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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Verifica ore lavoro-fuorigiri a Venezia.Da chi andare? < Precedente Seguente >

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Gianluca (giancrosc)
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Messaggio numero: 143
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Inviato il domenica 28 aprile 2019 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti. Sapreste indicarmi un'officina che può fare la verifica delle ore di lavoro del motore e dei fuorigiri a Venezia ?
Sono interessato ad una Porsche che è proprio lì, ma non so dove andare per farla verificare. Grazie in anticipo.
Ma non ti bastava una bella Fiat 127 ?
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Gianluca (giancrosc)
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Messaggio numero: 144
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Inviato il domenica 28 aprile 2019 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Naturalmente farei fare anche i 111 controlli, se possibile.
Ma non ti bastava una bella Fiat 127 ?
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lamberto S (lamby_spezza)
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Messaggio numero: 429
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Inviato il domenica 28 aprile 2019 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianluca, a Fossalta di Portogruaro c'è ADR Motorsport, ma dipende dove sei nel veneziano, magari ti può essere più comodo Negro a Treviso.
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Gianluca (giancrosc)
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Messaggio numero: 146
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Inviato il domenica 28 aprile 2019 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Lamberto. La macchina che ho visto, 2.5 con 204cv, ha 124000 km, costruzione 1999. Il proprietario (è il terzo) dice che è senza difetti di vernice, con cappotta ottima, senza difetti interni. Proveniente dalla Germania e immatricolata in Italia nel 2002. Interni tutta pelle nera. Ha le frecce ant e post bianche (le comprerei le sue arancioni). Il prezzo ci sta, me la darebbe a poco meno di 11.000. Però ADR è ad un'ora di macchina da lui e non mi può dedicare tutto il tempo necessario per farla verificare. Potrebbe, però, farmela alzare dal suo meccanico di fiducia per verificare sotto se c'è traccia di olio. Purtroppo il libretto tagliandi è stato smarrito. Assetto ribassato e pinze freno rosse. Mi piace molto stà macchina. Forse vado comunque a vederla (tre ore di macchina da casa mia). Tu che dici ?
Ma non ti bastava una bella Fiat 127 ?
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ludovico (baronevero)
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Messaggio numero: 1562
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Inviato il domenica 28 aprile 2019 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente officina Porsche. Se prendi un “pacco” sono dolori! Consiglio a Padova Verardini
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Gianluca (giancrosc)
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Messaggio numero: 147
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Inviato il domenica 28 aprile 2019 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo. Libretto tagliando smarrito e indisponibilità a fare verifiche in Porsche non suonano molto bene. Cambio manuale, che da quello che leggo sul forum è esposto a rischio fuorigiri. Ho trovato altra inserzione del venditore, dalla quale si legge la targa. La potenza in KW è corretta, la regione di residenza è veritiera (verifica fatta con la targa sul sito https://online.aci.it/acinet/calcolobollo, non so quanto sia attendibile). Ho cercato il numero di cellulare del venditore su internet e non è emerso nulla di strano. Da un lato sono convinto, ma vorrei poter fare le dovute verifiche in Porsche.
Ma non ti bastava una bella Fiat 127 ?
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Gianluca (giancrosc)
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Messaggio numero: 148
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Inviato il domenica 28 aprile 2019 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ADR è a una settantina di km, invece Negro è a circa 30-35 km, mi sembra di capire. Se uno vuole vendere e non ha nulla da nascondere si mette a disposizione, no? Il venditore, tra l'altro, dice di non avere problemi di orari.
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lamberto S (lamby_spezza)
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Username: lamby_spezza

Messaggio numero: 430
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Inviato il domenica 28 aprile 2019 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Libretto tagliando smarrito e indisponibilità a fare verifiche in Porsche non suonano molto bene




Beh se ADR è ad un'ora di macchina sicuramente allora è più vicino a Treviso o Padova, prova a fargli presente garbatamente che ci tieni comunque a farla verificare.. magari anche da un'officina non Porsche ufficiale ma che possa almeno metterla sul ponte e verificare le ore motore e i fuorigiri, io feci così con la mia, presa in un paese della Romagna.. andare in CP a Rimini sarebbe stato un problema per distanza e necessità di prenotare, allora il venditore acconsentì a portarla in un'officina che me la alzò e collegò lo strumento diagnostico, verifcato che le ore erano congruenti con i km e non c'erano fuorigiri e sotto era bella asciutta la presi al volo perché era veramente bella, poi portata da Stuttgart (officina specializzata Porsche del veronese, convenzionata anche con il forum) ebbi la conferma che era in ottime condizioni. A Verona in compenso evitai un bidone di un venditore locale proprio grazie ai 111 controlli fatti in CP.. se insiste per vendertela a scatola chiusa io diffiderei
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Gianluca (giancrosc)
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Messaggio numero: 149
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Inviato il domenica 28 aprile 2019 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma dici che lo strumento diagnostico per verificare le ore motore e eventuali fuorigiri è a disposizione di molti meccanici generici ? E poi io non so leggere i valori che emergono. Come posso fare ?
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lamberto S (lamby_spezza)
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Messaggio numero: 431
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Inviato il domenica 28 aprile 2019 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono un grande esperto in materia, ma credo che un buon tester diagnostico da attaccare alla presa OBD possa leggere i parametri principali fra cui ore motore e/o velocità media a prescindere da marca e modello perché sono dati in formato standardizzato, so che incrociando km indicati e ore/velocità media si può capire se siano veritieri, io non sono in grado ma so per certo che qualcuno qua sul forum è in grado di farlo, io mi ero fidato delle indicazioni dell'officina dove ero andato, e poi ho avuto la conferma da Stuttgart e quindi evidentemente erano riusciti a vederci giusto
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Gianluca (giancrosc)
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Inviato il domenica 28 aprile 2019 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi, dal suo meccanico di fiducia dovrei sentire il motore in moto, verificare il sottoscocca e se c'è traccia di perdite di olio. Inoltre, devo sperare che il meccanico del venditore sia capace di fare il test e di leggerlo. A questo punto, se avrò i valori su carta, potrei metterli sul forum e chiedere se qualcuno mi sa dire se sono buoni. La vedo dura!
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giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 1370
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Inviato il lunedì 29 aprile 2019 - 08:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... libretto tagliando smarrito




Mi capisi no ... sto guardando un'auto del 1978, unico proprietario ( morto da anni ) e trovo ancora i bolli, i certificati assicurativi, i libretti forniti dalla casa per trovare le assistenze, il libro tagliandi ( peraltro intonso ) , le doppie chiavi, le fatture di acquisto di autoradio e gomme e di qualche intervento in officina ...

E si smarrisce il libretto tagliando ?

E' vero che l'ordine non è di tutti: io sono disordinatissimo ma tutte le mie auto, ad esempio, hanno una cartellina propria con tutto quello che non so dove mettere.

Va bene, l'hai perso e questo mi fa già girare le eliche ... ma perché non vuoi lasciarmela controllare ... e possibilmente dove dico io non dove dici tu ?
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Fabio R. (fabio70r)
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Username: fabio70r

Messaggio numero: 3375
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Inviato il lunedì 29 aprile 2019 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianluca

solo un fuori tema leggendo il tuo profilo
Come mai eri passato da una SC bianca ad un'altra SC bianca?

In bocca al lupo per la Boxster
Unicuique Suum
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Gianluca (giancrosc)
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Inviato il lunedì 29 aprile 2019 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che dire. Ieri sera avevo dato la mia disponibilità a visionarla oggi. Avevo guardato anche i treni per Venezia. Alle cinque di mattina mi ha scritto un sms il proprietario per dirmi che la moglie non vuole più vendere la macchina.
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lamberto S (lamby_spezza)
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Messaggio numero: 432
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Inviato il lunedì 29 aprile 2019 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah.. questa storia mi convince sempre meno che abbia trovato qualcuno che se la porta via senza troppi controlli, magari abbassando il prezzo? Cosa diceva quel signore un po' gobbo? "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca" evidentemente non era destino, ma a questo punto forse meglio così.
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7868
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Inviato il lunedì 29 aprile 2019 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A volte capita di rendersi conto solo dopo di che sbattimento sia rivendere un'auto da soli
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 11015
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 29 aprile 2019 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti Filo...

Noi spesso ci mettiamo nella parte del "compratore", e quindi subito a insospettirci di qualsiasi elemento (a volte anche irrilevante)....

Ma anche esser nei panni del venditore (a me è capitato qualche volta come credo a tutti) e aver a che fare con perditempo, cavillosi ossessivi, contrattatori a oltranza, non è che sia una passeggiata....


Detto ciò, caro Gianluca in questo caso fai bene a mollare, visto che non sembra possibile una visita presso un Centro Porsche o presso un autorizzato di comprovata bravura, non avendo tu (come molti di noi giustamente) capacità autonome per poter dare un giudizio.

Quando presi la mia Cayman, la vidi e la rividi, ne vidi documentazione comprese fatture e tagliandi, e soprattutto vidi il proprietario e la sua meticolosità, tanto che decisi di non andare neanche in CP ..... Certo, qualche pelo nell'uovo se fossi stato maniacale l'avrei tirato fuori, ma la vettura meritava, e tirare la corda avrebbe voluto dire far saltare, e invece ho fatto bene...


Comunque non temere, di Boxster abbonda il mondo, quella giusta la troverai presto, l'importante prima regola è "l'equilibrio" ... Attenti e parati si, ma eccessivamente sospettosi no...

saluti
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lamberto S (lamby_spezza)
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Inviato il lunedì 29 aprile 2019 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Consentitemi però anche le mie considerazioni da venditore privato: negli ultimi 2 anni ho venduto 4 auto, la Boxster e 3 Volvo, una (la 240 che forse Gianluca ricorderà di aver visto sul Forum del relativo Registro) ultratrentennale e veramente bella (come lo era la quasi ventennale Boxster) una, la 940 usata come daily car, non perfetta ma in condizioni più che dignitose e la 740 non proprio da restauro ma con qualche lavoro di carrozzeria e importanti lavori di meccanica da fare, cosa che non ho nascosto ai compratori. Le ultime due a conoscenti, le più belle a due appassionati conosciuti grazie alle inserzioni. Ebbene di tutte ho preso quello che volevo e le ho vendute velocemente.. sono stato fortunato? Forse, di certo ho dato e trovato serietà.
Ora io non ho il piacere di conoscere Gianluca di persona (OT: spero di ovviare al problema a Biella, a questo Sankta Lucia non puoi mancare ) ma per la frequentazione sia su questo forum che su quello del Registro Volvo 240 mi sono fatto l'idea che sia una persona seria, quindi andando per esclusione (e anche guardando i fatti..) se l'affare non è andato in porto in questo caso non si può certo imputare la lui..
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Gianluca (giancrosc)
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Inviato il lunedì 29 aprile 2019 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amici, vi ringrazio per quanto esternato.
Lamberto, è probabile che il tizio voglia vendere a qualcuno disposto ad acquistare senza fare verifiche. Infatti, ieri mi disse anche “ ma se tu pretendi tutte queste cose (ossia le verifiche) la macchina giusta non la troverai mai”.
Sempre Lamberto, non ricordo bene la tua ex 240, ma la Amazon SI. E' spettacolare!. E' andata anche quella ?
Ancora Lamberto, io persona seria ? Prova a chiedere a mia moglie se lo sono!
Infine Lamberto, Se mi gira vendo anche io la 240, proprio adesso che ho risolto i problemi di avviamento. La macchina va bene e la uso quasi ogni giorno. Solo che dopo quasi sei anni un pò ti stufa. Gli amici del forum, invece, diranno che la 240 non si vende ed è per sempre!
Gianpietro, come hai fatto a trovare una macchina del 1978 con un solo proprietario ?
Fabio70r, la tua domanda richiede una risposta più impegnativa in termini di tempo e ..... ricordi, per cui appena possibile fornisco riscontro.
Ric.968, penso che le condizioni generali della vettura, le fatture e i tagliandi siano determinanti per valutare ma sono daccordo che, quando è possibile, farla vedere in CP è sempre meglio.
Intanto stamattina ho visto un'altra bella Boxster, ma a soli 1000 km da qua. Ho appena iniziato la ricerca e già sono stressato!
Ma non ti bastava una bella Fiat 127 ?
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lamberto S (lamby_spezza)
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Username: lamby_spezza

