Autore |
Messaggio |
   
Daniele (danym)
Nuovo utente (in prova) Username: danym
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2017
| Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 10:04: |
|
ciao a tutti, dopo una bruttissima esperienza con un 997 4S, sono pronto a rientrare nel mondo Porsche...sempre con un 997. Parere spassionato da voi, ho per le mani 3 997: - 4S MKI con 50. km del 2006 da privato, libretto con 2 tagliandi ufficiali a 20.000 e 40.000, ma manutenzione comunque fatta con le giuste tempistiche in rete non ufficiale. PA eventualmente attivabile.. - S MKI con 45k km, da salone fidato, tutti i tagliandi ufficiali ogni 2 anni, indipendentemente dai km. Questa, codice motore in mano, dovrebbe avere ancora IMS esterno, quindi sostituibile senza apertura completa del motore nel malaugurato caso. Questa la prenderei, vista il prezzo relativamente un filo piu' basso, con attivazione immediata PA... - S MKII, con 120k km e PDK: tagliandi correttamente eseguiti. Ovviamente si sa che il motore MKII (costi di mantenimento a parte) è sicuramente piu' esente da noie, ma il resto della macchina ha ovviamente 120k. Detto che preferirei, per pura guida una S (e quindi oggettivamente una 4S è sicuramente un filo svantaggiata..ma ripaga con una linea ancora piu' bella),...ma che tutte sono molto belle, voi su cosa vi concentrereste? Premessa: tutte viaggiano dai 46 (che diventano 47,5 con PA) ai 48K euro...quindi non è questo che mi muove la decisione... |
   
andrea b (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1016 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 10:10: |
|
io voto S mk1 ( la seconda ) |
   
salvatore (tsa)
Utente registrato Username: tsa
Messaggio numero: 149 Registrato: 12-2004
| Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 10:26: |
|
cerca una 4S o S my 2007, hanno l'IMS rinforzato con cuscinetto maggiorato e sono esenti da qualsiasi noia considerando che hanno ricevuto tutti gli aggiornamenti durante la vita delle mk1, sono auto costruite da luglio 2006 e riconoscibili dal libretto di circolazione dove il numero di telaio riporta il numero 7 tra i primi caratteri. tra quelle che hai postato voto per la S mk1. buona ricerca |
   
Daniele (danym)
Nuovo utente (in prova) Username: danym
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2017
| Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 10:54: |
|
grazie ad entrambi, Salvatore..ti correggo leggermente.... già la mia 4S venduta aveva il cuscinetto maggiorato, peccato che...il cuscinetto maggiorato è interno dal 2006 in avanti...e al di là delle altre "ciulate" che ho preso su quella macchina, almeno un paio di meccanici competenti hanno dato la colpa a tal cuscinetto dei problemi che avevo...macchina con ben oltre 100k km...ma non è vero che non partono, possono partire anche loro...magari piu' tardi...e se lo vuoi mettere a posto....apri il motore (e poi stai a rifarlo)... Le uniche esenti sono al 100% sono TT , GT varie e MKII (ma questo ovviamente lo sapete meglio di me)... |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11678 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 11:22: |
|
Dani a questo punto vai di MKII io ho una 996 4S con 146k km in eccellenti condizioni ed e' asciutta, poi si sa la sfiga puo sempre starci, comunque se il prezzo merita, vale il rischio Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
|
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1195 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 12:16: |
|
D'accordo con Giorgio. MK II tutta la vita. La prima versione, oltre al IMS, ha il problema dei cilindri rigati, il quinto e il sesto, per insufficiente raffreddamento (e olio non scaldato a dovere prima di dar gas) VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
|
   
Daniele (danym)
Nuovo utente (in prova) Username: danym
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2017
| Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 12:30: |
|
Vero dei cilindri, soprattutto il sesto...ma su questo sono mediamente tranquillo: 45k km, ha 3 fuorigiri di secondo livello...quindi spiega come sia stata "trattata", la preoccupazione è piu' sul IMS.... Chiaro, se era un genio da tirare a freddo, questo non posso saperlo..ma non mangia un filo d'olio, non tichetta, non fa fumo...e io la trattero' a dovere.... |
   
salvatore (tsa)
Utente registrato Username: tsa
Messaggio numero: 150 Registrato: 12-2004
| Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 12:54: |
|
3, indicano le accensioni non il numero di fuorigiri .... |
   
Daniele (danym)
Nuovo utente (in prova) Username: danym
Messaggio numero: 5 Registrato: 12-2017
| Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 13:58: |
|
scusa, corretto..espresso male per "velocità"... |
   
Davide Z. (davide67)
Utente esperto Username: davide67
Messaggio numero: 704 Registrato: 05-2012

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 14:34: |
|
Io ho avuto: 997S 2006 997 4S cabrio 2006 (UN DISASTRO) 997 MKII 4 pdk Ora ho una 997S manuale MKI con 32.000 km e sono veramente contento(pagata un occhio) LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!! OTTO-FM FOLLOWER
|
   
Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 324 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 14:44: |
|
s mk1 |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 7633 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 15:03: |
|
citazione da altro messaggio:dopo una bruttissima esperienza con un 997 4S
cioè?
citazione da altro messaggio:997 4S cabrio 2006 (UN DISASTRO)
in che senso? poniello71 at libero . it
|
   
Davide Z. (davide67)
Utente esperto Username: davide67
Messaggio numero: 705 Registrato: 05-2012

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 16:20: |
|
Acquistata in Porsche Milano Est 45.000 km con approved...dopo 300 km fumata girgia motore KO. Mi hanno rimborsato completamente anche il bollo e superbollo e ho acquistato da loro una 997 4 MKII PDK perfetta. LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!! OTTO-FM FOLLOWER
|
   
Daniele (danym)
Nuovo utente (in prova) Username: danym
Messaggio numero: 6 Registrato: 12-2017
| Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 17:31: |
|
Per Ivan, bruttissima non è riferito alla macchina, bensi' proprio alla sventura avuta ( mista ad un buon grado di non professionalità). Per farla breve, macchina vista, portata presso noto dealer Porsche per controllare, fatto 111 controlli e attivata garanzia 9+, sulla base di tutto cio', comprata. Riportata 1 anno dopo per attivare Porsche approved (non essendoci piu' la 9+) mi son sentito dire che la macchina aveva le ore motore manomesse...risultato, no porsche approved, macchina sporco e problema al motore... dirlo 1 anno prima facendo il lavoro per cui sono stati pagati?Ad ogni modo, brutta storia cancellata, ora si pensa al nuovo. (Messaggio modificato da danym il 01 febbraio 2018) |
   
GRV (grv)
Utente registrato Username: grv
Messaggio numero: 329 Registrato: 05-2015

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 19:17: |
|
Se non vuoi menate vai di mk2, ma ne cercherei una più fresca a meno che non si tratti di vettura con abbinamento colori particolari e con optional di peso. "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
|
   
mauro rodeghiero (rode)
Utente registrato Username: rode
Messaggio numero: 226 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 21:57: |
|
997 mk1 2008 , cambio mecc ; 45000km la tratto con i guanti , va molto bene , i motori vanno scaldati prima di sfruttarli , cosi pure per le moto , max attenzioni per evitere sorprese , diversamente puo capitare di tutto...... |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10344 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 02 febbraio 2018 - 14:50: |
|
citazione da altro messaggio:risultato, no porsche approved, macchina sporco e problema al motore...
Perdonami puoi spiegare questo passaggio? Sporco cosa? Che problema al motore? |
   
Daniele (danym)
Nuovo utente (in prova) Username: danym
Messaggio numero: 7 Registrato: 12-2017
| Inviato il sabato 03 febbraio 2018 - 21:47: |
|
http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=46869&post=1487070#POST14 87070 Scusa, mi son spiegato male. Un anno prima mi viene detto macchina sostanzialmente ok, km ore certificate con 111 controlli, attivazione garanzia 9+. ALcune cose minori da sistemare ma che contavo di farlo nel tempo. Un anno dopo, in sede di riattivazione della porsche approved, mi dicono che "si sono accorti ora" del fatto che la macchina ha ore modificate, cosa che ovviamente presuppone che anche i km siano stati modificati..come conseguenza la porsche non rilascia la Porsche approved... Nell'anno che l'ho usata sono usciti dei problemi al motore, tipo battito in testa in alcuni frangenti e pressioni olio basse, motivo per cui richiedevo la porsche approved. Ora, a valle di questa scoperta che avrebbero potuto anche rilevare un anno fa prima che mi comprassi l'auto basato sulle loro affermazioni, mi son trovato con: - macchina con problemi al motore, ma senza piu' garanzia - macchina sporca, inteso che non mi sogno minimamente di dire che la macchina ha una storia pulita avendo quantomeno le ore manomesse (e probabilmente anche i km) Spero di essermi spiegato bene...una cosa l'ho imparata e ve la suggerisco....non pensate di essere al sicuro da imbrogli dopo aver fatto il 111 controlli.... (Messaggio modificato da danym il 03 febbraio 2018) |
   
Andrea (pinkkot)
Nuovo utente (in prova) Username: pinkkot
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2018

| Inviato il domenica 04 febbraio 2018 - 20:13: |
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho appena acquistato una S MKI MY2008 certificata, con Approved ecc.. pagata una cifra, e non vi nascondo che sono un pò preoccupato nel leggere alcuni post in cui si legge che anche i motori con IMS entro il motore possono fallare. Per stare tranquillo penso di estendere la Approved a 24 mesi dissanguandomi del tutto. I consigli sono sempre bene accetti, Grazie. |
   
Daniele (danym)
Nuovo utente (in prova) Username: danym
Messaggio numero: 10 Registrato: 12-2017
| Inviato il domenica 04 febbraio 2018 - 20:47: |
|
Secondo me si esagera un po’.. almeno per il 997. I problemi, in caso, vengono generalmente fuori a kilometraggi alto almeno secondo quanto ne so io( anche la mia, per esempio, aveva almeno 130.000 km, ma secondo me anche parecchi di più) e nessuno ha confermato fosse quello il problema Sicuramente L ims interno e più robusto, non è immortale... ora, deducendo che L hai presa anche con bassi km, io non mi preoccuperei... controlla giusto che non ci siano perdite tra cambio e motore... Riguardo all approved... sono molto combattuto se farla sulla mia nuova...detto comunque che devo aspettare 90 giorni da quando me la intesto, ho tempo di pensarci... |
   
Andrea (pinkkot)
Nuovo utente (in prova) Username: pinkkot
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2018

| Inviato il domenica 04 febbraio 2018 - 20:59: |
|
L'ho presa in un CP e non l'ho ancora ritirata, e penso proprio che chiederò di metterla sul ponte per verificare i trafilamenti d'olio. Con la verifica dei 111 punti dell'Approved questo dovrebbe già essere fatto, ma io voglio fare come S. Tommaso e incrociare le dita... |
   
Daniele (danym)
Nuovo utente (in prova) Username: danym
Messaggio numero: 11 Registrato: 12-2017
| Inviato il lunedì 05 febbraio 2018 - 09:46: |
|
bè, se la prendi in CP direi di si...dovrebbero essersene accorti con il 111. Ma non diventare paranoico ;) |
   
Daniele (danym)
Nuovo utente (in prova) Username: danym
Messaggio numero: 17 Registrato: 12-2017
| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 08:38: |
|
eccoci, brevissimo aggiornamento.. dopo n mila controlli, checks ecc....mi son messo in garage questa. per chi pensa che messa cosi sia tamarra, ho anche gli altri cerchi e il parasassi (peraltro ufficiale porsche) è facilmente eliminabile
Ora mi tocca solo decidere cosa fare con l'approved..ma come detto sopra, ho 90 gg |
   
Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1089 Registrato: 09-2010

| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 09:50: |
|
complimenti Daniele per la 997, presentacela con un pò di foto in più! e tanti auguri per il tuo acquisto |
   
Jany (jany)
Utente registrato Username: jany
Messaggio numero: 201 Registrato: 02-2016
| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 12:10: |
|
Io invece dico CERCHIO NERO FOREVER! Prima o poi venderò il 993,il Boxster e l'Impreza e mi farò una 997 cazzuta anch'io. La mia preferita "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo"
|
   
Mimmo (gtj)
Utente registrato Username: gtj
Messaggio numero: 203 Registrato: 08-2016

| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 12:46: |
|
Auguri Daniele! Bella bella! Goditela in serenità!! PS: anche io 997, anche io cerchio nero, anche io parasassi! :D |
   
Daniele (danym)
Nuovo utente (in prova) Username: danym
Messaggio numero: 18 Registrato: 12-2017
| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 14:32: |
|
Ah Jany, io continuo a tenermi anche il mio golf gti v 200 cv...per pura guida ignorante... e il mio stelvio aziendale ...per la famiglia La macchina è una "banale" 997 MKI...non ha molto in termini di optional, i soliti bose e navigatore giusto per citare i piu' importanti La cosa buona è che ha 45.000km, tutti stratagliandati ogni 2 anni e, visti i km, vuol dire un tagliando ben sempre al di sotto dei 10.000km...come storia, un gioiellino. Ieri portata da Maffeo per tagliando a scandenza dei due anni... |
   
Chris (grizzly993)
Utente registrato Username: grizzly993
Messaggio numero: 101 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 14:46: |
|
Complimenti! Sicuro la brutta esperienza del passato vapora ora! PS Si, anche io ho i CUP originale della 993 ma lascio montato i BBS che danno il tocco personale come hai fatto tu giustamente! „Nicht das Auto verdirbt den Charakter, aber wer keinen Charakter hat, sollte nicht Auto fahren.“Ferdinand Porsche
|
   
Daniele (danym)
Nuovo utente (in prova) Username: danym
Messaggio numero: 19 Registrato: 12-2017
| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 14:53: |
|
a dir la verità questi sono pure gli originali porsche...dovrebbero essere gli sport design... comunque cosi mi piace molto, ad ora ho solo trovato uno in porsche che mi ha detto essere un po' tamarra :D |
   
Jany (jany)
Utente registrato Username: jany
Messaggio numero: 202 Registrato: 02-2016
| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 15:20: |
|
Ma se metà delle 991 che vedo hanno i cerchi neri dalle mie parti....che coraggio hanno a darti del tamarro? "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo"
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10363 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 15:28: |
|
Macché banale! E' sempre molto bella ed elegante la 997 anche in argento, e poi lascia i cerchi neri! Complimenti |
   
Daniele (danym)
Nuovo utente (in prova) Username: danym
Messaggio numero: 20 Registrato: 12-2017
| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 16:31: |
|
Jany, la davano proprio per il fatto di essere nero su grigio. Ad ogni modo...io, è vero, dentro un po' tamarro lo sono...ma in compenso mia moglie è molto fine (pure troppo) e viene dietro a voi tutti...è veramente bellissima cosi. ;) |