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MorganR. (grut)
Nuovo utente (in prova) Username: grut
Messaggio numero: 11 Registrato: 05-2018
| Inviato il giovedì 02 agosto 2018 - 14:18: |
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Ciao ragazzi, mi confermate che dai rivenditori si trova una sola variante del Mobil1 5-50, e che questa è quella con le specifiche giuste per 996? ciao e grazie |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2383 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 02 agosto 2018 - 14:50: |
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Sì, confermo! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18919 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 02 agosto 2018 - 15:19: |
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 Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1433 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 02 agosto 2018 - 15:26: |
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https://www.oil-center.de/viskositaet-sae/sae-5w-50/140/mobil-1-fs-x1-5w-50-rall y-formula-motoroel-1-liter?c=1467 http://www.levoil.de/epages/62903875.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/62903875/Produc ts/36984 VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 603 Registrato: 10-2012
| Inviato il venerdì 03 agosto 2018 - 16:47: |
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Ciao, mi risulta che i CP ai tagliandi utilizzino il Mobil 1 0w40, non il 5w50. Almeno sulla mia 996 4s hanno sempre messo il primo. E' anni che si discute di olio, non ci ho mai capito niente. |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1434 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 03 agosto 2018 - 17:16: |
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Ai CP lo 0W-40 costerà sì e no 2/3 € al kg e lo rivendono a 15 al cliente in occasione del tagliando. Glielo danno in quella gradazione perché lo ordinano in stock industriali. Se uno chiede al CP il 5W-50, glielo mettono, se Mobil 1. E glielo fanno pagare 30 € al kg. Meglio ordinarlo in Germania e farsi il cambio olio da soli. Se uno fa bene i conti, dopo 10 tagliandi (cambiando l'olio ogni 15 mila e non come suggerito ogni 30 mila), uno risparmia migliaia di € su materiali e manodopera VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 604 Registrato: 10-2012
| Inviato il sabato 04 agosto 2018 - 14:41: |
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Ok Paolo, quindi l’olio più indicato per 996/997 (uso cittadino-turistico) sarebbe il 5w-50? |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1435 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 04 agosto 2018 - 16:15: |
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Secondo me , sì. Guarda l'indice di viscosità HTHS, l'elemento più importante, in gradazione 0W-40 e 5W-50. La differenza è notevole e va seriamente tenuta in considerazione per preservare alla lunga il propulsore. Sostituendo il lubrificante ogni 15 mila e non, come prescritto, ogni 30 mila VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 605 Registrato: 10-2012
| Inviato il domenica 05 agosto 2018 - 11:40: |
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Ciao Paolo, ricordo che in vecchie discussioni si parlava di alternativa tra 0w40 e 5w30. Quest’ultimo indicato per motori che hanno più di 100 mila km. Quindi al prossimo tagliando dovrei chiedere espressamente di utilizzare olio 5w50, pagando un sovrapprezzo? Il problema è che se vuoi mantenere la macchina con il suo bel libro tagliandi “perfetto e ufficiale “ (cosa gradita da molti privati quando cercano un’auto), ti tocca sottostare alle regole commerciali delle aziende . |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1436 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 05 agosto 2018 - 20:58: |
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Il 5W-30 è perfetto per grippare il motore. Non ho idea di chi possa professionalmente consigliare una scelta simile VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18927 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 06 agosto 2018 - 06:44: |
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Porsche per le sue auto Mobil 1 per tutte 0/40 W Possibile richiedere e consigliato per motori turbo il 5/50 w sempre mobil 1 che ha la caratteristica leggermente differente rispetto allo 0/40w di essere più olio alle altissime temperature. Ma ripeto anche lo 0/40w è un'ottimo olio tanto è che porsche nelle gare usa quello. Per le Classiche 356-911 porsche ora fornisce un'olio specifico adatto a quel tipo di auto. robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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SCARABEO (scarabeo)
Utente registrato Username: scarabeo
Messaggio numero: 110 Registrato: 03-2018

| Inviato il lunedì 06 agosto 2018 - 09:10: |
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Io nel 964 ci trovato questo (quello a destra) e lo continuo ad usare: 10W60 sintetico 100% Sbaglio ?
 . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1437 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 06 agosto 2018 - 09:58: |
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Assolutamente no anche se io userei il 10W-60 di Pakelo VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 410 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 06 agosto 2018 - 23:50: |
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Il Mobil 1 ha prodotto il nuovo 5W50.. il vecchio è quasi introvabile, rimanenze di magazzino o vecchie scorte. VECCHIO “Peak Life”
NUOVO FSx1
Super consigliato per dare maggiore protezione al motore |
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 606 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 08 agosto 2018 - 08:36: |
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Grazie Robbi per la spiegazione. Comunque il tema “olio motore “ si conferma uno dei più soggettivi . |