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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Cosa comprare < Precedente Seguente >

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Marco R (red78)
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Username: red78

Messaggio numero: 2
Registrato: 10-2019
Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
mi serve un vostro aiuto visto che vorrei comprare una porsche per due motivi: mi piacciono e vorrei gustarmela per 5-10 anni e per investimento, ma non ne sò molto.
Premesso che il mio budget è di massimo 40000 euro e quindi stavo valutando la 996.
Quindi sono a chiedervi alcuni chiarimenti:
1) quale modello si rivaluterebbe maggiormente?
2) Premetto che chiederò l'aiuto di un meccanico Porsche per andare a vedere le auto ma di cosa devo tener conto? ho anche visto i vari problemi che avete trattato dei cuscinetti
3) il tiptronic è così lento che và scartato?
4) auto con più di 100000 km si possono prendere tranquillamente?
5) quali sono i costi di una porsche? bollo prima e dopo i 20 anni, assicurazione, tagliandi ecc

Ho visto una porsche 911 carrera 4s 08/2002 quindi modello 996 con 345cv(credo sia una X51) con 68000 cosa ne pensate? prima che passi i 20 anni quanto pagherei di bollo?

Grazie a tutti quelli che mi potranno dare una mano
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 11912
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, ti rispondo solo sul tema "investimento": a mio parere un'auto non è mai un investimento, salvo casi e modelli assai particolari. Goditi la tua futura cavallina e non pensare a quanto varrà un domani...
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Marco R (red78)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 10-2019
Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Franco, se vedo tutte le macchine che ho comprato mi son costate care e rivendute con almeno 200000 km a pochi spiccioli.
Però a mio parere, magari sbaglio, le porsche costano un sacco da nuove poi arrivano al livello minimo di quotazione verso i 15 anni per poi riprendere la valutazione quando diventano storiche.
Diciamo che come investimento vorrei prendere una 996 intorno al 2000 ora e riuscire a venderla tra 5-10 anni a di più di quello che l'ho pagata magari recuperando i soldi spesi in tagliandi, bolli, assicurazioni e sistemazioni varie.....quello che non vorrei fare è pagare una 996 adesso a 35000 e rivenderla tra 5 anni a 25000 quello no.
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vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 2049
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco lascia stare, se hai aspettative di rivalutazione da un “investimento” acquistando una P ora, non è il caso
Con un orizzonte temporale di 10 anni è meglio che ti rivolga a Otelma, le P si prendono per altri motivi
un carro non vale l'altro!
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Jany (jany)
Utente registrato
Username: jany

Messaggio numero: 387
Registrato: 02-2016


Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vuoi un bene di lusso come investimento, cambia genere!
Una Porsche si degrada anche stando ferma e mantenerle costa molto di più dell'eventuale rivalutazione. Comprati un Rolex piuttosto o del Whisky raro
"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo"
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vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 2050
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche per i RLX avrei seri dubbi siamo in piena bolla e lo whisky potrebbe evaporare, ci sono strumenti più specifici
un carro non vale l'altro!
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Marco R (red78)
Nuovo utente (in prova)
Username: red78

Messaggio numero: 4
Registrato: 10-2019
Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vito quindi per prendere una porsche serve un motivo specifico? non lo sapevo.
Certo che mi sono orientato su porsche per tre motivi: 1 mi piace la linea, motore, prestazioni e adrenalina che trasmette...2 mantiene valore molto di più di altre macchine(che sò una fiat duna) 3 non la userei come auto di tutti i giorni ma solo piccoli giri, raduni o quando passa d'epoca magari qualche gara di regolarità.
Purtroppo non posso permettermi come molti qui dentro il porsche nuovo ed usarlo tutti i giorni ma fortunatamente non sei tu a decidere se posso prenderla o meno.
Cmq grazie del consiglio e spero che qualcun'altro sia più gentile e mi possa aiutare con i miei dubbi.
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente esperto
Username: miro911

Messaggio numero: 733
Registrato: 12-2015
Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 996 che hai visto dovrebbe già essere 3600cc e quindi mooolto meglio della precedente 3400cc ,però anch'essa a rischio rottura albero intermedio.La versione 4s è la più bella grazie all'estetica (posteriore magnifico) mutuata dalla turbo.Il tiptronic va benissimo per tutti quelli che non fanno pista e ti preserva da fuorigiri in scalata (passati e futuri).La rivalutazione non la pensare proprio!!!!!,anzi ti costerà un bel po'!!!!a fronte comunque di grandi soddisfazioni.
Se economicamente sei vicino ad una 4s, valuta anche la 996turbo :spendi poco di più ma avrai non UNA Porsche, ma LA Porsche; no problemi di albero intermedio, un fulmine in accelerazione, 4×4,la 4s se la beve in tutto e forse quando la rivenderai no ci rimetterai tantissimo (secondo me,quello che spenderai in più rispetto ad una 4s,lo recuperi alla vendita).
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Marco R (red78)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 10-2019
Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse ho sbagliato forum....questo credo sia "la vita è uno schifo e ti fottono ovunque"!!!ahahahah
Secondo voi niente tiene il valore? il rolex di mio padre comprato a 5 milioni adesso ne vale 12000 euro.
Voi che siete esperti su porsche fatemi capire...una 993 4s è sempre stata valutata dagli 80 ai 100 mila euro?

Grazie
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente esperto
Username: miro911

Messaggio numero: 734
Registrato: 12-2015
Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S= in questo forum MAI dire IL Porsche ma LA Porsche ...Perché è femmina
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato
Username: tonini_mingoni

Messaggio numero: 301
Registrato: 08-2014
Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..io aggiungo...studia ed informati...alle domande che hai fatto non si può pretendere una risposta confezionata ad hoc...

Da quello che chiedi non te ne intendi niente di meccanica...finanziariamente chiedi consigli che neanche una banca da....poi i costi veri....sito aci per bollo e qualunque assicurazione....

C'è anche il sito Asi...semmai....poi dipende dalla regione dove risiederà il proprietario...


Buon fine sttimana.


Fox
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1952
Registrato: 08-2005


Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco,

a me non pare che nessuno sia stato poco gentile nei tuoi confronti.
Hanno solo cercato di metterti in guardia da improprie aspettative di tenuta dell'acquisto e delle spese che dovrai affrontare solo per il fatto di possederla che difficilmente si realizzeranno, è ciò grazie alle nostre esperienze di appassionati Porsche di lungo corso.

A mio parere, e credo che molti la pensino come me, se si ha la passione, l'aspetto legato alla tenuta del valore di un acquisto non deve essere uno dei fattori che guida la scelta.

Una macchina si dovrebbe comprare perchè piace: se poi nel tempo dimostrerà addirittura di essere un investimento tanto meglio.

Con le Porsche è capitato per alcuni modelli e per alcune annate, ma non è detto che debba sempre andare così.
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Marco R (red78)
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Messaggio numero: 6
Registrato: 10-2019
Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille domenico,
si la 4s ha il 3.6 con 345 cv quindi una x51 con alcune parti della GT3 son non dico cavolate.
La turbo anche se fantastica l'ho purtroppo dovuta togliere dalle scelte perchè per una 996 turbo decente con meno di 100000 km si passano i 50k.
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Paolo (jackyickx)
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Username: jackyickx

Messaggio numero: 1935
Registrato: 07-2013


Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-996-997-gt3-benzina-bianco-2af49289-2 a2d-2657-e053-e250040a6d84?cldtidx=2
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Marco R (red78)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 10-2019
Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco,
Forse ho scritto in questo forum proprio per capire a che costi vado in contro e se sono alla mia portata e con quale modello è più probabile rientrarne....perchè come avete notato di meccanica non ne so una cippa tranne che il 3.4 ma anche il 3.6 della 996 ha problemi con stò cavolo di cuscinetto che se si rompe son .
Grazie a domenico ho capito che LA porsche turbo è il miglior investimento ma non credo sia alla mia portata.

Ad esempio voi comprereste un Porsche che gli è stato cambiato il motore? ne ho viste tante e magari hanno su totali 180000 motore nuovo 20000 km.
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C.Pietro (pie_3_casta)
Porschista attivo
Username: pie_3_casta

Messaggio numero: 1136
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ad oggi una 996 è tutto fuorché un'investimento, lo sarebbe stato forse 10 anni fa quando le prime hanno forse toccato i minimi ma considera che anno già toccato i massimi e stanno ricominciando lentamente scendere, quelle che tengono un po' di più sono appunto la Turbo e la 4S.

Per quel che riguarda RLX la penso esattamente come Vito piena bolla e mercato assolutamente fermo poi ovvio che se hai comprato anni addietro ma ad oggi la vedo un scommessa abbastanza rischiosa tranne che per qualche modello vintage.

