mini Cooper S potrebbe ( anche) dare la paga ad una 996 ma nn e’la stessa cosa!! Prendi una 996 anche vissuta ( a non crederai mica che tutte le 964/993/3200 ecc siano tutte verginelle da 95.000 km in 25/30 anni... ).....la porti a fare un maxy tagliando detailng cambio ims gomme frizione e pastiglie e tutti le necessità’ del caso e avrai un mezzo che sapra’ dare tanto ma proprio tanto.....oggi una 996 e’ piu’ attuale del 1997 quando fu presentata che infondo piacque talmente poco da venderne circa 100.000 pezzi non piacendo..... CCCLV EQUI FREMENTIS.
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danilo calderari (danilocalde78)
Nuovo utente (in prova) Username: danilocalde78
Messaggio numero: 4 Registrato: 08-2014
| Inviato il martedì 21 gennaio 2020 - 14:33: |
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Ne ho vista una che sembrerebbe buona su as24 del 2001 a 29,5k |
   
Danilo (capoavis)
Utente registrato Username: capoavis
Messaggio numero: 431 Registrato: 03-2019

| Inviato il martedì 21 gennaio 2020 - 16:50: |
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Postala , vediamola assieme. |
   
Giorgio C. (giorsjj)
Utente registrato Username: giorsjj
Messaggio numero: 47 Registrato: 10-2018
| Inviato il martedì 21 gennaio 2020 - 17:27: |
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Se è argento interni rossi pare molto bella. Chiedi maggiore documentazione e disponibilità a portarla in Porsche per un 111 punti a tue spese. Se accettano l'auto dovrebbe essere bella. |
   
danilo calderari (danilocalde78)
Nuovo utente (in prova) Username: danilocalde78
Messaggio numero: 5 Registrato: 08-2014
| Inviato il martedì 21 gennaio 2020 - 23:32: |
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Ciao si e quella grigia con interni rossi |
   
Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 351 Registrato: 02-2015

| Inviato il giovedì 23 gennaio 2020 - 09:45: |
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Scusa Danilo, però con questi tuoi interventi telegrafici non è facile darti dei consigli... Memento audere semper
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danilo calderari (danilocalde78)
Nuovo utente (in prova) Username: danilocalde78
Messaggio numero: 6 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 24 gennaio 2020 - 09:45: |
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Ne ho avvistata una su as24 auto del 2001 grigia argento con interni rossi km dichiarati 98k con libretto tagliandi disponibile . Dalle foto mi sembra che sia di carrozzeria che internamente sia messa bene e' in vendita da un concessionario lo potrei contattare e chiedere se fosse disponibile per un controllo che ne pensate per capire realmente se i km siano anche quelli dichiarati e posso far controllare tutto il resto non so se sia possibile il controllo del ims anche su questo modello ha dato noie |
   
Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 355 Registrato: 02-2015

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2020 - 10:02: |
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Se almeno postassi il link dell'annuncio, potremmo darci un'occhiata... Comunque per fare il controllo o vai con un amico meccanico che ci acchiappi di Porsche, oppure l'unico modo per stare un po' più tranquillo è portarla in un'officina Porsche e sottoporla ai 111 controlli. Se il concessionario è in buona fede (ed ovviamente il costo dei controlli lo pghi tu), non dovrebbe farti problemi... Memento audere semper
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Andrea (sulkyman)
Utente registrato Username: sulkyman
Messaggio numero: 171 Registrato: 02-2018

| Inviato il venerdì 24 gennaio 2020 - 10:10: |
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Controllo del IMS non è possibile così al volo perchè bisogna smontare il cambio, frizione e volano. Andrea - 996 Carrera 4S Pimania Sporting Club tessera n.2565
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danilo calderari (danilocalde78)
Nuovo utente (in prova) Username: danilocalde78
Messaggio numero: 8 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2020 - 17:37: |
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Ciao a tutti sto continuando la mia ricerca ma niente di bello , volevo sapere sul compro e vendo del forum c'e' qualche rivenditore che voi sappiate essere onesto. Grazie |
   
Danilo (Totti) (capoavis)
Utente registrato Username: capoavis
Messaggio numero: 454 Registrato: 03-2019

| Inviato il giovedì 13 febbraio 2020 - 16:16: |
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Non mollare e non avere fretta,arriverai a quella giusta per te. |
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato Username: mirko1970
Messaggio numero: 186 Registrato: 09-2018

| Inviato il giovedì 13 febbraio 2020 - 16:43: |
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Ci sono un paio di 996 sui 30k nel sito ufficiale Porsche Italia. Parlare, guardare e trattare ... ma tanti sbattimenti in meno per controlli che ti fanno loro prima di consegnarla ... in bocca al lupo. "911: la macchina senza tempo"
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