Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * 996 4S per 996 turbo cabrio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (vanta)
Nuovo utente (in prova)
Username: vanta

Messaggio numero: 8
Registrato: 07-2015
Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi chiedo un consiglio! Ho da 4 anni un 996 4S tiptronic del 2003 con 106mila km. Recentemente mi hanno proposto un 996 turbo cabrio manuale (con più di 150 mila km!!!) con un conguaglio di circa 15mila euro.
Voi cosa fareste? Ovviamente mi garantiscono che sia tagliandatissima :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (cri72)
Utente esperto
Username: cri72

Messaggio numero: 902
Registrato: 01-2016


Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La differenza è congrua, la 996 tt se tagliandata e tenuta a dovere anche con quei km non è un problema.
Passaggio da tip a manuale molto bene, la tua con automatico poco richiesta quindi prezzo scende.
Se puoi ideale è cercarne una più fresca, quello che investi in più te lo ritrovi un domani e ti godi una turbo più in forma.
CP varese ne ha una bella ma coupé.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabriele (glele)
Utente registrato
Username: glele

Messaggio numero: 241
Registrato: 04-2015


Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio sogno... 996 turbo cabrio!
Ma rammento soprattutto l'acqua che presi con papà per andare a vederlo a una chicane di Hockenheim: passò con una Benetton gialla e non si vedeva un tubo; andava piano, però fu un momento speciale.“
Cit: S.V.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 2369
Registrato: 12-2013


Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Corri!!!!
Naturalmente bisogna verificare le reali condizioni!
Ottimo manuale. Per il mio gusto meglio coupè!
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GRV (grv)
Utente registrato
Username: grv

Messaggio numero: 437
Registrato: 05-2015


Inviato il domenica 11 novembre 2018 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cifra poco impegnativa tutto sommato, se dopo controlli rigorosi tutto ok con “poco” ti togli lo sfizio e sali su un altro mondo !
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 19379
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 11 novembre 2018 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vi chiedo un consiglio! Ho da 4 anni un 996 4S tiptronic del 2003 con 106mila km. Recentemente mi hanno proposto un 996 turbo cabrio manuale (con più di 150 mila km!!!) con un conguaglio di circa 15mila euro.
Voi cosa fareste? Ovviamente mi garantiscono che sia tagliandatissima




Sono due auto dal carattere molto diverso -
a parità di condizioni la diffrenza è anche a buon mercato -
ma tutto dipende da come si trova la turbo ...
150mila km se tagliandati e utilizzata bene non devono essere un problema tuttavia
è sempre vettura da 420-450cv dove tutto per godere della vettura deve essere efficente .
Parlo oltre che la motore cambio ...tutta la parte ciclistica dove anche le sospensioni se mai cambiate ...lo farei immediatamente per controllare poi tutti i giunti in gomma delle sospensioni.
Cerca di sapere la storia della 996 turbo è molto importante accertati e provala con un tuo meccanico di fiducia -
verificala ala ponte e alla guida - accertati che non abbia preso botte strutturali.
Se poi la vettura ti piace vai dalla tua concessionaria di zona e chiedi i 100 controlli alla vettura ..pagherai qualcosa ma ne vale la pena .
La turbo cabrio è macchina fantastica e rara!
motore top
robbi

Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1886
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 11 novembre 2018 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la macchina è ben tenuta, a 150.000 è adulta, non in pensione.
La mia ne ha 165.000, dei quali oltre 130 nelle mie mani in dodici anni, ed è tuttora un pugno di ferro in guanto di velluto.
Non pensarci nemmeno, è un godibilissimo uragano.

Unica contropartita: ti mancherà il tiptronic, che sulla turbo è migliore e più reattivo che sulla 4S.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone S. (simosimo22)
Nuovo utente (in prova)
Username: simosimo22

Messaggio numero: 30
Registrato: 11-2018


Inviato il domenica 11 novembre 2018 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io fossi in te cambierei senza pensarci troppo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8513
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 11 novembre 2018 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io farei il cambio da 4S a turbo...però dilemma, cabrio o coupé?? Io prima di prendere la mia attuale 997 turbo cabrio avevo una 997S quindi, volendo cambiare, oltre che da motore aspirato a turbo, ho deciso di passare da coupé a cabrio...potrebbe essere un discorso valido anche nel tuo caso ma...se desideri passare alla turbo per godere appieno delle sue prestazioni/motore forse allora potrebbe essere corretto prendere una turbo coupé...dico questo perché, in fondo, guidandola poco (io faccio 3-4 mila km annui con la mia), mi sono trovato molto spesso ad andare a capote chiusa per poter godere del motore...scabriolata, infatti, già oltre i 120 km/h i vortici d'aria e i rumori iniziano ad essere fastidiosi...se invece ti piace guidarla in pieno relax allora turbo cabrio tutta la vita!!

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione