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Roberto V. (brucia)
Nuovo utente (in prova) Username: brucia
Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2017
| Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 09:15: |
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Buona settimana per iniziare, la mia è finita in modo pessimo. Ero in procinto di acquistare una 996 4s con 100000km, molto ben tenuta e full optional , con 2 proprietari (così diceva il venditore), per poi venire a scoprire con miei controlli che i passaggi di proprietà sono stati 7 (di cui 2 autosaloni). Anche il libretto tagliandi è strano... nel primo anno e mezzo 3 timbri e 60000km poi dal 2005 si va al 2016 ultimo e unico tagliando a 90000km. Per non farci mancare nulla in uno degli ultimi passaggi di proprietà del 2010 e stata smarrita la targa, con conseguente reimmatricolazione e nuovo libretto, cosi magicamente sono spariti tutti i passaggi precedenti...boh Mi ero "innamorato" a prima vista  |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 1033 Registrato: 09-2014

| Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 09:28: |
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Roberto, ricomincia la ricerca ... hai fatto bene ad allontanarti dal tuo "amore" ... a prima vista. |
   
Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1482 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 09:41: |
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Quando acquisto una macchina faccio sempre un estratto cronologico per vedere il suo passato, di certo non è il numero ma la qualità dei possessori che fa la differenza, a volte sono meglio 3 appassionati che un utilizzatore distratto e noncurante.... Il libretto tagliandi è una bella cosa, ma reputo migliore un bel controllo sul ponte e giro di prova con meccanico di fiducia ed esperto del modello. In ogni caso forse è andata meglio così, puoi cercare e trovare qualcosa di più "limpido"... Buona caccia.. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10775 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 09:45: |
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Roberto Mi pare evidente che è uno dei frequenti casi di vetture con i classici 100.000 km dove però manca documentazione... i km saranno palesemente molti di più, ormai questo fatto a parte gli ingenui lo sanno tutti, comunque io direi che come ti hanno ben consigliato la vettura è da controllare bene e non è detto sia da scartare... se le condizioni sono valide aldilà dei chilometri ovviamente è preferibile cercare qualcosa di più chiaro come storia IMHO |
   
Roberto V. (brucia)
Nuovo utente (in prova) Username: brucia
Messaggio numero: 13 Registrato: 10-2017
| Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 09:51: |
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Ma i km non credo siano tarocchi perché ho visto il controllo in porsche delle ore motore e fuorigiri, ma tutto il resto si... poi la macchina sia internamente che esternamente non sembra usurata i sedili sono belli e poi esternamente non ha un graffio ed è tutta prima vernice, verificata con lo strumento da lui... e visto foto |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2461 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 10:29: |
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Su auto come una 4s è inconcepibile il non avere una manutenzione dignitosa, non dico esemplare, ma un timbro o un fattura (di qualunque meccanico) che testimoni un cambio olio almeno ogni 2-3 anni... Di solito numero di proprietari, condizioni e manutenzione son collegati fra loro. Se ti interessare questa era di un mio amico di Parma, usata pochissimo da lui: https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-996-carrera-4s-cat-coupe-benzina-grig io-342bf6bd-5d93-4cab-83d6-7825811e9593?cldtidx=7 Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Roberto V. (brucia)
Nuovo utente (in prova) Username: brucia
Messaggio numero: 14 Registrato: 10-2017
| Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 11:11: |
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Grazie Peter, molto ben tenuta quella del tuo amico e già adocchiata, ma cerco budget max 40k, anche se il mio caso lo dimostra, meglio spendere qualcosa in più...e dormire sonni tranquilli. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2464 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 12:22: |
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Se vai li e tratti, qualcosa spunti in meno...la macchina non ha bisogno di niente, era in uso quest'estate, quindi il solito tagliando olio e filtri per stare tranquilli. E' in conto vendita! Inoltre ne hanno una appena arrivata, ma di colore nero! (Messaggio modificato da peter il 19 novembre 2018) (Messaggio modificato da peter il 19 novembre 2018) Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Renato O. (renatoc4s)
Utente esperto Username: renatoc4s
Messaggio numero: 506 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 14:57: |
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Non so se posso scrivere in questa sezione,solo per dire a Roberto V.,che ho la mia in vendita e se mi vuole scrivere in privato,anche solamente per scambiare due parole Non trovare difetti,trova rimedi;a lamentarsi sono capaci tutti. H.Ford
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Roberto V. (brucia)
Nuovo utente (in prova) Username: brucia
Messaggio numero: 15 Registrato: 10-2017
| Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 14:58: |
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grazie, se riesco faccio un giro... |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 19409 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 15:26: |
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Maaa..... io dico che le auto vanno guardate e provate bene sul posto se volete carta e macchina storta ve ne trovo molte - In tanti anni ho imparato a giudicare la vettura solo provandola e visionandola bene ...poi ascolto il venditore e tiro le mie conclusioni - robbi P.s occhio ai mercati rumeni bulgari dell'est ci sono auto con telai bloccati ma sembrano auto nuove e capite come averanno fatto Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2466 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 18:13: |
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Per Roberto V. : la 4s di Parma ha il motore sostituito in Porsche Bologna a 34mila km. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Roberto V. (brucia)
Nuovo utente (in prova) Username: brucia
Messaggio numero: 16 Registrato: 10-2017
| Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 18:21: |
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ho visto scritto a biro nel libro tagliandi... purtroppo ce ne sono con il motore sostituito. Potrebbe essere un plus rispetto ad altre? a me non sembra... In teoria non dovrebbe costare meno con il motore sostiutito? |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11692 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 18:38: |
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Ciao Roberto, dovrebbe valere un pò meno perchè non ha il suo motore di nascita, quindi non direi proprio, un plus. Non ti fare spaventare dai proprietari, io ne ho presa una slim con 6 proprietari di cui 2 concessionarie ed una 4s con un solo proprietario.La prima l'ho da piu' di 10 anni e va che è una meraviglia, oggi ha a 146.000 km Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2467 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 18:42: |
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Ci sono varie scuole di pensiero, in questo caso hai un motore con 35mila km invece che 72mila, di conseguenza il rischio di avere sorprese a breve termine si abbassa rispetto ad unità motrice con più di 120mila km. Se c'è la fattura dei lavori e quindi tutta la situazione è documentata non la disdegnerei. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Roberto V. (brucia)
Nuovo utente (in prova) Username: brucia
Messaggio numero: 17 Registrato: 10-2017
| Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 18:46: |
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i molti proprietari non li digerisco, ma non mi spaventano. Ma non mi piace il fatto che nei primi 18 mesi di vita ha fatto 60000km tutti con tagliandi ufficiali ogni 20000km...arrivando a fine 2005. dal 2005 ad oggi fatti circa 35000km con unico tagliando presente nel 2016 a 92000...e 3 proprietari diversi |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2379 Registrato: 12-2013

| Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 18:49: |
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Concordo con Robbi e Ric! E anche con Geno. La mia ex Boxster aveva 6 o 7 passaggi (non ricordo) ed era perfetta! Dopo due anni l'ho cambiata e credo anche il nuovo proprietario; fate il conto dei passaggi e mi pare che sia ancora molto lontana dai fatidici 100k chilometri. Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
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Roberto V. (brucia)
Nuovo utente (in prova) Username: brucia
Messaggio numero: 18 Registrato: 10-2017
| Inviato il lunedì 19 novembre 2018 - 19:00: |
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quello che piace molto e che ha il kit x51 + pse , altrimenti cercherei subito altro |
   
Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 217 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 21 novembre 2018 - 09:52: |
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Trovarla con kit x51 e PSE è effettivamente mooooooooolto difficile, però con quelle premesse non la prenderei in minima considerazione. Memento audere semper
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Roberto V. (brucia)
Nuovo utente (in prova) Username: brucia
Messaggio numero: 19 Registrato: 10-2017
| Inviato il mercoledì 21 novembre 2018 - 11:54: |
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Neanche se la macchina fosse controllata in CP e risultasse a posto in tutto e per tutto, conta più tutto il resto? |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2470 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 21 novembre 2018 - 16:31: |
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Roberto se ti piace colore, interni e PSE...contatta quella di Parma...il prezzo è trattabile. Il primo proprietario era un collezionista di Porsche, quindi è stata tenuta molto bene da subito, il terzo proprietario ci ha fatto circa 10mila km in poco più di 2 anni. Secondo me è più che onesta. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 218 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 21 novembre 2018 - 18:56: |
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Roberto, alla luce delle premesse, onestamente troverei insolito che da un controllo in CP risultasse tutto in ordine. Scoprire che una macchina ha molti più precedenti proprietari rispetto a quelli dichiarati, di solito non è un buon segno. Detto questo, il "famoso" check dei 111 controlli è una cartina al tornasole piuttosto attendibile, nel senso che la macchina viene controllata scrupolosamente e se c'è un problema salta fuori. Ancora meglio se il check lo puoi fare presso un CP che conosci o che ha una buona reputazione. Poi magari i miei sono solo pregiudizi e dal controllo viene fuori che la macchina ha davvero 100k km... e che il venditore ha sottaciuto i precedenti proprietari solo per una questione di appetibilità in fase di rivendita... però boh, mi sembrerebbe strano. Memento audere semper
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Roberto V. (brucia)
Nuovo utente (in prova) Username: brucia
Messaggio numero: 21 Registrato: 10-2017
| Inviato il mercoledì 21 novembre 2018 - 19:07: |
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I km non mi preoccupano più di tanto e poi di questo controllo cosa ne pensate? |
   
GRV (grv)
Utente registrato Username: grv
Messaggio numero: 445 Registrato: 05-2015

| Inviato il mercoledì 21 novembre 2018 - 23:57: |
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Premesso che non so quanto vuoi spendere e che non ci hai mostrato la tua “amata” ma non capisco come fai a farti andare bene una storia così nebulosa su una vettura ancora giovane come la 996 4s. Fosse l’unica ok ma solo su AS24 ce ne sono un bel po’ e soprattutto vedendo quella dell’amico di PL3 io contatterei al volo privatamente il proprietario: bel colore, sedili sportivi rari da trovare, pse e soprattutto storia limpida con un proprietario che può dirti vita morte e miracoli.. "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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Roberto V. (brucia)
Nuovo utente (in prova) Username: brucia
Messaggio numero: 22 Registrato: 10-2017
| Inviato il giovedì 22 novembre 2018 - 08:39: |
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sto guardando gli annunci delle 4s da circa 1 anno tutti i giorni e scarto a priori tutte quelle con il motore sostituito...e poi la macchina mi deve prendere in tutto e poche volte mi è successo, vuoi per colore, stato, prezzo... Di storie linde non ce ne sono molte...anche quella che citi dopo il cambio motore hanno fatto 35.000km senza tagliando... io vorrei spendere max 40K, ma sipende da caso a caso... |
   
Roberto V. (brucia)
Nuovo utente (in prova) Username: brucia
Messaggio numero: 23 Registrato: 10-2017
| Inviato il giovedì 22 novembre 2018 - 09:38: |
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tra l'altro quella di parma nasce tedesca e poi si ritarga in italia e ha 4 trascrizioni di proprietà... |
   
Roberto V. (brucia)
Nuovo utente (in prova) Username: brucia
Messaggio numero: 24 Registrato: 10-2017
| Inviato il giovedì 22 novembre 2018 - 09:40: |
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tra l'altro quella di parma nasce tedesca e poi si ritarga in italia e ha 4 trascrizioni di proprietà... |
   
Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 220 Registrato: 02-2015

| Inviato il giovedì 22 novembre 2018 - 09:53: |
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Roberto, dal punto di vista del colpo di fulmine ti capisco perfettamente perché a me è successa la stessa identica cosa. A mio parere è del tutto legittimo "impallarsi", fa parte della passione. Però ripeto - come ti hanno detto anche gli altri - che questa 4S ha una storia poco chiara che può astrattamente darti problemi in futuro, sia nell'utilizzo sia al momento della rivendita. Quanto alle ore motore non mi pronuncio perché non ho competenza: io presi quell'estratto, lo girai al mio CP di fiducia per una "traduzione" e mi fu risposto che le ore erano effettivamente compatibili con i km dichiarati. Memento audere semper
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12194 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 22 novembre 2018 - 10:19: |
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Roberto, l'auto deve prima piacerti, la storia dell'auto deve essere limpida e se c'e' il prezzo si compra senza troppe paranoie. Tu non hai ancora trovato la tua 4 S Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2471 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 22 novembre 2018 - 10:38: |
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Roberto, dei 4 proprietari 2 sono concessionari, tuttavia ce ne sarebbe una a Monza (non è su internet o Autoscout), argento, interni neri con sedili sportivi, 79mila km, MY2002, consegnata da Porsche Haus ma da ritargare in quanto aveva targa estera (la moglie di questo signore non è italiana....). Tagliandata e seguita in quanto il proprietario è nel mondo Porsche da 30 anni....chiede 39500 Euro. (Messaggio modificato da peter il 22 novembre 2018) (Messaggio modificato da peter il 22 novembre 2018) Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 221 Registrato: 02-2015

| Inviato il giovedì 22 novembre 2018 - 10:53: |
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Peter: ma quella di Parma è quella di Silvio? Memento audere semper
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Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1268 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 22 novembre 2018 - 11:09: |
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per il conteggio dei km che ha la vettura, va moltiplicato il numero delle ore di esercizio del motore in questo caso 1745*55 ed esce fuori indicativamente il numero dei km che dovrebbe avere la vettura quindi circa 100.000km in questo caso. La cosa che mi preoccuperebbe un pò però oltre al buco molto ampio negli intervalli di manutenzione è che ha avuto 8 fuorigiri di secondo livello che non fanno molto bene al motore. Uno o due ci possono anche stare, può capitare ma otto mi sembrano sinceramente eccessivi per un'auto che è stata tenuta con cura... |
   
Filippo (felipevtec)
Utente registrato Username: felipevtec
Messaggio numero: 225 Registrato: 02-2015

| Inviato il giovedì 22 novembre 2018 - 11:22: |
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Cavolo ha ragionissima Fabrizio, non l'avevo mica notato... La mia era a 0:
 Memento audere semper
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2472 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 22 novembre 2018 - 12:11: |
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Range vuol dire >7900 giri/min.... Ha avuto solo 8 accensioni oltre i 7900, se contiamo che in un 6 cilindri abbiamo 3 accensioni per ogni giro completo dell'albero, vuol dire che ha fatto quasi 3 giri in Range 2, niente di preoccupante. Il range 1 è fra 7300 e 7900, se il motore ha raggiunto 7920 scatta il range 2 ma non cambia niente. No, non si chiama Silvio il proprietario. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 923 Registrato: 01-2016

| Inviato il giovedì 22 novembre 2018 - 14:04: |
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8 accensioni sono nulla, piuttosto le 10000 e oltre in range 1 vuol dire circa 30 secondi in totale a limitatore o poco oltre. Non fissarti un budget , magari con qualche migliaio di euri in più la trovi perfetta e di tuo gusto, la 4s comunque si compra oggi ancora abbastanza bene. |
   
Giorgio C. (giorsjj)
Nuovo utente (in prova) Username: giorsjj
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2018
| Inviato il giovedì 22 novembre 2018 - 14:54: |
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Anche io cerco un 4S da un po' ed ho trovato di tutto e di più! Adesso forse è comparsa la mia! Speriamo. Se non ci vado d'accordo ti mando il contatto perchè la macchina sembra davvero perfetta. |
   
Roberto V. (brucia)
Nuovo utente (in prova) Username: brucia
Messaggio numero: 25 Registrato: 10-2017
| Inviato il giovedì 22 novembre 2018 - 15:36: |
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Grazie Giorgio, auguri per la "tua" |