Buongiorno a tutti. Ieri ho convinto la moglie a passare qualche giorno di ferie in Porsche. Credo di aver ottenuto, barattando e concedendo molto, 4 massimo 5 giorni. L'idea è quella di partire giovedì 9 agosto, nel primo pomeriggio. Direzione Stoccarda. Da casa mia (Lugano) sono 450 km Cenetta a lume di....torcia dell'Iphone e l'indomani visita al Museo Porsche. Proprio per non farci mancare nulla e perché è già lì, anche di quello Mercedes (che mi dicono essere molto più bello e grande di quello Porsche,...ma non l'ho detto io, Ambasciator non porta IL pene) Questo per il venerdì. Al pomeriggio partenza direzione Nurburgring. (350 km)
Per questa manifestazione:
Che io non conosco e sono quindi a chiedere consigli a voi. Ho trovato in rete alcune foto dell'ultima edizione e mi sembrano allettanti
. Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
Bella manifestazione: l'ho vista nel 2005. Merita, più che per le gare, per i raduni dei vari Club di Marca che espongono le vetture dei Soci. Trovai la più alta concentrazione di Porsche 914/6 che io ricordi di aver mai visto. Ecco due delle tante foto che feci:
Ed ecco mia moglie e il nostro adorato cane sulla Turbo 3.0 (coperto da un lenzuolo per timore che ci facessero storie per entrare in autodromo, come sempre accadeva in Italia)
Purtroppo il cane che vedi (Bea)non c’e più... Ora ne abbiamo un altro (Ofelia) che adoriamo nello stesso modo. La Bea stava tranquilla con mia moglie nel box, facevamo solo in modo che non fosse vicina alle vetture da corsa quando le mettevano in moto, per il rumore. La sua unica nera paura era quando mia moglie faceva le scale per andare nella terrazza box e aveva paura a camminare sulle griglie perché vedeva sotto. Bea è sempre stata con noi in tutta Europa ed era una grande viaggiatrice. Ofelia ha un carattere più forte e non ha paura di nulla: anch’esa Nei lunghi viaggi in auto si accuccia ai piedi di Roberta e fa centinaia di chilometri senza mai lamentarsi, contenta e appagata solo di essere con noi. Anche se sono fuori argomento, più tardi metto una foto di Ofelia in macchina. MauroVisita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Museo Porsche + OldTimerGrandPrix sono una tradizione Ci siamo andati dieci anni di fila o quasi...ti piacerà un sacco! Sono un paio di anni che non ci andiamo purtroppo!
Consiglio: se c’è acora, il sabato pomeriggio vai a vedere la gara di durata sul circuito Nordschleife, uno spettacolo!
(Messaggio modificato da Pirulero il 24 luglio 2018)4* Raduno Porsche Varano, vi aspettiamo il 23/06/2018! (Instagram e social network)
Buon viaggio, buon divertimento e salutami Koblenz o Coblenza in italianoAl momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
Se hai un po di tempo, esci dalla 61 per Bingen am Rhein e ti fai la 9 a sinistra o la 42 a destra del Reno attraversando la famosa Loreley con i suoi castelli in un panorama bellissimo fino a Koblenz dove prendi la 48 che ti porta al RingAl momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
Grazie Giorgio, conosco un pochino la zona. Ero stato al mio primo raduno Citroen, anni fa, proprio a Loreley. Presenti migliaia di auto. Seguirò il tuo consiglio. . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
Quel tratto l'ho fatto spesso in treno, magnifico! Un giorno spero di farlo col Camper con molte pause eppoi arrivato a Koblenz continuare per il MoselAl momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
Se non avessi due principesse, che nell'agosto scorso hanno sostituito la coppia ormai sedicenne che ci ha lasciati, verrei anch'io. Quei posti sono molti belli.
Purtroppo le donzelle hanno il difetto che avevano già gli altri due : in auto non amano andare ... stanno male... e per questo periodo non avrei chi me le potrebbe accudire.
Il mio sogno è sempre stato quello di avere un cane che, quando gli apri la portiera, salta su al volo e si siede sul sedile e ti accompagna, spostandosi col corpo per compensare la curva. Il pastore tedesco del mio vicino fa così. Io per metterle in auto devo prenderle in braccio.
