Autore |
Messaggio |
   
paolo rossi (parvus)
Utente registrato Username: parvus
Messaggio numero: 223 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 11 luglio 2019 - 22:56: |
|
un saluto a tutti, mi rivolgo a voi esperti, per avere un parere circa un problema di pressione sovralimentazione della mia 997 turbo tiptronic. Da qualche tempo, sento l'auto insolitamente "fiacca" in accelerazione e, cadendomi l'occhio sul computer di bordo, vedo che la pressione del turbo, indicata, non supera gli 0,2 bar quando spingo al massimo...cosa puo' essere successo? grazie a chi mi potrebbe dare qualche indicazione |
   
Danilo (totti) (capoavis)
Utente registrato Username: capoavis
Messaggio numero: 148 Registrato: 03-2019

| Inviato il venerdì 12 luglio 2019 - 22:18: |
|
Deve arrivare a 1,2 bar da originale !!!! tessera 2624
|
   
paolo rossi (parvus)
Utente registrato Username: parvus
Messaggio numero: 224 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 13 luglio 2019 - 08:28: |
|
Infatti, 1,2 bar ed invece 0,2 max con auto assolutamente asfittica.Turbine sostituite poco più di un anno fa, nessuna spia accesa, motore che gira bene, auto comunque già in officina in attesa di responso, spero non catastrofico...spero... |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 19960 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 13 luglio 2019 - 09:28: |
|
Paolo ma l'auto più dell'indicatore va o non va perchè da 0,2 a 1,2 ballano 100 cv Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
paolo rossi (parvus)
Utente registrato Username: parvus
Messaggio numero: 225 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 13 luglio 2019 - 09:39: |
|
Robbi, non va, non spinge e zoppica in accelerazione, motore che gira bene al minimo e fino a che non interviene la turbina (Messaggio modificato da parvus il 13 luglio 2019) |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 19962 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 13 luglio 2019 - 10:06: |
|
allora possono essere tanti fattori inizia a far verificare che non ci sia una aspirazione anomala tubo rotto aria Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1547 Registrato: 10-2014

| Inviato il sabato 13 luglio 2019 - 20:04: |
|
Beh direi che a 0,2 bar c’è un grosso problema.. ma che può essere anche banale. Come dice Robbi inizia col far controllare che i tubi dell aspirazione siano tutti attaccati.. capita che si stacchino e a quel punto vai aspirato in pratica.. TURBORADUNO 2018 RED BULL RING TURBORADUNO 2019 PAUL RICARD
|
   
paolo rossi (parvus)
Utente registrato Username: parvus
Messaggio numero: 226 Registrato: 09-2008

| Inviato il domenica 14 luglio 2019 - 09:34: |
|
Grazie mille per le risposte, attendo sentenza dell'officina, speriamo in bene |
   
paolo rossi (parvus)
Utente registrato Username: parvus
Messaggio numero: 227 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 03 agosto 2019 - 10:15: |
|
Era un manicotto che non teneva e, di conseguenza, la pressione , non superava gli 0,2bar. Attualmente, raggiunge gli 0,9 senza tasto sport, ma non dovrebbe arrivare ad 1 ed a 1,2 in modalità sport?} |
   
Danilo (totti) (capoavis)
Utente registrato Username: capoavis
Messaggio numero: 183 Registrato: 03-2019

| Inviato il sabato 03 agosto 2019 - 14:13: |
|
Si , dovrebbe ma all’inizio ricordo la presentasti come rimappata, quindi o ti hanno imbrogliato o qualcosa non funziona, 0,9 per la 997 è poco in ogni caso. tessera 2624
|
   
Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1549 Registrato: 10-2014

| Inviato il domenica 04 agosto 2019 - 10:05: |
|
Piano.. Metti in sesta marcia, 2500 giri e affonda tuttoper 10 secondi.. deve arrivare a 1.0.. Non devi fare questo test in prima o seconda marcia TURBORADUNO 2018 RED BULL RING TURBORADUNO 2019 PAUL RICARD
|
   
paolo rossi (parvus)
Utente registrato Username: parvus
Messaggio numero: 228 Registrato: 09-2008

| Inviato il domenica 04 agosto 2019 - 15:18: |
|
Grazie mille per le risposte Andrea, la mia tt ha il Tiptronic, come fare la verifica? Lo lascio in automatico o in manuale? |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 19993 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 04 agosto 2019 - 17:20: |
|
Paolo se è stato trovato il manicotto rotto il problema come appunto avevo immaginato viene risolto infatti in un motore turbo in special modo dove ci sono una tanti tubi in aspirazione è sufficiente che uno si fori o si tagli che la potenza dei turbo si annulli o quasi - vedrai che ora va bene robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|