Tornado alle Porsche compra per passione e goditela senza pensare a possibili rivalutazioni, se poi riuscirai a recuperare quanto speso tanto meglio.
911
Tessera Nr.2302
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Marco R (red78)
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Username: red78

Messaggio numero: 8
Registrato: 10-2019
Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo,
Grazie per l'annuncio molto bella e l'avevo già vista però ho un dubbio....per perderci meno nella svalutazione(diciamo così visto che investimento non vi piace e non se ne parla) è meglio una Porsche tutta originale o tutta rivista come questa? dove niente è rimasto originale?
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Paolo (jackyickx)
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Username: jackyickx

Messaggio numero: 1936
Registrato: 07-2013


Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al di là del budget, dipende cosa cerchi.
Se ti senti integralista, devi cercare una vettura assolutamente rispondente all'originale e tenuta maniacalmente.
Se viceversa ti piace guidare ma senza fanatismi verso l'originalità e ti piacciono pure le elaborazioni, il link postato potrebbe (sottlineo, potrebbe) eventualmente fare al caso tuo.
L'elaborazione, accuratamente descritta, è stata fatta in modo puntiglioso.
Se non altro, chi l'ha fatta merita rispetto.
La Porsche non è Rolex: i prezzi sono in fase calante.
Per pensare non dico a un investimento ma quanto meno a un qualcosa che nel tempo non perda o perda poco, devi cercare i modelli col minor numero di esemplari prodotti.
Un vero 996 GT3 (possibilmente MKII, più facile da guidare), un 996 GT3 RS o un turbo con le fascette arancioni e kit della fabbrica potenziato, magari in futuro saranno occasione di rivalutazione
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Fabrizio (brizio)
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Username: brizio

Messaggio numero: 1359
Registrato: 09-2010


Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco e benvenuto nel forum. Provo a darti qualche indicazione riguardo i costi fissi da sostenere per una 996 4S in quanto ne ho una da 3 anni. Allora nella mia regione (Abruzzo) paga € 996,00 di bollo + € 300,00 di super bollo perchè la mia vettura ha 15 anni (dal prossimo anno saranno 150,00) + circa 800,00 di assicurazione con furto/incendio. Quest'ultima però ovviamente dipende molto da dove risiedi e dall classe di merito che hai nella tua assicurazione perchè altrimenti potresti pagare anche molto di più di 800,00. A questi poi vanno aggiunti benzina, tagliandi, gomme e varie ed eventuali che ovviamente dipendono da quanti km fai, però considera che io che faccio circa 4/5.000km anno tengo in conto almeno altri € 1.000/anno per gomme e tagliandi + il carburante che dipende dai km percorsi. Diciamo che mi costa circa € 3.000 o 3.500/anno tra assicurazione, bollo, superbollo, gomme e manutenzione, carburante a parte. Quindi diciamo che se la tieni 10 anni avrai speso almeno 30.000€ di costi fissi + eventuali riparazioni e benzina quindi difficile pensare ad un investimento con un auto che ha costi fissi abbastanza importanti. Ho capito quello che dici, è vero molte 911 negli ultimi anni hanno raddopiato o triplicato le loro quotazioni ma parliamo di una bolla speculativa che ha travolto un intero settore e che difficilmente si ripeterà. Se vuoi un oggetto un pò più "raro" cerca una 996 4S cabrio che ne hanno prodotte molte meno delle coupe, forse e dico forse, con quella quando la rivenderai non ci perderai troppo ed ammortizzerai parte dei costi fissi sostenuti nel tempo e nel frattempo ti sarai goduto una grande auto.

(Messaggio modificato da brizio il 04 ottobre 2019)
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MARCO R. (nene)
Utente registrato
Username: nene

Messaggio numero: 320
Registrato: 04-2003


Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provo a risponderti io:

1) quale modello si rivaluterebbe maggiormente?
Ad oggi oramai è difficile sapere quale modello si rivaluti maggiormente, in quanto le Porsche hanno raggiunto il massimo un paio di anni fa e dora stanno mediamente calando. Le 996 ultimamente sono salite un po' per che si avvicinano ad essere storiche, quindi gestibili con spese ridotte. Sicuramente i modelli non costruiti in grandissima serie (4s, Turbo, ecc...) comprandole ora terranno maggiormente la quotazione.
2) Premetto che chiederò l'aiuto di un meccanico Porsche per andare a vedere le auto ma di cosa devo tener conto? ho anche visto i vari problemi che avete trattato dei cuscinetti.
Devi tener conto se sono state 'curate' da canali ufficiali e non da meccanici generici. Non che questi siano meno competenti ma se la casa madre ha la storia dell'auto è molto meglio. (vedi km reali)
3) il tiptronic è così lento che và scartato?
Fino al 996 il cambio automatico aveva una concezione molto meno moderna di quelli dalla 997 in su, però già meglio della 993. Non è comunque un cambio lento ma abbastanza divertente per un auto di 15/20 anni
4) auto con più di 100000 km si possono prendere tranquillamente?
Si, soprattutto se regolarmente tagliandate
5) quali sono i costi di una porsche? bollo prima e dopo i 20 anni, assicurazione, tagliandi ecc
C'è una grossa differenza (almeno in Lombardia) per i costi da prima e dopo i 20 anni. Per auto con meno di 20 anni puoi verificare tu stesso andando sul sito agenzia entrate a ACI e digitando i KW e facendo un preventivo di assicurazione sul web col numero di targa. Per auto con più di 20 anni ti faccio il mio esempio: 993 del 1995, iscritta ASI ho esenzione del bollo (già da 3 anni) e di assicurazione pago (utilizzando l'iscrizione di Porschemania) 130 euro di RC (sul furto c'è da ragionarci).

Ho visto una porsche 911 carrera 4s 08/2002 quindi modello 996 con 345cv(credo sia una X51) con 68000 cosa ne pensate? prima che passi i 20 anni quanto pagherei di bollo?
Per il bollo vai sul sito di ACI e inserisci la targa o i KW.
Io personalmente una X51 con 68000 km la comprerei al volo (dipende anche dal prezzo ;)

Per il resto prendi con le pinze i consigli di questo forum, io ci sono iscritto dal 2003 e in tutti questi anni ho sentito tutto ed il contrario di tutto. Il porschmaniaco medio sopravvaluta la sua auto e cerca il pelo nell'uovo in quelle degli altri, ma non lo fa per cattiveria ma per smisurato amore della propria ;)
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

(sul furto c'è da ragionarci)




http://blocca-cambio.asi-altasicurezzaitaliana.com/
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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vito (sinclair)
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Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Marco R, nei primi due post sei tu che metti in primo piano "investimento" rileggiti!
Comunque non è/era mia intenzione essere scortese, è che quando mi esprimo preferisco essere diretto senza fronzoli.
Ti auguro una buona decisione e che ti soddisfi in tutti i sensi qualunque cosa tu voglia fare.

Saluti Vito.
un carro non vale l'altro!
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo di dirti che dopo i 20 anni di età del veicolo, il superbollo non si paga più ed il bollo si dimezza se auto di interesse storico ed anche molte assicurazioni fanno già sconti particolari se sei socio di un club (vedi Porschemania) cosi come detto da Paolo poco sopra...
Ps di 996 4S coupe credo ne abbiano prodotte circa 20.000 mentre di cabrio 5.700 in totale tra automatiche e manuali, a questo mi riferivo quando ti ho consigliato di andare su una cabrio. Sarebbe interessante sapere quante coupe con kit X51 siano state prodotte oppure quante cabrio siano state prodotte con tiptronic e quante manuali, sarei proprio curioso di saperlo
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il bollo si dimezza se auto di interesse storico




in lombardia c'è l'esenzione totale


JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Marco R (red78)
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Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vito forse abbiamo inteso in due modi diversi la parola "investimento"....tu come se dovessi comprare dei BTP....io invece intendevo prendere un'auto godermela e rivendermela senza averci perso diciamo così.
Cmq no problem.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 11125
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Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio avviso passione automobilistica (in questo caso per le Porsche) e "investimento" fanno a cazzotti. Dove c'è attenzione al sentimento non ci può essere il denaro, e viceversa. Ma io (e non solo..) sono fatto così...

Credo che quindi Vito abbia interpretato lo scocciamento che qui dentro aleggia fra molti di noi, da quando ormai, troppo spesso si fanno questo tipo di considerazioni.

Si cominciò anni fa con le AC, ora si è passati anche alle WC....

Poi, un conto è dire compro una vettura di pregio che, fra le tante cose, in ultimo, mi permetta quando la venderò, di non perderci troppo.....un conto è parlare proprio di "investimento".

In ambito automobilistico ci sono opportunità, ma certo su pezzi pregiati e da collezionisti, non certo con 40.000 euro, con i quali si prende una buona 996 4S e nella migliore delle ipotesi fra qualche anno si recupera solo il capitale, ma si perdono a spanne -come detto già- almeno 10.000 euro fra manutenzione e spese fisse.

Con quella cifra paradossalmente meglio investire in orologi.

IMHO
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Marco R (red78)
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Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a marco r e fabrizio, era proprio quello che mi serviva sapere.
Io abito in emilia romagna non sò se è 50% o esenzione.
Devo informarmi. Ma riesco a fare un preventivo assicurazione anche se non ho la targa?
Non ho capito la storia dei 150 euro dopo i 15 anni? me la potresti chiarire? vale solo per l'abruzzo?
Altra cosa cerco sempre con book service il più aggiornato possibile.
Quindi facendo un'esempio pratico la 4s del 2002 nel 2022 potrei farla passare ASI e spendere 300 euro tra bollo e assicurazione?
La 4s X51 che domani dovrei andare a vedere me la lascerebbe a 35000 ma vorrei tirare ancora un pò.
Grazie
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Marco R (red78)
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Ric.c se tra 5 anni a fronte di una spesa di 35000 dovessi riprendere 50000 essendomela goduta a fronte di una spesa di 15000 tra bollo, assicurazione, benzina, gomme, tagliandi ecc....firmo subito.
Diverso se investo quella cifra ne spendo 15000 e tra 5 anni viene valutata 30000.

Cmq gli orologi non mi piacciono e comprarli per tenerli in cassaforte non ha senso....allora compro dell'oro.

(Messaggio modificato da red78 il 04 ottobre 2019)
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alex911 (alex911)
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Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

comprare una porsche per due motivi: mi piacciono e vorrei gustarmela per 5-10 anni e per investimento





con la politica di oggi ….non ne sarei sicuro ...ma del domani non vè certezza…

una " banale" 996 non e' un'investimento...una F 250 GTO è un'investimento ….ma li sono altri pianeti.

sai qual è un buon investimento ?

comprare la macchina che piace ….quella che quando la guidi ti fa sorridere fino a farti arrivare la bocca agli orecchi…. quello è un vero investimento….il resto e' noia.


Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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GRV (grv)
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Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una Porsche a differenza di altri marchi ha comunque sempre il suo mercato e non è difficile rivenderla (prezzi demenziali a parte) a mio avviso questo oggi come oggi è l’ unico “investimento” che puoi fare considerando di comprare una giumenta.
Il resto onestamente mi sembrano solo ragionamenti leciti, ci mancherebbe, ma che qui sul forum ormai da anni hanno stancato ergo non stupirti di certe risposte.
Se puoi prenditi una 911 che ti soddisfi e che non sia un salasso in base alla tua capacità economica, stop. IMHO.
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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adi993 (adi993)
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Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me dovresti pensare a.......con che tipo di auto intorno ai 40 mi ci posso divertire, viaggiare, godermela per i prossimi anni senza perdere tanti soldi?
purtroppo ora i prezzi non sono più bassi quindi comprare una Porsche moderna non sarà un investimento...
per fare un piccolo investimento su un'auto sotto ai 40 mila meglio cambiare modello o marca ed andare su roba tipo GOLF GTI- FORD COSWORT- DELTA- BOXSTER 3.2 550 spyder- SUBARU IMPREZA....

cmq non pensare di diventare ricco...al massimo ti ripaghi le spese dei tagliandi e bolli...

cmq sotto i 40 mila per una 996 ti posso consigliare la più bella 996 mkII carrera 4 cabrio con kit x51 che trovi sul mercato....
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non ho capito la storia dei 150 euro dopo i 15 anni? me la potresti chiarire? vale solo per l'abruzzo?



il super bollo lo pagano le auto che hanno più di 250cv pari a 185kw. Si paga in base all'età del veicolo, ed inizialmente si pagano € 20 per ogni kw eccedenti i 185 per auto che hanno da 0 a 5 anni. Successivamente, al compimento del sesto anno si ha uno sconto e si paga €12 a kw fino al raggiungimento dei 10 anni di vita della vettura. Successivamente da 10 a 15 anni si paga €6 a kw, da 15 a 20 anni si pagano 3€ a kw e dopo i 20 anni non si paga più. Per la mia 4S che è del 2004 quindi ha 15 anni questo è stato l'ultimo anno in cui ho pagato €300 (235kw-185)=50kw*6=300€ dal prossimo anno si dimezza a 3€ a kw quindi pagherò €150,00.
Per il bollo la maggior parte delle regioni dopo i 20 ani fa lo sconto del 50% mentre alcune danno diritto all'esenzione totale come se avesse più di 30 anni tra cui la Lombardia, l'Emilia sinceramente non so dovresti informarti.
Fabrizio
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Marco R (red78)
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Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adì993 è proprio quello che ho fatto...era in ballottaggio anche un M3...ma non è la porsche&#128513;.

Grazie fabrizio&#128077;
Sembra che in Emilia sia 50%
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vito (sinclair)
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Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NO, in ER per auto dal 21’ anno dalla data di costruzione se in possesso di CRS si pagano € 25,82 più spese di incasso per la tassa di circolazione, mentre il superbollo decade dopo i 20anni.

(Messaggio modificato da Sinclair il 04 ottobre 2019)
un carro non vale l'altro!
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adi993 (adi993)
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Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh si non lho scritta ma se trovi una M3 CABRIO e36 sarebbe da comprare al volo...
senno anche una 156 GTA....
purtroppo le Porsche "moderne" tranne le gt3 non aumenteranno un granché
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
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Inviato il domenica 06 ottobre 2019 - 07:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

156 gta??}” della Fiat ( non é alfa..... cavolo....)

Comunque nell’annuncio della 996 trasformata in 997.....bobBine e candele nuove......



Ciao


Fox
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giuseppe (p993t)
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Inviato il domenica 06 ottobre 2019 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, io sento parlare di costi di bollo superbollo assicurazione, addirittura carburante. Per me bisogna ringraziare Dio se, esperto o meno al seguito, si riesce a prendere un'auto che da subito non dia noie meccaniche (quando non è addirittura piegata o marcia). E invece spesso si guarda se è lucida o rigata. Su auto vecchie I costi son questi. Poi, dopo,se parliamo di riprendere i soldi io non credo sia possibile salvo avere idee soldi e tempi giusti. Qua c'è gente competente e con esperienza; e al di là della 'deformazione professionale' di sopravvalutare il proprio e cercare il pelo nell'altro propria dell'appassionato, io proverei a:1.entrare nello spirito del gruppo per 2.formulare domande più attinenti e dunque 3.riuscire a capire meglio lo spirito delle risposte.
Saluti (e auguri)
:-)
dopo di me il diluvio.
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Marco R (red78)
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Inviato il domenica 06 ottobre 2019 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri sono andato a vedere un m3 1996 ASI e un carrera 4 automatica 2001 117000 km.
L'm3 ha troppi problemi...carrozzeria malandata, interni da rifare, sterzo e radio non originali, baule non allineato(probabile incidente) ecc.
La porsche interni perfetti, motore sembra girare bene, tagliandi ok però carrozzeria con qualche difetto e vernice dei cerchi che si stacca. Che sound dopo i 4000 giri&#128513;. Quello che mi ferma un pochino è che è 3.4 e non 3.6 e la verniciatura che dovrei rifare.
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Domenico (miro911) (miro911)
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Inviato il domenica 06 ottobre 2019 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....è 3.4...
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Marco R (red78)
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Inviato il domenica 06 ottobre 2019 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si....

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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il domenica 06 ottobre 2019 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Voglio sperare" che la richiesta per la 996 in questione sia
almeno la metà del budget di cui disponi, menzionato all'inizio.
...comunque anche in tal caso guarderei altro.
Imho
Iscriviti al mio canale video Motorfab 70
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Marco R (red78)
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Inviato il domenica 06 ottobre 2019 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si certo il budget è la metà.
Cosa non va bene? Il 3.4?
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Marco R (red78)
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2019 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stasera sono andato a vedere una 4s del 2002...purtroppo non è la x51 ma una normale 3.6 320 cv tiptronic grigia con scarichi....carrozzeria quasi perfetta(qualche segno su paraurti) interni perfetti e motore sembra a posto(nessun rumore e da 0 a 200 nessun rumore), ha anche cerchi originali.
Ha 67000 km l'unico problema che anche se il proprietario l'ha tenuta 14 anni per andare al bar ha sempre fatto manutenzione ogni anno ma dai 45000 non più in porsche.
Cosa dite è un problema?
Quanto la valutate?

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adi993 (adi993)
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2019 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'm3 si vede anche in foto che è un'auto usurata e sfruttata....il 3.4 se puoi evita....la 4s sembra bella....cerchi orribili a parte...
cmq per una maggior sicurezza fai fare i 111 controlli in porsche cosi vedi le ore airbag, motore, fuorigiri.....
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Marco R (red78)
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2019 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si I cerchi gli ho chiesto subito se aveva gli originali e sono ancora nuovi.
È automatica non dovrebbe avere fuori giri
Quindi se mancano i tagliandi porsche non è un problema?
Si è molto bella la 4s quanto gli posso offrire?
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Fabio (powerslave)
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2019 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco hai guardato l’usato Porsche ufficiale?
C’è questa che ë lì da qualche mese (a memoria almeno 4) https://finder.porsche.com/it/it_IT/911-Carrera-4S-73073
Magari riesci a trattarla un po’.

Per i tagliandi se il proprietario ha traccia di quando , cosa e da chi è stato fatto prenderei info sull’officina e se risulta affidabile vista l’età dell’auto nn mi farei troppi problemi.

Per il prezzo nn ti dico nulla perché non ho idea su 996...
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Marco R (red78)
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2019 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Fabio è molto bella.
Costa un po troppo e con quei km la vedo dura che abbassino molto il prezzo.
Si si è tutto documentato, mi ha portato in officina. Il tipo ha detto mai preso l'acqua...in caso d'acqua la portava a casa o non usciva!!! Ahahah
Cmq fai conto che siamo 10000 sotto quella postata da te.
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Giorgio G. (gion)
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2019 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai ragazzi che siamo tutti adulti , mi sembra qua si stia un po' scendendo di livello con i quesiti , guarda quella che ti piace di più e comprala.
Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il martedì 08 ottobre 2019 - 09:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

passione automobilistica (in questo caso per le Porsche) e "investimento" fanno a cazzotti.



Ma infatti. Sembra che i nuovi iscritti scambino questo sito per quello del Sole24 …
E' vero che le 911 tengono meglio il mercato di altre, ma non lo vedo come motivo di acquisto di un'auto (con l'apostrofo, perché "l'automobile è femmina"!).
Ciò premesso, la 996 a me è sempre piaciuta, sia la A che la B, ma è un'auto che va curata e capita, il consiglio è di approfondire molto le varie versioni e le caratteristiche meccaniche e di guida e soprattutto la manutenzione.
Poi la storia: chi l'ha avuta prima deve averla curata a sua volta nel modo giusto, non solo cambiando l'olio in CP per avere il timbrino.
Il rischio di costo non è l'acquisto o il bollo o il tagliando, quelli sono costi irrisori.
keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Giorgio C. (giorsjj)
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Inviato il martedì 08 ottobre 2019 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco la mia esperienza personale: ho acquistato una 996 4S con 67.000 km, italiana, unico proprietario, mantenuta in modo maniacale, sempre coccolata, tagliandata, curata, ecc... l'auto era davvero perfetta. Nonostante ciò, dopo il ritiro ho speso 900 € di pneumatici estivi nuovi, 1600 € di cerchi (originali) e pneumatici invernali nuovi, 700 di tagliando, 900 € per sistemazione trafilamento paraolio e cambio cuscinetto IMS, centinai di euro in prodotti e panni vari per la sua costante e puntuale pulizia (interna ed esterna), acquisto manutentore di carica, bollo, superbollo, assicurazione .... ad oggi dovrei venderla almeno a 5000 € in più per andare in pari ..... impossibile..... quindi me la godo e basta. Se quando la venderò (tra 18/24 mesi) ci rimetterò in tutto meno di 10.000 € sarà gia stato un successo .... se saranno di più .... amen. L'ho presa come sfizio e tale deve rimanere.
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Marco R (red78)
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Grazie Giorgio molto interessante,
quanto l'hai pagata?
Quella che ho visto io ha gomme 90% su cerchi schifosi, cerchi originali, tagliando appena fatto dal suo meccanico.
Il cuscinetto ims faceva rumore o l'hai cambiato preventivamente?
Grazie
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il martedì 08 ottobre 2019 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma infatti. Sembra che i nuovi iscritti scambino questo sito per quello del Sole24 …
E' vero che le 911 tengono meglio il mercato di altre, ma non lo vedo come motivo di acquisto di un'auto (con l'apostrofo, perché "l'automobile è femmina"!).



