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Alan A. (alan_s)
Nuovo utente (in prova) Username: alan_s
Messaggio numero: 19 Registrato: 01-2019

| Inviato il venerdì 08 marzo 2019 - 21:51: |
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Buonasera a tutti,sapreste dirmi come impostare e collegare il mantenitore di carica originale Porsche? Io possiedo una Boxster 981.....va collegato alla presa del cassettino o a quella del vano nel tunnel centrale? Come va impostato dopo il mantenitore? Io dovrei avere la batteria standard. Grazie a tutti.....spero che qualcuno mi dia una risposta prima di partire “Se tutti ti vengono incontro evidentemente sei nella carreggiata sbagliata”
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8841 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 09 marzo 2019 - 07:27: |
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Non conosco di preciso la 981 ma, in genere, le Porsche hanno le prese di corrente interne che si mantengono sotto tensione anche a vettura chiusa con quadro spento; se anche la 981 si comporta così qualsiasi presa di corrente interna va bene, altrimenti devi collegare il mantenitore direttamente ai poli della batteria sotto il cofano anteriore con il connettore a pinze (rossa da collegare al polo positivo e nera al negativo o a un punto di massa). Una volta collegato il mantenitore (dovrebbe essere un Ctek) alla batteria dell'auto e inserita la spina a muro nella presa di corrente a 220V devi, appena acceso il led verde (se appare quello rosso scollega subito la spina dalla presa perché significa che, per errore, hai invertito le polarità), agire sul tasto "mode" fino ad illuminare con il led giallo il simbolo dell'auto (nel caso tu abbia la versione che può essere usata per ricaricare sia le batterie auto che quelle per moto, devi infatti selezionare la modalità per ricaricare la batteria auto)...inizia così la fase di verifica dello stato della batteria (di solito dura il tempo di accensione dei primi 4 led gialli) e poi inizia (dopo circa un'ora) la carica vera e propria, che si completa con l'accensione del penultimo led verde (di solito il settimo, a seconda dei modelli della Ctek) che, di solito, avviene dopo almeno una giornata di collegamento (dipende da quanto scarica fosse la batteria)...se mantieni il collegamento per più giorni consecutivi, ad un certo punto dovrebbe accendersi anche l'ultimo led verde (l'ottavo) e, in questo caso, vuol dire che il mantenitore è entrato in fase di "mantenimento" dello stato di massima carica (di solito dopo almeno una settimana di collegamento consecutivo)... |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente esperto Username: miro911
Messaggio numero: 630 Registrato: 12-2015
| Inviato il sabato 09 marzo 2019 - 10:49: |
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Spiegazione perfetta! Alan,ovviamente il tuo mantenitore deve avere il connettore per l'accendisigari/presa di corrente per poter caricare dall'interno abitacolo. Dopo aver seguito le istruzioni di Alessandro, lascialo pure attaccato anche per qualche mese continuativamente. |
   
Alan A. (alan_s)
Nuovo utente (in prova) Username: alan_s
Messaggio numero: 20 Registrato: 01-2019

| Inviato il domenica 10 marzo 2019 - 20:34: |
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Ragazzi grazie per le risposte. Essendo vicinissimo alla partenza ho dovuto improvvisare ma dovrei aver fatto tutto correttamente. Ho collegato lo spinotto alla presa accendisigari del vano portaoggetti del tunnel centrale,impostato “auto” suo mantenitore ed ha incominciato il ciclo. La batteria è nuova qui di dovrebbe essere passato a mantenitore quasi subito. Essendo partito poco dopo mi auguro che tutto vada liscio!! “Se tutti ti vengono incontro evidentemente sei nella carreggiata sbagliata”
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