Mauro, la Betty che non c'è più era uguale alla tua Ofelia e l'ho trovata in Grecia, a Rodi, nel 2001: lì saliva sulla Jimny da sola e si divertiva a venire a spasso con noi ( poi in aereo si è divertita meno ). Quando ha conosciuto il suo moroso Pisolo, che dei 4 fratelli era l'unico a star male in auto, si è prontamente adeguata. Nonostante tutto quello che mi hanno suggerito, non sono riuscito a godermeli in auto. Mi viene infatti il dubbio che sia l'autista il problema
Io invece ho 2 gatti. Il più grande, 3 anni, 8 kg, viene in auto e gli piace moltissimo. L'altro, il piccolino di 1 anno e mezzo, no. Odia l'auto. Però non li porto mai con noi in vacanza. Più un problema dell'animale-moglie che dell'animale-gatto. . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
Tornato ora dai miei poveri 5 giorni di ferie. Prometto che domani vi racconto tutto. E di questo "tutto", tanto è stato bellissimo. E vi mostrerò delle foto. Ma stasera sono troppo stanco, perdonatemi..... . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
Dopo essermi addormentato davanti alla televisione.....ora sono più riposato e vi racconto. Il viaggio è stato abbastanza....drammatico ! Pensavo che tuoi i teteski fossero in vacanza in Itala invece ho fatto male i miei calcoli ! Un traffico immane. Altra teoria ampiamente smentita è che sulle autostrade germaniche si possa viaggiare veloci. Un miliardo di lavori in corso, altrettante roulottes e camper e code chilometriche mi hanno fatto fare il viaggio verso Stoccarda a poco più di 60 km/h di media. Un dramma. Sarò uscito dall'autostrada almeno 10 volte causa code. In pratica 6 ore per meno di 400 km. Ma tant'è, eccoci al museo Porsche alle 4 e mezza del pomeriggio. Da buon indisciplinato ho parcheggiato sul marciapiede davanti all'entrata (il tempo della foto)
Poi ho dormito in un albergo più che pessimo e che sconsiglio vivamente a chi pensa di andare a Stoccarda.. Si chiama Hotel Azemberg. (così imparano !) Se il museo Porsche è molto bello quello Mercedes è stratosferico. L'indomani partenza per il Nurburgring. Altra esperienza angosciante. Solito traffico immane, soliti camper, solite roulottes e gli immancabili e frequenti "lavori in corso". Stufo di farmi 5 km liberi e 4 in coda sono uscito sulla valle del Reno, passando da Lorelay. Almeno si viaggiava piano ma con un panorama mozzafiato. Arrivati sulla collina verde abbiamo trovato un hotel magnifico. Che cito perché merita: Hotel Kastenholz. Sabato, arrivati al circuito, ci siamo trovati davanti ad uno spettacolo notevole. Auto magnifiche, ma soprattutto il parcheggio delle Porsche. Rigorosamente divise per modello (di 964 ce n'erano veramente tante) e allineate che solo i tedeschi riescono a fare ! . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
La domenica, dopo una capatina a vedere le gare delle auto anteguerra, siamo andati a provare l'effetto Nordschleife. Che dire, emozionante ! E anacronistico ! Sembra quasi impossibile che ai giorni nostri esista ancora qualcosa del genere. Ero preoccupato che non mi facessero entrare in pista perché avevo uno stop rotto....ma a loro non può fregar di meno. Nemmeno mi han chiesto se ho la patente. Se ho un casco. Se ho un'auto ! Manco l'hanno guardata. Ed eccomi, dopo il pagamento di 30€ (che è l'unica cosa che interessa loro) dentro il mitico Ring
Poi ho fatto un secondo giro, che mia moglie ha cercato di filmare. Purtroppo ho dovuto tagliare la prima parte perché il suo dito stava giusto davanti all'obiettivo del telefonino. E la fine perché il sangue non le circolava più nelle vene ! Ma meglio di niente, eccolo: . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
Eh si Scarabeo, le autostrade tedesche vivono del mito senza limiti, in realta' questo succedeva negli anni 70-90 ricordo quando facevo Monaco-Ingolstadt a 200km/h o Monaco-Koblenz quasi sempre a tavoletta e li facevo in piena tranquillita', oggi dopo la caduta del muro e apertura ai mercati dell'est la pacchia e' finita, camion a gogo' e lavori di manutenzione rigorosamente fatti in estate e praticamente ogni anno, aggiungiamo gli olandesi, belgi ecc... con le loro roulotte che la usano gratis ed il collasso estivo e' puntuale, con il montaggio delle colonne del Maut, molto spesso il Tempolimit e' a 120km/h, ma con le ferie che qui a turno durano 3 mesi e cantieri e' anch'esso utopia. Ormai sono solo alcuni tratti ad alcune ore della sera-mattino veramente libere, io quando ho voglia di fare una tiratina, vado di sera nella settimana e butto giu tutta, per pochi Km rivivo i tempi d'oro
(Messaggio modificato da mausone46 il 15 agosto 2018)Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
Hai ragione. È stato così il viaggio di andata. Forse proprio perché ero sull'asse Sud-Nord che gli Olandesi prediligono. Durante il ritorno è andata decisamente meglio. Ho fatto tappa a Würzburg. Città molto bella. Lì ho potuto usare la 964 sempre sopra i 200 allora. Una pacchia. Qualche cantiere anche lì, ma tutto sommato è stato un bel viaggio. Poi da Wèrzburg siamo arrivati ad Augusta per l'ultima notte. Fine della pacchia autostradale con l'entrata in Svizzera !!! . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
quoto sulla situazione autostradale crucca,anche se la prima volta che ne ho parlato qualcuno mi ha dato del visionario…,unica consolazione,non da poco, è che sono gratisnel posto giusto al momento giusto
Che roba! Mai viste tante Porsche tutte insieme!!!! Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
sulla situazione autostradale crucca,anche se la prima volta che ne ho parlato qualcuno mi ha dato del visionario
}
concordo sono pietose e il traffico è allucinante senza nessun servizio lungo i tratti autostradali in caso di emergenza ...per non parlare se ti trovi di notte in mezzo alla foresta ...e poi ci lamentiamo sempre delle nostre
unico vantaggio non si paganoTessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Robbi, la mia non vuole essere una battuta. Che effettivamente casca nel momento più sbagliato. Ma solo una osservazione dettata da quanto visto in televisione la sera precedente, quando, stanchissimo, sono rientrato in hotel alle 22:00. Acceso il televisore su un canale tedesco c'era una trasmissione sulla manutenzione dei ponti in Germania. Neanche 12 ore prima del tragico evento ! Ebbene, loro ogni 6 anni hanno un gruppo di ingegneri di un Politecnico che esamina ogni ponte in ogni suo millimetro. In particolare ne stavano controllando uno, gigantesco, dove hanno trovato una traccia di ruggine di 6 cm !!!! Subito segnalato e risanato ! Sarà così anche in Italia ? Io ne dubito visto le immagini che da ieri ogni trasmissione ci propina. . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
c'era una trasmissione sulla manutenzione dei ponti in Germania. Neanche 12 ore prima del tragico evento ! Ebbene, loro ogni 6 anni hanno un gruppo di ingegneri di un Politecnico che esamina ogni ponte in ogni suo millimetro. In particolare ne stavano controllando uno, gigantesco, dove hanno trovato una traccia di ruggine di 6 cm !!!! Subito segnalato e risanato !
guarda che anche all'estero vengono giù ponti deragliano treni bruciano grattacieli fregano milioni di utenti vedi disel gate w-audi ecc ecc se propio credete che sia la mecca DELL'EFFICENZA la germania andate e poi ne riparliamo tra qualche anno - chiudo per rispetto di chi ora non c'è più .Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Non per molto ancora, hanno gia il progetto in tasca, l'Austria per ora si oppone ai piani di Berlino, quando tempo ancora?Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
concordo sono pietose e il traffico è allucinante senza nessun servizio lungo i tratti autostradali in caso di emergenza ...per non parlare se ti trovi di notte in mezzo alla foresta ...e poi ci lamentiamo sempre delle nostre
Noi eravamo in vacanza in Svizzera e sono riuscito (con la complicità di mio figlio di 10 anni) a convincere la mamma a passare dal Museo Porsche che non avevo mai visitato (molto bello, ci torneremo sicuramente). Il tratto da Sciaffusa a Zuffenhausen il 9 agosto era praticamente vuoto... peccato che ero con la Rav 4 ibrida di mia moglie.... concordo con Robbi sulla mancanza quasi totale di stazioni di servizio e la necessità pertanto di uscire dall'autostrada per mettere benzina....Tessera n° 2503
In Germania non ho mai fatto benzina in autostrada, dove costa 20c in piu al litro. Io quando faccio viaggi lunghi esco sempre nei pressi del MC Donald's, qui ce ne sono moltissimi (si mi piace ogni tanto un po di Junk food) se ho bisogno faccio benzina, ma oggi con le TD fai 1000 km nonstopAl momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)