Autore |
Messaggio |
   
andreaz (andreajdm)
Utente registrato Username: andreajdm
Messaggio numero: 246 Registrato: 07-2014

| Inviato il mercoledì 12 giugno 2019 - 16:52: |
|
Salve a tutti e scusate se scrivo in questa sezione ma non ho tempo di rinnovare, mi serve un consiglio al volo: dando in permuta la prima è mettendoci sopra 10.000 euro, voi lo fareste, a me la 997 piace molto di più per frontale e posteriore un po’ allargato, non quanto la 4s (fuori budget) ma più largo rispetto l’anteriore. Quanto altro si svaluterà la 997? Quanto altro si rivaluterà la 996? Le condizioni estetiche e di documentazione sono simili, sulla 997 avrei anche 1 anno di garanzia. Che faccio? Grazie Andrea996 (Messaggio modificato da Andreajdm il 12 giugno 2019) AndreaZ
|
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2716 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 12 giugno 2019 - 17:11: |
|
Fallo solo se la 996 ti è venuta a noia, la 997 offre qualcosa in più in termini di tutto interni, telaio, freni e motore. La rivalutazione non si può prevedere, tuttavia la 996 fra poco rientrerà nei 20 anni e ciò la rende più appetibil in certe regioni, mentre la 997 ha ancora qualche anno di bollo. Ovviamente ne vale la pena se la 997 è complessivamente in condizioni migliori, con più optional e più bella come allestimento. E' più una cosa di cuore che di testa. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
andreaz (andreajdm)
Utente registrato Username: andreajdm
Messaggio numero: 247 Registrato: 07-2014

| Inviato il mercoledì 12 giugno 2019 - 17:17: |
|
Io sto nel Lazio quindi continuerò a pagare il bollo ridotto solo del 50%, ed essendo un secondo semestre del 2001 è una delle prime mk2 che usufruirà di tale sconto oltre l’annullamento del superbollo. Penso lo sappiano anche chi mi sta valutando la permuta, parliamo di 24k euro contro 34k euro... sono molto stimolato... Andrea996 AndreaZ
|
   
Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 462 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 12 giugno 2019 - 17:21: |
|
da fare al volo se la 997 è in condizioni buone ecc |
   
Danilo (totti) (capoavis)
Utente registrato Username: capoavis
Messaggio numero: 124 Registrato: 03-2019

| Inviato il mercoledì 12 giugno 2019 - 18:31: |
|
997 senza pensarci troppo se in ordine tessera 2624
|
   
Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1530 Registrato: 10-2014

| Inviato il mercoledì 12 giugno 2019 - 19:08: |
|
Subito soprattutto perché la 997 è posteriore,S e non cabrio TURBORADUNO 2018 RED BULL RING TURBORADUNO 2019 PAUL RICARD
|
   
C.Pietro (pie_3_casta)
Porschista attivo Username: pie_3_casta
Messaggio numero: 1116 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 12 giugno 2019 - 19:56: |
|
A parità di condizioni io lo farei al volo, certo e’ soggettivo ma le uniche 996 che apprezzo in pieno sono la 4s e la turbo ma in ogni caso per una 997 pari allestimento e condizioni farei il cambio. 911 Tessera Nr.2302
|
   
Cristiano (cri72)
Porschista attivo Username: cri72
Messaggio numero: 1085 Registrato: 01-2016

| Inviato il mercoledì 12 giugno 2019 - 20:10: |
|
Sono entrambi modelli prodotti in grandi numeri quindi parlare di rivalutazione mi pare superfluo, seguiranno grossomodo lo stesso percorso. Se devi cambiare cercherei un esemplare più fresco, con soli 34k rischi di prendere una 997 s un po' alla frutta. |
   
Mimmo (gtj)
Utente registrato Username: gtj
Messaggio numero: 243 Registrato: 08-2016

| Inviato il mercoledì 12 giugno 2019 - 20:38: |
|
Non ti pentirai del cambio ;) |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10037 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 12 giugno 2019 - 21:50: |
|
Andrea siamo concittadini non che colleghi..... Il passaggio da 996 a 997 l ho fatto 10 anni fa..... La 996 e' piu' particolare come linea e come interni ma la 997 gen 1 e' praticamnete una 996.3........e' il miglioramento totale dell auto. La mia 997 e' tenuta come un gioiello ma devi trovarne una cosi.....150.000 km sono tranquillamente raggiungibili sempre che abbia nn solo fatto la manutenzione programmata ma che abbia avuto un proprietario che abbia fatto anche quello in piu..... La 997 da il meglio di se sulle strade strette e veloci.... Il salto dal 320 cv a 355 cv li semti subito tutti l auto e piu' pronta rabbiosa in alto se poi ha pure cambiato gli ammortizzatori come ho fatto io diventa una tavola. Fai il passaggio..... Non te pentirai controlli da auto usate soliti e fatto fare uncheck in Porsche per sicurezza. CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
andreaz (andreajdm)
Utente registrato Username: andreajdm
Messaggio numero: 248 Registrato: 07-2014

| Inviato il giovedì 13 giugno 2019 - 00:15: |
|
Per quando riguarda la svalutazione, le 996 l’hanno avuta più pesante rispetto ad altre 911, quando 5 anni fa ho preso la 996 c4 mk2 che aveva 14 anni di anzianità, il prezzo era sceso sotto i 20k, oggi le 997 di 14 anni stanno ancora sopra i 30k. Mi chiedo io, scenderanno ancora? Inoltre, rimango perplesso sul fatto che, prendere una 997 non S, significa avere un’auto con 5cv in più ma anche 100kg di peso in più, quindi meno prestazionale della 996... Andrea996 (Messaggio modificato da Andreajdm il 13 giugno 2019) AndreaZ
|
   
MARCO R. (nene)
Utente registrato Username: nene
Messaggio numero: 318 Registrato: 04-2003

| Inviato il giovedì 13 giugno 2019 - 09:29: |
|
Ciao Andrea, io sto cercando una 996, è possibile vederla? |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11067 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 13 giugno 2019 - 11:41: |
|
Non devi pensare ai 24k e 34k, sono teorici ...in caso di permuta devi pensare metto 10k per dare dentro la mia e avere la 997... Al commerciante conviene, se no non te lo proponeva, perché sa che la 996 sarà più vendibile, se anche per te la differenza è congrua va bene A mio avviso dipende anche, dalle condizioni generali delle due vetture Imho |
   
Silvio B. (silviob)
Porschista attivo Username: silviob
Messaggio numero: 1428 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 13 giugno 2019 - 12:00: |
|
citazione da altro messaggio:, quando 5 anni fa ho preso la 996 c4 mk2 che aveva 14 anni di anzianità, il prezzo era sceso sotto i 20k,
5 anni fa tutto era al prezzo della patate, le 996 turbo che giravano a 35K (o meno) ....adesso sono a 50K |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7907 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 13 giugno 2019 - 12:06: |
|
in effetti una delle primissime 996 al prezzo delle patate di 5 anni fa la prenderei volentieri! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2352 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 13 giugno 2019 - 12:41: |
|
Quoto Ric. Al 100% Valuta le condizioni della 997, se tutto ti soddisfa fai il passo! Max |
   
andreaz (andreajdm)
Utente registrato Username: andreajdm
Messaggio numero: 249 Registrato: 07-2014

| Inviato il venerdì 14 giugno 2019 - 00:20: |
|
Grazie dei consigli, quello che mi frena è prendere un nuovo mezzo che magari apparentemente è a posto, ma sotto ha tante piccole sorprese. Quando ho cercato la mia attuale, mi avete dato tante dritte e dopo averne visionate 7 ho acquistato questa. Dopo l’acquisto ho fatto mille ulteriori controlli, ho addirittura sostituito il cuscinetto dell’albero intermedio scoprendo che l’originale era perfetto, ma ho trovato anche piccole magagne come la pompa del serbatoio non originale che non pescava tutta la benzina (e sono rimasto a piedi)... In 5 anni l’auto l’ho continuamente migliorata e ora è perfetta in tutto e darla via con il rischio di iniziare nuovamente a ottimizzarne un’altra mi da troppa ansia e non ho neanche tempo. Quindi la terrò almeno altri 2 anni e vediamo che succede. Grazie intanto a tutti per i consigli, sono sempre d’oro!! Andrea996 AndreaZ
|
   
Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 464 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 14 giugno 2019 - 07:50: |
|
peccato, era sicuramente l'occasione per fare il passo.. ma se non te la senti, continua a godere della tua 996!  |
   
Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1337 Registrato: 09-2010

| Inviato il venerdì 14 giugno 2019 - 10:03: |
|
secondo me fai benissimo a tenenre la tua 996, la conosci e sai come sta e non è poco. Se devi fare il passo, fallo per una turbo o magari una GT per una "semplice" s non me la rischierei anche perchè come ti hanno detto in molti la tua 996 tra poco sarà ventennale e quindi sicuramente non scenderanno le sue quotazioni, nel frattempo te la godi ancora un pò e ci pensi bene (Messaggio modificato da brizio il 14 giugno 2019) |
   
Fabio F. (powerslave)
Nuovo utente (in prova) Username: powerslave
Messaggio numero: 15 Registrato: 09-2006
| Inviato il venerdì 14 giugno 2019 - 10:19: |
|
andreaz se esiste posso chiederti i riferimenti dell'annuncio della 997? Grazie mille Fabio P.s. al tuo posto avrei fatto le stesse identiche considerazioni. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2718 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 14 giugno 2019 - 11:04: |
|
Passare ad un altra Porsche implica tutte le preoccupazioni del caso, in quanto si sa cosa si lascia e non si sa cosa si trova. La lucidatura, le gomme nuove o il timbrino del CP fanno piacere in una macchina in vendita ma sono cose minori...c'è molto altro sotto che può spuntare fuori. Fa parte del rischio, tuttavia aspetta ancora un pò e aspetta una 997 Mk2 o una delle prime 991...in questo caso cambi realmente auto e vai su altro pianeta. Cmq bisogna sempre guardarsi intorno. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 849 Registrato: 10-2012
| Inviato il venerdì 14 giugno 2019 - 14:06: |
|
Mi associo al consiglio di Peter. Passando a 997 mk 2 o 991, cambierai davvero auto, ma il conguaglio sarà più importante... |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente esperto Username: miro911
Messaggio numero: 696 Registrato: 12-2015
| Inviato il venerdì 14 giugno 2019 - 16:29: |
|
++ solo per mk2 ,altrimenti 996 tutta la vita |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3537 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 14 giugno 2019 - 16:40: |
|
citazione da altro messaggio:darla via con il rischio di iniziare nuovamente a ottimizzarne un’altra
Mah, questa io la vedo come la vita che continua. Se ogni sera pensi che domani devi ricominciare a ottimizzare la giornata, non ti svegli più. Scherzi a parte, io l'avrei presa; 10k di differenza tra le due probabilmente ci saranno sempre; la 996 a me è sempre piaciuta, però sarà sempre vista dal mercato come "la 911 cenerentola", quindi varrà meno della 997 omologa. A maggior ragione una s contro una 4. keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
andreaz (andreajdm)
Utente registrato Username: andreajdm
Messaggio numero: 250 Registrato: 07-2014

| Inviato il venerdì 14 giugno 2019 - 22:56: |
|
L’auto sarebbe questa, ma c’è ne è anche una di un privato che segna solo 75.000km chi sa’... https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-997-911-carrera-s-coupe-benzina-argen to-862ef10a-f7c0-4244-9238-c6a41cdd2149 Andrea996 AndreaZ
|
   
Danilo (totti) (capoavis)
Utente registrato Username: capoavis
Messaggio numero: 132 Registrato: 03-2019

| Inviato il venerdì 14 giugno 2019 - 22:57: |
|
997 più bella di 996 per me tessera 2624
|
   
Danilo (totti) (capoavis)
Utente registrato Username: capoavis
Messaggio numero: 133 Registrato: 03-2019

| Inviato il venerdì 14 giugno 2019 - 22:57: |
|
....cambia..... tessera 2624
|
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2500 Registrato: 12-2013

| Inviato il venerdì 14 giugno 2019 - 23:07: |
|
Per me fai bene a tenerti la tua 996! Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
|
   
Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1534 Registrato: 10-2014

| Inviato il sabato 15 giugno 2019 - 09:31: |
|
Troppi km.. troppa incertezza sull IMS TURBORADUNO 2018 RED BULL RING TURBORADUNO 2019 PAUL RICARD
|
   
andreaz (andreajdm)
Utente registrato Username: andreajdm
Messaggio numero: 251 Registrato: 07-2014

| Inviato il sabato 15 giugno 2019 - 17:17: |
|
Riguardo l’IMS, quelle che si dovevano rompere (soprattutto mk1) lo hanno già fatto, anche perché chi è sotto i 100.000km dopo 20anni secondo me ha probabilmente il contachilometri scalato! Sulla mia mk2 l’ims con 167.000km era nuovo, l’ho cambiato perché ormai avevamo aperto... Andrea996 AndreaZ
|
   
andreaz (andreajdm)
Utente registrato Username: andreajdm
Messaggio numero: 252 Registrato: 07-2014

| Inviato il sabato 15 giugno 2019 - 18:43: |
|
Male o bene, la 996 è la prima raffreddata ad acqua ed è progresso più che un difetto... È la prima bialbero con inoltre l’alzata variabile in aspirazione, è l’unica 911 con i fari non tondi... ha una linea che non è più moderna, e visti i contenuti tecnici moderni con una base prevalentemente analogica si può iniziare a considerarla come una istant Classic. Non prenderà mai i valori di una 993 sia chiaro, e forse esagero però a me sembra che di frecce al suo arco (la 996) ne abbia diverse... anche perché ventennali ci diventano tutte le auto, bisogna vedere come. AndreaZ
|
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2502 Registrato: 12-2013

| Inviato il sabato 15 giugno 2019 - 23:45: |
|
Hai fatto la scelta giusta! Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
|