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Marcello (il_cello)
Nuovo utente (in prova) Username: il_cello
Messaggio numero: 12 Registrato: 12-2014
| Inviato il lunedì 14 gennaio 2019 - 22:43: |
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Ciao a tutti,mi stavo rileggendo alcune vecchie discussioni del 2010 nelle quali i prezzi delle 996 turbo a 40k sembravano addirittura troppi... Ma oggi a vedere sui soliti siti sono ben più alti e con macchine ovviamente più chilometrate! A questo punto la domanda sorge spontanea: che prezzo sensato ha una turbo oggi? Dico sensato in rapporto all'età e ai km dato che ormai sono macchine di almeno 15 anni circa! Saluti |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10873 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 14 gennaio 2019 - 23:17: |
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Che significa che sono macchine di 15 anni, le Porsche non seguono il corso delle normali vetture che invecchiando si deprezzano. Anzi accade l'esatto opposto.. aggiungo che le prime 996 Turbo saranno a breve ventennali, con la nuova normativa che dimezza il bollo e con il decadimento del superbollo si troveranno a pagare pochissimo, meno di €600 annui, quindi credo che ciò comporterà addirittura un irrobustimento delle richieste.. IMHO |
   
Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 980 Registrato: 01-2016

| Inviato il lunedì 14 gennaio 2019 - 23:19: |
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Domanda senza senso, siamo un forum di appassionati. Oggi è giornata
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GRV (grv)
Utente registrato Username: grv
Messaggio numero: 477 Registrato: 05-2015

| Inviato il martedì 15 gennaio 2019 - 00:08: |
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Eccone “n’artro”.. cit.  "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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Ezio G. (lotto)
Utente registrato Username: lotto
Messaggio numero: 36 Registrato: 12-2018

| Inviato il martedì 15 gennaio 2019 - 07:26: |
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Nessuno ti obbliga a comprarla. |
   
Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14241 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 15 gennaio 2019 - 08:05: |
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A domanda rispondo. Le 911 turbo seguono un "cursus honoris" ben diverso rispetto alle sorelle aspirate. In modo particolare la 996 TT che si affianca alla mk1 anticipando in molti particolari la MK2 che sarebbe arrivata da lì a 2 anni. Prima 911 WC sovralimentata, ma con un poderoso motore a carter secco che da sempre rappresenta perfezione meccanica e affidabilità proverbiali. Chi vuole acquistarla non stia a sperare in un suo deprezzamento. Compressa dalla classicità della sorella anziana 993 e dall'esuberanza della sorella minore 997, oggi riacquista una sua precisa collocazione tra le più pregiate realizzazioni di Stoccarda. In una sola parola: se ce l'hai in testa e sei pronto a srotolare, il ritardo non potrà che accrescere il tuo dispiacere... Ciao Tessera PiMania n. 27
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1243 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 15 gennaio 2019 - 08:22: |
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+1 elfer! "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Gabriele (glele)
Utente registrato Username: glele
Messaggio numero: 258 Registrato: 04-2015

| Inviato il martedì 15 gennaio 2019 - 08:25: |
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Come dice il mitico Dogui: Cambiar car è una scelta di vita… believe me! Ma rammento soprattutto l'acqua che presi con papà per andare a vederlo a una chicane di Hockenheim: passò con una Benetton gialla e non si vedeva un tubo; andava piano, però fu un momento speciale.“ Cit: S.V.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8215 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 15 gennaio 2019 - 10:40: |
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un' altra idea potrebbe essere scrivere "forum dedicato a macchine vecchie, obsolete, puzzolenti, inquinanti, non ecologiche, che non possono più circolare, scellerate e dal valore senza senso" pensaci Max  poniello71 at libero . it
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 4651 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2019 - 10:05: |
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Anni fa (l'ho già scritto in passato) lessi un articolo su RC credo, dove c'era un interessante grafico sull'andamento medio del valore di un auto. Tale grafico scendeva dal giorno successivo all'acquisto, fino a raggiungere il minimo del valore intorno ai 9 anni dalla immatricolazione. Da lì il valore minimo si stabilizzava per 1-2 anni e poi, con progressione variabile di caso in caso, cominciava a risalire. Ecco, secondo me quel grafico spiegava tante cose. Quindi, se desiderate un auto usata, compratela tra il nono e il decimo-undicesimo anno di vita, perchè quello è il loro valore minimo. Dopo il dodicesimo anno possono solo risalire, più o meno velocemente. Questo almeno per la maggior parte dei casi (modelli di serie). "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 4652 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2019 - 10:11: |
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citazione da altro messaggio:Nessuno ti obbliga a comprarla.
Ora, perdonatemi l'OT, ma leggendo la suntuosa risposta del "nuovo" utente lotto, mi viene spontaneo chiedergli alcune cose: 1) cosa ne pensa di chi tiene le Audi diesel con più di 500mila km? 2) cosa ne pensa della AC Cobra? 3) soprattutto, cosa ci fa ancora qui a scrivere su questo forum? Forse pensa che nessuno si sia accorto di lui?... "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3769 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2019 - 10:28: |
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Paolo,.........secondo me si tratta di pc, senza la p, di quelli dove esistono ancora i negozi in cui ne noleggi l'uso! - [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 711 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2019 - 11:35: |
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L'analisi di Paolo è corretta per vetture sportive usate come le 911. Valore minimo circa dopo il decimo anno dalla prima immatricolazione e poi inizia la (più o meno ) lenta risalita di quotazione. Ovviamente il tutto è collegato e dipende dalla tassa di proprietà. |
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 712 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2019 - 11:37: |
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Tornando in tema, mi sembra che oggi una valida 996 Turbo la si paghi leggermente meno della 997 Turbo mk1. |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8219 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2019 - 11:58: |
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e giusto pour parler se la richiesta è "leggermente" meno di una 997tt a quel punto non ha senso prendere una 996tt, almeno per me, ra le 2 devono ballare almeno 20k, sempre imho  poniello71 at libero . it
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tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 713 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2019 - 14:09: |
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Vero, se si guarda alle auto in se’ dovrebbe essere così. Ma tu Ivan non pensi che il solito super bollo faccia la differenza? Secondo me, per la mentalità italiana, si . |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8222 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2019 - 14:21: |
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beh tra 996 turbo e 997 turbo di differenza bolli e megabolli ci balla poco, poi oh magari c'è chi preferisce pagare una 996 turbo 10k meno di una 997 però ha 500 euri meno di tasse, bah  poniello71 at libero . it
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Ezio G. (lotto)
Utente registrato Username: lotto
Messaggio numero: 37 Registrato: 12-2018

