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Pierluigi (pier66)
Utente registrato Username: pier66
Messaggio numero: 68 Registrato: 09-2015

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2018 - 14:10: |
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Ciao Ragazzi, e’ un po’ di tempo che non scrivo piu’ ma Vi leggo sempre molto volentieri! A momenti alterni (piu’ i momenti no che quelli si’)mi dedico ad esplorare il mercato 996 ed in particolare la mia ricerca si focalizza sul modello C4 mkII coupe...vi dico la verita’: ho visto 4 auto in tutto e ho avuto un’esperienza negativa con un CP sul quale avevo riposto una certa fiducia...la morale della storia e’ che chi ha una C4 in buone condizioni sicuramente se la tiene o la vende a prezzi vicini ad un 4S e pertanto si pone al di fuori del budget che mi sono posto per questo “progetto”. Ultimamente ho pero’ visto una bella “Signora”: si trova in Olanda, ma per me questo non e’ un problema...ho contattato il proprietario e l’auto e’ in regola con i tagliandi ...molto onestamente mi ha detto che c’e’ una piccola perdita di olio dal cranck (il mio inglese tecnico lascia un po’ a desiderare ma credo si tratti del motorino di avviamento: sembra che la spesa per aggiustarla non valga la pena dato che non produce particolari problematiche e a suo dire si puo’ tenere cosi’(??)) e che, anche se non presentano perdite, a breve saranno da cambiare i condensatori anteriori (ha parlato di condensers... si tratti di una componente del sistema di raffreddamento anche se non ha parlato di radiatori)...cosa ne pensate? Qualche idea sui costi di ripristino di queste 2 problematiche? Ultima cosa...deve fare il tagliando “grande”! Mi date un Vostro competente parere? Grazie e un saluto a tutti! pier https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-3-6-coupe-carrera-4-benzina-grigi o-2d13d375-403c-4e01-e053-e250040a0e31?cldtidx=1 Never Say Never
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Andrea (sulkyman)
Utente registrato Username: sulkyman
Messaggio numero: 119 Registrato: 02-2018

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2018 - 14:34: |
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Crank è l'albero motore. Quindi la perdita deduco che sia il paraolio dell'albero motore. Andrea - 996 Carrera 4S Pimania Sporting Club tessera n.2565
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1206 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2018 - 15:01: |
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Condensers sono componenti dell'aria condizionata che io sappia, non del raffreddamento. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9826 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2018 - 15:17: |
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I cerchi non sono coevi CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10808 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2018 - 15:23: |
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Mah...per esperienza e a naso, un venditore a distanza che ti annuncia già due problemi probabilmente ne sottace altri....dire fra l'altro che la perdita d'olio dall'albero motore possa rimanere là mi lascia perplesso. Una stima della spesa non la puoi fare a distanza, io lascerei proprio stare, poi decidi tu. ciao |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2409 Registrato: 12-2013

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2018 - 15:40: |
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Perché i cerchi non sono coevi? Mi sembrano quelli da 17 di serie corretti per il modello fase 2! Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3737 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2018 - 16:07: |
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La perdita sarà quella classica dall'accoppiamento motore/cambio, quindi avrebbe ragione lui, poi secondo me uno che ti dice già le piccole magagne dell'auto mi sembra di base uno corretto, tutti bravi a dire auto in condizioni ottime x l'età........e poi quello di cui ti accorgerai rientra nell'età! La perdita olio x es.se voleva fare il furbetto stava zitto, pulendo l'accoppiamento da dove esce poi x gg, anche mesi, non si nota più niente....... . [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2484 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2018 - 16:09: |
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Lasciala dove è, prima o poi capita quella giusta italiana! Questa (motore sporco a parte) non è male: https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-996-3600-restyling-benzina-grigio-5da 7d28a-f0fd-40c6-a0ed-c030a1baf0f3?cldtidx=1 Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9827 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2018 - 17:11: |
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No sono cerchioni della 997 non erano disponibili per la 996 CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Pierluigi (pier66)
Utente registrato Username: pier66
Messaggio numero: 69 Registrato: 09-2015

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2018 - 17:23: |
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Ciao Peter....grazie per il suggerimento, ma quella da te indicata e’ una C2 mentre io cerco una C4; Bernardo, ritieni quindi trattarsi della perdita del RMS (rear main seal))? Grazie Cristiano per la dritta riguardo il condizionamento...avevo pensato al raffreddamento ma credo proprio Tu sia nel giusto!! I cerchi dovrebbero essere quelli del GT3 pero’ mi ha detto di avere anche gli originali! Altre idee...?! Never Say Never
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2486 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2018 - 17:53: |
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Fossi in te non mi fisserei su C2 o C4, guarderei le condizioni del mezzo. Il giunto viscoso della 996, contiene un olio che secondo me dopo oltre 15 anni dimezza l'efficace di azione. Della serie che l'entrata in funzione dell'asse anteriore è ritardata e non sempre utile. Il tipico caso è provare ad uscire da un parcheggio innevato in montagna dopo una nottata, vedrai girare solo le ruote dietro, in quanto l'olio finchè non raggiunge una certa viscosità non trasmette il moto al differenziale anteriore. Certo cambiando l'olio tutto si ristabilisce, però fidati che non riuscirai mai capirne la reale efficacia, eccetto su neve..quando funziona! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2410 Registrato: 12-2013

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2018 - 17:55: |
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citazione da altro messaggio:No sono cerchioni della 997 non erano disponibili per la 996
Non per incaponirmi, ma solo per imparare visto che voi ne sapete più di me, ma a me sembrano questi: https://www.kijiji.it/annunci/auto/roma-annunci-civitavecchia/porsche-911-carrer a-4-cat-cabriolet/132659894 (Messaggio modificato da marco_77 il 12 dicembre 2018) Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9828 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2018 - 18:06: |
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Ho scritto che non sono coevi non - non compatibili. Sono quelli del 997Gt3 mk1 che erano optional per le 997 “standard” CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10809 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2018 - 18:11: |
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Sulla 996 c'erano...misura 17" la gt3 997 mica montava i 17 http://www.wheelenhancement.com/products/brands/porsche/porsche-2002-996-10-spok e |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9829 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2018 - 18:42: |
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A me nn risulta....comunque tutto puo essere CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2411 Registrato: 12-2013

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2018 - 18:46: |
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Ne sono sicurissimo Ric, ma non volevo urtare la suscettibilità dell'amico Daniel!  Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
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Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1278 Registrato: 09-2010

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2018 - 18:51: |
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Daniel quel cerchio da 17 è corretto su 996 mkII. Io sono d'accordo con quanto dice bernardo, se il venditore voleva essere scorretto non diceva niente, puliva e via. Un minimo di trasudo tra motore e cambio è normale, ovviamente un minimo non da trovare perdite sul pavimento. Detto questo se andare a prenderla cosi lontano non è un problema, a me la vettura non sembra male. Quella postata da peter oltre ad avere il motore molto sporco ha anche le plastiche del vano anteriore in pessime condizioni, indice che non è stata trattata con i guanti bianchi... a meno che l'ex proprietario non abitasse in strada sterrata il che spiegherebbe tutta quella polvere e sporco |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11715 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2018 - 19:21: |
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citazione da altro messaggio:La perdita sarà quella classica dall'accoppiamento motore/cambio, quindi avrebbe ragione lui,
esatto, io l'ho da 11 anni ...mi fu detta la stessa cosa e in questi 11 non è successo nulla. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9830 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2018 - 19:25: |
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Marco tranquillo!! Sai che fine ha fatto tranquillo a Roma? CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10810 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2018 - 19:39: |
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Scusate se dissento ma come si fa avere così tante certezze.... La perdita sarà ma non è detto sia....c'è un tagliando grande da fare non ben specificato La macchina sta in Olanda a meno uno ci vada a vederla e appurare di persona io la lascerei la...il rischio di portarsi a casa un bagno di sangue è sicuro... Voi la prendereste a scatola chiusa come consigliate? Dubito... E se c è un problema occulto tornate in Olanda poi...,? Quoto Peter Imho (Messaggio modificato da ric968 il 12 dicembre 2018) |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3738 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2018 - 19:55: |
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Prima di comprare uno può approfondire con foto più dettagliate, poi quando uno va a vederla/prenderla decide, male che vada o tratta il prezzo o ha fatto una girata, il bello dell'estero è che puoi venire via con l'auto facendo tutte le pratiche in poche ore, da noi ci vogliono giorni x avere un certificato! La mentalità delle persone in certi paesi del nord Europa è di una maggiore correttezza di come siamo abituati noi qui! . [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2412 Registrato: 12-2013

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2018 - 20:35: |
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No Daniel, non lo so, ma sono sempre a disposizione per imparare nuove cose!  Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10811 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2018 - 20:37: |
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Ciao Bernardo, forse io la penso così perché la prima porsche che ho preso in Belgio, c'ho passato le pene dell'inferno per non essere stato troppo avveduto.... Poi dipende anche Pier quanta esperienza ha in loco nel poter valutare un esemplare, la 996 è pur sempre una vettura con parecchie criticità e ormai quasi ventennale per quello io sono dell'idea che una vettura italiana possa dar modo di prendere maggiori precauzioni e di studiarla meglio Fra l'altro non ultimo a breve nel 2019 immatricolare a nuovo per importazione equivale anche a subire l'ecotassa - se poi andare in porto ho perso il filo- Ciao |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2567 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2018 - 20:54: |
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Capirei un trasferta per un modello particolare, per un esemplare pari al nuovo, per una combinazioni colori accessori unica ecc ecc. Ma per una delle mille mila 996 coupe assolutamente standard ...... farei fatica ad andare da milano a torino PORSCHE ERGO SUM
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8142 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2018 - 20:59: |
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996 gt3 mk1 e 2 entrambe coi 18 997 gt3 coi 19 le BASI dai caSSio quei robi brutti da 17 assomigliano vagamente ai petalosi della 996 gt3 mk2 ma non sono loro poniello71 at libero . it
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12208 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2018 - 21:57: |
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Pierluigi, prenota il volo per Amsterdam. Il colore vale gia' il viaggio, colore raro e bellissimo l' RMS e' un classico delle 996, nulla di preoccupante, tira 1000 € evvai......... Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14145 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2018 - 22:46: |
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Mausone, troppa krukkia fa male...il grigio meridian é il meno appetibile per quei riflessi burrosi che lascia intravedere. Io lo boccio al 100%. Mi pare anche molto povera di accessori. Sarà anche una buona vettura, ma credo che con un po' di pazienza se ne trovino anche di meglio in Italia. Tessera PiMania n. 27
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Pierluigi (pier66)
Utente registrato Username: pier66
Messaggio numero: 70 Registrato: 09-2015

| Inviato il mercoledì 12 dicembre 2018 - 22:48: |
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Grazie per i consigli Ragazzi, per me andare ad Amsterdam non e’ un problema; andrei prima a vederla e provarla poi, se mi piace e merita, la farei vedere da un CP in Olanda prima di portarla a casa (il proprietario si e’ detto disponibile)....effettivamente la cosa non e’ comunque semplicissima e, come dice Ric, sarebbe meglio aspettare una buona occasione italiana...ce ne fossero pero’!! Never Say Never
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7647 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2018 - 08:03: |
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citazione da altro messaggio:il bello dell'estero è che puoi venire via con l'auto facendo tutte le pratiche in poche ore, da noi ci vogliono giorni x avere un certificato
A me è capitato di rompere un'auto a Como, sono entrato da un rivenditore, ho comprato una Giulietta usata e sono tornato a casa in giornata... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 229 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 13 dicembre 2018 - 08:13: |
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citazione da altro messaggio:Ciao Bernardo, forse io la penso così perché la prima porsche che ho preso in Belgio
Cosa successe Ric??? ciao Fox |
   
Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1279 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2018 - 11:45: |
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citazione da altro messaggio:il grigio meridian é il meno appetibile per quei riflessi burrosi che lascia intravedere. Io lo boccio al 100%
a me invece non dispiace affatto come colore, certo non è niente di particolare ma non lo reputo il meno appetibile, anzi. Riguardo il fatto che si trovi cosi lontano se non è un problema andarla a vedere e provare di persona può anche essere un vantaggio dato che normalmente i venditori sia i privati che i commercianti del nord europa sono più corretti. Ho detto normalmente, poi ovvio, la sola può arrivare anche dalla finlandia. Detto questo è anche vero che di 996 coupe ne sono state prodotte molte quindi c'è molta scelta anche qui da noi non serve andare all'estero, però se pier si trova a viaggiare spesso per lavoro e conosce bene la lingua potrebbe anche essere un'esperienza di vita oltre che di acquisto... |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8143 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2018 - 12:36: |
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citazione da altro messaggio:Mausone, troppa krukkia fa male...il grigio meridian é il meno appetibile per quei riflessi burrosi che lascia intravedere. Io lo boccio al 100%. Mi pare anche molto povera di accessori. Sarà anche una buona vettura, ma credo che con un po' di pazienza se ne trovino anche di meglio in Italia.
quoto a manetta!!!  poniello71 at libero . it
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10813 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2018 - 12:39: |
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Ciao Tonino... niente brevemente mandai un emissario a controllarla, tutto ok la faccio portare giù con la bisarca, e invece noto subito che è instabile, gomme arrivate, braccetti (silent-block) arrivati, ammortizzatori da cambiare, impianto elettrico da rivedere (varie anomalie), in ultimo frontale lato sx battuto e riparato alla meno peggio, perdite di olio.....insomma conto di oltre 5.000 euro L'importante aver fatto esperienza.... (Messaggio modificato da ric968 il 13 dicembre 2018) |
   
Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 231 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 13 dicembre 2018 - 13:39: |
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Grazie...beh dai 5000 erano in media per ripristinare una porsche...solo di ammortizzatori....e gomme.... ciao Fox |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3739 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2018 - 16:34: |
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Filo, all'estero anche fra privati si fa in poco tempo passaggio e doc.x andare via in auto, qui da noi, come hai fatto tu, ci vuole un conce che abbia agenzia sveglia x pratiche e magari assic.5gg, ormai quasi introvabili.....se devi girarci una propria la vedo dura, a meno che non sia amico dell'assicuratore......... . [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7650 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2018 - 16:53: |
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vero Bernie! diciamo che sono stato fortunato ed avevo tutte e 2 le condizioni che dici tu...  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11716 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2018 - 19:18: |
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Posto che non è un modello particolare, che il prezzo non lo vedo così interessante per farmi un volo anche non impegnativo, io getterei lo sguardo più vicino. Per quanto mi riguarda, ho soltanto segnalato che con quella perdita minima ci convivo da 11 anni senza pensieri. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12209 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 13 dicembre 2018 - 20:52: |
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negli ultimi tempi frequento forum di diversa natura, sara' forse per questo che il meridian mi sia sembrato un bel colore.
In De e' possibile dare l'auto ad un acquirente con le targhe ed assicurazione, nel contratto viene notato l'ora e il minuto della vendita/acquisto, l'eventuale incidente va a carico del nuovo proprietario. Lo si fa in modo che l'acquirente possa ritornare a casa con la nuova auto Molti lo fanno alcuni diffidenti no (Messaggio modificato da mausone46 il 13 dicembre 2018) Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Pierluigi (pier66)
Utente registrato Username: pier66
Messaggio numero: 71 Registrato: 09-2015

| Inviato il venerdì 14 dicembre 2018 - 10:08: |
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Dunque Ragazzi, Vi aggiorno brevemente: riguardo la perdita si tratta di alcune goccie al mese...un po’ piu’ di un trasudo e un po’ meno di una perdita vera e propria...potrebbe essere l’ RMS ma anche l’ IMS...per verificare bisogna tirare giu’ la trasmissione e fare il lavoro (ca 1500 euro sperando non sia l’IMS)...la probabilita’ che sia l’IMS bearing e’ minima in quanto, da fattura, e’ stato controllato nel 2014 e trovato in buona salute...ma un minimo di incertezza, Vi confesso, ce l’ho; c’e’ da fare la manutenzione “grande” + polyrib (credo si tratti della cinghia servizi....datemi conferma, please) +cambio liquido freni ( in tutto ca. 1500 euro) e infine i condensatori anteriori dell’aria condizionata (non ho idea di quanto puo’ costare...qualcuno ha gia’ fatto questo lavoro?); per il resto l’auto e’ a posto ed ha tutti i tagliandi in regola con le relative fatture (in tedesco...magari il Mausone potrebbe aiutarmi a tradurle); riguardo il prezzo ha detto di non essere disposto a scendere in quanto tiene gia’ conto dei lavori da fare...considerata la perdita di tempo e la trafila burocratica per importare l’auto, credo proprio che lascero’ stare...che ne pensate?! Mandi!pier Never Say Never
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2489 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 14 dicembre 2018 - 12:05: |
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Insisto nel dire di lasciarla dove è, per una 996 C4 non ha senso, trovane una con solo tagliandone e gomme da fare...questa ha troppe cose che non vanno bene, pur apprezzando onestòà del venditore. https://www.subito.it/auto/porsche-911-carrera-4-2003-navi-tetto-certificata-rom a-270416747.htm https://www.subito.it/auto/porsche-911-996-2002-carrera-4-3-6-brescia-276107592. htm Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Pierluigi (pier66)
Utente registrato Username: pier66
Messaggio numero: 72 Registrato: 09-2015

| Inviato il venerdì 14 dicembre 2018 - 12:31: |
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Grazie del consiglio e dei suggerimenti Peter...questo e’ un momento “si’” della mia ricerca (nel senso che ho un po’ di tempo da dedicarci) e le 2 che mi hai indicato le ho gia’ “vagliate”: per quella di Brescia avevo praticamente gia’ concluso in quanto il proprietario diceva di essere un pmaniaco e quindi mi fidavo...poi ho scoperto che aveva 3 tagliandi in 16 anni ed il libretto di manutenzione non era originale (questo accadeva 2 mesi fa quando la esaminavo...non so se nel frattempo e’ cambiato qualcosa); quella di Roma invece e’ partita da 26k, poi e’ passata a 29k ora e’ a 31,5k...e l’ultimo tagliando risale a 7 anni e mezzo fa (cosi’ era al momento in cui la “trattavo”, circa un mese fa)...e queste cose non mi piacciono....come dicevo all’inizio chi ha una 996 in buone condizioni se la tiene stretta!! Questa secondo me e’ la migliore: purtroppo fuori budget pertanto non ho neppure fatto lo sforzo di chiamare il proprietario! Grazie ancora!pier https://www.subito.it/auto/996-4-coupe-padova-272930205.htm?gallery=1&last=1 Never Say Never
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10814 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 14 dicembre 2018 - 12:53: |
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Mah, Pier, fermo restando che il materiale cartaceo e i timbri sono importanti, io mi soffermerei più sulle condizioni. Parliamo di vetture di 15-16 anni, nel momento in cui non puoi rivolgerti a vetture "top" che indubbiamente richiedono una cifra più elevata, devi per forza scendere a qualche compromesso. Io quella di Rovigo, la C2 postata da Peter, la considererei. ciao |
   
Pierluigi (pier66)
Utente registrato Username: pier66
Messaggio numero: 73 Registrato: 09-2015

| Inviato il venerdì 14 dicembre 2018 - 13:22: |
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Perfettamente d’accordo con te Ric, purtroppo mi sono posto un budget massimo oltre il quale non posso andare (altrimenti la moglie mi elimina fisicamente)! Hai ragione: bisogna accettare un compromesso pero’, a mio avviso, non sul motore ne’ sullo chassis...non mi interessano cerchi, assetti e scarichi sportivi, colori speciali, interni in pelle ecc...su una macchina di 16 anni io acquisto sostanzialmente un motore ben mantenuto e una carrozzeria integra...per il resto datemi pure gli interni di cartone!! Quando mi rivolgo ad un venditore e’ esattamente l’opposto: si parla solo degli optional “fighi” ma quanto chiedi il libretto di manutenzione o qualche (me ne basterebbe anche un paio) fattura...il nulla!! Mah...credo che fermero’ la mia ricerca per qualche tempo!mandi!pier Never Say Never
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Cristiano (cri72)
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| Inviato il venerdì 14 dicembre 2018 - 13:38: |
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Fai un bel regalo alla moglie è la cosa migliore che puoi fare |
   
Alessandro c. (greyfox)
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| Inviato il venerdì 14 dicembre 2018 - 14:06: |
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Per me quella da 36k ( che sicuramente non è regalata ) magari trattando a 32 o 33 la porti a casa. Sempre tanti soldi per una 996 a mio avviso ma più sensati che 28.5 per l'olandese alla quale comunque dovrai aggiungere un bel gruzzoletto tra spese varie trasporto viaggio e messa a punto. Considera che comunque varrà sempre meno di una nazionale anche quando la vorrai vendere per cui ..... PORSCHE ERGO SUM
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PL3 (peter)
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| Inviato il venerdì 14 dicembre 2018 - 14:55: |
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Sebbene non MKII, sembra bella questa: https://www.autobelle.it/it/a/Vendo_Porsche_911_281467.xhtml Stessa cosa per questa: https://www.subito.it/auto/porsche-carrera-4-l-aquila-255170937.htm (Messaggio modificato da peter il 14 dicembre 2018) Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Pierluigi (pier66)
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| Inviato il venerdì 14 dicembre 2018 - 14:56: |
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Se compro la 996 non la vendo piu’...a meno di casi eccezionali! Never Say Never
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2491 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 14 dicembre 2018 - 15:01: |
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Questa invece, sebbene con motore rifatto, ha un buon pedigree: https://www.subito.it/auto/porsche-911-996-carrera-4-motore-revisionato-trento-1 84199771.htm Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo (jackyickx)
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| Inviato il venerdì 14 dicembre 2018 - 16:29: |
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https://www.autoscout24.it/concessionari/la-regina/veicoli?cid=2680889&sort=stan dard&culture=it-IT&atype=C&page=1&mmm=57%7C%7C JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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peppeg (peppeg)
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Messaggio numero: 131 Registrato: 01-2015

| Inviato il venerdì 14 dicembre 2018 - 23:31: |
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I cerchi della prima sono da 17; quelli della seconda sono gli sport classic1 scomponibili da 18 optionals su 996 e di serie su gt3 mk1..non hanno nulla a che vedere con 997 in cui venne tolto lo scomponibile. vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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