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pazardo (Giovanni) (pazardo)
Utente registrato Username: pazardo
Messaggio numero: 150 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 23:03: |
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essendo in fase decisiva per il cambio della mia 997 4s targa, volendo qualcosa di "particolare" mi sto orientando sulla Gts 4 con tetto panoramico (spero di non rimpiangere troppo il tetto della mia...) e quindi il dubbio meglio mk1 - ultima aspirata e da futura collezione???- oppure Mk2 - più tecnologica e moderna ma forse con meno bel sound e meno da collezione o forse no -? Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3159 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 20 novembre 2018 - 00:35: |
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Lascia perdere il discorso "da collezione" Chissà fra 30 anni cosa sarà da collezione Visto che non hai problemmi di bollo la mk2 ha anche un pdk evoluto "telepatico" Il biturbo non ha turbolag e il sound non delude. Nessun difetto, sterzo, freni, assetto, tutto perfetto... forse il "difetto" è che è troppo perfetta
P.S. pensiero malvagio: se ne avessi una farei fare una mappa per avere la curva di coppia più brutale in alto Unicuique Suum
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Enrico (chicco99)
Utente esperto Username: chicco99
Messaggio numero: 752 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 20 novembre 2018 - 06:30: |
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L’unica 991 Mk1 da collezione sarà l’italy con 30 pezzi fatti, gli altri modelli subiranno le dinamiche di mercato dei grandi numeri di produzione , aspirato o non aspirato, metzgher o carter secco, non cambia nulla. Concordo con la coppia più alta per l’Mk2, un po’ deludente agli alti rispetto all’aspirato "BANDA BASSOTTI" Matricola N.313/4-911 WLF
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Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1326 Registrato: 10-2014

| Inviato il martedì 20 novembre 2018 - 09:03: |
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Per me, 100% mk1 e posteriore.. Un bigolo veronese ne ha una che ogni volta mi fa svenire tanto è bella ed esclusiva rossa interni alcantara.. Abbinata magari a dei collettori con 200 celle cargraphic per liberarle L anima... |
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 665 Registrato: 10-2012
| Inviato il martedì 20 novembre 2018 - 09:36: |
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Bravo Giovanni, hai fatto bene a decidere per serie 991. Secondo me il cambio ha più senso così. |
   
Franco (corsarino)
Nuovo utente (in prova) Username: corsarino
Messaggio numero: 30 Registrato: 09-2015
| Inviato il martedì 20 novembre 2018 - 10:04: |
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Bene, sono sicuro che non rimpiangerai la 997... Quando passai anche io alla 991 mi resi subito conto che la differenza era tangibile.Poi la gts ha un suo fascino. Non vedo l'ora di vedere le foto della Tua nuova.. |
   
Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 366 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 20 novembre 2018 - 10:36: |
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...Mk2 è un altro pianeta...ma sono di parte... |
   
carlo l (carlospeed)
Porschista attivo Username: carlospeed
Messaggio numero: 1158 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 20 novembre 2018 - 13:44: |
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Ma che vuol dire “ da collezione “ per un auto prodotta in migliaia di pezzi ? Mi sfugge qualcosa ? |
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1539 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 20 novembre 2018 - 13:49: |
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Mki molto più bella, sia per l'aspirato sia per la griglia sia per gli scarichi e ovviamente per il sound |
   
GRV (grv)
Utente registrato Username: grv
Messaggio numero: 444 Registrato: 05-2015

| Inviato il martedì 20 novembre 2018 - 14:05: |
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Questi ultimi 6/7 anni hanno rovinato non solo il mercato ma la testa delle persone e sarà dura farli rinsavire, da collezione...... de che ?! La mk1 e’ aspirata e per quanto sia riuscito anche il sound della mk2 secondo me la prima ha qualcosa in più come appeal. Poi certo rendersi il conto che GTS non è altro che marketing per dare un nome di un modello al kit x51 agevolerebbe le reali valutazioni del modello. "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
Utente registrato Username: pazardo
Messaggio numero: 151 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 21 novembre 2018 - 00:26: |
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ma oltre al motore e i faretti led davanti che differenze ci sono tra mk1 e 2 ? l'impianto multimediale è molto meglio? il Pdk non è lo stesso?(manettino a parte), l'assetto e il telaio non sono gli stessi? ecc.. e poi collezione a parte vedo che le GtS tengono MOLTO BENE le quotazioni ....molto più delle 4s o sbaglio? vorrei un aiutino grande Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
Utente registrato Username: pazardo
Messaggio numero: 152 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 21 novembre 2018 - 00:28: |
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tra l'altro leggevo che alla mk2 per migliorare il sound hanno tolto materiale fonoassorbente verso l'abitacolo e che suona meglio della mk2 ????? Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 216 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 21 novembre 2018 - 09:44: |
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Mi unisco al coro della mk1... per me l'aspirato non ha prezzo. Memento audere semper
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2258 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 21 novembre 2018 - 10:07: |
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citazione da altro messaggio:l'impianto multimediale è molto meglio?
Giovanni, ma è proprio così importante per te?? |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3720 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 21 novembre 2018 - 10:44: |
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Sono d'accordo con GRV nel definire la gts un modo x chiamare il kit X51 in modo più appetibile, personalmente andrei di aspirato, anche se non è un gran motore (niente a che vedere con mezger), ma almeno sembra non si rompa come le mk1 GT3 ed anche RS, seppur molte meno! Il turbo dell'mk2 è sicuramente più affidabile (almeno per ora sembra così!), posso dire che il pdk della 2 è molto più reattivo ed immediato, io ho potuto però provarlo solo sulle versioni GT3 liscia (1 e 2) ed RS.1, ma ho trovato un miglioramento......... .......in definitiva però anch'io avrei lo stesso dubbio e forse a farmi decidere sarebbe l'estetica di quelle che trovo e l'esborso economico! . [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 6767 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 21 novembre 2018 - 11:27: |
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Giovanni consiglio mk2, andresti avanti di una generazione e mezza rispetto la tua e con queste leggi sull'inquinamento dormiresti più tranquillo. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
Utente registrato Username: pazardo
Messaggio numero: 153 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 26 novembre 2018 - 20:01: |
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il dubbio permane.... Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
Utente registrato Username: pazardo
Messaggio numero: 154 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 26 novembre 2018 - 20:04: |
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ogni tanto sono tentato di tenermi la mia.....il sound del 997 scarico sport è bellissimo e l'auto è più compatta e più Porsche ...mi ricorda le 911 degli anni 70-80.... e poi l'altro giorno eravamo su in 4 persone.... perché non avendo il rivestimento del padiglione sotto il tetto dietri si guadagnano 7-8 cm in altezza... Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 924 Registrato: 01-2016

| Inviato il lunedì 26 novembre 2018 - 21:55: |
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Se hai il dubbio ora appena vendi sei già pentito |
   
Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1331 Registrato: 10-2014

| Inviato il martedì 27 novembre 2018 - 00:03: |
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Nel altro post ti ho scritto la mia idea... NON VENDERE Hai riassunto tutto.. più compatta, più Porsche. |
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 948 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 27 novembre 2018 - 08:12: |
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Ma perché non le vai a provare invece di chiedere qui, che tanto ognuno ha la propria opinione ed i soldi sono i tuoi? Quanto al collezione... sono i francobolii che si collezionano. |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1577 Registrato: 07-2013

| Inviato il martedì 27 novembre 2018 - 10:39: |
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sono i francobolii che si collezionano vallo a dire a Rolex e a Patek Philippe
 JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Andrea B. (andrea87)
Utente registrato Username: andrea87
Messaggio numero: 456 Registrato: 03-2011

| Inviato il martedì 27 novembre 2018 - 16:54: |
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Ciao, mi sono soffermato a leggere il tuo post, ho una GTS Mk1 cabrio PDK da un anno e mezzo, che dire, è una macchina totale, piacevole da guidare e da ascoltare, da grandi soddisfazioni sia nella guida impegnata che a passeggio, il meglio come ogni aspirato lo da agli alti mentre in rilascio, con il tasto sport attivato, puoi goderti dei bellissimi scoppiettii. Per quanto riguarda la coppia chiaramente nell'mk2 è più marcata essendo turbo ma ha un po' meno anima dell'mk1. Per il discorso collezione difficile a dirsi nell'immediato, diciamo che la GTS mk1 è stata meno in produzione rispetto alla GTS mk2 quindi ce ne sono anche parecchie in meno (quest'anno sono stato al Porsche festival ad Imola e di GTS mk2 era pieno mentre di Mk1 ne avrò contate si e no 3/4). Su As24 i prezzi tra mk1 e mk2 si stanno già allineando e sicuramente tra un annetto vedrai che le mk2 avranno prezzi più bassi. La mia tra l'altro è in vendita a prezzo adeguato ai km/accessori se ti interessa, ti dico onestamente che la cambierei solamente per una Turbona "vera" o una Gt3 o una futura 992 in qualche versione interessante, altrimenti sono ben felice di tenere la mia GTS (Messaggio modificato da Andrea87 il 27 novembre 2018) |
   
pazardo (Giovanni) (pazardo)
Utente registrato Username: pazardo
Messaggio numero: 155 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 27 novembre 2018 - 22:42: |
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caro Andrea grazie, io purtroppo devo devo prendere una coupé per motivi "familiari"...ma dimmi hai mai guidato una 997 4s? che differenze hai riscontrato? Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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Andrea B. (andrea87)
Utente registrato Username: andrea87
Messaggio numero: 457 Registrato: 03-2011

| Inviato il martedì 27 novembre 2018 - 23:09: |
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Ho avuto per 4 anni una 997 carrera S mk1, la prima differenza che noti è il rumore di rotolamento degli pneumatici, l’auto è molto più silenziosa in passeggiata, l’anteriore è molto più stabile o perlomeno ti dà maggiore sicurezza nei curvoni veloci, l’abitacolo è più arioso. C’e Anche qualche” contro”, ho notato una minore qualità dei materiali ma forse è normale dato che le “nuove” vengono create già in ottica di riciclo |
   
pazardo (Giovanni) (pazardo)
Utente registrato Username: pazardo
Messaggio numero: 156 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 26 dicembre 2018 - 23:20: |
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perché qualcuno sopra ha detto che la gts4 non ha un gran motore? e poi volevo chiedere se il Pdk della mk1 è diverso da quello montato sulla mk2? Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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miglio (miglio)
Nuovo utente (in prova) Username: miglio
Messaggio numero: 24 Registrato: 09-2017
| Inviato il giovedì 27 dicembre 2018 - 14:05: |
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Per me non c'è paragone. Prima del mio acquisto ho testato bene una GTS MKII e devo dire (purista a parte) che con il nuovo biturbo è un missile, inoltre visto che non vivo in pista, ho sempre trovato la 911 "da spruzzo" agli alti, ma non a bassi e medi regimi...e sarò forse io il problema, ma non sono in grado di vivere costantemente con marce tirate... Detto questo dipende anche molto dall'utilizzo... Se è per puro piacere di guida e da utilizzo spesso in pista potresti anche optare per il super classico aspirato, ma se come me fai anche tanto utilizzo da "prima auto" avere 450cv sempre e da subito è PRICELESS. I consumi restano fantastici per una sportcar di questo rango, inoltre ho trovato un miglioramento anche nel cambio con una doppia frizione che in effetti, come scritto sopra, sembra predittiva. Infine la griglia a me piace di più nell' mKii Ah forse io andrei di 2 e non 4... Quella spinta nella schiena, e non quel tiro, in certi momenti è goduria pura. (Messaggio modificato da miglio il 27 dicembre 2018) |
   
pazardo (Giovanni) (pazardo)
Utente registrato Username: pazardo
Messaggio numero: 157 Registrato: 06-2003

| Inviato il domenica 30 dicembre 2018 - 00:41: |
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oggi finalmente ho provato la 991 gts 4 mk1 !!!!!!! impressioni contrastanti: l'ho trovata decisamente più "ferma" come telaio e assetto, meno "ballerina"...con un gran bell'allungo agli alti regimi...interni molto "moderni" e decisamente belli anche se meno originali....Pdk da Formula 1....al tempo stesso per il sound (rispetto alla mia 997 4s targa scarico sport) mi ha invece un po' deluso...perchè pur montando gli scarichi sportivi anche in sport plus la 991 mi è sembrata più cupa e chiusa e meno emozionante della mia....insomma mi è sembrata più una fantastica"supercar" moderna, che una 911 tradizionale....però mi è piaciuta... sinceramente avrei voluto uno scarico più pieno e coinvolgente...infine il tetto in cristallo non è certo paragonabile in dimensione al mio targa ma dai non è male.. anche se si apre "poco"...il dubbio se cambiarla un po' permane ...diciamo 60% si 40% no.. vorrei un aiutino motivato... Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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miglio (miglio)
Nuovo utente (in prova) Username: miglio
Messaggio numero: 25 Registrato: 09-2017
| Inviato il domenica 30 dicembre 2018 - 00:59: |
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Per lo scarico sportivo la 991.2 dà il meglio di in SPORT non in plus, magari è così anche la .1 Impossibile comunque avere la pienezza di un aspirato, dove il sound è quasi per niente “truccato” bensì tutto farina del sacco del boxer pulito da qualsivoglia sovralimentazione. Non ti rimane che testare una .2 (testa qualsiasi versione...l’idea te la fai comunque) e valutare se fare o meno il passo. Inoltre trovo che un cambio sia ben percepibile e gustabile con un cambio sensibile nel motore e nelle prestazioni...in questo credo che per avere ciò in modo netto e chiaro serva una mkII...vai in conce e testa. Ci dirai... Come già detto da altri non guarderei al discorso collezione o meno perché credo che non si possa sapere a priori, oltre al fatto che ormai i numeri di produzione sono tutto fuorché da collezione. (Messaggio modificato da miglio il 30 dicembre 2018) |
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3137 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 30 dicembre 2018 - 09:16: |
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Devi provare una 991.2 e trarre le tue conclusioni. Per rispondere alla tua domanda sul cambio: Il pdk è un cambio automatico a doppia frizione gestito da una centralina elettronica che si interfaccia a decine di altre centraline, è stato migliorato nella 991.2 e sarà migliorato certamente anche nella 992. L’elettronica su tutte le auto è in continua evoluzione.. Mio parere : Io ho provato sia 991.1 4s che 991.2 4s che 991.2 gts4 Quella che mi ha più entusiasmato come sound è la 991.1 4s con kit..prestazioni notevoli per un aspirato rabbioso al punto giusto e una colonna sonora sincera e non artificiale Cambio veloce ed in quel momento era il top per una Carrera non GT Poi ho provato le “turbo”, più veloci in tutto e con un pdk ancora più performante (ebbene sì, sono riusciti a migliorare qualcosa di già sublime!) però il motore sebbene più potente grazie ai turbo mi ha appassionato di meno rispetto all’aspirato della 991.1 4s 3.8 con kit a 430. La cilindrata maggiore è un valore aggiunto e un 3,8 aspirato da 430 cv è un gran motore. Io metterei quella nel box sebbene con un sacrificio a livello di cavalli. Tienici aggiornati! 2008 997TT coupè midnight blue tessera 959
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Ezio G. (lotto)
Nuovo utente (in prova) Username: lotto
Messaggio numero: 12 Registrato: 12-2018
| Inviato il domenica 30 dicembre 2018 - 12:07: |
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Io andrei di 991 aspirata per il sound! |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1642 Registrato: 07-2013

| Inviato il domenica 30 dicembre 2018 - 19:52: |
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Io andrei di 991 aspirata per affidabilità (e rivendibilità per quelli che devono avere sempre l'ultimo modello in garage
). Il biturbo ha un sound opinabile e le turbine non fanno 500 mila km. Quelli del CP in camice bianco sono già pronti a banchettare
 JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
Utente registrato Username: pazardo
Messaggio numero: 158 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 31 dicembre 2018 - 20:10: |
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eppure non pensate anche Voi che lo scarico sportivo della 997 4s sia molto ma Molto ma MOLTO più bello come timbrica intensità e volume rispetto alla 991 4s...ma anche alla 991 Gts 4...??? o è solo una mia impressione? o è semplicemente diverso? eppure.... Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 970 Registrato: 11-2003
| Inviato il lunedì 31 dicembre 2018 - 20:48: |
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Io credo che se vuoi collezionare devi pensare ai francobolli e che se ti interessa la timbrica sei un appassionato di hi-fi. Lo scarico delle vetture deve avere una funzione tecnica e non appagare artificiosamente l'ego del proprietario, magari con l'ausilio delle casse acustiche. |
   
pazardo (Giovanni) (pazardo)
Utente registrato Username: pazardo
Messaggio numero: 159 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 01 gennaio 2019 - 01:36: |
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per me il sound degli scarichi sono importantissimi anzi fondamentali...sono l'anima dell'auto.... (e per la cronaca sono anche appassionatiodi Hi Fi valvolare) Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3143 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 01 gennaio 2019 - 09:35: |
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Considera anche che la 991mk1 è una euro 5 e la mk2 turbo è una euro 6. La tua è una euro 4, lo scarico di una euro 4 è senz’altro differente è più libero. Se va utilizzata in città (Milano per esempio) il dato “euro” è importante e va considerato più di altri, io ci sto già pensando per la 997TT che è euro 4 e fra qualche anno me la potranno pure bloccare.. Comunque se il sound è per te assolutamente fondamentale vai di aspirato, non guardare i turbo. 2008 997TT coupè midnight blue tessera 959
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Ezio G. (lotto)
Nuovo utente (in prova) Username: lotto
Messaggio numero: 20 Registrato: 12-2018

| Inviato il martedì 01 gennaio 2019 - 09:36: |
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Allora la scelta dell’aspirato e’ quasi d’obbligo |
   
pazardo (Giovanni) (pazardo)
Utente registrato Username: pazardo
Messaggio numero: 160 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 01 gennaio 2019 - 15:37: |
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e la 991 gt3 com'è ? anche Lei è una euro 6...eppure penso che suoni bene???? Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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miglio (miglio)
Nuovo utente (in prova) Username: miglio
Messaggio numero: 26 Registrato: 09-2017
| Inviato il martedì 01 gennaio 2019 - 16:13: |
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Il discorso gt3 parla di altri prezzi, che se non sono un problema portano x me a quella scelta, possibilmente touring senza imho. Invece per lo scarico io guarderei più a usabilità, fruibilità che al rumore...e per me una nuova mkii con turbo è molto più godibile. Ripeto se la usi in pista puoi mirare anche ai 9000 giri ma in gite "Domenicali " con le mkii io mi sono facilitato la vita e mica di poco. Io andrei sempre di miglioramento a livello elettronico, telaisticoe e di motore anche a discapito del rombo. Ripeto però, io... Poi vedi tu... |
   
pazardo (Giovanni) (pazardo)
Utente registrato Username: pazardo
Messaggio numero: 161 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2019 - 17:47: |
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ma ci sono 60 k di differenza tra 997 4 s targa 2008 con 140 k km e una 991 gts 4 coupé con 37 k km? Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 696 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2019 - 18:17: |
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Valutano poco la tua 997 in permuta? Spiegati meglio. |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3751 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2019 - 20:34: |
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.....il sound di un aspirato non ha uguali, il turbo non è per niente appagante in ciò, il sound peggiore fra aspirato 997 e 991 è dovuto molto al cambio di alimentazione, da indiretta a diretta, anche Gt3 x i miei gusti suona molto meglio con il mezger (lì oltre all'iniezione si parla di motori totalmente differenti), ma su 991.2 GT3 oltre al sound è migliorata moltissimo la robustezza del motore rispetto a .1! E certo arrivare ai 9k giri di limitatore non ha prezzo!!! - [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3145 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2019 - 21:59: |
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9000 giri!!....giusto bernie!!!! Ogni tanto parlaci della tua nuova Gt3! Io adoro la 991 Gt3.2! quando vuoi apri un 3d dedicato! ...altrimenti qui si esce dal tema e pazardo non ci capisce più nulla! Eheheheh 2008 997TT coupè midnight blue tessera 959
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
Utente registrato Username: pazardo
Messaggio numero: 162 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2019 - 17:51: |
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grazie Bernie!!!!! finalmente ho capito!!!!!!!!! davvero l'iniezione può fare tutta questa differenza? (inoltre sulla mia ho messo anche un filtro aria K&N molto più traspirante....non so se anche questo influisce...) ti chiedo anche se - che tu o anche altri sappiano- è possibile migliorare il sound anche su 991.1 gts 4 ? perché quando apro lo scarico è molto cupo e "rimbombante" più che bello....mi spiego sulla mia 997 4s il timbro è rauco e graffiante a salire ma mai rimbombante in basso...al contrario sulla 991.1 Gts 4 rimbomba un po' ai bassi e diventa un po' fastidioso.... magari qualche "ritocchino" o nuovo filtro aria o....non c'è niente da fare? Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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carlo l (carlospeed)
Porschista attivo Username: carlospeed
Messaggio numero: 1177 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2019 - 09:10: |
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3d leggermente surreale ... Con simpatia |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3757 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2019 - 10:53: |
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Grazie Gianlu! Si effettivamente la nuova GT3 è adorabile! Se pensi possano interessare metterò alcune impressioni nel post dove si presentò in foto la mia bimba fra i nuovi arrivati, nell'area GT3 hanno tolto l'accesso e così non posso disquisirne più di tanto, a discapito di chi, forse, le mie esperienze/conoscenze sarebbero state utili, ma non essendo io l'admin........ pazardo, diciamo che l'iniezione, essendo l'artefice della combustione nei cilindri e quindi la prima causa e fonte di rumore sicuramente influisce, per il tuo quesito non saprei, ma x esperienza diretta su GT3 posso dire che il sound delle 997GT3 non è tuttora eguagliabile sui nuovi motori ad iniezione diretta, nonostante abbia sentito svariati scarichi montati sulle nuove non sono mai così piacevoli, se poi trovi una 997 con scarico cup allora siamo all'apice della melodia, le supercup che hanno il nuovo motore della .2 non sono paragonabili! Personalmente ho già messo filtri BMC (di serie su RS) ed ho trovato un leggero miglioramento di sound in aspirazione e di prontezza risposta dai bassi, ma niente di particolare...... - [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
Utente registrato Username: pazardo
Messaggio numero: 163 Registrato: 06-2003

| Inviato il sabato 05 gennaio 2019 - 09:53: |
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sulla gt3 , l'assetto "normale" è più meno o egualmente rigido rispetto alla gts? e lo scarico è comunque diverso o uguale rispetto alla gts 4? se metto un bel treno gomme invernali ci vado sulla neve? grazie Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3758 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 05 gennaio 2019 - 17:11: |
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L'assetto già di base su GT3 è più rigido che su gts, gli scarichi sono completamente diversi fra le due (le GT3 hanno centrale doppio e stop), con un buon treno di gomme (non le tuttestagioni che non sono buone x nessuna!) invernali si va dappertutto,basta che sia neve battuta..... - [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
Utente registrato Username: pazardo
Messaggio numero: 164 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 08 gennaio 2019 - 11:09: |
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devo decidere in questi giorni se dare in permuta la mia 997 4s targa per la 991 gts 4 mk1...e ho ancora dubbi... e notavo che le 991 4s mk 2 costano meno delle 991 Gts Mk 1 ..... Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
Utente registrato Username: pazardo
Messaggio numero: 165 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 08 gennaio 2019 - 18:18: |
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oggi lo stesso rivenditore mi ha offerto a 115 K una 991 mk 1 4s Targa CAMBIO MANUALE full... secondo Voi è meglio della 991 mk 1 Gts 4? Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3760 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 08 gennaio 2019 - 19:31: |
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X me si! - [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
Utente registrato Username: pazardo
Messaggio numero: 166 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 08 gennaio 2019 - 20:36: |
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ciao Bernardo...perchè mi dici di si? ....e il fatto di avere il manuale è un "plus" o un "minus"? Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 959 Registrato: 01-2016

| Inviato il martedì 08 gennaio 2019 - 21:07: |
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citazione da altro messaggio:a 115 K
A questa cifra nessuna delle 2, perché non valuti una turbo o tts? |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3761 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2019 - 10:54: |
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Xchè personalmente il targa attuale mi piace molto, però x me il cambio manuale è un minus, ma qui si va in considerazioni ancora molto più personali..... - [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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