Autore |
Messaggio |
   
Silvio R. (silvio_r)
Utente registrato Username: silvio_r
Messaggio numero: 193 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 01 aprile 2019 - 21:23: |
|
Premetto che ho cercato a lungo ma non ho trovato una risposta definitiva ad una "semplice" domanda: nelle 997 il nuovo motore, che sostituisce quello rotto, è identico al precedente o contiene delle modifiche atte a scongiurare le diffuse rotture? In alternativa, esiste evidenza di qualche vettura che abbia sostituito DUE motori? Grazie  "Nella vita ci sono alcuni momenti di definizione: o tu definisci il momento, o il momento definisce te." Tin Cup
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9977 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 01 aprile 2019 - 21:37: |
|
Le vetture con motore sostuito possono essere divise in due.... motore di rotazione e motore nuovo. Nel motore di rotazione si parla di una unita’ revisionata e ricondizionata di un motore rotto ma con l ims e l albero motore e le catene di nuovo tipo. Nel motore nuovo e’ tutto nuovo di fabbrica Nelle ultime versioni del 2006/8 (prima dell Dfi senza ims”) l ‘albero catene e ims e’ l ultimo tipo con gli ultimi aggiiornamenti. Nei motori 2004/6 non puo essere sostuito solo l ims in quanto va aperto tutto il motore non come succedeva nei primi M96 ( 996) che poteva esseer cambiato il cuscinetto solo aprendo la parte inferiore cambio/paratia/frizione. CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
Silvio R. (silvio_r)
Utente registrato Username: silvio_r
Messaggio numero: 194 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 02 aprile 2019 - 00:05: |
|
Grazie Daniel, risposta molto dettagliata, anche troppo per me Nel mio caso si tratta di una 997 del 2007 a cui è stato sostituito il motore nel 2010 a 54.000 km. In CP mi è stato detto con uno nuovo (ma non essendo lo stesso CP in cui è stata eseguita la sostituzione non so se sono in grado di vedere se si trattava effettivamente di nuovo motore o di rotazione). Quindi, in parole povere, non dovrei aspettarmi un altra rottura (se non per motivi differenti), ho capito bene? Grazie "Nella vita ci sono alcuni momenti di definizione: o tu definisci il momento, o il momento definisce te." Tin Cup
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8315 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 02 aprile 2019 - 10:16: |
|
secondo me nessun motore sostituito è nuovo nuovo nuovo di pacca, altrimenti il costo sarebbe esorbitante, sono sempre motori ricondizionati a volte anche da casa madre in Germania, Silvio se la domanda è: ma un motore sostituito, a prescindere dall' anno può rirompersi? la risposta è SI, buona fortuna  poniello71 at libero . it
|
   
Silvio R. (silvio_r)
Utente registrato Username: silvio_r
Messaggio numero: 195 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 02 aprile 2019 - 10:44: |
|
Lo sospettavo Grazie Ivan "Nella vita ci sono alcuni momenti di definizione: o tu definisci il momento, o il momento definisce te." Tin Cup
|
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1350 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 02 aprile 2019 - 10:51: |
|
Sigla motore AT o A/T = motore di rotazione (Austausch) da Casa Madre. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|