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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Sostituzione ammortizzatori 911 SC '79 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Roberto (robi76)
Nuovo utente (in prova)
Username: robi76

Messaggio numero: 13
Registrato: 02-2018


Inviato il giovedì 15 febbraio 2018 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti, dovendo sostituire gli ammortizzatori della mia SC, ho provato a dare un’occhiata in rete ma si apre un mondo... ammetto di non avere esperienza...
qualcuno può consigliarmi su come orientarmi nella ricerca, modello, tipo ecc ecc.
grazie
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2181
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 15 febbraio 2018 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bilstein B1 se vuoi l'equivalente di quelli originali, ovviamente con tecnologia e materiali moderni, oppure i B6 se vuoi qualcosa di più specialistico (che però la renderebbero un tavolone).

Oppure vai in Porsche e ordini gli originali BOGE.

Se non hai particolari esigenze pistaiole o sportive, andrei di originali Porsche o Bilstein B1.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Roberto (robi76)
Nuovo utente (in prova)
Username: robi76

Messaggio numero: 14
Registrato: 02-2018


Inviato il giovedì 15 febbraio 2018 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie,
In effetti non ho esigenze particolarmente sportive e/o da pista, anche se non escludo potrei provarla.
Cmq ho trovato dei Boge ma con sigle differenti: 32-388f e 32-336f anteriori e 32-250 posteriori, ma non ne capisco la differenza e sopratutto se vanno bene
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2873
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 15 febbraio 2018 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto,
stai riportando la tua SC all'eccellenza.

Considerando l'intero pacchetto tecnico, con cui venivano prodotte la "bumpers",
l'assetto alto e poco frenato dei Boge di serie, era la componente più al risparmio della vettura.
Oggi sarebbe un "peccato" non mettere degli ammo come i B6 o i Koni rossi (non ricordo il codice).
Si "impongono" per far lavorare bene le gomme attuali molto evolute in 40 anni

...scoprirai un'altra auto!

P.S. anche i Boge nuovi non sono più come quelli di quando è nata ma poiché l'importo sarebbe poco differente rispetto ai Bilstein o ai Koni, metti questi
Unicuique Suum
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Roberto (robi76)
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Messaggio numero: 15
Registrato: 02-2018


Inviato il giovedì 15 febbraio 2018 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio, quanto dici è pura verità ma è anche vero che ammortizzatori troppo rigidi sulle strade che ci ritroviamo ricche di buche, dossi, tombini ecc ecc, mi fa un po’ rabbrividire, è anche vero che pur mantenendo la massima originalità è giusto utilizzare tecnologie moderne per migliorarne la sicurezza e la guidabilità.. e in effetti cercando di informarmi i B6 e i Koni mi ispirano molto, ma ho trovato dei Boge, nuovi, a magazzino pratcamente sotto casa che hanno un prezzo che tenta veramente tanto.
in ogni caso sono grato a tutti voi e ogni notizia che scrivete mi sta aiutando sempre più ad orientarmi nel vasto mondo degli ammortizzatori e capirne qualcosa.. domani sarà una giornata di ricerca
PS: questo restauro mi sta tirando matto, ora capisco mio padre quando era alle prese con le sue alfa
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2184
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 16 febbraio 2018 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto,

BOGE offre i 32-388-F per l'anteriore, 32-250-F per il posteriore.

I 32-388-F stanno per andare fuori produzione, ma da qualche ricambista ancora li trovi.

Eviterei di montare Koni rossi o B6 troppo rigidi per uso stradale e turistico, la macchina diventa un tavolone da guidare, molto nervosa sulla sconnesso e soprattutto con 188cv dei BOGE nuovi e un assetto giusto sono sufficienti per goderla in tranquillità.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Roberto (robi76)
Nuovo utente (in prova)
Username: robi76

Messaggio numero: 17
Registrato: 02-2018


Inviato il venerdì 16 febbraio 2018 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PL3: in effetti è quello che pensavo anche io sopratutto visto quanto fanno schifo le strade e l'uso è prevalentemente quello (almeno per ora),
inoltre, forse proprio perchè stanno andando fuori produzoine e/o sono meno richiesti, ho trovato tutti e 4 i Boge nuovi a un prezzo al quale è difficile dire di no..
un po' mi dispiace ma credo che per ora opterò per quelli e se dovessi in futuro usarla anche in pista, gli ammortizzatori sono "facilmente" sostituibili anche successivamente.
grazie ancora
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Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1244
Registrato: 10-2013


Inviato il venerdì 16 febbraio 2018 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esperienza personale....

