Autore |
Messaggio |
   
FG (bakoo)
Utente registrato Username: bakoo
Messaggio numero: 118 Registrato: 06-2008
| Inviato il martedì 23 gennaio 2018 - 11:53: |
|
sto interronendo la macchina.... che distanziali metto su? io pensavo ai 5 mm sia davanti che dietro ma qualcuno. leggo, ha montato 5 davanti e 17 dietro. La mia non è una S. che faccio!?!?!?!? |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1160 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 23 gennaio 2018 - 12:16: |
|
5 mm davanti e dietro. in quella misura li ammette e fornisce la casa madre. se monti cerchi con 1/2 pollice più largo, li togli. mettere 17mm dietro ha 2 difetti: primo, sforzi senza ragione i cuscinetti; secondo, in caso d'incidente, se ti misurano la carreggiata e si accorgono che sei fuori tolleranza, rischi guai VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 7610 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 23 gennaio 2018 - 13:21: |
|
quindi metti 5 avanti e indietro così non cambia un beato piffero  poniello71 at libero . it
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10326 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 23 gennaio 2018 - 13:49: |
|
Da quando i 17 mm post. sono fuorilegge ?? Se rientrano nei limiti della carreggiata si possono tenere, tanto poi le assicurazioni se vogliono incuBarti di appigli ne trovano altri mille-mila........ La combo ammessa da Porsche è 5 mm ant. e 17 mm post. I 5 mm sono praticamente impercettibili, sono uno spessore....averli o no cambia nulla... |
   
blondiz (blondiz)
Utente registrato Username: blondiz
Messaggio numero: 362 Registrato: 03-2017

| Inviato il martedì 23 gennaio 2018 - 13:52: |
|
(Messaggio modificato da blondiz il 23 gennaio 2018) ...esse quam videri...
|
   
Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 2523 Registrato: 02-2011

| Inviato il martedì 23 gennaio 2018 - 14:12: |
|
Io ho 5 ant e 17 post, 997 4S mk2. Mi trovo bene. "Meglio avere 385 cavalli e non usarli che averne uno meno del necessario e farselo mancare"
|
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1163 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 23 gennaio 2018 - 14:42: |
|
Se rientrano nei limiti della carreggiata si possono tenere è questo il punto Ric; se rientrano... dipende dal modello VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
|
   
Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 313 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 24 gennaio 2018 - 08:05: |
|
in realtà i distanziali per la legge italiana non sono legali neppure se stanno dentro la carrozzeria..... io monto 17mm e 17mm con un po' di camber e ribassamento.. 997 4s mk1 |
   
FG (bakoo)
Utente registrato Username: bakoo
Messaggio numero: 119 Registrato: 06-2008
| Inviato il venerdì 26 gennaio 2018 - 16:16: |
|
Si ragazzi ma dal punto di vista dinamico cosa cambia? assetto elettronica? tutto rimane invariato con i 5 davanti e i 17 dietro? monto degli oz superleggeri da 19". Dietro mi andrebbero bene anche più piccoli tipo 10mm.... accetto idee suggerimenti ecc. ecc. I 5mm davanti e dietro non so se danno un effetto visivo oppure sono soldi buttati. |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1179 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 26 gennaio 2018 - 16:46: |
|
in realtà i distanziali per la legge italiana non sono legali neppure se stanno dentro la carrozzeria..... Assolutamente non è così. Se Porsche ti fa trovare la macchina (nuova) con distanziali già montati (senza che nessuno glieli avesse chiesti) e ti dice di toglierli se monti cerchi a canale più largo (nel mio caso, 8 1/2 & 10 al posto di 8 & 9 1/2), significa che sanno d'essere nel rispetto della legge. Non farebbero mai una cosa che potrebbe danneggiarli e trascinarli in una bega legale annosa, con danno d'immagine e ingenti spese legali. Chi non rispetta la legge è colui che mette distanziali abnormi con cerchi a canale ancora più largo, non rispettando minimamente le misure della carreggiata VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
|
   
FG (bakoo)
Utente registrato Username: bakoo
Messaggio numero: 120 Registrato: 06-2008
| Inviato il venerdì 02 febbraio 2018 - 19:35: |
|
Scusate quindi la scelta 5 anteriore 15/16/17 al posteriore e’ corretta? Monto delle Oz superleggere da 19. |
   
FG (bakoo)
Utente registrato Username: bakoo
Messaggio numero: 121 Registrato: 06-2008
| Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 11:36: |
|
ragazzi...dai ma nessuno che sa qualcosa? |
   
Daniele (danym)
Nuovo utente (in prova) Username: danym
Messaggio numero: 16 Registrato: 12-2017
| Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 12:08: |
|
FG, in generale (molto in generale), se metti su tutte le ruote gli stessi spessori, non avrai significative variazioni di guida, ma un eventuale aumento generale di tenuta. Se li monti piu' larghi al posteriore, diminuisci un filo l'inserimento e aumenti un po' il sovrasterzo in percorrenza curva.. Devi essere tu, secondo me, a sapere cosa vuoi cambiare in termini di comportamento e se lo vuoi cambiare... per quanto riguarda la legalità..per me non sono legali, ma giustamente se la porsche ti rilascia la macchina coi distanziali...sarebbe follia pensare che non lo siano... |
   
Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 332 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 14:18: |
|
citazione da altro messaggio: Assolutamente non è così.
per la legge italiana è cosi invece.. qualsiasi cosa vada ad inficiare sulla carreggiata non è legale. |
   
Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 333 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 14:20: |
|
citazione da altro messaggio: Scusate quindi la scelta 5 anteriore 15/16/17 al posteriore e’ corretta? Monto delle Oz superleggere da 19.
che valori di et e canale hai sugli attuali oz? |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1208 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 14:38: |
|
qualsiasi cosa vada ad inficiare sulla carreggiata non è legale Raccontalo a Porsche che mi ha fatto trovare la vettura (nuova) già con i distanziali montati... p.s.: non si tratta d'inficiare la carreggiata ma di non superare i limiti della stessa VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
|
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2136 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 15:08: |
|
Sulla mia 4s ho 5 all'anteriore e 10 al posteriore. Avevo provato 5 e 17 ma secondo me era troppo... |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1209 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 15:13: |
|
Il 17, a prescindere dalla dubbia legalità, non va montato per un fatto tecnico: aumenti il sottosterzo in maniera eccessiva. Se 5 davanti e 10 dietro rientra nei limiti della carreggiata indicata dal costruttore, e se a te piace, why not...?! VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
|
   
Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 335 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 15:42: |
|
citazione da altro messaggio: p.s.: non si tratta d'inficiare la carreggiata ma di non superare i limiti della stessa
probabilmente non sai la differenza tra carreggiata e larghezza della vettura.. comunque esistono cose (accessori) che anche se originali non si potrebbero montare sulla vetura. la legge non contempla l'ignoranza o il "non lo sapevo" cit. |
   
Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 336 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 15:52: |
|
http://www.puntoevoforum.com/t6089-ritiro-del-libretto-revisione-straordinaria-e -398eur-di-sanzione-distanziali allego anche questa testimonianza.. poi se vuoi capire Paolo bene altrimenti non importa. anche io li monto e sono consapevole di essere "fuorilegge" nonostante stiano dentro al passaruota |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10354 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 16:06: |
|
Io li ho montati quasi sempre sulle mie vetture (anche se ora sulla Cayman non li ho..), e anche fermato non me l'hanno contestati, e ho sempre passato la revisione. Però è vero che se ti fermano e vogliono fare gli , credo che a chiunque trovano qualcosa per multarti e mandarti a revisione.... La carreggiata cambia di misura e se trovi il 'pignolo' di turno si appiglia anche a quello.....nonostante è da sempre risaputo che entro il limite del parafango si può stare. Si potrebbe fare ricorso, ma è sempre una rogna.... L'agente di pattuglia avrà visto il ragazzotto con la Punto agghindata e non vedeva l'ora di pelarlo....classico!
 |
   
FG (bakoo)
Utente registrato Username: bakoo
Messaggio numero: 122 Registrato: 06-2008
| Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 16:19: |
|
Io pensavo i 5 anteriori e i 16 posteriori. Sparco. Che ne diite? |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3173 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 16:32: |
|
Io ho sempre montato 5-17 sparco (964, 996, 996TT e 997TT), mai avuto problemi, neanche in revisione. Comunque ha ragione Albert, non sono legali. Avevo sentito che i 5+5 erano approvati/omologati da Porsche, ma non so niente di preciso. Sarebbe un bel lavoro cercare di nasconderli, magari con una mano di vernice ... Comunque ti consiglio di disfarti a prezzo di realizzo degli OZ superleggeri da 19; se vuoi te ne libero io!  Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1211 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 16:41: |
|
Avevo sentito che i 5+5 erano approvati/omologati da Porsche questo è il punto: sono omologati e alla Motorizzazione risulta che puoi montarli con i cerchi 8 & 9 1/2. Se adotti 8 1/2 & 10 vanno tolti. Sempre col cerchio da 19". Ho la lettera della casa madre. Mi fermino pure. Io sono a posto VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
|
   
Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1085 Registrato: 09-2010

| Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 18:37: |
|
citazione da altro messaggio:Io ho sempre montato 5-17 sparco (964, 996, 996TT e 997TT
per caso migliagigi hai qualche foto della 996 TT con i distanziali montati? io sulla mia stavo pensando di montare quelli da 2cm sia avanti che dietro perchè in fiera a Padova ho visto una 996 4s con i distanziali da 2 e mi è piaciuta molto anche se forse all'anteriore preferirei fossero meno sporgenti... voi cosa mi consigliate? qualche foto per agevolare? grazie  |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 7647 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2018 - 06:54: |
|
2cm davanti ti scagazza tutta la dinamica però ferma al parcheggio i ragazzini ti stimano tutti  poniello71 at libero . it
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3174 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2018 - 10:14: |
|
Ho questa, ma non si vede molto ... Da dietro non ne ho.
citazione da altro messaggio: ferma al parcheggio i ragazzini ti stimano tutti
  Anche secondo me, 20mm all'anteriore è troppo. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2065 Registrato: 12-2013

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2018 - 15:39: |
|
Questo è ciò che si legge a pag. 27 del catalogo porsche tequipment per 997: "Anelli distanziali Gli anelli distanziali servono per allargare la carreggiata (5 mm) o compensare la campanatura delle ruote (17 mm). Non in combinazione con catene da neve. Per ulteriori informazioni consultare le tabelle ruote a pagina 20–25." Io monto solo anelli da 5mm al posteriore che permettono di mantenere la bulloneria originale (compreso antifurto).  Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
|
   
Sergio B. (brunix)
Utente registrato Username: brunix
Messaggio numero: 228 Registrato: 03-2009

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2018 - 16:59: |
|
Ciao FG bakoo, io ho dei distanziali da 17" originali tedeschi con tutti i bulloni, se ti interessano contattami. ...e diamo del gas...!
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3175 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2018 - 18:39: |
|
citazione da altro messaggio:compreso antifurto
La vite antifurto la puoi usare lo stesso, togliendo il distanziale presente sulla vite stessa. Più facile da fare che da descrivere ... Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3176 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2018 - 18:40: |
|
Sì, ma nessun commento di quanto era bella la ex-mia 996TT?  Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Silvio B. (silviob)
Porschista attivo Username: silviob
Messaggio numero: 1315 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2018 - 19:09: |
|
citazione da altro messaggio:ex-mia 996TT
è ancora in vendita, potresti ricomprarla |
   
Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 339 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 08 febbraio 2018 - 08:10: |
|
citazione da altro messaggio: 2cm davanti ti scagazza tutta la dinamica
puoi spiegare meglio questa affermazione cortesemente? se si montassero cerchi con canale più largo e/o ET più basso è la stessa cosa di mettere dei distanziali no? |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3177 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 08 febbraio 2018 - 09:43: |
|
citazione da altro messaggio:è ancora in vendita
No, no, l'hanno venduta. Forse è ancora on line, ma mi han detto di averla venduta discretamente. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 7653 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 08 febbraio 2018 - 11:02: |
|
premesso che per me i distanziali davanti non si mettono e premesso che 5mm davanti o dietro non cambiano assolutamente niente, per esperienza vi dico che i distanziali davanti peggiorano l' inserimento in curva aumentando il sottosterzo oltre a rendere più duro lo sterzo, 2cm poi hai quasi la ruota che esce dalla carrozzeria su 911, boxster etc, per me vanno messi solo dietro e solo per estetica, tanto noi comuni mortali se dietro abbiamo un 17 o non lo abbiamo non ci accorgeremo assolutamente di nulla, ma c'è gente che sostiene l' esatto contrario, li ho letti qui in passato  poniello71 at libero . it
|
   
FG (bakoo)
Utente registrato Username: bakoo
Messaggio numero: 125 Registrato: 06-2008
| Inviato il giovedì 08 febbraio 2018 - 11:21: |
|
5 davanti e 16 dietro... |
   
FG (bakoo)
Utente registrato Username: bakoo
Messaggio numero: 127 Registrato: 06-2008
| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 10:50: |
|
Ragazzi ho controllato ho ET 53 al posteriore. Che distanziali metto?! |
   
Silvio B. (silviob)
Porschista attivo Username: silviob
Messaggio numero: 1316 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 17:05: |
|
15 post e 5 anteriore |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato Username: miro911
Messaggio numero: 368 Registrato: 12-2015
| Inviato il martedì 27 febbraio 2018 - 10:30: |
|
Fatemi capire:aumentando la carreggiata anteriore il sottosterzo (in teoria) non dovrebbe diminuire? Poni dice che aumenta..........di Lui mi fido e quindi non ho capito un ....
 |
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 4820 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 27 febbraio 2018 - 10:44: |
|
Dal libro del profeta in parole povere: Mettendo distanziali solo avanti la macchina diventa più sottosterzante, se li metti dietro diventa più sovrasterzante, se li metti a tutte e 4 la macchina ha una maggiore tendenza al testacoda... devete sapere che una macchina più è quadrata (cioè la distanza delle 2 ruote dello stesso asse tende a esse lungo come il passo) e più è facile che vada in testacoda, di contro più è lunga d passo e più la macchina è stabile. Inoltre davanti mai allargare su nessuna macchina perché si aumento il braccio di forza oscillamento della sospensione rendendo la sospensione più morbida.....datemi una leva e vi solleverò il mondo -Archimede- Ricordo inoltre che la distribuzione dei pesi su una 911 è unica e quindi occhio..... P.S. Poi per i parcheggi va bene tutto.... ricordiamoci che un conto è l'estetica/bellezza un conto è efficacia/sicurezza.... porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 Turbatissimo
|