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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 139 Registrato: 11-2012

| Inviato il sabato 23 giugno 2018 - 22:01: |
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Buonasera a tutti, la voglia di P d’epoca sale sale e non si spegne... oggi ho trovato questa http://locator.porsche.com/ipl-customer/ipl/results/list.ipl?cid=2 Targa e bianca come piace a me. Qualcuno la conosce? Sembra targata Savona. Il prezzo non mi sembra eccessivo, forse le condizioni a giudicare dalle foto presuppongono diversi lavori... Cosa ne pensate? Grazie Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1894 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 23 giugno 2018 - 23:30: |
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Non si apre un carro non vale l'altro!
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 140 Registrato: 11-2012

| Inviato il sabato 23 giugno 2018 - 23:49: |
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Ho provato a cliccare e a me su iPad si apre Grazie Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11977 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 24 giugno 2018 - 00:53: |
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non si apre Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Giorgio G. (gion)
Utente registrato Username: gion
Messaggio numero: 293 Registrato: 12-2015
| Inviato il domenica 24 giugno 2018 - 06:39: |
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Bella ,il chilometraggio nn spaventa , per vederla andate su concessionario Porsche Firenze e poi entrate nella sezione usato ..prezzo onesto . Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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Romeo (romiaoz)
Utente registrato Username: romiaoz
Messaggio numero: 157 Registrato: 03-2017

| Inviato il domenica 24 giugno 2018 - 08:25: |
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Buona Domenica a tutti, prezzo veramente insolito per una G50! dalle foto non sembra male, vedo mancanza tergi post (tolto pure io) ed il cerchio "telefonico" che può piacere o no... io andrei a vederla! "If you could choose between world peace and a Porsche 911, what color would you want your Porsche to be?"
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 141 Registrato: 11-2012

| Inviato il domenica 24 giugno 2018 - 20:16: |
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http://porsche.autoingroup.it/lista.cshtml#carrozzeria=&marca=PORSCHE&modello=91 1&alimentazione=&fasciaprezzo=&fasciaanno=&fasciakm=&cambio=&codiceweb=&iva=0&ne opatentati=0&ordinamento=prezzoDesc Provate a vedere se si apre Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11981 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 24 giugno 2018 - 23:22: |
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vai a vederla con uno che ha esperienza del modello, anche per farti un po d'esperienza Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 10398 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 25 giugno 2018 - 01:00: |
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Il tergi posteriore era optional e i cerchi "telephone dial" se pur scelti da pochi erano di serie. Io andrei a vederla. Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 10399 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 25 giugno 2018 - 01:02: |
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 Ciao SuperMario
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 142 Registrato: 11-2012

| Inviato il lunedì 25 giugno 2018 - 07:22: |
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A vederla così non sembrerebbe neanche male. Perprime un po’ il prezzo che per una g50 parrebbe basso... Sperando poi che per un ripristino adeguato 20 k€ siano sufficienti Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 143 Registrato: 11-2012

| Inviato il lunedì 25 giugno 2018 - 07:23: |
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Domani andrò a vederla e poi saprò dirvi. Intanto buon lunedì a tutti Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 935 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 25 giugno 2018 - 08:14: |
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Ma quale ripristino scusa? Non capisco... "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1068 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 25 giugno 2018 - 08:42: |
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azz...da una foto avete gia' fatto anche il preventivo di restauro,meglio di Otelma  nel posto giusto al momento giusto
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2999 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 25 giugno 2018 - 09:54: |
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citazione da altro messaggio:Perplime un po’ il prezzo che per una g50 parrebbe basso... Sperando poi che per un ripristino adeguato 20 k€ siano sufficienti
Ha più di 200k km, 46k € non è basso Molti preferiscono il 915 al G50 20k di ripristino non parrebbero necessari dalle foto, ma fai bene a mettere in preventivo qualche millino extra Se bianca interni neri ti piace, vai a provarla (Messaggio modificato da fabio70r il 25 giugno 2018) Unicuique Suum
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 3772 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 25 giugno 2018 - 10:18: |
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A me pare una quotazione normale di mercato. Se poi la si volesse dotare dei più popolari Fuchs, magari da 16 pollici, ecco che già parte qualche migliaio di Euro... Nessuno ha visto quella inserzionata (con un prezzo simile) sul nostro mercatino da circa un mese? Lorenzo
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Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 936 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 25 giugno 2018 - 12:15: |
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A parte il colore che non mi piace, io la prenderei solo perché ha i Telephone  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 144 Registrato: 11-2012

| Inviato il lunedì 25 giugno 2018 - 15:12: |
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I cerchi, pur non essendo paragonabili ai mitici Fuchs, sono comunque originali e fanno parte della storia della vettura. Se dovessi acquistarla penso proprio che li terrei. Tutto sta capire quali interventi di meccanica dovessero rendersi necessari... e, nel caso, di quanta pecunia.... Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 145 Registrato: 11-2012

| Inviato il lunedì 25 giugno 2018 - 15:15: |
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Fissato ora appuntamento per prova nella giornata di domani.. Sono già oltremodo fibrillante il che non va bene.... Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2297 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 25 giugno 2018 - 19:56: |
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Antonio, se ti piace fai benissimo ad andarla a vedere e valutare. Non partire già dell'idea che ci vogliano 20k per sistemarla, il prezzo è giusto. Tieni presente che sono commercianti e sanno benissimo che l'italiano medio scappa davanti ai 200mila km. Personalmente invece trovo che siano un chilometraggio giusto e sincero per una macchina di oltre trent'anni. In bocca al lupo! |
   
Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 146 Registrato: 11-2012

| Inviato il lunedì 25 giugno 2018 - 20:38: |
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Grazie Paolo! Domani Targa Day... Se fosse davvero in ordine post prova tenterò di offrire 40 k€ Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11986 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 25 giugno 2018 - 22:24: |
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citazione da altro messaggio:Se fosse davvero in ordine post prova tenterò di offrire 40 k€
Scherzi, vero? Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 147 Registrato: 11-2012

| Inviato il lunedì 25 giugno 2018 - 23:34: |
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Perché quanto secondo te Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 598 Registrato: 10-2012
| Inviato il martedì 26 giugno 2018 - 09:31: |
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Buongiorno Alberto, tempo fa l'ho vista dal vivo in CP. A me fece una buona impressione ma non sono ancora pronto per tornare al vintage. Fai bene ad andarla a provare. |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11988 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 26 giugno 2018 - 09:57: |
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un privato forse scenderebbe qualcosa, ma un commerciante dubito che la svenderebbe a 40K nella situazione di oggi Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1236 Registrato: 10-2014

| Inviato il martedì 26 giugno 2018 - 09:58: |
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Alberto persona molto concreta. All arrivo delle foto sono sicuro che gli esperti ti aiuteranno il più possibile!! Supermario toccherà fare gli straordinari! |
   
bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 796 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 26 giugno 2018 - 10:23: |
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Purtroppo la cruda realtà ci dice che con i commercianti non si riesce a trattare ... Mi sembra poi già di sentire le fiabe che Ti sciorinerà il venditore ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 600 Registrato: 10-2012
| Inviato il martedì 26 giugno 2018 - 10:35: |
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Ciao Bob, devo dire che ultimamente molti privati si atteggiano a commercianti. In ogni ambito, auto d'epoca, orologi ...... Pensano di avere oro tra le mani o di comprare un appartamento vendendo oggetti acquistati a tre lire qualche anno fa. Almeno il commerciante è costretto a rilasciare la garanzia di legge di un anno, anche se è poca cosa. |
   
Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 938 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 26 giugno 2018 - 10:53: |
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E' una garanzia "di conformità"... che su una macchina di 30-35 anni e oltre 200.000 km si riduce a poca cosa. Nell'unico caso in cui ho avuto un paio di problemi (era una MGB del 1965) con una storica acquistata da un commerciante, abbiamo patteggiato 50-50 il costo dell'intervento più manodopera. Si trattava nella fattispecie di 2 carburatori SU nuovi di zecca e una pompa dei freni. Ovviamente il discorso cambia se è il commerciante stesso a fare leva sulla manutenzione perfetta, lo stato di usura, il libretto dei tagliandi ecc ecc. Ma è un discorso che IMHO vedo più pertinente su auto "instant classic" anni 90 con pochissimi km e documentate o sportive recenti. Molti commercianti di usato legano la garanzia di legge ad apposite compagnie assicurative che a loro volta coprono il commerciante o il cliente, come la spagnola Mapfre, che però non lavorano con le storiche... "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 148 Registrato: 11-2012

| Inviato il martedì 26 giugno 2018 - 12:49: |
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Grazie intanto per i generosi contributi di tutti. Io e il mio cagnetto Amira siamo in viaggio verso FI senza cibo per la fibrillazione aspirata. Oggi prova più foto per il parere degli esperti che iringrazio sin d’ora. Buon pranzo Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11990 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 26 giugno 2018 - 17:04: |
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imbocca al lupo Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 149 Registrato: 11-2012

| Inviato il martedì 26 giugno 2018 - 21:58: |
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 Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 150 Registrato: 11-2012

| Inviato il martedì 26 giugno 2018 - 22:03: |
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      Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 151 Registrato: 11-2012

| Inviato il martedì 26 giugno 2018 - 22:08: |
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     Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 152 Registrato: 11-2012

| Inviato il martedì 26 giugno 2018 - 22:10: |
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 Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 153 Registrato: 11-2012

| Inviato il martedì 26 giugno 2018 - 22:16: |
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        Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1570 Registrato: 09-2013

| Inviato il martedì 26 giugno 2018 - 22:18: |
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Per aspera ad astra |
   
Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 154 Registrato: 11-2012

| Inviato il martedì 26 giugno 2018 - 22:28: |
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Follow up Targa Day: Ho postato un po’ di foto scattate oggi... La vettura complessivamente esterni e interni e’ Buona a mio parere. Va fatto un detailing accurato degli interni e qualche ritocco + lucidatura di carrozzeria. Quest’ultima e’ stata rinfrescata tranne le battute delle porte e dei cofani. Non ha tracce di ruggine tranne che nel sottoparaurti anteriore (superficiale) evidentemente causato da una toccata su marciapiede. Il tetto del targa tutto sommato in ordine. In marcia: il motore sale bene di giri, il cambio non gratta e gli innesti corretti. La frizione non slitta. Tuttavia la parte assetto ovvero gomme - ammortizzatori - avantreno - freni - sterzo - denunciano problemi evidenti Riguardo al motore aggiungo perdita olio abbastanza evidente Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 155 Registrato: 11-2012