Messaggio numero: 435
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Inviato il lunedì 29 aprile 2019 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedo scusa agli amici solo porschisti (ma ho scoperto che amanti e possessori di Porsche&Volvo sono più di quelli che si potrebbe pensare) per il piccolo OT in risposta a Gianluca
Occhio che la duequarantite è una malattia cronica, se la vendi prima o poi te la devi ricomprare, ho venduto la D6 perché ormai la potevo usare sempre meno, ma appena possibile mi cerco un benzina (alla peggio GPL e si gira sempre), l'Amazon ce l'ho ancora e conto di tenerla a lungo, anzi aspetto di rimpinguare un po' le finanze per fare quei pochi lavoretti per portarla davvero al top
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 11016
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Inviato il lunedì 29 aprile 2019 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


mi sono fatto l'idea che sia una persona seria, quindi andando per esclusione (e anche guardando i fatti..) se l'affare non è andato in porto in questo caso non si può certo imputare la lui..




Infatti nessuno lo ha minimamente paventato, io pure ho scritto: "caro Gianluca in questo caso fai bene a mollare, visto che non sembra possibile una visita presso un Centro Porsche o presso un autorizzato di comprovata bravura..."

Però leggo spesso anche sul forum giudizi negativi (a volte anche da me per carità..) nei confronti di vetture sulla base di piccoli pregiudizi, molto spesso tutti da verificare...

esempio, è ritargata? ..subito 'lascia stare' perché sarà incidentata... Ebbene io ne ho avute diverse ritargate -per importazione- ed erano sanissime , ma ogni volta sentirsi il sospetto pur spiegando era fastidioso...

Oppure, il proprietario è restio a farla controllare? '...allora avrà sicuro da nascondere chissà quale magagne' ... Può darsi, ma non è detto! ....E' cosa buona e giusta richiedere visita in CP, ma se qualcuno per motivi di tempo o distanza non può farlo, non è detto che abbia una vettura da scartare....

E altre cento ipotesi... ma che tali rimangono perchè la verità è solo una, le vetture vanno visionate dal vivo, provate, visionato libro tagliandi e fatture, fatte -sempre con garbo e discrezione- eventuali domande per sciogliere dei dubbi al proprietario, e certamente ancora meglio controllate presso centro meccanico ufficiale o autorizzato


In mancanza si può usufruire di farla vedere dal meccanico generico più vicino, magari portando con sé il proprio come controparte (ovviamente indennizzandolo per il disturbo). Ove non sia possibile, amen! ..si passa a situazioni più facili da affrontare, come detto le 986 non mancano a giro!





(Messaggio modificato da ric968 il 29 aprile 2019)
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giampietro (gpg952)
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Inviato il lunedì 29 aprile 2019 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Giampietro, come hai fatto a trovare una macchina del 1978 con un solo proprietario ?




... ti ho corretto la N con la M , così la mia mamma non si arrabbia.

E' una A112 Abarth di una signora, ritirata più di 15 anni fa dal concessionario che l'aveva venduta e che glel'ha sempre curata.

Come ho fatto ... me l'anno segnalata, onestamente non sono un granchè - perchè non ho pazienza - a cercare su internet.

Comunque siamo ancora in alto mare ... io sono un rompiballe diesel.
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Gianluca (giancrosc)
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Messaggio numero: 153
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Inviato il lunedì 29 aprile 2019 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Ric, magari non stavo molto simpatico al venditore, che mi ha liquidato così. Tutto può essere.
E poi, devo dire, non avevo sentito puzza di bruciato durante le telefonate.
Voglio credere che realmente la moglie ha deciso di non vendere più.
Lamberto. Se hai nostalgia della 240 passa da me che ti faccio fare volentieri un giro. Nel caso poi te la rifilo, è con GPL storicizzato.
Tornando alla Boxster che mi interessa ora, anche se questo non è il topic adatto, vi chiedo se è proprio vero che la 3.2 S prima serie è più delicata della 2.5. A sentire chi ha seguito per qualche lavoretto la mia ex SC, le Boxster 986 sarebbero tutte a rischio rottura cuscinetto, come le 996 mkI. Qualcun'altro dice che le 986 3.2 S sono più a rischio delle 2.5. Quindi, secondo quanto emerso nei commenti sul punto sul forum (che non ho ancora avuto modo di spulciare) , conviene puntare dritto ad una 986 2.5 prima serie per avere meno rischi ?
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Gianluca (giancrosc)
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Inviato il lunedì 29 aprile 2019 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima di veder cedere la diga con le risposte, nella consapevolezza che probabilmente ho posto una domanda alla quale nessuno ha voglia di rispondere per i più disparati motivi, aggiungo che forse la risposta più corretta è quella che mi ha dato un amico, ex capo officina Porsche. Lui mi disse che in sintesi tutto il ragionamento porta ad una sola risposta certa. Si tratta soltanto di . Ti può andare bene e avrai un motore che non si romperà mai, come ti può andare male e farai la frittata. L'importante è fare la manutenzione corretta.
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 29 aprile 2019 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non vorrei che la mia frase fosse stata parzialmente fraintesa. Non volevo dire che a volte è noioso vendere perchè si incontrano dei rompiballe (a volte ci sono anche questi, per carità), ma perchè non tutti hanno tempo e passione e magari considerano l'auto un semplice elettrodomestico. anche una porsche di 20 anni.
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Gianluca (giancrosc)
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Inviato il lunedì 29 aprile 2019 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E visto che non sono un giocatore, non amo sfidare la sorte, non affido alla casualità l'esito delle mie scelte, probabilmente la mia carriera automobilistica proseguirà unicamente con le chiappe posate sul sedile (un pò scucito) della mia inossidabile 240. La ricerca di una buona Boxster mi rende agitato. Anche con la seconda SC ricordo di aver passato un periodo con la paura che il motore avesse qualche problema, pur senza segnali di problemi di alcun tipo, eccetto qualche piccola goccia di olio, fisiologica per il tipo di motore. La presi da un amico senza portarla in officina. Conoscevo la macchina da alcuni anni e sapevo che veniva usata periodicamente. Mi feci dare consigli su come verificare se il motore era a posto, la provai da solo e la comprai. Ma ricordo che fino a quando non la portai da Riccardo a Bresso alcuni mesi dopo l'acquisto non mi tranquillizzai. Minore tensione la ebbi all'acquisto della prima SC (la mia prima Porsche, che non scorderò mai!), che acquistai dall'amico Attanasio Marrocco, il quale purtroppo non è più con noi. Quella aveva un motore completante rimesso a nuovo.
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Gianluca (giancrosc)
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Inviato il lunedì 29 aprile 2019 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filo, la mia irrisoria esperienza di vendita mi ha insegnato che se vendi a prezzo allettante vendi subito e senza troppi sbattimenti.
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il martedì 30 aprile 2019 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E visto che non sono un giocatore, non amo sfidare la sorte, non affido alla casualità l'esito delle mie scelte, probabilmente la mia carriera automobilistica proseguirà unicamente con le chiappe posate sul sedile (un pò scucito) della mia inossidabile 240. La ricerca di una buona Boxster mi rende agitato.




mah.. Gianluca davvero? ...secondo me sei eccessivamente preoccupato

la sorte la sfidiamo ogni giorno, anche traversando la strada...

Comunque, quando ci si rivolge a vetture "usate" ma di blasone, è ovvio che bisogna mettere in conto un pò di rischio d'impresa...

tale rischio lo puoi però ridurre, e di molto, con le dovute cautele (quelle che ad esempio ho segnalato anche sopra...)

E poi, lungi da me fare i conti in tasca, ma stiamo parlando di un Boxster 2.5 a cui destinare un budget da come ho capito di poco superiore ai 10k, con il quale si prende una Panda nuova con qualche optional....


IMHO
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giampietro (gpg952)
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Inviato il martedì 30 aprile 2019 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

di poco superiore ai 10k, con il quale si prende una Panda nuova con qualche optional....




Cosa ti hanno fatto di male le Panda, Ric.

... purtroppo la nuova che uscirà l'anno prossimo dicono sia più larga e più lunga .
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 11019
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Inviato il martedì 30 aprile 2019 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sior Giampi.... Come la va?!

Niente ovviamente!

Era per intendere in riferimento alle ansie citate, che anche le cifre in ballo (oggi poi domani non si sa..,) permettono di avvicinarsi con una certa tranquillità....

Non mi bastonare, sappi che a 18 anni proprio un Pandino dell'epoca - alternato ad una vecchia Ford escort di famiglia - fu la mia prima auto....beati i figli di papà a cui già danno in mano una Porz



(Messaggio modificato da ric968 il 30 aprile 2019)
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Gianluca (giancrosc)
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Inviato il martedì 30 aprile 2019 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo, Panda 12500 euro con finanziamento in 96 rate, compresi interessi (un po' alti). La Panda non fa male a nessuno. Non a caso ne vendono 80 al giorno ed è prima in classifica vendite. E' la prima macchina da me acquistata nuova, nel mese di ottobre scorso. E' per mia moglie e la famiglia, io invece uso una vecchia Volvo. In tutta la mia vita ho acquistato, sempre usate, una Twingo, due SC e la citata Volvo + uno scooterone 180 cc, recentemente demolito. Stop. Da ragazzo usavo, quando disponibili, le macchine di mio papà.
Ma non ti bastava una bella Fiat 127 ?
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giampietro (gpg952)
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Inviato il mercoledì 01 maggio 2019 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non avessi le mie due Panda 4x4 lascerei ancora l'auto molto più in basso rispetto a dove abito e dovrei - come del resto ho fatto per una vita - fare a piedi questo pezzo in salita, con borse e borsine del supermercato ... per dirne una.
E quei somari che la producono la "ringiovaniscono" più lunga e più larga.

e finisco questo OT :

Oggi 1 maggio, sono andato - con una Panda - volentieri in pellegrinaggio in cima al Monte Bisbino ( sopra Cernobbio per intenderci ) al Santuario della Madonna del Bisbino, come da tradizione.

Salita senza problemi ... erano le 9.00 , da casa ho impiegato 30 minuti.
Discesa alle 12.00 da incubo, oltre 90 minuti: strada ovviamente stretta, dal fondo sconnesso e con difficili e pericolosi passaggi, anche per un'auto sola.

Tutta colpa di un esercito di beati guidatori "della domenica" al volante di grossi SUV, fuoristrada ( persino un Hammer ma dove avrà il cervello sto tipo qua ? ), station vagon da autostrada, che abbiamo incrociato ... salivano beati a quell'ora, magari qualcuno col cestino per il pranzo ma molti nella speranza di accomodarsi in vetta a pranzo.
Ed in vetta - a quell'ora - non solo non c'era più un posto per parcheggiare ma anche per mangiare, nei due rifugi.

Non ho incontato nemmeno una Porsche ... a dimostrazione che chi le guida è di "qualità" superiore alla media.

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