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2019 - 15:07: |
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Anche per me la 7 merita 30 k in più anche se paga più superbollo. |
   
Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 982 Registrato: 01-2016

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2019 - 15:31: |
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citazione da altro messaggio: "leggermente" meno di una 997tt a quel punto non ha senso prendere una 996tt
Esatto, proprio un anno fa di questi tempi ero in caccia, delle rare 996tt sul mercato con i requisiti che cercavo (pochi km, tagliandi, controllo accurato in Cp) chiedevano cifre molto prossime alla 997 tt stesse condizioni, risultato: le 996 sono ancora quasi tutte in vendita alla stessa cifra o leggermente ribassate le 997 invece a quelle cifre sono sparite e di quelle rimaste il prezzo è lievitato ulteriormente
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Ezio G. (lotto)
Utente registrato Username: lotto
Messaggio numero: 38 Registrato: 12-2018

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2019 - 15:32: |
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Per Paolo: non so risponderti , mai avuto Audi e cobra, non posso permettermele.Scrivo come tanti altri utenti.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9910 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2019 - 15:59: |
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Anno domini 2014 le 996 TT a 35k erano immobili....e faticavano pure a venderle......altri tempi CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8772 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2019 - 16:55: |
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Vero Daniel, ti ricordi la bella 996tt blu lapislazzuli con interni grigio roccia di Roma? Che periodo era, il 2011-2012? Non mi ricordo come si chiamava il ragazzo che l'aveva acquistata dal "vecchietto" e dopo un paio di anni la voleva rivendere per passare alla 996 GT3..faticò parecchio per venderla a meno di 40 mila euro, con pochi km, condizioni ottime e colore particolare...ci avevo fatto un pensierino pure io ma poi decisi di prendere una 997S mk1... |
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 715 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2019 - 18:11: |
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Ivan, pensavo che ci fosse minimo 1000 euro di differenza tra 996 e 997 di super bollo. E c'è chi storce il naso a regalarli allo stato, anche solo per principio. Comunque sia, anche io comprerei più volentieri una 997 a 75, piuttosto che una 996 a 65. Ma la differenza di quotazione mi sembra più o meno quella. |
   
Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1903 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2019 - 19:40: |
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Eppure, le differenze tra una turbo 996 e una 997 prima serie sono a livello face and back lifting, con interni di aspetto meno sportivo, qualche kW in più e affinamenti al telaio, e purtroppo qualità dei materiali a scendere. Non è mia impressione, ma parere di persone che le Porsche le vendono e servono. Aggiungendo che negli anni seguenti si è tralasciato il propulsore Mezger che qualche differenza la marcava, sulla richiesta e sulle quotazioni non mi meraviglierò di nulla, specie quando ormai gli anni saranno tanti per ambedue i modelli e le poco chilometrate saranno tutte mediochilometrate. |
   
Silvio B. (silviob)
Porschista attivo Username: silviob
Messaggio numero: 1394 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2019 - 21:37: |
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citazione da altro messaggio:ma parere di persone che le Porsche le vendono
si ma forse non le hanno mai guidate....non è una questione di meglio o peggio, ognuna ha delle peculiarità, ma la differenza è evidente. telaio, pasm, tgv....non è un semplice facelift. poi i valori sono un'altra cosa, magari il mercato da e darà più valore alla 996...amen |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9911 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2019 - 23:04: |
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Alessandro Oggi quel ragazzo vive inCosta Rica. Ed e' uno dei miei migliorii amici. La 996 blu lapislazzuli la vedo spesso dalle mie parti sotto casa.( tenuta male) CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 985 Registrato: 01-2016

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2019 - 08:50: |
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Silvio +1 Aggiungo anche i freni decisamente migliorati sulla 997 |
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3173 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2019 - 14:56: |
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citazione da altro messaggio:Eppure, le differenze tra una turbo 996 e una 997 prima serie sono a livello face and back lifting, con interni di aspetto meno sportivo, qualche kW in più e affinamenti al telaio, e purtroppo qualità dei materiali a scendere.
Franco non che voglia difendere la 997.1TT perché ne sono felice possessore e non che voglia mettere in ombra la 996TT che reputo una gran bella vettura però la realtà di queste due 911 a mio avviso non è proprio così: sebbene siano entrambe dotate di un propulsore pressoché identico firmato Mezger dalla 996TT alla 997TT le modifiche tecniche principali sono state le seguenti: - turbine VTG: potenza incrementata di 60 cv (da 420 a 480 cv con norma inquinamento superiore Euro 4 ) e coppia da 560Nm a 620Nm oppure 680Nm con sport chrono - prima volta su 911 - sospensioni con PASM : sospensioni intelligenti -prima volta su 911 - trazione integrale completamente modificata - impianto frenante potenziato con pinze più grosse - tiptronic migliorato nettamente in termini di velocità di cambio del rapporto e quindi per la prima volta una 911 automatica è più veloce sullo spunto da fermo di quella manuale Guidandole si percepiscono tutte le migliorie apportate a livello di motore e telaio e felici possessori che le hanno avute (o le hanno) entrambe possono solo che confermarlo. Per quanto riguarda il look degli interni, la qualità dei materiali e l'accuratezza nell'assemblaggio sono certamente un po'diverse ma non cadono mai a pezzi se ben mantenute ed utilizzate con criterio; poi è questione di gusti, a me la plancia centrale della 996 non piace ed allo stesso tempo trovo alcuni pulsanti della 997 proprio scarsini ma ho delle macchine fotografiche della Nikon con gli stessi problemi di invecchiamento della plastica quindi è un mondo che è cambiato nei materiali e bisogna farsene una ragione Il look esterno è soggettivo, belle ed affascinanti sia 996TT che 997TT, la '6 la vedo più cattiva come look (la bocca anteriore della 6 GT2 è insuperabile come aggressività!!) più tradizionale e morbida di linee la '7. La 996TT ho letto che inizialmente era stato deciso di non produrla (per non investire soldi in un motore nuovo che sopportasse la coppia del turbo) e poi invece ci riuscirono grazie all'utilizzo del Mezger; la fecero, vendette parecchio e chi la spinse fu poi ringraziato dagli oppositori al progetto. La 997.1TT è stata una best seller, piaciuta da subito tantissimo (soprattutto con il tiptronic migliorato) è stata la vettura che hanno acquistato tanti possessori di 996TT dopo averla provata...e a memoria non ricordo qualcuno che si è poi pentito del cambio. (Messaggio modificato da GIANLU il 17 gennaio 2019) Tessera n.84
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8776 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2019 - 16:21: |
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Gianluca a me dissero che la qualità scadente percepita su alcuni pulsanti del modello 997 mk1 non era in realtà dovuta ad economie di spesa ma all'utilizzo di materiali altamente riciclabili a fine ciclo di vita del prodotto...chissà se era vero oppure se, in realtà, fosse una politica al risparmio su certi materiali adottata dalla Porsche in quegli anni... |
   
