Autore |
Messaggio |
   
Marino R. (marroma)
Utente registrato Username: marroma
Messaggio numero: 44 Registrato: 09-2017

| Inviato il mercoledì 23 maggio 2018 - 09:08: |
|
Buongiorno a tutti, vorrei un aiuto su quanto in oggetto. Spiego: mi trovo le porte leggermente basse rispetto alla linea che prosegue verso il posteriore. Quella lato conducente chiude bene ma il vetro non chiude perfettamente nella zona sopra il retrovisore (e fa rumore in autostrada) ed è più bassa di quella lato passeggero che invece chiude meno bene (tende a salire leggermente quando chiude) ed è meno bassa e il vetro non da problemi. Quindi potrebbe essere che se quella lato conducente fosse un po' più alta sparirebbe anche il problema del vetro? Sarebbe dunque possibile alzarle? Forse usando quelle torx sulle cerniere? Seguono foto.... (Messaggio modificato da marroma il 23 maggio 2018) |
   
Marino R. (marroma)
Utente registrato Username: marroma
Messaggio numero: 45 Registrato: 09-2017

| Inviato il mercoledì 23 maggio 2018 - 09:14: |
|
porta conducente
vetro che non chiude
porta passeggero
cerniere |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 7829 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 23 maggio 2018 - 10:52: |
|
strano su un' auto nuova, credo si possano regolare, urge passaggio in concessionaria poniello71 at libero . it
|
   
Marino R. (marroma)
Utente registrato Username: marroma
Messaggio numero: 47 Registrato: 09-2017

| Inviato il mercoledì 23 maggio 2018 - 13:33: |
|
Per la precisione: Auto 11/2015 presa in CP proveniente da Porsche AG. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8071 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 23 maggio 2018 - 14:52: |
|
Ma la porta lato guida è stata riverniciata o è prima vernice? |
   
Marino R. (marroma)
Utente registrato Username: marroma
Messaggio numero: 49 Registrato: 09-2017

| Inviato il mercoledì 23 maggio 2018 - 15:26: |
|
....bella domanda.... qualche giorno mi metto a misurare gli spessori... di sicuro qualche ritocco l'hanno fatto, l'auto è troppo perfetta, neanche una sassata sul paraurti. vero che ha solo 7k km però.... comunque anche internamente non si distingue da una nuova di pacca. veramente usata poco e tenuta molto bene. ma la tua domanda scaturisce dalla foto delle cerniere? |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8072 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 23 maggio 2018 - 16:24: |
|
No, non sono in grado di capirlo dalla foto... lo dicevo solo perché se fosse stata smontata per essere riverniciata potrebbero non averla rimontata in modo preciso...mi sembra invece difficile che possa essere successo in fabbrica... |
   
Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 409 Registrato: 02-2016

| Inviato il mercoledì 23 maggio 2018 - 21:09: |
|
Ho controllato la mia 911 di recentissima costruzione. In effetti dalle tue foto si percepisce un significativo dissestamento, non riscontrabile sulla mia nuova auto, che espone linee tese e continue. Tuttavia mi pare che le porte siano regolabili tramite le viti della cerniera. Nella parte inferiore della porta, circa a metà, c’è un dente che in fase di chiusura si incastra nell’apposita sede del telaio. Hai verificato se ci sia uno sfregamento tra le plastiche? Un eventuale attrito, considerato che l’incastro pare abbastanza preciso, potrebbe essere la conferma di un errato Montaggio, che farebbe pensare ad un passaggio da un carrozziere......non troppo scrupoloso. Est modus in rebus
|
   
Marino R. (marroma)
Utente registrato Username: marroma
Messaggio numero: 50 Registrato: 09-2017

| Inviato il giovedì 24 maggio 2018 - 09:00: |
|
Il dente sotto la porta è spesso 7 mm. Il vano sotto il battitacco dove va ad infilarsi è 13mm. Diciamo che a occhio, in chiusura, è decisamente al limite verso il basso, senza però sfregare da nessuna parte. Passerò in CP. Grazie. |
   
Marino R. (marroma)
Utente registrato Username: marroma
Messaggio numero: 51 Registrato: 09-2017

| Inviato il giovedì 24 maggio 2018 - 09:40: |
|
qualcuno è a conoscenza delle distanze che ci devono essere tra porta e telaio? |
   
Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 882 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 24 maggio 2018 - 09:57: |
|
Normalmente sono specifiche che ha la Casa madre in linea di produzione e sono contenute nei manuali tecnici, paragrafo Carrozzeria (allineamenti, dime ecc). "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3280 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 24 maggio 2018 - 11:27: |
|
Che io sappia, una regolazione o un controllo al primo tagliando ci va. Magari non è stata fatta per i pochi km. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
mario c. (misterk)
Utente registrato Username: misterk
Messaggio numero: 166 Registrato: 10-2009

| Inviato il giovedì 31 maggio 2018 - 18:29: |
|
Ciao, se non hai ancora risolto posso consigliarti di controllare prima se la torx della cerniera superiore sia ben serrata se non lo fosse la portiera potrebbe scendere di qualche mm come nel tuo caso questo succede anche sulle audi me ne sono capitate diverse in carrozzeria TUT DUVERT...QUINTA PIIIENA!!!
|