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Alessandro (ale981)
Nuovo utente (in prova) Username: ale981
Messaggio numero: 20 Registrato: 11-2017
| Inviato il lunedì 02 aprile 2018 - 10:00: |
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Salve , qualcuno ha mai montato un acceleratore di risposta del pedale del gas? Qualcosa di simile per capirci: https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F 302688370559 Sulla mia Cayman 987 liscia come è noto l’accelerazione ai bassi regimi è un po’ pigra, questo accorgimento migliorerebbe la situazione secondo voi? Un saluto |
   
peppeg (peppeg)
Utente registrato Username: peppeg
Messaggio numero: 118 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 02 aprile 2018 - 10:41: |
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prendilo senza remora alcuna;una delle migliori modifiche che personalmente consiglio. vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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Jany (jany)
Utente registrato Username: jany
Messaggio numero: 247 Registrato: 02-2016
| Inviato il giovedì 05 aprile 2018 - 14:28: |
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Interessato anch'io per 2.9. Come funziona? Si può installare da soli? "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo"
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Alessandro (ale981)
Nuovo utente (in prova) Username: ale981
Messaggio numero: 21 Registrato: 11-2017
| Inviato il sabato 07 aprile 2018 - 16:23: |
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Si l’installazione è semplice, in pratica riduce i tempi di risposta del pedale del gas, si può impostare con diversi livelli, l’unica cosa che non mi piace molto è che alza il minimo in pratica come se il motore fosse sempre accelerato! Penso che comunque investirò questi 200€, poi vi farò sapere!!! |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7965 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 07 aprile 2018 - 19:25: |
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Chi lo dice? Io ho avuto lo sprintbooster V2 su tre auto (997 S, Cayenne turbo e Bmw 320i) e il minimo è sempre stato regolare...quando acceleri la risposta alla pressione sul pedale è più immediata ma quando l'auto è al minimo, con il pedale del gas rilasciato, non ho mai notato che fosse accelerato...in ogni caso in un attimo, quando non lo vuoi usare, lo puoi rimettere nella situazione stock agendo sul pulsantino in dotazione (lo devi però installare in una posizione nascosta ma facilmente raggiungibile dal sedile di guida), allo stesso modo in cui azioneresti il tasto sport/sport plus sulle auto con pacchetto chrono... Ho preso anche la versione V3 dello sprintbooster per la 997 turbo ma ancora non ho avuto occasione di farla montare (la sto usando poco per motivi personali)... in ogni caso l'effetto di rapidità di risposta che avevo riscontrato su 997S mk1 con lo SB era più evidente che non l'azione del pulsante Sport del pacchetto chrono ufficiale che ora possiedo sulla 997tt mk1...in confronto con lo sprintbooster, infatti, il pulsante sport l'ho trovato decisamente deludente (a parte il fatto che aziona anche il Pasm ed effettua cambiate a regimi più elevati in D con cambio TipS)...dalla 997 mk2 in poi, infatti, con il pacchetto chrono hanno messo anche il secondo pulsante sport plus, forse maggiormente reattivo... Altri nel forum ti diranno di lasciar stare ma io lo SB, come modifica soft, lo consiglio...la versione V3 sembra poi ulteriormente migliorata... |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18599 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 08 aprile 2018 - 07:55: |
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su una porsche lo sprintbooster aperol ma per piacere - offendete il marchio con cui girate Una porsche non va pistolata con artefici elettronici che vanno bene su tutte le auto .... se Si vuole davvero avere benefici di motore qualora uno non fosse soddisfatto per poca potenza motore per prima cosa investite soldi in un corso guida serio in pista e se dopo questo ritenete di chiedere di più si devono investire altri bagget e fare operazioni da professionisti seri presenti nel mondo porsche . questa Mi sembra la modifica da esibire al bar del propio rione per fare figo davanti ad ingenui ma... ...che poi se incontri un vero porschista meglio che non veda perchè saresti sgamato in seduta istante - I porschisti veri amano altro sostanza non apparenza come tanti ultimamente sono entrati nel mondo porsche senza nessuna cultura del marchio. robbi
 Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 793 Registrato: 01-2016

| Inviato il domenica 08 aprile 2018 - 08:15: |
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Quoto Robbi al 100%, applicativi del genere sulle nostre cavalline fanno come minimo sorridere, iniziamo a frequentare i circuiti e i corsi di guida sicura, primo step vero per apprezzare e conoscere la vettura o almeno provarci. |
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 4901 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 08 aprile 2018 - 08:25: |
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citazione da altro messaggio:Quoto Robbi al 100%, applicativi del genere sulle nostre cavalline fanno come minimo sorridere
concordo pienamente e io dico solo che spero un giorno di riuscire a sfruttare almeno l'80% delle potenzialità della mia....... porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 Turbatissimo
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Alessandro (ale981)
Nuovo utente (in prova) Username: ale981
Messaggio numero: 23 Registrato: 11-2017
| Inviato il domenica 08 aprile 2018 - 10:35: |
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https://youtu.be/31zjsyKO60w Come vedete con l’auto al minimo solo accendendolo alza i giri del motore... |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7969 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 08 aprile 2018 - 11:09: |
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Per quanto riguarda i corsi di guida sicura e sportiva concordo pienamente.... Lo SB è una piccola modifica che ha il pregio di non alterare la meccanica e l'elettronica originale della vettura, essendo immediatamente disattivabile e facilmente rimovibile in ogni momento...non conosco il pedal box e il suo comportamento al minimo... |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18606 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 08 aprile 2018 - 19:31: |
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citazione da altro messaggio:Lo SB è una piccola modifica che ha il pregio
nessun pregio su una porche e non dire castronerie da bar su un forum dove si cerca di dare indicazione corrette gli appassionati questo è tuning di basso livello ! Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7970 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 08 aprile 2018 - 20:18: |
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Ho solo risposto ad una richiesta di informazioni formulata nella sezione apposita...non capisco una tale aggressività verso altri soci del forum, davvero poco consona ad un "moderatore"...mahhh.... Alessandro fa come meglio credi... |
   
Alessandro (ale981)
Nuovo utente (in prova) Username: ale981
Messaggio numero: 24 Registrato: 11-2017
| Inviato il domenica 08 aprile 2018 - 21:10: |
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Senza trascendere , cerchiamo di capire bene il punto. Partendo dal presupposto che un corso di guida non ha nulla a che fare col tema del 3D (per inciso non ne ho particolare bisogno, dopo 15 anni di Kart una buon numero di auto sportive possedute, non ha senso citarle)! Grazie intanto a tutti gli intervenuti, alcuni dei quali hanno però 4/500 cavalli dietro la schiena, io attualmente ne ho 240! Se voglio spingerla un po’, e qualche chilometro di strada senza crateri ci sarebbe ancora, l’auto è troppo inchiodata sotto i 4K giri, non c’è nulla da fare! Guidare in strada sempre sul filo dei 5000 giri non è una buona politica, quindi soluzioni come quelle citate, potrebbero forse aiutare... Visto che la uso per passeggio, cerco un piccolo incentivo, non invasivo e non permanente! L’auto come è noto si presterebbe ad maggiore brio,, detto questo ringrazio ancora e pur gradendo i consigli di tutti, auspico di riceverne ( positivi o negativi che siano) da chi sa con certezza cosa sono e cosa realmente fanno questi dispositivi! Grazie |
   
peppeg (peppeg)
Utente registrato Username: peppeg
Messaggio numero: 121 Registrato: 01-2015

| Inviato il domenica 08 aprile 2018 - 22:36: |
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Nn conconrdo per niente invece;il ritardo dell 'apertura della farfalla tipico degli acceleratori elettronici non si tratta di qualcosa da bar ..e nei vari corsi di guida veloce insegnano come sopperire ad esso aprendo il gas in anticipo un po come si elude il lag del turbo pre geometria variabile..ma il fastidio causato da tutto ciò esiste eccome e una modifica soft che riporta un accelerazione diretta nn capisco proprio che centra con un anacronistico e statico purismo.. Vai di sprintbooster tranquillo e vedrai che nn tene pentirai. vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18609 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 09 aprile 2018 - 07:02: |
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citazione da altro messaggio:cosa sono e cosa realmente fanno questi dispositivi!
nelle vetture di oggi l'azionamento del piede acceleratore non è più traite cavo e azionamento direttamente sulla farfalla ma è un impulso elettronico che trasmette alla centralina e a sua volta agisce sulla valvola. il dispositivo non fa altro che velocizzare questo. Non da nessun CAVALLO IN PIU' se non abbinato a risposte diverse della mappatura motore ,sospensioni e sterzo ECC . Certe porsche (sport plus)è presente abbinato appunto ad altre FUNZIONI . sul dispositivo SPRINT APEROL BOXSTER NON è il primo che si è trovato con la vettura accellerata al massimo ,E SE non sei attento rischi tantissimo....vallo poi a dire all'assicurazione in caso di sx. Ripeto non è da porsche Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Alessandro P. (allpro)
Porschista attivo Username: allpro
Messaggio numero: 1009 Registrato: 03-2016

| Inviato il lunedì 09 aprile 2018 - 08:24: |
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citazione da altro messaggio:Non da nessun CAVALLO IN PIU'
io ho sempre pensato solo a questo. e appunto non serve a niente. anche secondo me è un dispositivo Imbroglio... che può far lavorare male la centralina. oltretutto pensa che (circuteria cinese) dovesse rompersi o "cortocircuitare" che farebbe l'acceleratore.... io non lo userei... ci sono alcuni utenti che conosco qui, che gia ce l'hanno... parla con loro magari, al massimo lo provi e poi lo togli.... sicuramente la differenza la senti di più su auto piccole con pochi cavalli... la potenza o la ghè o no la ghè  special thanks in ordine alfabetico andreaverona Hennio umbertoturbo
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Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1753 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 09 aprile 2018 - 09:26: |
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Robbi ha perfettamente ragione, e non solo su Porsche. Il succo non è nemmeno su potenza, coppia motrice e relativi regimi, che chiaramente restano gli stessi; il punto è che la modalità di risposta del corpo farfallato è stata calcolata in modo da ottimizzare il comportamento, e viene stabilita caso per caso in funzione di numerosi altri parametri che un dispositivo estraneo e aftermarket non può riconoscere. E' anche assolutamente vero che la risposta può essere modulata in termini di prontezza, ed infatti lo fa autonomamente il software di bordo se adattivo, ma fa anche parte del bouquet di servizi compreso nelle rimappature fatte secondo lo stato dell'arte, che non sono semplici incrementi nudi e crudi di potenza e coppia. Mio personale parere: infilati in auto come oggetti aftermarket ed estranei alla mappatura sono dannosi e da incompetenti - poi, ogni testa è un piccolo mondo. Circa il discorso assicurativo, dipende dalle modalità di un eventuale sinistro; se la vettura modificata viene centrata a un incrocio mentre passa con il verde non è rilevante, ma se accade qualcosa, per esempio, dopo una perdita di controllo in curva, un perito smaliziato trova il dispositivo e si rischia molto, ma molto seriamente la rivalsa dell'assicurazione sul proprio patrimonio, avendo installato volontariamente un dispositivo non approvato dalla Casa e idoneo ad alterare uno dei dispositivi primari di controllo. Certo che proprio a volte non capisco: si parla di taroccare, ad opera di sconosciuti, l'acceleratore, non l'interruttore del tergicristallo. |
   
peppeg (peppeg)
Utente registrato Username: peppeg
Messaggio numero: 124 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 09 aprile 2018 - 09:59: |
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scusate ma ora ci vuole machissenefrega dei cavalli in piu..gia' 250 vanno benissimo e qui si che concordo con il discorso di robbi riguardo saper sfruttare la vettura davvero;saperne sfruttare 200 al massimo e' gia ardua impresa..figurarsi di piu'; qui si parla di una prontezza di risposta una sorta di mappatura statica focalizzata ai bassi regimi che sappiamo tutti che tra acceleratore elettronico e catalizzazione proprio in quella parte si perde parecchio nelle vetture "euro"..per cui ben venga ripeto..alle assicurazioni sono talmente tante le cose che andrebbero "spiegate"..distanziali cerchi con et maggiorato gomme maggiorate cerchi maggiorati senza omologazione a libretto e via dicendo..badiamo bene non giustifico solo che non mi meraviglio per una modifica semplice plugandplay..totalmente reversibile
citazione da altro messaggio:il punto è che la modalità di risposta del corpo farfallato è stata calcolata in modo da ottimizzare il comportamento, e viene stabilita caso per caso in funzione di numerosi altri parametri
norme anti inquinamento laddove si circola in centro abitato i gas devono essere dimezzati uniti alle strozzature dei catalizzatori;gli alti regimi,con conseguente maggiore inquinamento, in teoria vanno sfruttati-come e' giusto che sia-non nelle zone urbane;eccome perche' il ritardo della farfalla e dei catalizzatori cosi' aggressivi. (Messaggio modificato da peppeg il 09 aprile 2018) vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1754 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 09 aprile 2018 - 11:50: |
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più che altro - se è completamente innocuo, perché non fa parte in modo così deciso delle funzioni sportive in tutti i modelli, non solo Porsche, in cui è possibile scegliere una modalità di guida? In astratto, sarebbe interesse primario della Casa poter fornire l'opzione di un comando ancora più sensibile al piede, che obiettivamente offre un gradevole piacere di guida. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7972 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 09 aprile 2018 - 16:31: |
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In effetti Franco è quanto è stato fatto con il pacchetto sport chrono dalle versioni 997/987 in poi (che integra anche altre funzioni) con i tasti sport (e sport plus dalla mk2)...ormai tali modalità di selezione di guida (c'è chi li chiama dynamic, race, etc.) ce li hanno molti modelli di auto, anche decisamente più economici e meno sportivi di Porsche... Io lo SB l'ho conosciuto qui sul forum nella sezione Boxster dove, ormai più di cinque anni fa, c'era un discreto numero di utenti che ne era rimasto molto soddisfatto e consigliava l'acquisto...lo stesso tipo di impressioni positive le trovai nei forum di maniaci BMW e AUDI (addirittura organizzavano gruppi di acquisto o facevano convenzioni per ridurre i prezzi unitari) e decisi anche io di provarlo, proprio perché non volevo interventi invasivi sulla meccanica o sulla centralina motore originale con operazioni di mappatura (anche se più volte me li avevano proposti)... Ovviamente non vuole essere una modifica professionale, qui sono d'accordo, e forse per i modelli di punta della Porsche può giustamente sembrare un intervento poco consono...posso inoltre ammettere di aver sottovalutato potenziali malfunzionamenti improvvisi (con connessi problemi assicurativi) che, per fortuna, non ho mai avuto personalmente e di cui non ho neanche trovato scritto nulla in rete...la cosa potrebbe sempre accadere, ma come può succedere anche per altre modifiche non autorizzate dalla casa madre fatte presso elaboratori più o meno specializzati...un po' di rischio si corre sempre quando si montano componenti non ufficiali, ma almeno sembra essere innocuo sul motore della vettura proprio perché non aumenta né potenza né coppia di progetto... Di sicuro l'effetto era ben percepibile (a volte ho letto che altre elaborazioni soft risultano invece un po' deludenti, specie sui motori aspirati) e in modalità sport plus poteva essere anche un po' scorbutico (più sulle versioni manuali, a quanto dicevano, che non su quelle con cambio automatico TipS)... ho infatti sempre seguito il consiglio di chi raccomandava nel forum di spegnerlo quando si entrava in garage o si dovevano fare manovre in spazi ristretti, per evitare di accelerare in modo troppo deciso, inavvertitamente... Un vantaggio dello SB rispetto alla rimappatura della centralina, infine, può essere quello di tenerlo disattivato quando la vettura viene guidata da un'altra persona (moglie, figli) e questo blocco, con la nuova versione V3, può addirittura essere attivato con password di accesso... In ogni caso capisco perfettamente le perplessità (e la contrarietà) di chi ama montare solo componenti originali sulla propria vettura... |
   
Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1164 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 09 aprile 2018 - 17:09: |
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Alessandro caspita ma come fai a non sentire il tasto sport su turbo... quando sfiori le mie vanno a 0,9 subito è quasi esagerato! Un po di turbo lag a me piace pure, fa molto turbo e ti dirò fortuna che c'è altrimenti in alcuni tornanti se entrasse subito tutto farei davvero fatica a gestirlo in marce basse.. Se però vuoi più risposta devi tenerle caricate io nel mio unico giretto montano ho giocato con marce più alte, giri più bassi e pedale bello schiacciato ed ero sempre in coppia con poco lag! |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2132 Registrato: 12-2013

| Inviato il lunedì 09 aprile 2018 - 19:23: |
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Parlo della mia esperienza da cui ognuno potrà trarre le proprie conclusioni. Mi hanno fatto provare una centralina (non ricordo il nome) al pedale dell'acceleratore in pista, con l'ingegnere al fianco che l'ha tarata direttamente sulla mia macchina. Dopo smontata ho girato in 4 secondi in meno, in una pista dove si completa un giro in meno di 57 secondi.  Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2133 Registrato: 12-2013

| Inviato il lunedì 09 aprile 2018 - 19:24: |
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citazione da altro messaggio:Un po di turbo lag a me piace pure, fa molto turbo
Anche a me piace parecchio e nella 996 turbo si avverte molto di più e bisogna imparare a gestirlo! Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11899 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 09 aprile 2018 - 21:24: |
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citazione da altro messaggio:Un po di turbo lag a me piace pure, fa molto turbo
si, ma non sulla Korando 2,2 Tdi di mia moglie, proprio scorbutica, altro che Turbo 3,3 Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18615 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 10 aprile 2018 - 07:59: |
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citazione da altro messaggio:Parlo della mia esperienza da cui ognuno potrà trarre le proprie conclusioni. Mi hanno fatto provare una centralina (non ricordo il nome) al pedale dell'acceleratore in pista, con l'ingegnere al fianco che l'ha tarata direttamente sulla mia macchina. Dopo smontata ho girato in 4 secondi in meno, in una pista dove si completa un giro in meno di 57 secondi.
muoio Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1755 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 10 aprile 2018 - 09:13: |
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Ma allora funziona. Molti secondi in meno (circa 8%, mica bruscolini) e addirittura con 70-80 kg di massa biologica aggiuntiva, in forma di ingegnere, sul sedile destro. Ha detto mio cuggino che adesso se lo compra anche lui. |
   
Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1756 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 10 aprile 2018 - 09:14: |
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Oppure hai fatto 4 secondi in meno dopo averla tolta :-) ? Un po' di chiarezza, che mio cuggino è curioso. |
   
Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1757 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 10 aprile 2018 - 09:21: |
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…ohibò: Anche a me piace parecchio e nella 996 turbo si avverte molto di più e bisogna imparare a gestirlo! Siamo sicuri? Guido la mia da ormai dodici anni e il turbo entra in ritardo soltanto quando guidi a velocità e stile da autocorriera, e allora anche il tiptronic è placido e sonnolento. Appena la vettura percepisce che guidi brillantemente, la gestione diventa più rapida e il turbo lag non si percepisce. Almeno è la mia esperienza, su vettura rigorosamente di serie. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10448 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 10 aprile 2018 - 13:19: |
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Credo che Marco intendesse che addirittura, con questo "velocizzatore del pedale", è andato peggio come tempi.. la cosa in effetti è paradossale, a meno che la differenza di secondi sia dovuta, anche, ad una maggiore confidenza con la pista al secondo giro. OT : Franco(coroner), sono sorpreso sei ancora a bordo della tua 996TT, l'avevo vista tempo fa sul mercatino, e a quel prezzo credevo sparisse dal tuo possesso in un batter di ciglia... scusate chiudo OT saluti |
   
Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1758 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 10 aprile 2018 - 13:28: |
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OT: alla fine non sono passato a Tesla, per problemi più che altro logistici. Quindi, ho rinviato nel tempo qualsiasi decisione su cambi auto; ho appena fatto un tagliando di grande manutenzione, ed è in forma smagliante. Mai avrei pensato di tenere un'auto per più di un decennio, d'altronde ormai la conosco bene ed è tuttora un ferro fenomenale. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18616 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 10 aprile 2018 - 14:28: |
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citazione da altro messaggio:Credo che Marco intendesse che addirittura, con questo "velocizzatore del pedale", è andato peggio come tempi..
CERTO io ho capito benissimo quello che ha scritto e lo approvo al 1000x1000 robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2135 Registrato: 12-2013

| Inviato il martedì 10 aprile 2018 - 14:46: |
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Noooooo! Sono io che sono una pippa in pista! Forse anche perché sono andato in bagno tra un giro e l'altro per il troppo turbo lag!
 Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7973 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 10 aprile 2018 - 15:44: |
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E' altamente probabile che in pista lo SB non sia molto efficace e, inoltre, ci vuole un po' di pratica per entrare in confidenza con il suo funzionamento... Tempo fa qui sul forum c'era anche un ragazzo con la 996TT che dopo alcuni mesi di utilizzo in pista aveva deciso di venderla per passare alla 996GT3 proprio perché diceva che quest'ultima si gestiva meglio in pista, come modalità di erogazione, rispetto alla turbo che, in alcune condizioni, era troppo scorbutica e faceva perdere tempo prezioso... Andrea non so che dirti anche io il tasto sport me lo aspettavo molto più reattivo, almeno simile allo SB che avevo montato sulla 997S...forse sarà che ho uno stile di guida da autocorriera e il mio TipS è sempre placido e sonnolento...per questo ho bisogno della "droga" SB!!  |
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 4909 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 10 aprile 2018 - 17:27: |
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citazione da altro messaggio:anche secondo me è un dispositivo Imbroglio... che può far lavorare male la centralina. oltretutto pensa che (circuteria cinese) dovesse rompersi o "cortocircuitare" che farebbe l'acceleratore.... io non lo userei...
concordo al 100% porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 Turbatissimo
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