Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Dilemma 997 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (danym)
Nuovo utente (in prova)
Username: danym

Messaggio numero: 2
Registrato: 12-2017
Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti,
dopo una bruttissima esperienza con un 997 4S, sono pronto a rientrare nel mondo Porsche...sempre con un 997. Parere spassionato da voi, ho per le mani 3 997:
- 4S MKI con 50. km del 2006 da privato, libretto con 2 tagliandi ufficiali a 20.000 e 40.000, ma manutenzione comunque fatta con le giuste tempistiche in rete non ufficiale. PA eventualmente attivabile..
- S MKI con 45k km, da salone fidato, tutti i tagliandi ufficiali ogni 2 anni, indipendentemente dai km. Questa, codice motore in mano, dovrebbe avere ancora IMS esterno, quindi sostituibile senza apertura completa del motore nel malaugurato caso. Questa la prenderei, vista il prezzo relativamente un filo piu' basso, con attivazione immediata PA...
- S MKII, con 120k km e PDK: tagliandi correttamente eseguiti. Ovviamente si sa che il motore MKII (costi di mantenimento a parte) è sicuramente piu' esente da noie, ma il resto della macchina ha ovviamente 120k.

Detto che preferirei, per pura guida una S (e quindi oggettivamente una 4S è sicuramente un filo svantaggiata..ma ripaga con una linea ancora piu' bella),...ma che tutte sono molto belle, voi su cosa vi concentrereste?

Premessa: tutte viaggiano dai 46 (che diventano 47,5 con PA) ai 48K euro...quindi non è questo che mi muove la decisione...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea b (andreaverona)
Porschista attivo
Username: andreaverona

Messaggio numero: 1016
Registrato: 10-2014


Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io voto S mk1 ( la seconda )
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore (tsa)
Utente registrato
Username: tsa

Messaggio numero: 149
Registrato: 12-2004
Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cerca una 4S o S my 2007, hanno l'IMS rinforzato con cuscinetto maggiorato e sono esenti da qualsiasi noia considerando che hanno ricevuto tutti gli aggiornamenti durante la vita delle mk1,
sono auto costruite da luglio 2006 e riconoscibili dal libretto di circolazione dove il numero di telaio riporta il numero 7 tra i primi caratteri.
tra quelle che hai postato voto per la S mk1.
buona ricerca
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (danym)
Nuovo utente (in prova)
Username: danym

Messaggio numero: 3
Registrato: 12-2017
Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie ad entrambi,
Salvatore..ti correggo leggermente....
già la mia 4S venduta aveva il cuscinetto maggiorato, peccato che...il cuscinetto maggiorato è interno dal 2006 in avanti...e al di là delle altre "ciulate" che ho preso su quella macchina, almeno un paio di meccanici competenti hanno dato la colpa a tal cuscinetto dei problemi che avevo...macchina con ben oltre 100k km...ma non è vero che non partono, possono partire anche loro...magari piu' tardi...e se lo vuoi mettere a posto....apri il motore (e poi stai a rifarlo)...
Le uniche esenti sono al 100% sono TT , GT varie e MKII (ma questo ovviamente lo sapete meglio di me)...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 11678
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dani a questo punto vai di MKII
io ho una 996 4S con 146k km in eccellenti condizioni ed e' asciutta, poi si sa la sfiga puo sempre starci, comunque se il prezzo merita, vale il rischio
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 1195
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

D'accordo con Giorgio.
MK II tutta la vita.
La prima versione, oltre al IMS, ha il problema dei cilindri rigati, il quinto e il sesto, per insufficiente raffreddamento (e olio non scaldato a dovere prima di dar gas)
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (danym)
Nuovo utente (in prova)
Username: danym

Messaggio numero: 4
Registrato: 12-2017
Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero dei cilindri, soprattutto il sesto...ma su questo sono mediamente tranquillo: 45k km, ha 3 fuorigiri di secondo livello...quindi spiega come sia stata "trattata", la preoccupazione è piu' sul IMS....
Chiaro, se era un genio da tirare a freddo, questo non posso saperlo..ma non mangia un filo d'olio, non tichetta, non fa fumo...e io la trattero' a dovere....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore (tsa)
Utente registrato
Username: tsa

Messaggio numero: 150
Registrato: 12-2004
Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3, indicano le accensioni non il numero di fuorigiri ....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (danym)
Nuovo utente (in prova)
Username: danym

Messaggio numero: 5
Registrato: 12-2017
Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa, corretto..espresso male per "velocità"...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Z. (davide67)
Utente esperto
Username: davide67

Messaggio numero: 704
Registrato: 05-2012


Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho avuto:
997S 2006
997 4S cabrio 2006 (UN DISASTRO)
997 MKII 4 pdk
Ora ho una 997S manuale MKI con 32.000 km e sono veramente contento(pagata un occhio)
LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
OTTO-FM FOLLOWER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Albert (fox_997)
Utente registrato
Username: fox_997

Messaggio numero: 324
Registrato: 06-2016


Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

s mk1
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 7633
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dopo una bruttissima esperienza con un 997 4S




cioè?


citazione da altro messaggio:

997 4S cabrio 2006 (UN DISASTRO)




in che senso?
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Z. (davide67)
Utente esperto
Username: davide67

Messaggio numero: 705
Registrato: 05-2012


Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Acquistata in Porsche Milano Est 45.000 km con approved...dopo 300 km fumata girgia motore KO.
Mi hanno rimborsato completamente anche il bollo e superbollo e ho acquistato da loro una 997 4 MKII PDK perfetta.
LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
OTTO-FM FOLLOWER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (danym)
Nuovo utente (in prova)
Username: danym

Messaggio numero: 6
Registrato: 12-2017
Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Ivan,
bruttissima non è riferito alla macchina, bensi' proprio alla sventura avuta ( mista ad un buon grado di non professionalità). Per farla breve, macchina vista, portata presso noto dealer Porsche per controllare, fatto 111 controlli e attivata garanzia 9+, sulla base di tutto cio', comprata.
Riportata 1 anno dopo per attivare Porsche approved (non essendoci piu' la 9+) mi son sentito dire che la macchina aveva le ore motore manomesse...risultato, no porsche approved, macchina sporco e problema al motore...
dirlo 1 anno prima facendo il lavoro per cui sono stati pagati?Ad ogni modo, brutta storia cancellata, ora si pensa al nuovo.

(Messaggio modificato da danym il 01 febbraio 2018)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GRV (grv)
Utente registrato
Username: grv

Messaggio numero: 329
Registrato: 05-2015


Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non vuoi menate vai di mk2, ma ne cercherei una più fresca a meno che non si tratti di vettura con abbinamento colori particolari e con optional di peso.
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro rodeghiero (rode)
Utente registrato
Username: rode

Messaggio numero: 226
Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

997 mk1 2008 , cambio mecc ; 45000km la tratto con i guanti , va molto bene , i motori vanno scaldati prima di sfruttarli , cosi pure per le moto , max attenzioni per evitere sorprese , diversamente puo capitare di tutto......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10344
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 02 febbraio 2018 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

risultato, no porsche approved, macchina sporco e problema al motore...




Perdonami puoi spiegare questo passaggio? Sporco cosa?

Che problema al motore?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (danym)
Nuovo utente (in prova)
Username: danym

Messaggio numero: 7
Registrato: 12-2017
Inviato il sabato 03 febbraio 2018 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=46869&post=1487070#POST14 87070


Scusa, mi son spiegato male.
Un anno prima mi viene detto macchina sostanzialmente ok, km ore certificate con 111 controlli, attivazione garanzia 9+. ALcune cose minori da sistemare ma che contavo di farlo nel tempo.

Un anno dopo, in sede di riattivazione della porsche approved, mi dicono che "si sono accorti ora" del fatto che la macchina ha ore modificate, cosa che ovviamente presuppone che anche i km siano stati modificati..come conseguenza la porsche non rilascia la Porsche approved...

Nell'anno che l'ho usata sono usciti dei problemi al motore, tipo battito in testa in alcuni frangenti e pressioni olio basse, motivo per cui richiedevo la porsche approved.
Ora, a valle di questa scoperta che avrebbero potuto anche rilevare un anno fa prima che mi comprassi l'auto basato sulle loro affermazioni, mi son trovato con:
- macchina con problemi al motore, ma senza piu' garanzia
- macchina sporca, inteso che non mi sogno minimamente di dire che la macchina ha una storia pulita avendo quantomeno le ore manomesse (e probabilmente anche i km)

Spero di essermi spiegato bene...una cosa l'ho imparata e ve la suggerisco....non pensate di essere al sicuro da imbrogli dopo aver fatto il 111 controlli....

(Messaggio modificato da danym il 03 febbraio 2018)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (pinkkot)
Nuovo utente (in prova)
Username: pinkkot

Messaggio numero: 2
Registrato: 02-2018


Inviato il domenica 04 febbraio 2018 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho appena acquistato una S MKI MY2008 certificata, con Approved ecc.. pagata una cifra, e non vi nascondo che sono un pò preoccupato nel leggere alcuni post in cui si legge che anche i motori con IMS entro il motore possono fallare. Per stare tranquillo penso di estendere la Approved a 24 mesi dissanguandomi del tutto. I consigli sono sempre bene accetti, Grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (danym)
Nuovo utente (in prova)
Username: danym

Messaggio numero: 10
Registrato: 12-2017
Inviato il domenica 04 febbraio 2018 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me si esagera un po’.. almeno per il 997. I problemi, in caso, vengono generalmente fuori a kilometraggi alto almeno secondo quanto ne so io( anche la mia, per esempio, aveva almeno 130.000 km, ma secondo me anche parecchi di più) e nessuno ha confermato fosse quello il problema

Sicuramente L ims interno e più robusto, non è immortale... ora, deducendo che L hai presa anche con bassi km, io non mi preoccuperei... controlla giusto che non ci siano perdite tra cambio e motore...
Riguardo all approved... sono molto combattuto se farla sulla mia nuova...detto comunque che devo aspettare 90 giorni da quando me la intesto, ho tempo di pensarci...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (pinkkot)
Nuovo utente (in prova)
Username: pinkkot

Messaggio numero: 3
Registrato: 02-2018


Inviato il domenica 04 febbraio 2018 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ho presa in un CP e non l'ho ancora ritirata, e penso proprio che chiederò di metterla sul ponte per verificare i trafilamenti d'olio. Con la verifica dei 111 punti dell'Approved questo dovrebbe già essere fatto, ma io voglio fare come S. Tommaso e incrociare le dita...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (danym)
Nuovo utente (in prova)
Username: danym

Messaggio numero: 11
Registrato: 12-2017
Inviato il lunedì 05 febbraio 2018 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bè, se la prendi in CP direi di si...dovrebbero essersene accorti con il 111.
Ma non diventare paranoico ;)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (danym)
Nuovo utente (in prova)
Username: danym

Messaggio numero: 17
Registrato: 12-2017
Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 08:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccoci, brevissimo aggiornamento..
dopo n mila controlli, checks ecc....mi son messo in garage questa.
per chi pensa che messa cosi sia tamarra, ho anche gli altri cerchi e il parasassi (peraltro ufficiale porsche) è facilmente eliminabile

porsche

Ora mi tocca solo decidere cosa fare con l'approved..ma come detto sopra, ho 90 gg
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (brizio)
Porschista attivo
Username: brizio

Messaggio numero: 1089
Registrato: 09-2010


Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti Daniele per la 997, presentacela con un pò di foto in più!
e tanti auguri per il tuo acquisto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Jany (jany)
Utente registrato
Username: jany

Messaggio numero: 201
Registrato: 02-2016
Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io invece dico CERCHIO NERO FOREVER!
Prima o poi venderò il 993,il Boxster e l'Impreza e mi farò una 997 cazzuta anch'io. La mia preferita
"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mimmo (gtj)
Utente registrato
Username: gtj

Messaggio numero: 203
Registrato: 08-2016


Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auguri Daniele! Bella bella! Goditela in serenità!!
PS: anche io 997, anche io cerchio nero, anche io parasassi! :D
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (danym)
Nuovo utente (in prova)
Username: danym

Messaggio numero: 18
Registrato: 12-2017
Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah Jany, io continuo a tenermi anche il mio golf gti v 200 cv...per pura guida ignorante... e il mio stelvio aziendale ...per la famiglia :-)

La macchina è una "banale" 997 MKI...non ha molto in termini di optional, i soliti bose e navigatore giusto per citare i piu' importanti :-)
La cosa buona è che ha 45.000km, tutti stratagliandati ogni 2 anni e, visti i km, vuol dire un tagliando ben sempre al di sotto dei 10.000km...come storia, un gioiellino. Ieri portata da Maffeo per tagliando a scandenza dei due anni...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Chris (grizzly993)
Utente registrato
Username: grizzly993

Messaggio numero: 101
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti! Sicuro la brutta esperienza del passato vapora ora!

PS
Si, anche io ho i CUP originale della 993 ma lascio montato i BBS che danno il tocco personale come hai fatto tu giustamente!
„Nicht das Auto verdirbt den Charakter, aber wer keinen Charakter hat, sollte nicht Auto fahren.“Ferdinand Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (danym)
Nuovo utente (in prova)
Username: danym

Messaggio numero: 19
Registrato: 12-2017
Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a dir la verità questi sono pure gli originali porsche...dovrebbero essere gli sport design...
comunque cosi mi piace molto, ad ora ho solo trovato uno in porsche che mi ha detto essere un po' tamarra :D
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Jany (jany)
Utente registrato
Username: jany

Messaggio numero: 202
Registrato: 02-2016
Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma se metà delle 991 che vedo hanno i cerchi neri dalle mie parti....che coraggio hanno a darti del tamarro?
"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10363
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Macché banale!
E' sempre molto bella ed elegante la 997 anche in argento, e poi lascia i cerchi neri!

Complimenti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (danym)
Nuovo utente (in prova)
Username: danym

Messaggio numero: 20
Registrato: 12-2017
Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Jany, la davano proprio per il fatto di essere nero su grigio.
Ad ogni modo...io, è vero, dentro un po' tamarro lo sono...ma in compenso mia moglie è molto fine (pure troppo) e viene dietro a voi tutti...è veramente bellissima cosi. ;)

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione