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FG (bakoo)
Utente registrato Username: bakoo
Messaggio numero: 112 Registrato: 06-2008
| Inviato il domenica 19 novembre 2017 - 19:58: |
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La prima: cambiare una 997 mk1 per una mk2 per evitare menate al motore.. cosa ne pensate? La mia ha 42000 km. Tutta certificata ecc. ma so che non è indicativo. Il cambio automatico e' sinonimo di maggiore affidabilità??? La seconda: i fanali anteriori vicino ai fendinebbia sono di un colore giallognolo mentre i fari sono allo xeno. Non esistono lampade di posticino anteriori in linea con la luce degli xeno come tonalità? (Insomma più bianchi)?? |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 489 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 19 novembre 2017 - 21:49: |
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So che le posizioni le fanno di tutti i colori, dal bianco ghiaccio ( ancora abbastanza legale) a quelle azzurrate. Devi solo capire che attacco di lampadina hai e scegliere. Ciao La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Danilo M. (totti)
PorscheManiaco vero !! Username: totti
Messaggio numero: 5646 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 07:48: |
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1) Le menate al motore sono sfortuna , in linea di massima non si rompono 2) da cambiare per la turbo , con l'mk2 non senti neanche differenza di potenza |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18123 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 08:29: |
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Il motore DFI per MK2 è stato un passo definitivo nella soluzione di un piccolo problema che ha colpito dal 3,4 996 al 3,6 mk1 997 ....ci vuole tanta fortuna Ma se devi cambiare vai di 977TT UNA porsche definitiva completa Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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luigi S (ape)
Utente registrato Username: ape
Messaggio numero: 43 Registrato: 08-2017

| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 09:54: |
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Ciao Bakoo, dipende anche da quale mk1 hai; ad esempio passare da una liscia 3.6 tip ad una S PDK la differenza si sente eccome...poi è certo che le TT siano ancora più performanti..... I problemi di affidabilità dei motori M96-05 e M97 sono molto meno frequenti di quello che si legge in giro, per cui se hai una mk1 con così pochi km certificati pensa bene se mettere sul piatto € 20/30k magari per prendere una vettura molto più chilometrata ne valga davvero la pena.. inoltre se si tratta di un MY06 o più recente il famigerato IMS è stato rinforzato e quindi ancora meno probabile che ceda..... |
   
FG (bakoo)
Utente registrato Username: bakoo
Messaggio numero: 113 Registrato: 06-2008
| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 10:05: |
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è una macchina MY06 ... |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3515 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 10:21: |
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Ma non è che le mk2 siano esenti da guai, i primi iniezione diretta hanno avuto problemi con le pompe olio, che rompendosi distruggevano il motore, toccato con mano su una S di un mio caro amico e dirimpettaio, ha dovuto discutere con P xchè non volevano riconoscerli totalmente il danno,alla fine dopo lettera di legale è riuscito, ma cmq qlcs è toccato sborsare, sdegnato l'ha poi svenduta, tramite il conce, con motore nuovo e 64k km sul contakm, da allora non vuole più sentir parlare di P! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18125 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 10:27: |
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Bernardo capitano tutte a te e ai tuoi amici certo che esente da tutto in un mezzo meccanico non esiste nulla troppe le variabili come, chi e dove si utlizza detto questo ci vuole anche tanto ..... robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 653 Registrato: 01-2016

| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 11:57: |
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Non mi farei troppi pensieri con 997 di 42000km, se proprio vuoi cambiare vai deciso su 991s, i prezzi cominciano a diventare interessanti e il salto generazionale è importante. Oppure turbo ma lì è un' altro mondo... |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2054 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 12:30: |
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O ti tieni la tua o vai diretto su una 991s, la Mk2 non ti offrirebbe molto di più, 30CV, ed il primo PDK, oltre a qualche lievi ritocco estetico a livello d fanaleria e volante. 991s altro mondo, molto più moderna, un netto passaggio generazionale. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10217 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 13:23: |
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Senza offesa Bakoo, ognuno fa come gli pare, ma solo 5 mesi fa dopo lunga storia la compravi e pure molto bella e con pochi km: http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/811640.html?1495663378 Ora la vuoi già cambiare? Ma provare a godersele un pò ste maghene ???
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5633 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 15:26: |
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citazione da altro messaggio:Ora la vuoi già cambiare?
Non lo vuol dire, ma secondo me, si è reso conto che le cabrio sono Vetture per anziani. |
   
FG (bakoo)
Utente registrato Username: bakoo
Messaggio numero: 114 Registrato: 06-2008
| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 16:04: |
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Ahhahahaha le Cabrio sono splendide!! No, solo che ne ho sentite molte con il problema al motore e allora mi tocco un po' Le palle... tutto qui! La mia auto e splendida e se devo essere sincero la godo moltissimo! |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3516 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 16:11: |
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Robbi, mentre con una mano mi proteggo, io non ho problemi di nessun tipo sulle mie auto, ma ho moltissimi amici e conoscenti porschisti, tra cui un capo-officina P, x cui ho una casistica su qste auto numerosa e molto varia......... Cmq si,se uno deve proprio cambiare merita passare a 991 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11547 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 18:21: |
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citazione da altro messaggio:Non lo vuol dire, ma secondo me, si è reso conto che le cabrio sono Vetture per anziani.
 Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 808 Registrato: 03-2014

| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 23:16: |
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+1 Bernardo [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 13727 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 21 novembre 2017 - 08:14: |
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Il motore 3.6 da 320 cv. accoppiato al Tip trasforma la vettura in una (neanche troppo) comoda cabrio alla tedesca. La reattività viene smussata dal variatore di coppia e dalla sua naturale morbidezza che rasenta la pigrizia. Ma su una cabrio questa tendenza non è troppo punitiva ed i vantaggi dell’open air fanno presto dimenticare quella paciosità di un propulsore nato con altre ambizioni. Anche i kg in più fanno la loro parte... Per cui se cerchi altre emozioni passando ad una 997 mk2 in versione S e con PDK (rigorosamente con i paddles e rigorosamente coupè) non resteresti deluso e per certi versi la reattività dell’aspirato ed il suono tagliente di uno scarico sportivo restano a tutt’oggi un mix unico... Tessera Pimania n°27
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