quoto
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Giorgio C. (giorsjj)
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Inviato il martedì 08 ottobre 2019 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, diciamo che l'ho pagata un pelo più del tuo budget.... in totale ho passato di slancio i 46 ma ora è perfetta al 100%.
Per le gomme, guarda bene l'anno, la mia montava Pzero rosso al 70 % ma del 2010.... ha percorso circa 20.000 km a passeggio con quelle gomme ma erano ormai diventate pietra.
Il cuscinetto l'ho cambiato in via preventiva: per sistemare il trasudamento di olio dovevo comunque tirare giù cambio, volano e frizione (ancora originale e perfetta) per cui avevo la possibilità di sostituirlo senza costi aggiuntivi se non quello del cuscinetto e 1 ora di lavoro.
Oggi una 4S ben messa con il tuo budget la trovi sicuro (se tiptronic puoi anche risparmiare qualche migliaio di €), se invece ne vuoi una perfetta sei un po' tirato, ci vuole un minimo di fortuna e di pazienza. Uno come me, volesse vendere, ti fornisce sicuramente ogni informazione e la possibilità di farla verificare/visionare da chi vuoi ma, certo del suo veicolo, sicuramente non la svende a 37/38. Per la mia, in un momento di sconforto in cui l'avevo inserzionata, mi hanno offerto 41 ma, dopo una rapida consultazione anche con il mo CP, ho rifiutato e mai decisione fu più saggia.
Mi permetto infine un piccolo consiglio: quando acquistai la mia, fui ossessionato per qualche tempo dalla valorizzazione - rivalutazione ed il risultato è stato che non me la sono goduta per nulla: "faccio troppi chilometri, magari me la rigano, potrebbe rovinarsi" erano i pensieri sempre presenti nella mia mente.... un bel giorno ho deciso che, pur trattandola al meglio (e di più) la volevo usare e al diavolo la valutazione... in quel momento ho finalmente cominciato a godermi ciò per cui avevo speso il mio denaro.

(Messaggio modificato da giorsjj il 08 ottobre 2019)

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Giorgio C. (giorsjj)
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Inviato il martedì 08 ottobre 2019 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo: a parere mio, la 4S che hai pubblicato è bella ma, a termini di tenuta valore e ricercatezza, non avere i tagliandi certificati limita l'utenza a cui potrai rivolgerti in caso di rivendita (anche se seguita da un meccanico migliore rispetto ad un CP). Purtroppo i canoni medi del mercato sono questi (per assurdi che siano) e c'è poco da fare.
Condivido però, come hanno già detto altri, che una 996 di cui hai potuto conoscere la storia completa direttamente dal suo proprietario è sicuramente un'ottima cosa.
La valutazione (di massima non avevndo pututo vederla) per una 4S Tiptronic così è, a mio avviso (quindi non una certezza) tra i 34.500 ed i 37.500.
A meno trovi .... "cadaveri" e, come ti ho già detto, se sono belle nessuno le regala (o almeno a me non è mai successo, chechè ne dicano i commercianti "trovotuttoio" che ho incontrato nel mio cammino e che guarda caso una 4S decente non ce l'hanno.).

(Messaggio modificato da giorsjj il 08 ottobre 2019)

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luigi S (ape)
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Inviato il martedì 08 ottobre 2019 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi permetto infine un piccolo consiglio: quando acquistai la mia, fui ossessionato per qualche tempo dalla valorizzazione - rivalutazione ed il risultato è stato che non me la sono goduta per nulla: "faccio troppi chilometri, magari me la rigano, potrebbe rovinarsi" erano i pensieri sempre presenti nella mia mente.... un bel giorno ho deciso che, pur trattandola al meglio (e di più) la volevo usare e al diavolo la valutazione... in quel momento ho finalmente cominciato a godermi ciò per cui avevo speso il mio denaro.




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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 09 ottobre 2019 - 01:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io lascerei stare le Tiptronic, sono meno ricercate e se pensi gia' alla rivendita non puoi sbagliare l'acquisto. Quella da te postata e la prima serie, si nota dal PCM, che a me non piace.
Io ho comprato due anni fa una cabrio con 145k km, fin oggi fatti 4.000 km, ho speso 2.500 di manutenzione. So che non riavro' tutti i miei soldi, ma non era questa la mia motivazione.
A me piace molto la 4S, che tuttora a 35-40 k ha un ottimo value for the money.
Certo preferirei una bellissima Carrera 3,2 Coupe, ma a 40k non si trova niente

(Messaggio modificato da mausone46 il 09 ottobre 2019)
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Robivi (brucia)
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Ciao Marco, secondo mio modesto parere non comprare una porsche per investimento, a meno di esemplari rari e bellissimi.
Se ti piace un modello e ti colpisce compralo e goditelo, altrimento cambia genere...
Io ho un'esperienza personale di una 996 4s x51 comprata e non riesco neanche a vendera al prezzo di acquisto e sto quasi valutando i comproauto in contanti per farti capire il momento del mercato...

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