Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * 997 secondo motore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio R. (silvio_r)
Utente registrato
Username: silvio_r

Messaggio numero: 193
Registrato: 05-2005


Inviato il lunedì 01 aprile 2019 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premetto che ho cercato a lungo ma non ho trovato una risposta definitiva ad una "semplice" domanda: nelle 997 il nuovo motore, che sostituisce quello rotto, è identico al precedente o contiene delle modifiche atte a scongiurare le diffuse rotture? In alternativa, esiste evidenza di qualche vettura che abbia sostituito DUE motori?
Grazie :-)
"Nella vita ci sono alcuni momenti di definizione: o tu definisci il momento, o il momento definisce te." Tin Cup
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9977
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 01 aprile 2019 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le vetture con motore sostuito possono essere divise in due.... motore di rotazione e motore nuovo.
Nel motore di rotazione si parla di una unita’ revisionata e ricondizionata di un motore rotto ma con l ims e l albero motore e le catene di nuovo tipo.
Nel motore nuovo e’ tutto nuovo di fabbrica
Nelle ultime versioni del 2006/8 (prima dell Dfi senza ims”) l ‘albero catene e ims e’ l ultimo tipo con gli ultimi aggiiornamenti.
Nei motori 2004/6 non puo essere sostuito solo l ims in quanto va aperto tutto il motore non come succedeva nei primi M96 ( 996) che poteva esseer cambiato il cuscinetto solo aprendo la parte inferiore cambio/paratia/frizione.
CCCLV EQUI FREMENTIS.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio R. (silvio_r)
Utente registrato
Username: silvio_r

Messaggio numero: 194
Registrato: 05-2005


Inviato il martedì 02 aprile 2019 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Daniel, risposta molto dettagliata, anche troppo per me :-)
Nel mio caso si tratta di una 997 del 2007 a cui è stato sostituito il motore nel 2010 a 54.000 km. In CP mi è stato detto con uno nuovo (ma non essendo lo stesso CP in cui è stata eseguita la sostituzione non so se sono in grado di vedere se si trattava effettivamente di nuovo motore o di rotazione).
Quindi, in parole povere, non dovrei aspettarmi un altra rottura (se non per motivi differenti), ho capito bene?
Grazie
"Nella vita ci sono alcuni momenti di definizione: o tu definisci il momento, o il momento definisce te." Tin Cup
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 8315
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 02 aprile 2019 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me nessun motore sostituito è nuovo nuovo nuovo di pacca, altrimenti il costo sarebbe esorbitante, sono sempre motori ricondizionati a volte anche da casa madre in Germania, Silvio se la domanda è:
ma un motore sostituito, a prescindere dall' anno può rirompersi? la risposta è SI, buona fortuna
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio R. (silvio_r)
Utente registrato
Username: silvio_r

Messaggio numero: 195
Registrato: 05-2005


Inviato il martedì 02 aprile 2019 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo sospettavo :-)
Grazie Ivan
"Nella vita ci sono alcuni momenti di definizione: o tu definisci il momento, o il momento definisce te." Tin Cup
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 1350
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 02 aprile 2019 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sigla motore AT o A/T = motore di rotazione (Austausch) da Casa Madre.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione