Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Pressione sovralimentazione 997 turbo mk1 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo rossi (parvus)
Utente registrato
Username: parvus

Messaggio numero: 223
Registrato: 09-2008


Inviato il giovedì 11 luglio 2019 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un saluto a tutti, mi rivolgo a voi esperti, per avere un parere circa un problema di pressione sovralimentazione della mia 997 turbo tiptronic. Da qualche tempo, sento l'auto insolitamente "fiacca" in accelerazione e, cadendomi l'occhio sul computer di bordo, vedo che la pressione del turbo, indicata, non supera gli 0,2 bar quando spingo al massimo...cosa puo' essere successo? grazie a chi mi potrebbe dare qualche indicazione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti) (capoavis)
Utente registrato
Username: capoavis

Messaggio numero: 148
Registrato: 03-2019


Inviato il venerdì 12 luglio 2019 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Deve arrivare a 1,2 bar da originale !!!!
tessera 2624
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo rossi (parvus)
Utente registrato
Username: parvus

Messaggio numero: 224
Registrato: 09-2008


Inviato il sabato 13 luglio 2019 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti, 1,2 bar ed invece 0,2 max con auto assolutamente asfittica.Turbine sostituite poco più di un anno fa, nessuna spia accesa, motore che gira bene, auto comunque già in officina in attesa di responso, spero non catastrofico...spero...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 19960
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 13 luglio 2019 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo ma l'auto più dell'indicatore va o non va
perchè da 0,2 a 1,2 ballano 100 cv
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo rossi (parvus)
Utente registrato
Username: parvus

Messaggio numero: 225
Registrato: 09-2008


Inviato il sabato 13 luglio 2019 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi, non va, non spinge e zoppica in accelerazione, motore che gira bene al minimo e fino a che non interviene la turbina

(Messaggio modificato da parvus il 13 luglio 2019)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 19962
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 13 luglio 2019 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora possono essere tanti fattori
inizia a far verificare che non ci sia una aspirazione anomala tubo rotto aria
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreaverona)
Porschista attivo
Username: andreaverona

Messaggio numero: 1547
Registrato: 10-2014


Inviato il sabato 13 luglio 2019 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh direi che a 0,2 bar c’è un grosso problema.. ma che può essere anche banale. Come dice Robbi inizia col far controllare che i tubi dell aspirazione siano tutti attaccati.. capita che si stacchino e a quel punto vai aspirato in pratica..
TURBORADUNO 2018 RED BULL RING
TURBORADUNO 2019 PAUL RICARD
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo rossi (parvus)
Utente registrato
Username: parvus

Messaggio numero: 226
Registrato: 09-2008


Inviato il domenica 14 luglio 2019 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille per le risposte, attendo sentenza dell'officina, speriamo in bene
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo rossi (parvus)
Utente registrato
Username: parvus

Messaggio numero: 227
Registrato: 09-2008


Inviato il sabato 03 agosto 2019 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Era un manicotto che non teneva e, di conseguenza, la pressione , non superava gli 0,2bar. Attualmente, raggiunge gli 0,9 senza tasto sport, ma non dovrebbe arrivare ad 1 ed a 1,2 in modalità sport?}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti) (capoavis)
Utente registrato
Username: capoavis

Messaggio numero: 183
Registrato: 03-2019


Inviato il sabato 03 agosto 2019 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si , dovrebbe ma all’inizio ricordo la presentasti come rimappata, quindi o ti hanno imbrogliato o qualcosa non funziona, 0,9 per la 997 è poco in ogni caso.
tessera 2624
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreaverona)
Porschista attivo
Username: andreaverona

Messaggio numero: 1549
Registrato: 10-2014


Inviato il domenica 04 agosto 2019 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piano..

Metti in sesta marcia, 2500 giri e affonda tuttoper 10 secondi.. deve arrivare a 1.0..

Non devi fare questo test in prima o seconda marcia
TURBORADUNO 2018 RED BULL RING
TURBORADUNO 2019 PAUL RICARD
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo rossi (parvus)
Utente registrato
Username: parvus

Messaggio numero: 228
Registrato: 09-2008


Inviato il domenica 04 agosto 2019 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille per le risposte
Andrea, la mia tt ha il Tiptronic, come fare la verifica? Lo lascio in automatico o in manuale?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 19993
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 04 agosto 2019 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo se è stato trovato il manicotto rotto il problema come appunto avevo immaginato viene risolto infatti in un motore turbo in special modo dove ci sono una tanti tubi in aspirazione è sufficiente che uno si fori o si tagli che la potenza dei turbo si annulli o quasi -
vedrai che ora va bene
robbi
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione