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Massimo F. (maxfil60)
Utente registrato Username: maxfil60
Messaggio numero: 270 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 02 giugno 2019 - 08:37: |
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Metto anche qui il mio ultimo messaggio di Area Umbau per aver maggior visibilità e ricevere un vostro aiuto. E sono a due… centraline bruciate, inservibili. Dopo che si era rotta la prima, l'avevo sostituita con una usata e fatta revisionare in Germania da FVD. Fatti 1.000km, incluso il raduno del Garda, è partita anche la seconda, inspiegabilmente, in fase di accensione del motore. Non capiamo quale sia la causa, andiamo alla cieca… Domani portiamo l'alternatore il un centro Bosch per un controllo. Se lo dovessero trovare in ordine, in ogni caso, sostituiremo il regolatore di tensione. Altre idee???? Ho bisogno di una centralina nuova-usata, chi mi può aiutare? Metto qui i codici della mia prima originale: 0 261 200 082 911.618.111.20 Un grazie anticipato per ogni possibile aiuto Massimo |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1352 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 02 giugno 2019 - 08:47: |
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Anche io sostituirei il regolatore di tensione, l'alternatore al limite non da abbastanza tensione, ma non credo che bassa tensione possa rompere la centralina. Il regolatore invece può dare problemi. Su una 3.2 però dovrebbe essere integrato nell'alternatore, o mi sbaglio? Una cosa curiosa che succedeva sulla mia 2.2 è che al minimo accelerava di colpo per qualche secondo. Pensavo la centralina mi stesse per lasciare (i condensatori non tenevano la tensione al minimo), poi ho scollegato il contagiri e ha smesso di farlo. Misteri delle centraline capacitive e dello strano amplificatore che comanda il contagiri! luca (Messaggio modificato da piggdekk il 02 giugno 2019) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Chris (grizzly993)
Utente registrato Username: grizzly993
Messaggio numero: 205 Registrato: 06-2016

| Inviato il domenica 02 giugno 2019 - 16:19: |
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http://www.an-tec.com/products.htm „Nicht das Auto verdirbt den Charakter, aber wer keinen Charakter hat, sollte nicht Auto fahren.“Ferdinand Porsche
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 19901 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 02 giugno 2019 - 19:29: |
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citazione da altro messaggio: Domani portiamo l'alternatore il un centro Bosch per un controllo. Se lo dovessero trovare in ordine, in ogni caso, sostituiremo il regolatore di tensione. Altre idee????
cambia l'alternatore e vedrai che i problemi si risolvano Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Massimo F. (maxfil60)
Utente registrato Username: maxfil60
Messaggio numero: 274 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 09 giugno 2019 - 17:39: |
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Grazie a Luca, Chris e Robbi per i consigli. Un piccolo aggiornamento, dal centro Bosch mi hanno detto che l’alternatore funziona ma da qualche picco di corrente un po’ alto. Mi hanno quindi consigliato di sostituire il regolatore di tensione. Ho poi ordinato una DME nuova. Costa un botto ma non mi sono fidato di far riparare la mia. A fine prossima settimana prove di accensione. Speriamo... Massimo |