Quando sulla mia SC MY'82 ho sostituito gli ammortizzatori ormai andati con dei Bilstein B6 il comportamento della macchina è cambiato sensibilmente.
Certo che è rigida, ma per me ha la giusta rigidità di una macchina di quel tipo. Non è sicuramente un assetto estremo anzi, è piacevolmente rigido.

Certo non è una Dyane ma non è giusto che lo sia.

Devo dire che dopo aver cambiato gli ammortizzatori ho inziato a "guidare" una Porsche, poi ognuno ha il suo concetto di auto sportiva, ma per me così deve essere.

Premetto...mai andato in pista e mai ci andrò con la mia SC.
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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bob simon (bob91180)
Utente esperto
Username: bob91180

Messaggio numero: 765
Registrato: 11-2007


Inviato il venerdì 16 febbraio 2018 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altrimenti , in alternativa , esistono dei bravi artigiani che rigenerano gli ammo come li desideri , sportivi , turistici , agonistici ...
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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giuseppe (p993t)
Utente registrato
Username: p993t

Messaggio numero: 451
Registrato: 06-2011


Inviato il venerdì 16 febbraio 2018 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito, ma di possono rigenerare anche i coilover come i b16 (pss)? Avendoli presi per la mia mi chiedevo questa cosa (per quando li dovrò sostituire)
dopo di me il diluvio.
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Simone (simone68)
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Username: simone68

Messaggio numero: 1245
Registrato: 10-2013


Inviato il venerdì 16 febbraio 2018 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando li ho cambiati avevo preso in considerazione la possibilità di rigenerarli, ma alla fine visto il costo perché rigenerarli quando con un importo molto simile li puoi avere nuovi ??
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 2186
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Inviato il venerdì 16 febbraio 2018 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, inoltre spesso lo stelo è da riverniciare oppure gli attacchi sono corrosi...direi che non conviene.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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giuseppe (p993t)
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Username: p993t

Messaggio numero: 452
Registrato: 06-2011


Inviato il venerdì 16 febbraio 2018 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se Costa così tanto rigenerarli non conviene no! Comunque che si possa fare è buono a sapersi
dopo di me il diluvio.
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Roberto (robi76)
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Username: robi76

Messaggio numero: 18
Registrato: 02-2018


Inviato il martedì 20 febbraio 2018 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate se mi permetto ancora un consiglio,non so se si può chiedere qui ma qualcuno a mai acquistato pezzi di ricambio su Rose Passion?
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GRV (grv)
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Messaggio numero: 340
Registrato: 05-2015


Inviato il martedì 20 febbraio 2018 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho acquistato molti pezzi, solo una volta mi hanno mandato un pezzo difettoso e dopo una brevissima telefonata in maniera molto cordiale ed efficiente nel giro di 3 gg mi hanno organizzato consegna del nuovo e ritiro del vecchio.
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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andrea b (andreaverona)
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Username: andreaverona

Messaggio numero: 1051
Registrato: 10-2014


Inviato il martedì 20 febbraio 2018 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bilstein b6 taratura sport strada da 911design.com
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Simone (simone68)
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Username: simone68

Messaggio numero: 1259
Registrato: 10-2013


Inviato il giovedì 22 febbraio 2018 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho fatto molti acquisti negli ultimi 3 anni...mai un problema, precisi, veloci e pezzi corretti.
Prima di acquistare verifica in CP, a volte i prezzi sono identici, a volte costa di più Rosepassion...dipende da cosa compri.
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)

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