Paolo turbo (porschebay)
Porschista attivo Username: porschebay
Messaggio numero: 2219 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2019 - 16:52: |
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} citazione da altro messaggio:Franco non che voglia difendere la 997.1TT perché ne sono felice possessore e non che voglia mettere in ombra la 996TT che reputo una gran bella vettura però la realtà di queste due 911 a mio avviso non è proprio così: sebbene siano entrambe dotate di un propulsore pressoché identico firmato Mezger dalla 996TT alla 997TT le modifiche tecniche principali sono state le seguenti: - turbine VTG: potenza incrementata di 60 cv (da 420 a 480 cv con norma inquinamento superiore Euro 4 ) e coppia da 560Nm a 620Nm oppure 680Nm con sport chrono - prima volta su 911 - sospensioni con PASM : sospensioni intelligenti -prima volta su 911 - trazione integrale completamente modificata - impianto frenante potenziato con pinze più grosse - tiptronic migliorato nettamente in termini di velocità di cambio del rapporto e quindi per la prima volta una 911 automatica è più veloce sullo spunto da fermo di quella manuale Guidandole si percepiscono tutte le migliorie apportate a livello di motore e telaio e felici possessori che le hanno avute (o le hanno) entrambe possono solo che confermarlo. Per quanto riguarda il look degli interni, la qualità dei materiali e l'accuratezza nell'assemblaggio sono certamente un po'diverse ma non cadono mai a pezzi se ben mantenute ed utilizzate con criterio; poi è questione di gusti, a me la plancia centrale della 996 non piace ed allo stesso tempo trovo alcuni pulsanti della 997 proprio scarsini ma ho delle macchine fotografiche della Nikon con gli stessi problemi di invecchiamento della plastica quindi è un mondo che è cambiato nei materiali e bisogna farsene una ragione Il look esterno è soggettivo, belle ed affascinanti sia 996TT che 997TT, la '6 la vedo più cattiva come look (la bocca anteriore della 6 GT2 è insuperabile come aggressività!!) più tradizionale e morbida di linee la '7. La 996TT ho letto che inizialmente era stato deciso di non produrla (per non investire soldi in un motore nuovo che sopportasse la coppia del turbo) e poi invece ci riuscirono grazie all'utilizzo del Mezger; la fecero, vendette parecchio e chi la spinse fu poi ringraziato dagli oppositori al progetto. La 997.1TT è stata una best seller, piaciuta da subito tantissimo (soprattutto con il tiptronic migliorato) è stata la vettura che hanno acquistato tanti possessori di 996TT dopo averla provata...e a memoria non ricordo qualcuno che si è poi pentito del cambio.
approved REDUCE DAL NURBURGRING 2007 CON FRIZIONE NUOVA domatore di 3.3turbo senza assetto da pista
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10876 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2019 - 17:17: |
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In effetti il salto dalla 996 TT alla 997 TT non è vero sia stato un semplice affinamento, l'incremento di potenza è stato comunque notevole (molto più ad esempio che dalla precedente 993 e 996) oltre a tutte le novità introdotte ben descritte da Gianluca... Anche io credo che se per una 997 TT servono circa 70 pippi, per una 996 TT sarebbe congruo pagarla 50-55..... Ecco Marcello, per tornare a bomba io direi che questo è quanto oggi realisticamente devi essere pronto a sborsare, al netto dei sognatori del web... Sottolineo di agire in breve, e non sottovalutare la prossima entrata nella ventennalità delle 996, che invece a mio avviso potrà far lievitare le richieste, visto che a quel punto la gestione fiscale/assicurativa sarà molto molto allegerita. Putroppo fermarsi a chiedersi che 6 anni fa costavano la metà non serve, o se quello è il riferimento che si dà soggettivamente allora meglio virare altrove perché tanto non tornerà.. IMHO |
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1686 Registrato: 09-2013

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2019 - 19:30: |
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Bravo Ric !!  |
   
Simo (simosan)
Utente registrato Username: simosan
Messaggio numero: 46 Registrato: 07-2017
| Inviato il giovedì 17 gennaio 2019 - 19:43: |
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Ciao a tutti! Interessanti valutazioni! Ma in tema di manuale e tip ad esempio sulla 996tt cosa ne pensate? Pro e contro di chi fortunatamente le ha possedute? NULLA ACCADE PRIMA DI UN SOGNO
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Ezio G. (lotto)
Utente registrato Username: lotto
Messaggio numero: 41 Registrato: 12-2018

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2019 - 19:52: |
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Anche li cambia tutto, tra manuale e tip il prezzo cambia molto perché il vero sportivo Porsche cerca sempre il manuale! |
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3174 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2019 - 20:03: |
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citazione da altro messaggio:Gianluca a me dissero che la qualità scadente percepita su alcuni pulsanti del modello 997 mk1 non era in realtà dovuta ad economie di spesa ma all'utilizzo di materiali altamente riciclabili a fine ciclo di vita del prodotto...chissà se era vero oppure se, in realtà, fosse una politica al risparmio su certi materiali adottata dalla Porsche in quegli anni...
si Alessandro penso anch'io sia un discorso di materiali riciclabili della prima era..ora magari li hanno affinati e resistono di più.
Paolo! D'accordo pure con Ric sulla 996TT che compirà a breve 20 anni, per il discorso prezzi sono un po' fuori dal giro e non ho idea a quanto realmente si vendono oggi le turbo 996 e 997..le inserzioni sono spesso fuorvianti rispetto alla realtà delle compravendite. Tessera n.84
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Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14244 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2019 - 20:57: |
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Io le amo entrambe. La 997 è ancora una vettura in grado di esprimere un potenziale paragonabile alle vetture di questa fine di decennio. La 996 è oramai una youngtimer che non riesce a nascondere dettagli di tempi apparentemente vicini eppure lontani anni luce. Mi trasmette più spensieratezza ed allo stesso tempo concentrazione progettuale ad un modello che doveva offrire "soltanto" prestazioni e sportività, slegato dalle paranoie falso/ambientaliste che oramai hanno seppellito il piacere di possedere una sportiva. Tra pochi anni compreremo le auto da Euronics. Tessera PiMania n. 27
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Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 987 Registrato: 01-2016

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2019 - 22:03: |
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citazione da altro messaggio:La 997 è ancora una vettura in grado di esprimere un potenziale paragonabile alle vetture di questa fine di decennio
Vero. In particolare è stata la prima ad essere dotata di software PTM poi sempre più evoluto anche sugli attuali modelli, rispetto alla 996 la dinamica e la sicurezza della vettura sono risultate decisamente migliori. Per quanto riguarda gli interni più che i vari tastini mi sollazzo a guardare il tachimetro e vedere il fondoscala cresciuto a 350 è di per se una grande libidine. |
   
peppeg (peppeg)
Utente registrato Username: peppeg
Messaggio numero: 136 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2019 - 23:02: |
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Ne 996 ne 997 ...Con 90 pippi viene una mp4 del 2013..600 cv biturbati a 8500 gm su di un telaio fenomenale..siamo su di un altro pianeta... piccolo consapevole ot. (Messaggio modificato da Peppeg il 17 gennaio 2019) vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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peppeg (peppeg)
Utente registrato Username: peppeg
Messaggio numero: 137 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2019 - 23:08: |
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https://www.autoscout24.de/angebote/mclaren-mp4-12c-scheckheft-benzin-gelb-5e508 2b6-26a8-42af-9e8b-25d7300b059e?cldtidx=2 Solo per capire di cosa parliamo.. vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8779 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2019 - 07:21: |
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Non lo metto in dubbio Peppe ma, a parte la feroce svalutazione che ha già avuto, del tutto sintomatica, prima o poi bisognerà pure fare la manutenzione o, peggio ancora, dover intervenire per riparare qualche guasto imprevisto e allora....si rischia di pentirsi di averla acquistata!! |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2584 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2019 - 07:30: |
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Perchè mettere mano a una Porsche è una passeggiata di salute ? E tutti quei cadaveri di PB che in questi anni sono stati riesumati e " restaurati " o meglio ricostruiti ? sono costati poco? Come controvalore, rarità, raffinatezza tecnica in Porsche con questi soldi non trovi molto ..... anzi forse niente PORSCHE ERGO SUM
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Gianluca (gianz)
PorscheManiaco vero !! Username: gianz
Messaggio numero: 5426 Registrato: 03-2005
| Inviato il venerdì 18 gennaio 2019 - 08:23: |
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quotone, ormai con 80-100k ci sono mezzi che fanno impallidire certe Porsche del mesozoico con trilioni di chilometri... Anche se onestamente quel rivenditore vende solo auto incidentate. Mi sa che anche quella MC Laren è tutt'altro che unfallfrei... Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10877 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2019 - 10:32: |
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Sarà bellissima ma è comunque tremendamente esagerata, non c'azzecca niente con la filosofia e l'essenza di una Porsche, con la quale puoi andare a fare la spesa e poi in pista con la stessa disinvoltura. Almeno io che non amo apparire anche me la regalassero la permuterei subito, con 90-100k c'è parecchia scelta... IMHO (Messaggio modificato da ric968 il 18 gennaio 2019) |
   
peppeg (peppeg)
Utente registrato Username: peppeg
Messaggio numero: 138 Registrato: 01-2015

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2019 - 10:39: |
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citazione da altro messaggio:Perchè mettere mano a una Porsche è una passeggiata di salute
concordo pienamente
citazione da altro messaggio:Anche se onestamente quel rivenditore vende solo auto incidentate
era un esempio per comprendere come con relativamente poco vien fuori una super car decisamente superiore ai vari competitors decisamente piu onerosi credetemi davvero una vettura sbalorditiva;posso dirvi che a mo di tentativo ne ho trattata una dando dentro la mia 996 e sinceramente la cosa mi sta mettendo veramente in "crisi" buona valutazione della mia e buon prezzo per il mostro..il mercato non e' generoso con mp4 ma alla fine chissenefrega del mercato..questa sarebbe un'auto definitiva.. chiuso l'ot senza ombra di dubbio tra 996 tt e 997 tt prenderei la seconda...l'ultimo mezger prodotto su 911 migliorato in ogni sua parte con lag ridotto al minimo grazie alla variabile..a prezzi momentaneamente umani per la qualita' del mezzo in questione. vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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Franco (coroner)
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Messaggio numero: 1904 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2019 - 11:03: |
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Mah, mi pare si stiano mescolando mele e pere. Se ragioniamo in termini prestazionali, allora una 930 turbo ma anche una 993 dovrebbe valere assai meno di una 996 e ancora meno di una 997. Forse che una 993 turbo frena in spazi inferiori di una 996, anche se il pedale "facile" di questa non è piaciuto? D'altronde, il pedale inizialmente un po' spugnoso non piace nemmeno a me, ma quando pesti eccome se frena sul serio. Se ragioniamo in termini di vetture vintage, anche se youngtimer, non credo che la chiave giusta sia la performance al limite. A meno di versioni clamorosamente sbagliate in cui si rese necessario il cosiddetto "roll back" (molti esempi in altre case, non me ne viene in mente nessuno in Porsche), o di versioni rimaste per pochissimo tempo in produzione e quindi con numeri minimi, solitamente nel mercato si crea uno scalone graduale, man mano che il vino buono invecchia nelle botti di rovere. Se inacidisce, si saprà allora. O no? |
   
Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 3776 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2019 - 11:08: |
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......ma fa cagare peppeg, è la brutta copia di una vecchia feRari.......xchè devo andarci in pista x forza!? Allora ci sono auto più prestazionali con minor spesa, quello che da una P.non si trova su certe auto.....imho! - [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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peppeg (peppeg)
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Messaggio numero: 139 Registrato: 01-2015

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2019 - 12:06: |
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citazione da altro messaggio:ma fa cagare peppeg, è la brutta copia di una vecchia feRari.......xchè devo andarci in pista x forza!? Allora ci sono auto più prestazionali con minor spesa, quello che da una P.non si trova su certe auto.....imho!
purtroppo e' molto sovente e diffuso il giudizio su qualcosa o qualcuno senza conoscere l'oggetto o la persona..fa parte del genere umano il giudizio e la superficialita'..personalmente se non conosco qualcosa non mi esprimo..penso che tu bernardo per parlare con tanta sicurezza abbia provato una mp4 vero?in caso contrario purtroppo posso asserire con certezza che come la maggioranza di persone spari sentenze senza sapere di cosa si parli..per trovare prestazioni..handling, telaio, tecnica di progettazione in una porsche devi dirigerti SOLO su di una 918..su ferrari forse una 458 italia speciale ma non ha questo telaio..anzi handling davvero mediocre e cavalleria poco fruibile..lamborghini?neanche le considero..incrociatori da rettilineo..ma naturalmente ho tralasciato il prezzo di suddette vetture di gran lunga maggiore rispetto una mp4 che le distrugge in qualsiasi modo e tracciato..e questo non imho; se poi si parla di estetica si sa..de gustibus..ma tecnicamente non esiste paragone con quella fascia di prezzo.. ultima cosa ..la mp4 deriva dalla f1 del 1993-di cui e' inutile ricordare cosa sia- che magari qualcuno di voi conosce per cui intende di cosa si parli.. vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8225 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2019 - 13:08: |
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lasciando perdere le prestazioni io le Mc Laren le trovo brutte e con un design "vecchio", solo la P1 è fantasmagorica! ma lì siamo ad un altro livello poniello71 at libero . it
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pilo (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 4117 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2019 - 14:10: |
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citazione da altro messaggio:lasciando perdere le prestazioni io le Mc Laren le trovo buttissime
Yellow cavallino piccolo................SANTO SUBITO |
   
GRV (grv)
Utente registrato Username: grv
Messaggio numero: 481 Registrato: 05-2015

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2019 - 14:55: |
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Franco sinceramente il tuo discorso dell’altro gg mi sembra un po’ la difesa d’uffcio della 996 turbo vs 997. Anche sulla qualità dei materiali degli interni 996 mah.. . Trovo la 996 molto molto giusta ma una 997 turbo e di una bellezza, sobrietà, potenza, poliedricità di una spanna sopra e di tanto. Capisco ancora meno questa “acredine” latente nei confronti delle 911, qualsiasi era, che salta fuori sempre più di frequente prendendo ad esempio marchi e modelli che nulla c’entrano con le ne ns 911. Si chiama PORSCHEmania.. "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8780 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2019 - 15:23: |
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Peppe io intendevo solo dire che mentre per le Porsche molti ricambi si trovano anche fuori la rete ufficiale, a prezzi decisamente più ragionevoli, e i diagnostici sono abbastanza diffusi anche presso preparatori/officine di buon livello, ancorché non ufficiali, nel caso di una McLaren per fare la manutenzione o, disgraziatamente, cercare di individuare un guasto per fare un intervento straordinario di riparazione, da quale officina bisogna andare? Forse si trovano sono nelle grandi città (Milano, al massimo Roma, e poi?). I ricambi vanno acquistati solo ufficiali? Dove? I diagnostici per interfacciarsi con le centraline elettroniche saranno diffusi in modo ragionevole anche in officine indipendenti? Purtroppo temo di no (anche se non ne sono certo, magari la ricambistica di una Mp4 è comune ad altre auto molto più diffuse e popolari...) |
   
peppeg (peppeg)
Utente registrato Username: peppeg
Messaggio numero: 140 Registrato: 01-2015

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2019 - 16:01: |
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citazione da altro messaggio:Capisco ancora meno questa “acredine” latente nei confronti delle 911, qualsiasi era, che salta fuori sempre più di frequente prendendo ad esempio marchi e modelli che nulla c’entrano con le ne ns 911. Si chiama PORSCHEmania..
Nessuna acredine..ho precisato che trattavasi di piccolo ot..detto ciò personalmente trovo ogni mania una forma estrema di rigidità..e la rigidità porta a non vedere diverse altre sfaccettature su cui si basa la vita..apprezzare qualcosa d'altro non vuol dire denigrare l'altro. vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10879 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2019 - 16:12: |
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Mah... la cosa simpatica che si è partiti da uno (poi sparito) che chiedeva il prezzo delle 996 turbo, si è passati alle 997 turbo e relativo aspro confronto, poi si è finiti ad accapigliarsi sulle Mc Laren ....
(Messaggio modificato da ric968 il 18 gennaio 2019) |
   
Alessandro c. (greyfox)
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Messaggio numero: 2585 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2019 - 16:14: |
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Per quanto mi riguarda non è acredine ma solo essere obiettivi. A certe cifre c'è vita anche in altri mondi al di fuori di Stoccarda e a volte anche di meglio. Se poi dobbiamo solo dire che Porsche sa costruire auto .... diciamolo pure, ma questo va oltre la passione per il marchio e forse diventa miopia PORSCHE ERGO SUM
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 3778 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2019 - 16:38: |
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Io ho parlato x estetica caro peppep, di provarla non mi interessa, ho la fortuna di adoperare auto da gara spesso, qls stradale, chiamala come vuoi, è appunto auto da strada, imparagonabile e con sensazioni di guida ben inferiori, poi tu fai paragoni e mi caschi su lamborghini, ma hai mai provato huracan prima di dire che è auto da autobahn? Sicuramente no, mentre io con una 610.2 ci ho fatto minimo 200 giri fra Mugello/F.corta/V.lunga, ottima stradale uso pista (non ti parlo di versione da gara GT4 xchè sarebbe sparare sulla crocerossa!). Io guido abitualmente supercar nei circuiti, ma nonostante molte siano superiori a P, x vari aspetti, la mia preferenza nel suo insieme va a GT3 4.0, sempre imho, ma almeno con supporto conoscitivo adeguato............. - [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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peppeg (peppeg)
Utente registrato Username: peppeg
Messaggio numero: 141 Registrato: 01-2015

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2019 - 18:36: |
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citazione da altro messaggio:ma hai mai provato huracan prima di dire che è auto da autobahn? Sicuramente no, mentre io con una 610.2 ci ho fatto minimo 200 giri fra Mugello/F.corta/V.lunga, ottima stradale uso pista (non ti parlo di versione da gara GT4 xchè sarebbe sparare sulla crocerossa!). Io guido abitualmente supercar nei circuiti, ma nonostante molte siano superiori a P, x vari aspetti, la mia preferenza nel suo insieme va a GT3 4.0, sempre imho, ma almeno con supporto conoscitivo adeguato.............
huracan???totalmente fuori contesto..a quel prezzo ..si parlava di prezzi paragonabili alla 997 tt..a questo pumto strano che nn mi abbia parlato di bugatti.. ..io qualche "sportiva" diciamo che l ho guidata..ma nn voglio elencare le mie competenze e le mie esperienze..non è ne il luogo ne la situazione adatta..mi lascia perplesso però che data la tua esperienza consideri sportiva una 4.0...non considero sportiva una vettura che basa la parte più delicata del motore leggasi lubrificazione su di un sistema diverso dal carter a secco..per me l'ultima vera gt3 è la 3.6 997 mk1 ...il resto sono gran vetture ma ben lungi dalla mia connotazione di sportiva..la mp4 non è una stradale ma una sportiva pura..nata solo per pista con un motore nato solo per pista..e ribadisco.. con quella fascia di prezzo non si trova nulla di similare... vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9912 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2019 - 18:38: |
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Se vi avanza una Lamborghini da autobahn a preZzzzzzo di saldo mi sacrifico La 996 Turbo e’ l Enterprise.....la 997 Turbo e’ l Eccelsa per far un termine di paragone con Star Trek CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Bernardo B. (bernieb)
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| Inviato il venerdì 18 gennaio 2019 - 19:57: |
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Sempre OT, poi stop, non mi sembra il caso di sporcare il 3d nato x altro, il motore 4.0 dell'ultima GT3 è lo stesso montato sulle ultime GT3 superCup da corsa, motori che in pista danno con le stesse ore di utilizzo dei precedenti mezger, magari parlare solo di quello che si conosce sarebbe meglio........ah, huracan delle prime prodotte, sopratutto .2, che se non lo sai sono quelle a 2rm, vengono via a poco più di quella MCL giallona, che era il soggetto del discorrere nel caso specifico.......ma se trovi una mcl al prezzo di una 996tt allora sarebbe un affare (semprechè a uno possa piacere eh!) Ecco, bugatti, che hai rammentato tu, quella è la vera auto da sparo in autobahn, innominabile auto da vero sceicco incompetente....... - [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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peppeg (peppeg)
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Messaggio numero: 142 Registrato: 01-2015

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2019 - 21:26: |
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citazione da altro messaggio: il motore 4.0 dell'ultima GT3 è lo stesso montato sulle ultime GT3 superCup da corsa, motori che in pista danno con le stesse ore di utilizzo dei precedenti mezger
non mi risulta che le commerciali montino un propulsore con lubrificazione con carter a secco ne che montino quello delle cup..e' di derivazione da quello delle cup magari con carter a secco integrato e multipompe dell'olio..il che e' ben diverso...
citazione da altro messaggio:ah, huracan delle prime prodotte, sopratutto .2, che se non lo sai sono quelle a 2rm, vengono via a poco più di quella MCL giallona
https://www.autoscout24.it/lst/lamborghini/hurac%C3%A1n?sort=price&desc=0&ustate =N%2CU&size=20&page=1&cy=I&atype=C&
  appena un pelino di piu'
citazione da altro messaggio:Ecco, bugatti, che hai rammentato tu, quella è la vera auto da sparo in autobahn, innominabile auto da vero sceicco incompetente.......
appunto mi sono stupito..
citazione da altro messaggio:magari parlare solo di quello che si conosce sarebbe meglio
 concordo in pieno. vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12233 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2019 - 22:25: |
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su un noto forum tedesco c'e' un tread kilometrico sulle 996 TT e i prezzi in salita,, mentre poco o nulla sulle 7TT. C'e' gente che e' disposta a spendere 50-60 per una 6TT, il motivo non lo so, forse perche' piu oldfashioned della 7TT 10 anni fa sullo stesso Forum c'era gente che si stupiva del fatto che, allo stesso prezzo alcuni preferivano una obsoleta 993 TT ad una 996 TT Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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peppeg (peppeg)
Utente registrato Username: peppeg
Messaggio numero: 145 Registrato: 01-2015

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2019 - 23:13: |
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Onestamente non comprendo come si possa preferire la 996 tt alla 997..il motore ha la stessa affidabilità..anzi..la variabile consente una piu costante e progressiva pressione alle turbine allungandole notevolmente la vita..esteticamente la 996 è piu cattiva nell'anteriore ma il fanalone posteriore la invecchia parecchio..insomma personalmente non avrei dubbi..997 senza remora vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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Marcello (il_cello)
Nuovo utente (in prova) Username: il_cello
Messaggio numero: 13 Registrato: 12-2014
| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 17:34: |
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No Ric968, non sono sparito, solo lettore silente... mi fa sorridere che una banale considerazione/domanda abbia generato 60 messaggi più o meno sensati e più o meno sbruffoni, ma purtroppo questo è il bello dei forum e dei leoni da tastiera... La domanda seppur banale era relativa al fatto che anni fa su questo stesso forum nessuno avrebbe speso 40k per una 6tt e oggi invece si farebbero carte false per averla allo stesso prezzo... Giusto per completezza sto aspettando il primo riscontro del meccanico in CP! Saluti |
   
Romeo (romiaoz)
Utente registrato Username: romiaoz
Messaggio numero: 239 Registrato: 03-2017

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 20:43: |
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in realtà ho imparato un sacco di cose interessanti proprio da 3ds come questi, con diatribe ricche di contenuti e prive di considerazioni offensive: in un forO di appassionati é giusto siano cosi le discussioni, altrimenti che noia sarebbe..
citazione da altro messaggio:Giusto per completezza sto aspettando il primo riscontro del meccanico in CP!
Cello, hai quindi x le mani qualcosa di inTTeresante??? "If you could choose between world peace and a Porsche 911, what color would you want your Porsche to be?"
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8231 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 21:17: |
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giusto Romeo Marcello tutto fluttua, case , oro, azioni, antiquariato, auto vecchie o meno vecchie, perchè ti sorprendi?  poniello71 at libero . it
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Federico Z. (zanzo)
Utente registrato Username: zanzo
Messaggio numero: 216 Registrato: 01-2014

| Inviato il giovedì 24 gennaio 2019 - 15:34: |
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Ciao a tutti, alla fine nessuno ha risposto alla domanda originaria del post. Io posso dire la mia... Ho inserzionato la mia 996 tt X50 a 62 con le solite cose ( tagliandi certificati, mai incidentata, etc.etc..) Nessuno la caga, 0 contatti. Un commerciante per permutare la 997 tip che aveva in vendita me ne offriva 40, senza aver visto nè il libretto, nè la macchina. Questo significa 1 cosa: ad oggi la 996 non ha il mercato della 997. A torto vi dirò, ma è la realtà. Ecco perchè il commerciante offre 40, perchè a 50 forse la venderà. Poi si può aprire il capitolo delle versioni manuali e tip, degli optionals, dei colori, ma alla fine il mercato almeno qui in Italia guarda solo la mediana statistica del valore. Il futuro lo conoscono solo i maghi, certo è che ad oggi, ci sono tutti gli indici per dire che difficilmente raddoppierà il suo valore nei prossimi anni e che difficilmente dimezzerà il proprio valore. Personalmente trovo la 996 una vettura fantastica da usare tutti i santi giorni. A quel prezzo non c'è nulla che possa avvicinarsi. Piuttosto che una vettura dove poter speculare... esistono bond molto più interessanti. |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8233 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 24 gennaio 2019 - 20:21: |
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nessuno ha risposto perchè quanto vale non lo posso dire ne io ne nessuno altro che ha scritto nel post, lo dice il mercato, e tu ne hai dato una prova poniello71 at libero . it
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peppeg (peppeg)
Utente registrato Username: peppeg
Messaggio numero: 157 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 24 gennaio 2019 - 21:28: |
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citazione da altro messaggio:nessuno ha risposto perchè quanto vale non lo posso dire ne io ne nessuno altro che ha scritto nel post, lo dice il mercato, e tu ne hai dato una prova
 vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8786 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 01:25: |
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citazione da altro messaggio:Un commerciante per permutare la 997 tip che aveva in vendita me ne offriva 40, senza aver visto nè il libretto, nè la macchina.
Cosa intendevi dire esattamente? Che tipo di permuta offriva con 997 Tip? |
   
Federico Z. (zanzo)
Utente registrato Username: zanzo
Messaggio numero: 217 Registrato: 01-2014

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 07:36: |
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Intendevo dire che gli avrei acquistato una 997 tt dando la mia in permuta parziale e aggiungendo un 15-20k. Per quanto riguarda le quotazioni del 996 tt è corretto parlare di mercato, ma esiste un range che puó dare un' indicazione e questa puó essere riportata. Credo che la mediana di questo range in Europa sia ( per vetture manuali, in ordine, tagliandate Porsche...) 45k per il 420, 55k per il 450. Parlo di mediana, quindi si venderanno anche a 40 e anche a 60. Guardando su As24 il prezzo piú basso di una x50 manuale è 63900. Ci sono in tutto 4 auto, le stesse da mesi, segno che lo scambio di queste non sia cosí frizzante... Per frizzantarlo basterebbe dimezzare la richiesta, ma a questo punto uno se la tiene e se la gode come dovrebbe. Anche a solo per andare a fare la spesa visti i 420€ di superbollo. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8787 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 07:47: |
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Beh allora, però, a meno che la 997tt che ti offriva in permuta non fosse molto chilometrata/sfruttata la quotazione della tua si avvicinava molto più ai 50 mila euro che non ai 40 mila...997tt in vendita, anche se Tip, a 55 mila-60 mila euro non sono infatti molte in giro, tranne forse quelle che hanno percorso oltre 150 mila km... |
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 720 Registrato: 10-2012
| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 09:29: |
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Concordo pienamente con Federico Zanzo. Il post è iniziato con la richiesta di valutazione di mercato "sensata" di un modello preciso, 996 Turbo. Ognuno ha detto la sua (come sempre valutazioni puramente personali) ma un range di valore di mercato nessuno lo ha scritto. Anche io, come Federico, ritengo che lo si possa dare come per tutte le 911 attualmente in vendita, dalla 911 T del 60 sino alla 991. Un mio amico ha venduto a 63 mila, senza trattare più di tanto, una bella 996 turbo cabrio nera con chilometraggio normale, non ricordo se del 2003 o 2004, circa un mese fa. Considerato che tra pochi anni anni la 996 Turbo sarà fuori dall'incubo superbollo, a mio avviso è vettura che si paga oggi dai 50 ai 65 mila euro in base alle condizioni. Quindi 10/15 mila euro meno di una 997 Turbo. Marcello ci farà sapere come è andata. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10900 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 09:45: |
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citazione da altro messaggio:Anche io credo che se per una 997 TT servono circa 70 pippi, per una 996 TT sarebbe congruo pagarla 50-55..... Ecco Marcello, per tornare a bomba io direi che questo è quanto oggi realisticamente devi essere pronto a sborsare, al netto dei sognatori del web...
Questo veramente è quanto scrivevo io giovedì 17 gennaio.... . |
   
peppeg (peppeg)
Utente registrato Username: peppeg
Messaggio numero: 158 Registrato: 01-2015

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 10:30: |
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concordo anche io una 996 tt manuale sui 50/55 una tip 45/50 poi queste sono valutazioni generali nello specifico andrebbe vista la vettura in questione ..il suo stato d'uso e menate varie che tutti sappiamo. vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 374 Registrato: 02-2003

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 11:34: |
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A fine 2011, dopo tanto penare, vendetti la mia ad una persona del nordest della Francia alla stratosferica cifra di € 38.000.- (Superbollo Tremonti)in Italia nessuno le voleva, in Francia avevano quotazioni di circa € 10.000 in più.- |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8234 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 11:54: |
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secondo il mio modestissimo parere una 996tt inserzionata a 55 va a far compagnia a quella inserzionata a 62 su menzionata, X50 o meno  poniello71 at libero . it
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Alex Z (alexpiega)
Utente registrato Username: alexpiega
Messaggio numero: 93 Registrato: 10-2015
| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 12:18: |
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Sandro ti era andata già molto bene io nel 2010 venedetti la mia per 25k manuale 80k km molto bella... Mi mangio ancora le mani per non dire altro.. Confermo le quotazioni su riportate e aggiungo, avendole avute entrambe che 6 tt e 7tt sono 2 macchine diverse ma entrambe molto affascinanti e velocissime. La 996 tt uscirà molto prima dal superbollo e ed ormai in orbita jungtimer. Probabilmente fra 10 anni la forbice di prezzo con la 997 sarà maggiore ma sono solo supposizioni ormai non mi sbilancio più dopo quello che è successo negli ultimi 7 anni... |
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
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| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 14:15: |
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Si Riccardo, ricordo quanto da te scritto. Mi riferivo a coloro che ritengono impossibile dare una valutazione. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8788 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 15:02: |
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Tutto sommato, quindi, dai pareri letti mi sembra che la valutazione fatta a Federico dal salonista non era proprio sballata...una valutazione di circa 70 mila per la 997tt Tip, meno 15-20 mila euro di conguaglio in denaro da dare restituisce una valutazione della 996TT manuale di 50-55 mila euro...non vicinissima ai 62 mila richiesti ma nemmeno lontanissima se ci si posiziona su un conguaglio di 15 mila euro...poi dipende molto anche dalle condizioni d'uso, dagli optional presenti e dai km percorsi dalle due vetture in esame ... |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9925 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 15:15: |
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citazione da altro messaggio: secondo il mio modestissimo parere una 996tt inserzionata a 55 va a far compagnia a quella inserzionata a 62 su menzionata, X50 o meno
Poniiii aggiungici le 996 Gt3 gialle e argento che stanno li da 3 anni a far muffa!! CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 8789 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 16:26: |
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Però 50-55 mila euro per una 996tt X50, se ben tenuta, non mi sembra un'eresia...secondo voi quanto varrebbe? |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2511 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 17:38: |
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Poi consideriamo sempre i soldi spesi da proprietari per tenere in perfetta efficienza una 996TT nell'arco di 18-13 anni, che non vuol dire solo cambiare olio e filtri, soprattutto per esemplari con pochi km dove la manutenzione va fatta in base al tempo. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 722 Registrato: 10-2012
| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 17:49: |
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Vero Peter. Comunque, a dire la verità, anche se vado fuori tema, più che della 996 Turbo (911 di nicchia, da intenditori) rimango stupito delle richieste delle 997 mk 2 aspirate. Mi sembrano quasi identiche a quelle delle prime 991. Magari sul tema aprirò una "interessante" discussione... |
   
Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 992 Registrato: 01-2016

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 18:07: |
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Secondo me una bella 996tt manuale mediamente kmilometrata a 55k è da prendere subito se si è in caccia e scatta la scintilla, era il budget che mi ero fissato anche qualcosa in più se ne valeva la pena, poi ho dirottato sulla sorellina più giovane e dinamica. Tra pochi mesi le più anzianotte potranno essere iscritte Asi con tutti i benefici del caso e più di qualcuno si farà scappare il treno in corsa e si mangerà le mani tra qualche anno quando i prezzi saranno lievitati decisamente. mytwocents |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2512 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 18:34: |
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Le 997 Mk2 sono state prodotte in pochi esemplari rispetto alle Mk1, il motore era valido con tanti cv per essere aspirato non estremo, in più c'era il primo PDF che forse oggi però non rappresenta un plus. Tornando alle Turbo, dai numeri di produzione si evince che tolte le 930 che rappresentano il mito, 996TT e 997TT sono molto meno rare delle precedenti. 930 = 19792 (75-89) 964 = 5097 (91-94) 993TT = 6282 (96-98) 996TT = 22062 (01-05) 997TT = 25001 (05-13) Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8236 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 19:19: |
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a me risulta che le 964 turbo siano meno di 4000 , poi boh Daniel la gt3 996 mk2 gialla di Ruggi è in vendita da 6 anni http://www.porschemania.it/discus/messages/492693/671952.html?1547134738 poniello71 at libero . it
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Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 993 Registrato: 01-2016

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 20:09: |
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Anche i numeri 997tt sono sballati, terrei poi ben distinte le 2 produzioni in quanto c'è stato un cambiamento epocale che le distanzia nettamente aldilà dell' apparenza. |
   
carlo l (carlospeed)
Porschista attivo Username: carlospeed
Messaggio numero: 1180 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 20:37: |
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Mi piacerebbe capire in base a cosa qualcuno di voi é convinto che i prezzi ( gia troppo alti ) prossimamente aumenteranno e di parecchio ... Mi sfugge proprio |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12236 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 21:19: |
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citazione da altro messaggio:esistono bond molto più interessanti.
sono tutt'orecchie  Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1382 Registrato: 10-2014

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 21:25: |
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Le 997 manuali si era stimato fossero sui 4-5k |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12237 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 21:30: |
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citazione da altro messaggio:a me risulta che le 964 turbo siano meno di 4000 , poi boh
3,3 + 3,6 = 5000 e rotti Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente esperto Username: miro911
Messaggio numero: 595 Registrato: 12-2015
| Inviato il sabato 26 gennaio 2019 - 09:03: |
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Mantenere "in vita" una 996tt costa 2500~3000€ all'anno. Fate un po' di conti eh! però  |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12238 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 26 gennaio 2019 - 11:14: |
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sul sito tedesco si continua a discutere sui prezzi 996 TT e su questa offerta: https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=273526596&mga_d188=DesktopVIP AutomaticRedirect&ps=0&utm_campaign=EmailLink&utm_content=2018-18&utm_medium=Ema il&utm_source=SavedSearchAgent Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8237 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 26 gennaio 2019 - 12:26: |
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citazione da altro messaggio:3,3 + 3,6 = 5000 e rotti
ah beh se si tirano dentro anche i 3600 si poniello71 at libero . it
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Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 994 Registrato: 01-2016

| Inviato il sabato 26 gennaio 2019 - 14:05: |
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E di questa cosa dicono? https://www.autoscout24.de/angebote/porsche-911-urmodell-turbo-coupe-sonderlack- handschalter-benzin-blau-7bbfab30-e763-4064-aa33-610f060f8099?cldtidx=5 |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9926 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 26 gennaio 2019 - 14:31: |
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Poni evidentemente la vuole vendere a 100k CCCLV EQUI FREMENTIS.
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