Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Due cose... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FG (bakoo)
Utente registrato
Username: bakoo

Messaggio numero: 112
Registrato: 06-2008
Inviato il domenica 19 novembre 2017 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prima: cambiare una 997 mk1 per una mk2 per evitare menate al motore.. cosa ne pensate? La mia ha 42000 km. Tutta certificata ecc. ma so che non è indicativo. Il cambio automatico e' sinonimo di maggiore affidabilità???

La seconda: i fanali anteriori vicino ai fendinebbia sono di un colore giallognolo mentre i fari sono allo xeno. Non esistono lampade di posticino anteriori in linea con la luce degli xeno come tonalità? (Insomma più bianchi)??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (alexabp)
Utente registrato
Username: alexabp

Messaggio numero: 489
Registrato: 03-2005


Inviato il domenica 19 novembre 2017 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

So che le posizioni le fanno di tutti i colori, dal bianco ghiaccio ( ancora abbastanza legale) a quelle azzurrate.
Devi solo capire che attacco di lampadina hai e scegliere.
Ciao
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo M. (totti)
PorscheManiaco vero !!
Username: totti

Messaggio numero: 5646
Registrato: 03-2013


Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 07:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1) Le menate al motore sono sfortuna , in linea di massima non si rompono


2) da cambiare per la turbo , con l'mk2 non senti neanche differenza di potenza
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 18123
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 08:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motore DFI per MK2 è stato un passo definitivo nella soluzione di un piccolo problema che ha colpito dal 3,4 996 al 3,6 mk1 997 ....ci vuole tanta fortuna
Ma se devi cambiare vai di 977TT
UNA porsche definitiva completa
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luigi S (ape)
Utente registrato
Username: ape

Messaggio numero: 43
Registrato: 08-2017


Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Bakoo, dipende anche da quale mk1 hai; ad esempio passare da una liscia 3.6 tip ad una S PDK la differenza si sente eccome...poi è certo che le TT siano ancora più performanti.....

I problemi di affidabilità dei motori M96-05 e M97 sono molto meno frequenti di quello che si legge in giro, per cui se hai una mk1 con così pochi km certificati pensa bene se mettere sul piatto € 20/30k magari per prendere una vettura molto più chilometrata ne valga davvero la pena..

inoltre se si tratta di un MY06 o più recente il famigerato IMS è stato rinforzato e quindi ancora meno probabile che ceda.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FG (bakoo)
Utente registrato
Username: bakoo

Messaggio numero: 113
Registrato: 06-2008
Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è una macchina MY06 ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 3515
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma non è che le mk2 siano esenti da guai, i primi iniezione diretta hanno avuto problemi con le pompe olio, che rompendosi distruggevano il motore, toccato con mano su una S di un mio caro amico e dirimpettaio, ha dovuto discutere con P xchè non volevano riconoscerli totalmente il danno,alla fine dopo lettera di legale è riuscito, ma cmq qlcs è toccato sborsare, sdegnato l'ha poi svenduta, tramite il conce, con motore nuovo e 64k km sul contakm, da allora non vuole più sentir parlare di P!
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 18125
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bernardo capitano tutte a te e ai tuoi amici
certo che esente da tutto in un mezzo meccanico non esiste nulla
troppe le variabili
come, chi e dove si utlizza
detto questo ci vuole anche tanto .....
robbi
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (cri72)
Utente esperto
Username: cri72

Messaggio numero: 653
Registrato: 01-2016


Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi farei troppi pensieri con 997 di 42000km, se proprio vuoi cambiare vai deciso su 991s, i prezzi cominciano a diventare interessanti e il salto generazionale è importante.
Oppure turbo ma lì è un' altro mondo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2054
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O ti tieni la tua o vai diretto su una 991s, la Mk2 non ti offrirebbe molto di più, 30CV, ed il primo PDK, oltre a qualche lievi ritocco estetico a livello d fanaleria e volante.

991s altro mondo, molto più moderna, un netto passaggio generazionale.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10217
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza offesa Bakoo, ognuno fa come gli pare, ma solo 5 mesi fa dopo lunga storia la compravi e pure molto bella e con pochi km:

http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/811640.html?1495663378

Ora la vuoi già cambiare?

Ma provare a godersele un pò ste maghene ???

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
Username: leon59

Messaggio numero: 5633
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ora la vuoi già cambiare?



Non lo vuol dire, ma secondo me, si è reso conto che le cabrio sono Vetture per anziani.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FG (bakoo)
Utente registrato
Username: bakoo

Messaggio numero: 114
Registrato: 06-2008
Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahhahahaha le Cabrio sono splendide!! No, solo che ne ho sentite molte con il problema al motore e allora mi tocco un po'
Le palle... tutto qui!
La mia auto e splendida e se devo essere sincero la godo moltissimo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 3516
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi, mentre con una mano mi proteggo, io non ho problemi di nessun tipo sulle mie auto, ma ho moltissimi amici e conoscenti porschisti, tra cui un capo-officina P, x cui ho una casistica su qste auto numerosa e molto varia.........

Cmq si,se uno deve proprio cambiare merita passare a 991
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 11547
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non lo vuol dire, ma secondo me, si è reso conto che le cabrio sono Vetture per anziani.






Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 808
Registrato: 03-2014


Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1 Bernardo
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 13727
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 21 novembre 2017 - 08:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motore 3.6 da 320 cv. accoppiato al Tip trasforma la vettura in una (neanche troppo) comoda cabrio alla tedesca. La reattività viene smussata dal variatore di coppia e dalla sua naturale morbidezza che rasenta la pigrizia.
Ma su una cabrio questa tendenza non è troppo punitiva ed i vantaggi dell’open air fanno presto dimenticare quella paciosità di un propulsore nato con altre ambizioni. Anche i kg in più fanno la loro parte...
Per cui se cerchi altre emozioni passando ad una 997 mk2 in versione S e con PDK (rigorosamente con i paddles e rigorosamente coupè) non resteresti deluso e per certi versi la reattività dell’aspirato ed il suono tagliente di uno scarico sportivo restano a tutt’oggi un mix unico...
Tessera Pimania n°27

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione