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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 492 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 30 agosto 2018 - 14:31: |
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Buon giorno, sono in procinto di sostituire gli ammortizzatori della mia 996 cabrio del 2002. Mi chiedevo se mi sapevate dire la sigla dei Blistein Originali (B4) in caso volessi tenere le molle originali oppure di quelli sport nel caso volessi mettere delle H&R ribassate che mi hanno regalato. Le Hr ribassate non vanno sugli ammortizzatori originali vero? Grazie e scusate se rompo La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Silvio (slyparma)
Utente registrato Username: slyparma
Messaggio numero: 98 Registrato: 01-2018

| Inviato il giovedì 30 agosto 2018 - 17:03: |
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B6 con molle originali ed hai una qualità eccelsa. Io ho le B8 con assetto sportivo di serie e sono una bomba. Cosa c'hai dove abiti per ascoltare i tuoi tremoli piatti sonori? Venite dallo zio a sentirli per bene. Ho gli arcangeli con le trombe ed i diavoli con i tromboni.
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Renato O. (renatoc4s)
Utente registrato Username: renatoc4s
Messaggio numero: 487 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 30 agosto 2018 - 17:43: |
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Ciao Silvio, stavo pensando anch'io di mettere alla mia 996 4S i B8 visto che al momento sono montate le H&R e che i B8 si possono avere anche accorciati Non trovare difetti,trova rimedi;a lamentarsi sono capaci tutti. H.Ford
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Silvio (slyparma)
Utente registrato Username: slyparma
Messaggio numero: 99 Registrato: 01-2018

| Inviato il venerdì 31 agosto 2018 - 09:36: |
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I B8 sono i B6 accorciati per molle ribassate. Se hai già le molle ribassate i B8 sono gli ammo giusti. Sono dei monotubo a gas rispetto ai B4 che sono bitubo a gas (tecnicamente la differenza è notevole). Cosa c'hai dove abiti per ascoltare i tuoi tremoli piatti sonori? Venite dallo zio a sentirli per bene. Ho gli arcangeli con le trombe ed i diavoli con i tromboni.
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 493 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 31 agosto 2018 - 14:14: |
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Io ho sia delle molle originali che delle molle Hr e devo cambiare però gli ammortizzatori perchè scoppiati. Non volevo spendere però cifre esagerate. Ma sugli ammortizzatori originali (i b4 se non erro) ci vanno le molle della HR (quelle rosse) più corte? Oppure no? Grazie La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Silvio (slyparma)
Utente registrato Username: slyparma
Messaggio numero: 100 Registrato: 01-2018

| Inviato il venerdì 31 agosto 2018 - 15:20: |
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Io li ho cambiati da 45 giorni. Per la mia 996 C4 i Bilstein B8 li ho pagati 1100€ (in italia da universoricambi.com abbiamo convenzione). Il problema è che quando si fa questo lavoro a parte gli ammo sulle 996 è necessario sostituire:
- il supporto superiore degli ammortizzatori anteriore e posteriore che è in metallo e gomma e col tempo la gomma si crepa. (in Porsche costano circa 290 a testa anteriori e 160 a testa i posteriori. Io preso su www.design911.co.uk trovi quelli non marchiati porsche ma stesso produttore, costano la metà esatta)
-cuscinetto a sfere obliquo (c'è solo all'anteriore) che con il tempo i cuscinetti non scorrono più (idem come sopra per l'acquisto);
-tampone fine corsa è in gomma dura generalmente non c'è bisogno però il soffietto che protegge lo stelo quello sicuramente perchè col tempo si crepa (idem come sopra per acquisto).
Aggiungi non poche ore di mano d'opera perchè sul 996 è abbastanza rognoso... è un giochino da 2000/2500euro come ridere. Quindi visto che alla fine il costo puro degli ammortizzatori non è la percentuale maggiore del totale... prendi il top quindi B8.  Cosa c'hai dove abiti per ascoltare i tuoi tremoli piatti sonori? Venite dallo zio a sentirli per bene. Ho gli arcangeli con le trombe ed i diavoli con i tromboni.
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Renato O. (renatoc4s)
Utente registrato Username: renatoc4s
Messaggio numero: 489 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 31 agosto 2018 - 16:36: |
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Se magari sei interessato Alessandro la mia vettura ha 42000 km e se non vuoi spendere molto possiamo eventualmente accordarci sul prezzo. La mia vettura ce l'aveva un socio di Pimania che ha fatto solo strade asfaltate, mai e poi mai pista. Non trovare difetti,trova rimedi;a lamentarsi sono capaci tutti. H.Ford
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Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 417 Registrato: 06-2016

| Inviato il sabato 01 settembre 2018 - 09:23: |
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Confermo la bontà dei b8 con molle H&R. Io li ho montati su 997 4s in versione damptronic e dopo 3 mila km circa posso constatare che vanno veramente alla grande. Ottimo compromesso per comfort e sportività; le H&R poi danno quel tocco di estetica per abbassarla il giusto senza essere troppo difficile girare. Li consiglio al 100%
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 494 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 03 settembre 2018 - 14:52: |
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Ciao Renato, scusa ma non ho capito la tua offerta. Vuoi vendere la vettura o solo gli ammortizzatori? Scusa ma non ti ho capito. Io poi in realtà un kit con i b4 sportivi e le molle H&R lo avevo già comprato d'occasione da uno che ci aveva fatto un 50.000 km ed ho già cambiato i supporti superiori (sachs) ed anche i triangoli inferiori. Il problema è che il kit che ho preso non è per la mia carrera 2 bensì per una 4 quindi gli ammortizzatori anteriori sono diversi (ho sbagliato) ma credo che per renderli buoni per la carrera 2 basterebbero i pezzi 3 - 14 e 15 dello schema che avete postato. In pratica il supporto inferiore della molla sull'ammortizzatore. Voi sapere dove trovarlo e come chiamarlo con il suo nome esatto? Grazie di tutto come sempre Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 495 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 03 settembre 2018 - 14:54: |
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P.s. Ho scritto anche a parecchie aziende che revisionano gli ammortizzatori originali. Una mi ha proposto Euro 720,00 iva inclusa il rifacimento degli ammortizzatori con smontaggio e montaggio inclusi. Fermo auto 1 giorno. C'è da fidarsi? Io non corro in pista ci vado in giro per il lungomare della Liguria e ci faccio 2000 km all'anno. Ciao e grazie ancora La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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SCARABEO (scarabeo)
Utente registrato Username: scarabeo
Messaggio numero: 132 Registrato: 03-2018

| Inviato il lunedì 03 settembre 2018 - 19:33: |
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Io ho un amico che mi ha sempre preparato gli ammortizzatori per le mie auto da corsa. So che ne fa molti anche stradali. Se vuoi ti lascio il suo n° ed indirizzo, è in Italia sul confine con la Svizzera a Uggiate Trevano 22100 Como. . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
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Gabriele (glele)
Utente registrato Username: glele
Messaggio numero: 227 Registrato: 04-2015

| Inviato il lunedì 03 settembre 2018 - 21:11: |
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Io nel 2016 ho dato ammortizzatori anteriori e posteriori B6 da Orlando Redolfi. Prezzo nello standard 2200 euro. Tutto sommato un buon prezzo! Ma rammento soprattutto l'acqua che presi con papà per andare a vederlo a una chicane di Hockenheim: passò con una Benetton gialla e non si vedeva un tubo; andava piano, però fu un momento speciale.“ Cit: S.V.
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2500 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 03 settembre 2018 - 21:33: |
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Scarabeo, a me potrebbe interessare il contatto del tuo amico. Mi piacerebbe farci quattro chiacchiere. Se non vuoi pubblicarlo, saresti così cortese di mandarmelo in privato ? Grazie in anticipo. PORSCHE ERGO SUM
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 496 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 04 settembre 2018 - 09:17: |
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Ciao Scarabeo anche a me farebbe piacere avere il contatto del tuo amico. Grazie Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 497 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 04 settembre 2018 - 09:23: |
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Ma i pezzi dello spaccato dove gli trovo da ordinare? A me serve il 3 - 14 - 15 Grazie e ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1445 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 04 settembre 2018 - 11:04: |
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Con poco più di duemila € si montano gli Ohlins, che appartengono a un'altra galassia. Si può regolare la lunghezza molla, la lunghezza stelo e l'escursione ammo con 10 click. Altro pianeta. Io sulla AMG ho avuto i B8 e le H&R. L'auto galleggiava e si sentiva il rumore della molla quando si comprimeva. Mai più. Ho messo i KW. Come comfort, leggermente più rilassanti di Ohlins ma ugualmente performanti. Vetture velocissime in inserimento curva e perfettamente neutre, grazie anche a differenziale autobloccante Quaife e boccole in poliuretano (ho letto che chi le monta ha poi la vettura che vibra: a me mai successo) VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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SCARABEO (scarabeo)
Utente registrato Username: scarabeo
Messaggio numero: 133 Registrato: 03-2018

| Inviato il martedì 04 settembre 2018 - 20:18: |
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Spero non ci sia qualche regola che proibisca di farlo, se c'é cancellate pure. Il mio amico si chiama Flaviano Merlo La sua ditta è la OFM Suspension Il suo sito: http://ofmsuspension.it +39 031 949240 È una bravissima persona. Fa questo lavoro da....secoli. E fino ad una decina di anni fa i prezzi erano più che accessibili. Ora è un pò che non vado da lui, spero sia rimasto tutto uguale. . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 498 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2018 - 08:31: |
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Perfetto, grazie, lo contatto subito. Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Renato O. (renatoc4s)
Utente registrato Username: renatoc4s
Messaggio numero: 492 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 08 settembre 2018 - 11:27: |
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Scusami Alessandro, mi sono spiegato male,intendevo gli ammortizzatori. Comunque hai ragione tu,quelli del 4 non possono essere montati sul 2 Non trovare difetti,trova rimedi;a lamentarsi sono capaci tutti. H.Ford
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 500 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 09 settembre 2018 - 20:19: |
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Ciao Renato, ma la tua è una carrera 4 o 2? Se fosse 2 ne potremmo parlare. I ogni caso stò valutando anche la rigenerazione da esperti del settore con un irrigidimento del 5% o del 10%. Me ne parlano bene e il costo non è assurdo. Ho chiesto un po' in giro e siamo sui 700 euro + iva per tutti e quattro, montaggio e smontaggio vettura incluso. Fermo auto 1 giorno su appuntamento. Ciao e grazie Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Renato O. (renatoc4s)
Utente registrato Username: renatoc4s
Messaggio numero: 493 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 10 settembre 2018 - 11:53: |
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Ciao Alessandro, la mia è una 996 4S e quindi sulla tua non vanno bene. Se ti fanno un buon lavoro e non hai particolari esigenze,penso sia una soluzione da non scartare. Renato Non trovare difetti,trova rimedi;a lamentarsi sono capaci tutti. H.Ford
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2503 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 10 settembre 2018 - 13:54: |
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Grazie Scarabeo PORSCHE ERGO SUM
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Alessandro (alexabp)
Utente esperto Username: alexabp
Messaggio numero: 502 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 14 settembre 2018 - 10:35: |
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Guarda alla fine ho deciso di dar fondo al portafoglio e prendere 4 koni che con un 900 euro te la cavi. Solo un altra domanda, le molle della Carrera 2 coupè, Targa e Cabrio son le stesse? Ciao e grazie Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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