Autore |
Messaggio |
   
Marino R. (marroma)
Utente registrato Username: marroma
Messaggio numero: 164 Registrato: 09-2017

| Inviato il mercoledì 10 luglio 2019 - 17:07: |
|
Ciao a tutti, vorrei coinvolgervi in questa mia idea di possedere una AC cabrio da usare poco e guardare tanto. Data la mia assoluta inesperienza, ogni tanto, faccio qualche ricerca e confronto per cercare di capirne di più.... Vorrei sottoporre alla vostra attenzione un annuncio di vendita di un piccolo salone per una 3.2 del 1984: www.gtigarage.it Prezzo vettura € 57.000,00 + passaggio Porsche 911 Carrera Cabrio – 3.2 – anno 1984 – solo 103000km Vettura re-immatricolata in Italia, proveniente dalla Germania dove ha superato tutti i controlli TUV Se volete vederla andate sul sito, nella sezione "vendita auto nuove e usate" e scorrete la pagina in giù.
La stessa è anche qui: https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-cabriolet-benzina-bianco-97a28f80-afb4-e578-e053-e350040aad9e?cldtidx=1 Credo inserzionata dal proprietario e nella unica foto si vede anche la targa (immatricolata in Italia a Ottobre 2018). Ora, a parte il prezzo che mi sembra un po' altino, cosa ve ne pare? A me non sembra male, in foto, ma come detto sopra sono il classico "pollo"... Grazie a tutti.
 |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3482 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 10 luglio 2019 - 17:34: |
|
Sembrerebbe più americana che tedesca perché non ha i ripetitori delle frecce sui parafanghi. Se così, è stata "europeizzata" nei paraurti, frecce posteriori, contamiglia, ecc. Non avrebbe 231 cv ma 207 Colori standard La targa a bande blu è un pugno in un occhio Richiesta troppo elevata imho Poi ovviamente si può europeizzare anche il motore... ma insomma ne hanno vendute parecchie anche in Italia Unicuique Suum
|
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1445 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 10 luglio 2019 - 18:31: |
|
...e di colori più attraenti  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Giorgio G. (gion)
Utente esperto Username: gion
Messaggio numero: 548 Registrato: 12-2015
| Inviato il mercoledì 10 luglio 2019 - 18:42: |
|
E poi nn è g50 come direbbe un caro pmaniaco, controllare bene libto tagliandi dot gomme e se presente atrezzi originali e compressore, ora chiaramente paga la bella stagione, auto ottima se in buone condizioni. Effettivamente prezzo un po' altino, da valutare anche una 993 magari. Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
|
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2646 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 10 luglio 2019 - 21:14: |
|
Certe auto vanno viste di persona e da occhi esperti. Viste in foto quasi tutte le auto fanno un figurone. Sui km .... avere qualche dubbio è il minimo. Nel 1988 ho lavorato per quasi un anno presso un salone multi marca. Importavamo molte auto dalla Germania. Golf mercedes 190 furistrada e alcune Porsche. Ricordo ancora perfettamente una Sc cabrio bianca del 1983. Aveva 160000km Una 3.2 coupè Argento del 1986 con 60000km Una 3.2 coupè verde bottiglia del 1985 con aerokit 80000km. Questo per dire che in Germania, era normale percorrere 20/30k km anno. E questa 30 anni dopo ne ha 100000 ?!?!  PORSCHE ERGO SUM
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11081 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 10 luglio 2019 - 21:28: |
|
Alessandro non lo sai, i soliti noti 100.000 km.... io mi trattengo dal dire quello che penso, comunque ne ho parlato diverse volte e anche con amici porschisti di vecchia data che concordano.... siamo fuori fuori veramente... quasi 60 mila per una normale comune prodotta in mille mila esemplari 3.2 cabrio bianca di cui non sappiamo neanche bene la storia con chilometri che sicuramente puzzano lontani un miglio ritargata con una targa nuova che non si può vedere... Auto che 10 anni fa portavi a casa con 18 mila, ora non dico che debba valere gli stessi, ma non si può quasi quadruplicare.. Imho, come sempre |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12382 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 10 luglio 2019 - 23:43: |
|
abbandonala li' Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3127 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 11 luglio 2019 - 08:29: |
|
Ric +1! Live Your Life - Run Your Race
|
   
ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1583 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 11 luglio 2019 - 09:02: |
|
Scusa Marino R. ma perché non guardi nel mercatino di PM?? Di sicuro almeno trovi auto perfette,ben tenute e con storia chiara e limpida. Mah... |
   
Mimmo (gtj)
Utente registrato Username: gtj
Messaggio numero: 248 Registrato: 08-2016

| Inviato il giovedì 11 luglio 2019 - 09:39: |
|
Ric, anche io ti quoto, mi è capitato sottomano un vecchio "Autosupermarket"... Le 930 turbo le davano via a 13/14.000. Sono d'accordo con quello che dici, ma il mercato ormai è snaturato. Quale è l'alternativa? PS: la targa nuova non si può guardare su un esemplare così... |
   
Marino R. (marroma)
Utente registrato Username: marroma
Messaggio numero: 166 Registrato: 09-2017

| Inviato il giovedì 11 luglio 2019 - 09:56: |
|
Grazie per tutti i commenti costruttivi!!! Effettivamente le mie maggiori perplessità sono i km, la targa "oscena" e la storia poco chiara. Certo, la vendessero alla metà del prezzo proposto, ci si potrebbe anche assumere il rischio, magari, ma a quel prezzo no. Ho guardato nel mercatino di PM ma quel che c'è è fuori budget. Nel frattempo continuo a gurdarmi intorno.... |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11082 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 11 luglio 2019 - 10:00: |
|
Mimmo non è proprio così, stai facendo un'eccessiva esemplificazione posso accettare una 930 Turbo, perché parliamo di altri numeri di produzione parliamo di altra vettura e quindi posso accettare determinate condizioni di richiesta, oggi. Ma ripeto una normalissima 3.2 cabrio come può essere una normalissima SC, che probabilmente ha fatto il giro del mondo come percorrenza, di cui non sappiamo nulla o quasi, non può valere certe cifre, e non parlo solo di questa dell'annuncio ma di tutte quelle similari... se mi chiedi quelle cifre devi darmi una Garage Queen, con pochissimi chilometri storia cristallina dalla nascita a oggi, e deve essere allo stato dell'arte interni esterni sopra sotto e motore se deve essere comprata non per utilizzarla ma per tenerla e ammirarla in garage deve essere in quelle condizioni per chiedere quelle cifre Ri-imho (Messaggio modificato da ric968 il 11 luglio 2019) |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2358 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 11 luglio 2019 - 17:07: |
|
citazione da altro messaggio:Ma ripeto una normalissima 3.2 cabrio come può essere una normalissima SC, che probabilmente ha fatto il giro del mondo come percorrenza, di cui non sappiamo nulla o quasi, non può valere certe cifre, e non parlo solo di questa dell'annuncio ma di tutte quelle similari...
Giustissimo! Bravo Ric. Vi faccio un esempio; l'altra settimana ero in un officina VW e noto una sc targa, tutta allargata a Turbo, con sedili, interni e cerchi non coevi. Mi avvicino per curiosità ed un ragazzo che lavora lì mi domanda se fossi interessato. Io con faccia un pò stupìta lo guardo e lui mi dice: Guarda che questa ormai vale 60 mila! ed il proprietario chiede 50 trattabili!!! Azz un'occasione ahahah Tanto per farvi capire che oramai anche un pezzo di ferro con la targa attaccata "vale" (a parole ovviamente) quanto una vettura onesta, coeva e con una storia chiara. Tutto ciò mi sembra assurdo, ed allora una 3.2 come la mia quanto vale? Non lo voglio manco sapere altrimenti non ho più voglia di utilizzarla...mah |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1446 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 11 luglio 2019 - 17:28: |
|
Purtroppo è il risultato, anche in questo settore, della valanga di ignoranti che hanno avuto accesso ad internet. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2647 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 11 luglio 2019 - 19:27: |
|
Si vabbe ma vuoi mettere le emozioni di un Pb. ?!? Il piacere di guida di una Ac ?!?
 PORSCHE ERGO SUM
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12383 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 11 luglio 2019 - 23:24: |
|
citazione da altro messaggio:Purtroppo è il risultato, anche in questo settore, della valanga di ignoranti che hanno avuto accesso ad internet.
Bisogna farsene una ragione. Ormai il mondo delle Oldtimer e' arrivato alle lavandaie, cioe' tutti sanno e tutti sono esperti, ergo prezzi folli. Bisogna aver il coraggio e la forza di non seguire il branco. Succede qualcosa di simile anche in altri mercati che seguo assiduamente, le alternative ci sono, ma ripeto bisogna essere freddi e non farsi trascinare troppo dalle emozioni. Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
|
   
Marino R. (marroma)
Utente registrato Username: marroma
Messaggio numero: 170 Registrato: 09-2017

| Inviato il venerdì 19 luglio 2019 - 12:16: |
|
Invece di queste due che ne dite? Sono italiane e oneste? https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-964-carrera-2-cabriolet-autobloccante -italiana-asi-benzina-lilla-e1de4885-4420-4830-860c-c231ef2fc532?cldtidx=20 Prezzo a parte....ovviamente... https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-carrera-4-cat-cabriolet-benzina-g iallo-adaa3188-248f-9314-e053-e250040a3cb4?cldtidx=3 |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8461 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 19 luglio 2019 - 12:35: |
|
la prima è proprio bella, la seconda, 4 per un cabrio per me è no poniello71 at libero . it
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3488 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 19 luglio 2019 - 12:46: |
|
+1 per la prima Italiana, colore splendido e raro (ovviamente sulle reali condizioni non possiamo esprimerci) Unicuique Suum
|
   
ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1587 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 19 luglio 2019 - 15:20: |
|
Certo che il mondo è proprio strano a volte... Forse sono io che non ci arrivo ma se uno cerca per davvero una AC Cabrio e c’è davanti agli occhi (mercatino)... Però può essere che il colore non piaccia! Buona caccia
 |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2513 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 22 luglio 2019 - 13:48: |
|
ambe due hanno particolari non congrui con anno/modello... specchi, cerchi etc...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|