Autore |
Messaggio |
   
roberto (vanta)
Nuovo utente (in prova) Username: vanta
Messaggio numero: 8 Registrato: 07-2015
| Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 20:17: |
|
Vi chiedo un consiglio! Ho da 4 anni un 996 4S tiptronic del 2003 con 106mila km. Recentemente mi hanno proposto un 996 turbo cabrio manuale (con più di 150 mila km!!!) con un conguaglio di circa 15mila euro. Voi cosa fareste? Ovviamente mi garantiscono che sia tagliandatissima :-) |
   
Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 902 Registrato: 01-2016

| Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 20:40: |
|
La differenza è congrua, la 996 tt se tagliandata e tenuta a dovere anche con quei km non è un problema. Passaggio da tip a manuale molto bene, la tua con automatico poco richiesta quindi prezzo scende. Se puoi ideale è cercarne una più fresca, quello che investi in più te lo ritrovi un domani e ti godi una turbo più in forma. CP varese ne ha una bella ma coupé. |
   
Gabriele (glele)
Utente registrato Username: glele
Messaggio numero: 241 Registrato: 04-2015

| Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 20:53: |
|
Il mio sogno... 996 turbo cabrio! Ma rammento soprattutto l'acqua che presi con papà per andare a vederlo a una chicane di Hockenheim: passò con una Benetton gialla e non si vedeva un tubo; andava piano, però fu un momento speciale.“ Cit: S.V.
|
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2369 Registrato: 12-2013

| Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 23:11: |
|
Corri!!!! Naturalmente bisogna verificare le reali condizioni! Ottimo manuale. Per il mio gusto meglio coupè! Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
|
   
GRV (grv)
Utente registrato Username: grv
Messaggio numero: 437 Registrato: 05-2015

| Inviato il domenica 11 novembre 2018 - 11:29: |
|
Cifra poco impegnativa tutto sommato, se dopo controlli rigorosi tutto ok con “poco” ti togli lo sfizio e sali su un altro mondo ! "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 19379 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 11 novembre 2018 - 12:16: |
|
citazione da altro messaggio:Vi chiedo un consiglio! Ho da 4 anni un 996 4S tiptronic del 2003 con 106mila km. Recentemente mi hanno proposto un 996 turbo cabrio manuale (con più di 150 mila km!!!) con un conguaglio di circa 15mila euro. Voi cosa fareste? Ovviamente mi garantiscono che sia tagliandatissima
Sono due auto dal carattere molto diverso - a parità di condizioni la diffrenza è anche a buon mercato - ma tutto dipende da come si trova la turbo ... 150mila km se tagliandati e utilizzata bene non devono essere un problema tuttavia è sempre vettura da 420-450cv dove tutto per godere della vettura deve essere efficente . Parlo oltre che la motore cambio ...tutta la parte ciclistica dove anche le sospensioni se mai cambiate ...lo farei immediatamente per controllare poi tutti i giunti in gomma delle sospensioni. Cerca di sapere la storia della 996 turbo è molto importante accertati e provala con un tuo meccanico di fiducia - verificala ala ponte e alla guida - accertati che non abbia preso botte strutturali. Se poi la vettura ti piace vai dalla tua concessionaria di zona e chiedi i 100 controlli alla vettura ..pagherai qualcosa ma ne vale la pena . La turbo cabrio è macchina fantastica e rara! motore top robbi
 Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1886 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 11 novembre 2018 - 13:57: |
|
Se la macchina è ben tenuta, a 150.000 è adulta, non in pensione. La mia ne ha 165.000, dei quali oltre 130 nelle mie mani in dodici anni, ed è tuttora un pugno di ferro in guanto di velluto. Non pensarci nemmeno, è un godibilissimo uragano. Unica contropartita: ti mancherà il tiptronic, che sulla turbo è migliore e più reattivo che sulla 4S. |
   
Simone S. (simosimo22)
Nuovo utente (in prova) Username: simosimo22
Messaggio numero: 30 Registrato: 11-2018

| Inviato il domenica 11 novembre 2018 - 14:44: |
|
Io fossi in te cambierei senza pensarci troppo  |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8513 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 11 novembre 2018 - 17:20: |
|
Anche io farei il cambio da 4S a turbo...però dilemma, cabrio o coupé?? Io prima di prendere la mia attuale 997 turbo cabrio avevo una 997S quindi, volendo cambiare, oltre che da motore aspirato a turbo, ho deciso di passare da coupé a cabrio...potrebbe essere un discorso valido anche nel tuo caso ma...se desideri passare alla turbo per godere appieno delle sue prestazioni/motore forse allora potrebbe essere corretto prendere una turbo coupé...dico questo perché, in fondo, guidandola poco (io faccio 3-4 mila km annui con la mia), mi sono trovato molto spesso ad andare a capote chiusa per poter godere del motore...scabriolata, infatti, già oltre i 120 km/h i vortici d'aria e i rumori iniziano ad essere fastidiosi...se invece ti piace guidarla in pieno relax allora turbo cabrio tutta la vita!!  |