| Inviato il martedì 26 giugno 2018 - 22:33: |
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Alla fine l’ho presa con sconto interessante. La ritirerò la prossima settimana per portarla da Firenze a Padova. E’ attesa infatti da un mio vecchio conoscente (officina Busatta) che ripristinò con maestria la mia prima PORSCHE Nel frattempo inizio a portarmi avanti con la cosiddetta “musina”.... Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 156 Registrato: 11-2012

| Inviato il martedì 26 giugno 2018 - 22:35: |
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Aggiungo: vettura italiana, tre proprietari. Presenti doppie chiavi e carpetta completa libretti vari. Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 797 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 26 giugno 2018 - 22:47: |
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Bel colpo ... da vedere cosi' pare infatti piu' che decorosa ... poi non sei un pivello alle prime esperienze ... ora avrai di che divertirti con le varie migliorie ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3002 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 26 giugno 2018 - 22:59: |
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Beh complimenti e felicitazioni P.S. cosa è la musina? Unicuique Suum
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 157 Registrato: 11-2012

| Inviato il martedì 26 giugno 2018 - 23:08: |
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Musina = Porcellino Quello dei bimbi dove inseriscono le mancette... Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1237 Registrato: 10-2014

| Inviato il martedì 26 giugno 2018 - 23:38: |
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Come anticipato.. Alberto scrive poco e compra tanto! Qui gli esperti ti sapranno affiancare durante il restauro che spero condividerai passo/passo con il forum.. Per l assetto questo era quello che avevo fatto io sulla mia ex, amatissima, 3.2.. un risultato ottimo, possa esserti di aiuto. http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/809550.html?1493681491 |
   
Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1238 Registrato: 10-2014

| Inviato il martedì 26 giugno 2018 - 23:57: |
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Per quanto riguarda le gomme, noterai molta differenza da dei vecchi rottami. Ti consiglio le bridgestone S02 ovviamente di fabbricazione recente se le trovi. Ottime per uso turistico/sportivo e suo bagnato non sono pericolose. Una vecchia discussione a riguardo http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/716552.html?1417642227 |
   
Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 158 Registrato: 11-2012

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2018 - 00:12: |
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Grazie Andrea! I tuoi suggerimenti sono davvero preziosi, li terrò in debita considerazione. Ora infatti si aprirà il tormentone della messa a punto totale e per questo ben vengano i consigli di tutti coloro che da esperti vorranno / potranno fornire utilissimi contributi. In fondo considero questo club un po’ come una grande famiglia dove trovare sempre il consiglio giusto al momento opportuno. Grazie ancora a tutti  Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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Romeo (romiaoz)
Utente registrato Username: romiaoz
Messaggio numero: 161 Registrato: 03-2017

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2018 - 06:59: |
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Complimenti Alberto! mi piace la tua rapidità risolutiva del tipo "search & destroy" senza tentennamenti, vista, ponderata, acquistata! attendiamo quindi avidamente reportage del restauro! "If you could choose between world peace and a Porsche 911, what color would you want your Porsche to be?"
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tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 601 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 27 giugno 2018 - 09:50: |
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Bravo Alberto, hai fatto bene. Anche io amo fare pochi discorsi... |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2229 Registrato: 12-2013

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2018 - 10:17: |
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Complimenti Alberto! Dopo la 991 nuova e perfetta, hai avuto l'esigenza di prendere qualcosa a cui dedicare le tue attenzioni e che ti tenesse impegnato! Hai fatto bene!  Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
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bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 799 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2018 - 10:23: |
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Non riesco a capire se cerchi e gomme sono da 15' oppure da 16' ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 3777 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2018 - 10:39: |
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citazione da altro messaggio:Non riesco a capire se cerchi e gomme sono da 15' oppure da 16'
Sulla Carrera 3.2 i phone dial, di serie come allestimento base, erano solo da 15. Penso valga la pena di cambiare subito le gomme con altre di migliore qualità e magari con l'omolagazione N di Porsche. Lorenzo
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3602 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2018 - 10:41: |
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Non c'è cosa peggiore che essere indecisi (io purtroppo lo sono!) ti poni mille domande, mille dubbi, ci pensi e ripensi mille volte poi ti decidi al grande passo e...............già venduta ad un altro + risoluto!!! Anche se per l'ultima pochi pensieri e ho ascoltato il cuore........ . [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 10404 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2018 - 11:06: |
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Bravo Alberto!!! Ciao SuperMario
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bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 800 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2018 - 11:35: |
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Sia a livello estetico che funzionale conviene senz'altro montare cerchi e gomme da 16' ... preferibili i classici fuchs secondo me ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Silvio B. (silviob)
Porschista attivo Username: silviob
Messaggio numero: 1363 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2018 - 12:01: |
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Bravo, bel colpo! |
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 2911 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2018 - 12:48: |
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Con una valida revisione alle parti meccaniche ed un buon lavoro di detailing avrai una "targa" strepitosa. Ottimo acquisto! PS: mi piacciono i suoi cerchi phone dial! 2008 997TT coupè midnight blue tessera 959
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4238 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2018 - 13:23: |
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Ottimo Alberto ! hai usato la tattica puntare...caricare…..fuoco ! ultimamente a molti gli prende umido le cartucce !! Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 939 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2018 - 13:31: |
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Molto belli davvero i Phone Dial, sì sono da 15", misure che oggi replica se non sbaglio la Dunlop nella linea Classic. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11993 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2018 - 16:24: |
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veni, vidi, vici lo hai preso alla lettera, bravo! Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 159 Registrato: 11-2012

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2018 - 19:01: |
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Tra i vari punti aperti si pone il tema prioritario assicurativo... Venerdì della prossima settimana affronterò infatti la tratta Firenze - Padova per lasciarla in officina. Ho cercato sui vari siti ma quelli che assicurano le storiche richiedono iscrizione ASI Avete qualche dritta? Mi sono perso qualcosa nella ricerca? Cosa consigliate? Tenete presente che al momento ho come preventivo più basso quello di Genertel che e’ pari a 550 euro in classe 1 Trattasi di polizza normale. Grazie ancora per la calorosa partecipazione Un caro saluto a tutti Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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Silvio B. (silviob)
Porschista attivo Username: silviob
Messaggio numero: 1365 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2018 - 19:17: |
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la convenzione di Pimania ALLIANZA non richiede ASI ma solo i 20 anni, vedi sotto. meno di 200 euro e sei a posto E' importante sottolineare che tale polizza è valida per auto con anzianità a partire dai 20 anni e che per i veicoli Porsche non richiede iscrizione ASI del veicolo, ma viene accettato anche il solo CERTIFICATO DI STORICITA' emesso dal nostro club. |
   
Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 160 Registrato: 11-2012

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2018 - 19:48: |
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Grazie Silvio, domani chiamo. Domanda: non avendo il certificato di storicità del nostro club, cosa che immagino farei fatica ad avere per tempo, avrà valore secondo te quello che allego? Un saluto Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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A C (and55)
Utente esperto Username: and55
Messaggio numero: 646 Registrato: 11-2013

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2018 - 21:58: |
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Se la Allianz non ti tiene buono quell'attestato c'è sempre la SARA che, essendo dell'ACI, non richiede ne l'ASi ne altro, la macchina deve essere compresa nella sua lista e credo le Porsche vi siano ricomprese tutte, costo dai 180 in su dipende da garanzie e massimale. Non mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 161 Registrato: 11-2012

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2018 - 22:02: |
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Grazie mille Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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Guido (guido68)
Utente esperto Username: guido68
Messaggio numero: 603 Registrato: 11-2013

| Inviato il giovedì 28 giugno 2018 - 01:41: |
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Non vorrei sbagliarmi ma essendo già ultratrentennale bollo ridotto e assicurazione "agevolata" in molte assicurazioni.
 Tessera n.2167
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1572 Registrato: 09-2013

| Inviato il giovedì 28 giugno 2018 - 07:06: |
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La SARA ASSICURAZIONI non chiede ne associazioni a Club ne ASI. PorscheMania ha pure una convenzione particolare con una Agenzia SARA di Bergamo. |
   
Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 162 Registrato: 11-2012

| Inviato il giovedì 28 giugno 2018 - 13:07: |
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Grazie, contattati oggi e tutto ok. Procederò all’assicurazione con loro. Grazie mille ancora Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 163 Registrato: 11-2012

| Inviato il giovedì 28 giugno 2018 - 13:27: |
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Poiché sto programmando una serie di interventi ovvero prima la meccanica, poi la carrozzeria e gomme, infine gli interni, intanto mi porto avanti ponendo alcuni quesiti per iniziare a fare acquisti: - e’ corretto che non ci sia il faro retronebbia posteriore sotto il paraurti sx? - dalla foto che ho inserito appaiono le viti arrugginite dei sedili posteriori. Che viti devono essere? Colore grigio o nero? Devono avere un coperchietto? - sempre nei sedili posteriori appaiono centralmente due pomelli rossi. Qualcuno ha idea di cosa potrebbero essere? - dove posso trovare i codici della vernice originale? Grazie per le info e mi scuso anticipatamente se da qua in avanti vi romperò i cabbasisi anche con richieste di info banali. Il punto e’ che essendo una persona particolarmente attenta al dettaglio mi piacerebbe portare avanti un progetto nel rispetto della massima originalità  Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 943 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 28 giugno 2018 - 13:39: |
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I pomelli sono i fermi degli schienali. Li tiri e lo schienale si abbassa. Sostituiscono le vecchie cinghiette... Le 3.2 non hanno il retronebbia esterno, ma integrato nel fascione. Forse solo i primi telai lo avevano ancora esterno, ma non lo so; dovrei guardare il Barth-Boschen che ho a casa... Le viti credo siano corrette, con finitura brunita che col tempo si sono arrugginite.. credo eh Per la vernice, qualsiasi carrozziere dotato di un tintometro di un certo livello tipo R-M o DuPont riesce a trovare facilmente la composizione del colore L908 (vedi link qui sotto) http://paintref.com/cgi-bin/paintdetail.cgi?dupont=FAF8F3 "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 164 Registrato: 11-2012

| Inviato il giovedì 28 giugno 2018 - 14:06: |
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Grazie Cristiano! Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18818 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 28 giugno 2018 - 14:16: |
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Alberto Ma hai comprato? questa 3,2? Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 165 Registrato: 11-2012

| Inviato il giovedì 28 giugno 2018 - 14:38: |
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Si Robbi presa l’altro giorno. La ritiro fine della prossima settimana. Che ne pensi? Grazie, un caro saluto Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18823 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 28 giugno 2018 - 14:49: |
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Ma Alberto non so quale sia stata la molla a fartela comprare e cosa ne vuoi fare di certo i lavori da fare per una vettura giusta sono tanti e credo anche molto costosi- spero che tu l'abbia provata e verificata che sia dritta Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 166 Registrato: 11-2012

| Inviato il giovedì 28 giugno 2018 - 15:26: |
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Si ho provato la macchina e complessivamente non sembra male. Tuttavia i km ci sono e i lavori per ripristinarla non mancano. E la mia intenzione e’ quella di tenerla. Il concessionario garantisce per iscritto che non ha subito incidenti importanti. Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3609 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 28 giugno 2018 - 16:35: |
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Il CP FI è serio, se te l'hanno venduta x sana lo è sicuramente, fermo restando che sono responsabili in caso ti accorga successivamente di un vizio occulto................. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
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| Inviato il giovedì 28 giugno 2018 - 23:50: |
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citazione da altro messaggio:- e’ corretto che non ci sia il faro retronebbia posteriore sotto il paraurti sx?
Fino al MY 1986 ci deve essere, dal MY 1987 con G50 e' stato integrato nel fascione rosso Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18826 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 29 giugno 2018 - 11:37: |
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citazione da altro messaggio:Si ho provato la macchina e complessivamente non sembra male. Tuttavia i km ci sono e i lavori per ripristinarla non mancano. E la mia intenzione e’ quella di tenerla. Il concessionario garantisce per iscritto che non ha subito incidenti importanti.
Bene allora se la base è garantita puoi iniziare a sistemare - il CODICE colore che di solito lo trovi nella etichetta sotto cofano o libretto garanzia E' L 908 BIANCO fatti fare un certificato di origine vettura con i numeri corrispondenti accessori e colore è sempre utile Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 947 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 29 giugno 2018 - 11:41: |
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citazione da altro messaggio:Fino al MY 1986 ci deve essere, dal MY 1987 con G50 e' stato integrato nel fascione rosso
Grazie Giorgio, mi pareva di ricordare qualcosa di simile ma non ero sicuro delle date  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 167 Registrato: 11-2012

| Inviato il venerdì 29 giugno 2018 - 14:05: |
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Ok Robbi, grazie Per la cronaca stamattina sono passato a Brescia da TOP ricambi e ho già iniziato a prendere alcuni pezzi . Mi hanno fatto vedere inoltre dei cerchi Fuchs non originali proponendoli da 16 con canale più largo al posteriore. Francamente sono indeciso se prenderli o far riverniciare i quelli in dotazione che vorrebbe dire risparmiare all’incirca 600 euro che non sono pochi nell’economia generale dei lavori. Ho dato inoltre un’occhiata all’officina e francamente mi e’ sembrata alquanto sporca e confusa in termini di ordine e razionalità. Diciamo che siccome non esiste una seconda prima impressione... forse sarebbe l’ultima alla quale mi rivolgerei per dei lavori. Ma magari sono bravissimi... Buon pomeriggio Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1239 Registrato: 10-2014

| Inviato il venerdì 29 giugno 2018 - 14:19: |
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Alberto io per la mia comprai i fuchs replica post da 8 pollici da FVD. Me li forni’ Sikkens. Personalmente ti consiglio anteriori da 7 e post da 8 con cerchio da 16 e quelli in dotazione in garage. Dinamica ed estetica ne risentirebbero positivamente molto. La calzata del 225 migliora notevolmente con canale da 8. |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3007 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 29 giugno 2018 - 14:21: |
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Sui phone da 15" metti gli invernali/all season di marche generiche che ormai costano poco poco Sui fuchs replica da 16" metti gli estivi premium per sfruttare al meglio i bilstein che sicuramente monterai  Unicuique Suum
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18827 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 29 giugno 2018 - 14:47: |
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Alberto parlami del motore cambio frizione e ciclistica come si trova realmente perchè dalle foto postate ...inizierei da li! e se hai bisogno chiedi robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 168 Registrato: 11-2012

| Inviato il venerdì 29 giugno 2018 - 15:24: |
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Ottimo suggerimenti Andrea e Fabio, ne terrò conto. Concordo ovviamente con Robbi nell’iniziare dalla meccanica. Al momento le cose che posso riferire riguardano: - perdita olio motore (da verificare da dove previo immagino lavaggio esterno), il cambio sembra asciutto - lil cambio ha buoni innesti (non gratta e non è rumoroso) - la frizione non slitta. Il pedale non è morbidissimo e quindi una volta giù il motore a mio parere andrà controllata - ammortizzatori praticamente finiti e tutto avantreno nelle sue parti da approfondire cosa necessario sostituire (braccetti, silent block, etc La vettura va in moto al primo colpo a caldo ma anche af freddo partendo regolarmente a sei cilindri.Il motore prende giri bene ma andranno immagino registrate valvole etc etc Ovviamente a parte le sensazioni e le banali evidenze soprariferite, parlo infatti da profano, a stretto giro sapro’ quali interventi sono necessari. Buon pomeriggio a tutti Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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antonio (tyson)
Utente registrato Username: tyson
Messaggio numero: 357 Registrato: 03-2011
| Inviato il venerdì 29 giugno 2018 - 16:07: |
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Per i fuchs io aspetterei cercandoli originali;c'e' differenza estetica ma molto di peso e robustezza:magari cercando i 6" e 7" X16 che sono gli originali ,finche non trovi due 8" posteriori
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Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 948 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 29 giugno 2018 - 16:15: |
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Non capisco però la necessità di tirare giù il motore a prescindere... a meno che la perdita non sia davvero copiosa e generi puzza, fumacchiamento eccetera, farei una bella pulizia e cercherei di capirne l'entità. Magari sono i soliti tubetti di ritorno che si cambiano con quelli telescopici.. Se va bene, perché registrare le valvole? Fa rumore a freddo? "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 3778 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 29 giugno 2018 - 17:07: |
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citazione da altro messaggio:Per i fuchs io aspetterei cercandoli originali;c'e' differenza estetica ma molto di peso e robustezza:magari cercando i 6" e 7" X16 che sono gli originali ,finche non trovi due 8" posteriori
assolutamente si. Chi conosce le Porsche classiche si accorge subito delle repliche. Eventualmente valuterei, in alternativa ai Phone Dial, i Fuchs nella misura da 15", ovviamente originali, da 7 e 8 pollici. Lorenzo
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 10406 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 29 giugno 2018 - 17:51: |
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Io prenderei fuchs originali, da 16" anteriormente non andrei oltre i 6" di larghezza e posteriormente , trovandoli, preferirei quelli da 8". Ciao SuperMario
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 169 Registrato: 11-2012

| Inviato il domenica 08 luglio 2018 - 08:03: |
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Buona domenica a tutti, un primo aggiornamento sulla nuova arrivata: L’ho ritirata venerdì a Firenze e subito mi sono sparato più di duecento km per portarla a Padova dal mecca di fiducia. Il viaggio e’ stato, come pensavo, faticoso, soprattutto per il caldo e per il timore psicologico che potesse verificarsi un guasto meccanico.. In realtà ciò non è accaduto e quindi al casello di Padova ho tirato, sudatissimo, un bel respiro di sollievo. Le prime sensazioni evidenziano da un lato il piacere di guidare una vettura unica nel suo genere e dall’altro il pensiero di ripristinarla in tutti i suoi dettagli, nel rispetto della massima originalità - tranne forse per i cerchi - per riportarla ad antico splendore così come feci nel 98 con la mia prima P un sc 204 cv. Una volta a PD direttamente presso l’officina Busatta Giuseppe specialisti di Porsche soprattutto in vetture AC per la prova su strada e la messa sul ponte. Subito le prime considerazioni di Francesco (il figlio di Giuseppe) che da oltre trent’anni sotto la supervisione del padre mette mano alle meccaniche: Macchina sana, vernice originale tranne che per cofano posteriore e un parafango. Etichette tutte precise e coerenti nei punti dove devono essere. No tracce di ruggine. Il motore e’ fuori fase e le catene sono lasche. Infatti la vettura è pigra nel prendere giri e non restituisce quella sensazione di ghepardo pronto a scattare. Anche la carburazione non è al top... Le perdite di olio, tutte concentrate sul motore, sono in diversi punti. Probabilmente in passato qualcuno ha già messo le mani ma con dubbia perizia. Per il resto, così di prima verifica, presenta problemi evidenti agli ammortizzatori (tutti), avantreno da rivedere nelle sue parti caratteristiche e cuscinetti ruota (ant e post) rumorosi. Impianto frenante da rivedere. Altra nota dolens viene dal gruppo clima... anche qui qualcuno in passato ha provato a individuare probabilmente delle perdite e ha pensato bene di staccare in vari punti senza poi riconnettere alcuni tubi... ergo il viaggio FI - PD e’ stato fatto con un clima cambogiano.. Relativamente all’impianto elettrico funziona tutto correttamente fatta eccezione per uno dei due tasti di regolazione sedile guida, della luce plafoniera e dello specchio esterno anteriore sx. Gli interni sono in ordine e quindi ripristinabili agevolmente. Solo il tetto, bello ed integro esternamente, ha il cielo spanciato in alcuni punti. La carrozzeria andrà sistemata con alcuni ripristini tipo le lamiere sotto entrambi i paraurti così come il cofano motore che non è stato rifatto nel colore originale. Andra’ inoltre lavorata la porta lato guida che presenta due piccole ammaccature. Ovviamente interni e carrozzeria post ripristino completo della meccanica. Ecco, mi è piaciuto condividere questa avventura e sarà mia premura fornire aggiornamenti sull’avanzamento lavori passo passo. Un caro saluto a tutti Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18866 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 08 luglio 2018 - 08:17: |
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Bravo Alberto!! grazie della condivisione Ti chiedo dopo che il tuo mecca di fiducia l'ha visionata e provata .....erano cose che sapevi già e che la conc. di aveva presentato sui lavori da farsi? robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Giorgio G. (gion)
Utente registrato Username: gion
Messaggio numero: 299 Registrato: 12-2015
| Inviato il domenica 08 luglio 2018 - 11:06: |
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Ottimo acquisto, se dovessi avere bisogno , qui a Milano c'è un esperto di aria condizionata sulle AC , in caso scrivimi che ti dico , anche io ho un coupé G50 e nonostante gli alti numeri di produzione , le G 50 in vendita in Italia saranno poco più di una decina ...... tienitela stretta hai acquistato un pezzo di storia e quando sarà a "punto" ti darà belle soddisfazioni . Gion Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 170 Registrato: 11-2012

