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Luigi S. (sankunen)
Nuovo utente (in prova) Username: sankunen
Messaggio numero: 8 Registrato: 05-2018

| Inviato il venerdì 18 maggio 2018 - 13:41: |
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Ciao a tutti, volevo porvi una domanda che ai più potrà sembrare stupida ma tant'é... Non riesco a trovare una posizione comoda per i sedili del mio boxster. Mi riferisco all'inclinazione dello schienale. Se lo tengo troppo verticale, essendo molto "imbottito" sull'area centrale dello schienale e non regolabile, praticamente appoggio solo metà schiena. Se lo tengo più sdraiato mi sento un po' troppo lontano dal volante, anche avanzando il sedile (ma più di tanto non posso altrimenti mi toccano le gambe sotto il volante). Voi che posizione consigliate di provare? Grazie p.s. sono alto 1,83 |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16267 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 18 maggio 2018 - 13:59: |
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Non so come ci si regola in presenza dell'airbag, ma in casi come il tuo un distanziale al volante o o un volante a calice aiutano molto. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 702 Registrato: 03-2015

| Inviato il mercoledì 23 maggio 2018 - 16:53: |
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La regolazione consigliata nei corsi di guida sicura si ottiene così: 1) regoli il sedile il più in basso possibile compatibilmente con la tua altezza e all'auto 2) regoli la distanza del sedile in modo che, a frizione premuta (o con il piede sx sul fondo, in caso di cambio automatico) il ginocchio sia flesso (angolo superiore ai 100/110° se possibile) in modo che in caso di urto, quando istintivamente ci si irrigidisce, la gamba non sia una trave dritta (ti distruggi tutte le articolazioni) ma sia equivalente a due travi incernierate (al ginocchio) che si possono piegare limitando i danni 3) regoli lo schienale in modo che abbia un'inclinazione di circa 25/30° 4) in quella posizione regoli avvicinamento e altezza del volante in modo che, a spalle appoggiate allo schienale, il polso destro si appoggi alla parte superiore della corona del volante 5) la parte superiore dell'appoggiatesta (quando regolabile) deve essere sopra la linea delle sopracciglia: in caso di urto ci si infossa e si rimbalza alzandosi. Se il poggiatesta è troppo basso ci si spezza il collo sullo stesso, se è troppo alto ci si incastra tra sedile e poggiatesta. In ogni caso non va bene. Ovviamente quanto sopra va un po' adattato caso per caso, macchina per macchina, persona per persona. Se poi il sedile è mal conformato rispetto alla tua anatomia non c'è molto da fare se non farlo modificare. Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1460 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 24 maggio 2018 - 00:11: |
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Interessante! Mi sono munito di squadra e goniometro e sono sceso in box... Dopo aver operato come suggerito da Ale, mi sono trovato così:
Ovviamente si scherza. Grazie Ale...utile. |
   
Alessandro P. (allpro)
Porschista attivo Username: allpro
Messaggio numero: 1020 Registrato: 03-2016

| Inviato il giovedì 24 maggio 2018 - 07:43: |
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 special thanks in ordine alfabetico andreaverona Hennio umbertoturbo
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1037 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 24 maggio 2018 - 10:13: |
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   nel posto giusto al momento giusto
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