| Inviato il domenica 08 luglio 2018 - 15:28: |
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Allora Robbi, di massima gli interventi da effettuare visti con il capoofficina P di Firenze. Ho preferito ottenere una sconto di rilevo sul prezzo originario, consapevole dei problemi , piuttosto che far mettere loro le mani. Non perché io non mi fidi ma per avere certezza di interventi fatti con passione vera e quindi grande attenzione ai dettagli che ha il mecca di Padova. L’ho conosciuto attraverso un caro amico che porta per dirti la sua 911 rs 2700 da diversi aquando assieme ad un altro amico portammo due sc 204 cv (la mia Coupé, la sua Targa) . In pratica la mia prima porsche. Sia la mia che quella dell’amico, pur fondamentalmente sane, in condizioni davvero deprecabili sia sotto il profilo delle meccaniche che delle carrozzerie che degli interni. All’epoca venne svolto un lavoro egregio riportando le due bimbe a prestazioni e guidabilita’ a livelli originari. Poi purtroppo, causa quello che in Veneto si chiama “colpo di mona”.. entrambi dopo due anni dal totale ripristino decidemmo di vendere le nostre amate... Da allora in avanti, pur avendo posseduto altre P fino alla mia ultima S cabrio, la linea, le prestazioni, il fascino della 911 ed in particolare del modello Targa degli anni 80, mi è rimasta nel cuore, nel sangue, nel cervello... E quindi innamoratomi a prima vista di questa che tra parentesi ricercavo proprio bianca, ho gettato il cuore oltre l’ostacolo e ho deciso per l’acquisto. Per chiudere ho piena fiducia dell’officina a cui mi sono rivolto e passo passo illustrerò a tutti l’avanzamento lavori. Infine ringrazio Giorgio per l’indicazione ricevuta sul clima . Ti disturberò nel caso a PD non fossero in grado di ripristinare la piena funzionalità dell’impianto. Nel frattempo, giusto per portarmi avanti e dare il mio modesto contributo al pieno recupero dello splendore, ho staccato l’unico pezzo di moquette rovinato (fianchetto a sx della pedaliera) per reperire il ricambio presso tappezzeria specializzata. Sto anche cercando la radio originale dell’epoca che se non erro dovrebbe essere una Blaipunkt Bremen (letto in altro post sul nostro forum) Un caro saluto a tutti Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12014 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 08 luglio 2018 - 16:26: |
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Bravo Alberto bella avventura Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Adolfo (adolfo)
Utente registrato Username: adolfo
Messaggio numero: 231 Registrato: 10-2015

| Inviato il domenica 08 luglio 2018 - 16:27: |
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Ottima scelta anche per il Targa che con questa stagione ti godrai alla grande. Complimenti !!!!!!! Niente è più necessario del superfluo (Oscar Wilde)
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8170 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 08 luglio 2018 - 21:54: |
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Alberto credo tu abbia fatto bene a portarla al meccanico di Padova...soprattutto poi la carrozzeria da cui si serve il CP di Firenze non credo sia (per esperienza personale) a livelli di rilievo... |
   
Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1244 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 09:37: |
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Alberto ricordati di farti documentare fotograficamente tutto ogni singolo passaggio. Quando si spendono 20k o più è davvero importante per il futuro sapere e poter vedere.. oltre che appagante! Poi se vorrai condividere qui i vari dettagli molti esperti sapranno darti dritte che magari neanche il meccanico conosce.. Per il resto complimenti sono davvero entusiasta per il tuo progetto! |
   
Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 171 Registrato: 11-2012

| Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 10:52: |
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Certo, grazie Andrea, già previsto. Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 172 Registrato: 11-2012

| Inviato il domenica 15 luglio 2018 - 11:37: |
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Buona domenica a tutti, Premesso che prossimamente vi ragguaglierò sullo stato avanzamento lavori, per portarmi avanti nel reperimento di alcuni particolari, chiedo se qualcuno sappia dove poter trovare quel sensore clima abitacolo che si trova sul cruscotto. E’ in pratica posizionato, a volante dritto, all’incirca all’altezza della leva tergi. In porsche non è disponibile e in altri siti tipo Rosepassion o Top ricambi neppure. Un saluto e grazie Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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Fulvio S. (coyote911)
Utente registrato Username: coyote911
Messaggio numero: 64 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 17 luglio 2018 - 14:59: |
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http://webshop.911-hkz.de/product_info.php?info=p20_innenraumtemperaturfuehler-- nachbau--heiztronik--steckerversion.html&XTCsid=2rfdvd4lf3seveo3om9humbek7 numero pezzo è questo? 911.659.105.01 qui vendono fatti aftermarket, ma non conosco il prezzo |
   
Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 966 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 17 luglio 2018 - 15:39: |
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Quello lì è il sensore che va fra le alette parasole in alto sulle SC.. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Fulvio S. (coyote911)
Utente registrato Username: coyote911
Messaggio numero: 65 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 17 luglio 2018 - 16:40: |
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911 624 065 00 allora? |
   
Fulvio S. (coyote911)
Utente registrato Username: coyote911
Messaggio numero: 66 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 17 luglio 2018 - 16:41: |
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http://www.pieces-occasion-classic.com/Piece-Porsche-Occasion.aspx?reference=911 %20624%20065%2000&r=&modele=911&categorie=-1 |
   
Fulvio S. (coyote911)
Utente registrato Username: coyote911
Messaggio numero: 67 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 17 luglio 2018 - 16:42: |
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a pagina 507 https://www.porsche.com/all/media/pdf/originalparts/en/E_911_86_KATALOG.pdf |
   
Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 967 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 17 luglio 2018 - 17:34: |
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Pare che ci sia una "presa" d'aria sul cruscotto e un piccolo condotto che porta l'aria a questo 911 624 065 00 BINGO anche sulla baia: https://www.ebay.co.uk/itm/Porsche-911-930-G-Model-innenfuhler-91162406500-with- Hose-/163133971774 Ma non è che a te manca solo la griglietta 911 572 523 00 ? "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 173 Registrato: 11-2012

| Inviato il martedì 17 luglio 2018 - 20:09: |
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Grazie Cristiano, manca solo la griglietta Hai qualche idea su dove trovarla? In Porsche non e’ disponibile Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 174 Registrato: 11-2012

| Inviato il giovedì 26 luglio 2018 - 15:55: |
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Ciao a tutti, Un rapido aggiornamento sull’avanzamento lavori. Come detto in precedenza Isi sta procedendo sulla meccanica. Infatti il motore e’ stato aperto per verificarne i problemi. I punti positivi: Pistoni ok Albero motore ok Bielle ok Serbatoio olio ok I punti negativi: Valvole da sostituire + rettifica sedi Bronzine da sostituire Fasce elastiche da sostituire Catene da cambiare in quanto non originali E’ Partita la caccia ai ricambi e tra mamma Porsche e qualche ricambista specializzato si trova tutto o quasi. Non vi tedio con l’elenco dei pezzi ma mi riprometto, una volta completato il lavoro su meccanica e ciclistica, di comunicare ogni singolo pezzo sostituito. Vi allego qualche foto di alcune parti motore già smontate e pulite PS: aggiungo anche la foto di cerchi e gomme nuove tenendo presente che i cerchi acquistati non sono originali. Sistemerò anche i vecchi per la dotazione invernale
 Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 807 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 26 luglio 2018 - 16:47: |
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Gran bel lavoro ... dopo il motore ringhiera' come da nuovo ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 3790 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 26 luglio 2018 - 18:53: |
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Ottimo lavoro; quanto ai cerchi....de gustibus.. Lorenzo
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18909 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 26 luglio 2018 - 18:58: |
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Ottimo lavoro e hai elencato cose giuste nella sostituzione verifica bene anche le valvole di scarico fai fare la modifica agli spinotti bilancieri inserendo OR togli i problemi di tenuta robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Marco Natali (class)
Utente registrato Username: class
Messaggio numero: 74 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 27 luglio 2018 - 15:42: |
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Non poteva finire in mani migliori la tua 911!!!!!Seguo con piacere |
   
Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 175 Registrato: 11-2012

| Inviato il martedì 31 luglio 2018 - 23:16: |
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Buonasera a tutti, un rapido aggiornamento sull’avanzamento lavori. Oggi finalmente sono arrivati alcuni pezzi nuovi che consentiranno al Grande Francesco di proseguire con i lavori. Valvole nuove, bronzine nuove, fasce elastiche nuove, catene nuove etc etc etc... allego alcune foto (poi faranno parte del book fotografico del ripristino) Tra le varie compaiono anche le pinze freni posteriori ( revisionate) e i famosi “Pipotti” candele (nuovi) Sono anche riuscito a recuperare un pezzo di moquette originale (presso nota auto tappezzeria milanese) in quanto che dovrò sostituire il pezzo sul quale, poggiando continuamente il piede sx , si è creato un orribile buco. Entro la prossima settimana dovrebbero arrivare tutti i ricambi mancanti ordinati presso top ricambi di Brescia in modo che auspicabilmente la vettura possa essere pronta per il raduno del 22 settembre. Sperem.... Notte a tutti
 Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 176 Registrato: 11-2012

| Inviato il martedì 31 luglio 2018 - 23:39: |
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Dimenticavo.....unico ricambio che al momento non sappiamo dove reperire trattasi della griglietta (presa d’aria clima) posizionata sul cruscotto. E’ situata ad altezza corrispondente alla leva tergi in posizione di riposo.... Help me Grazie a tutti notte notte Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3029 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2018 - 00:47: |
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Ma quelli segnati in giallo con il numero 3 e con il 2 sono pistoni? Se sì perché hanno un buco? Unicuique Suum
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bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 809 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2018 - 09:19: |
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Per la griglietta prova a contattare autosport ad Occhiobello ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco B. (skybrunner)
Utente registrato Username: skybrunner
Messaggio numero: 226 Registrato: 02-2017

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2018 - 17:37: |
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citazione da altro messaggio:Dimenticavo.....unico ricambio che al momento non sappiamo dove reperire trattasi della griglietta (presa d’aria clima) posizionata sul cruscotto. E’ situata ad altezza corrispondente alla leva tergi in posizione di riposo.... Help me
Prova a contattare porschefarm. sono molto disponibili. |
   
Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 177 Registrato: 11-2012

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2018 - 18:34: |
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Grazie mille! Riguardo ai fori non sono passanti ma trattasi di “impronte di lavorazione” presenti ovviamente su tutti e sei i pistoni. Un saluto Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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Alberto (bigone6262)
Utente registrato Username: bigone6262
Messaggio numero: 180 Registrato: 11-2012

| Inviato il lunedì 03 settembre 2018 - 19:35: |
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Ciao a tutti e ben rientrati dalle vacanze. I lavori di ripristino proseguono ed in particolare il motore e’ quasi chiuso. Di seguito alcune foto. Anche il generatore e’ stato sostituito con uno nuovo. Nei prossimi giorni il motore tornerà al suo posto. Dopodiché si inizierà a lavorare sull’avantreno mentre i freni (dichi e tubi nuovi) già pronti per essere installati così come la frizione. Buona serata
. . .  Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!
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