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Autore Messaggio
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FG (bakoo)
Utente registrato
Username: bakoo

Messaggio numero: 96
Registrato: 06-2008
Inviato il venerdì 13 ottobre 2017 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi mi scade l'approved. Avevo il 9+... adesso mi sparano 1500 euro scarsi per il rinnovo.
Auto da 42000 km.
Tagliandatissima. Nonso che fare... consigli!?
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 8014
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 13 ottobre 2017 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quale modello hai?
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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FG (bakoo)
Utente registrato
Username: bakoo

Messaggio numero: 97
Registrato: 06-2008
Inviato il sabato 14 ottobre 2017 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

997 carrera 4 cabriolet
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ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 796
Registrato: 03-2014


Inviato il sabato 14 ottobre 2017 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se hai mkI fallo senza nemmeno pensarci un attimo
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 17816
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 14 ottobre 2017 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se hai mkI fallo senza nemmeno pensarci un attimo




concordo al 100%

se hai invece mk2 di motore non ha più problemi
Ma quanto costa all'anno questa PA.?
Tessera N.993
l'invidia è il male di oggi
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stradivari (stradivari)
Utente esperto
Username: stradivari

Messaggio numero: 784
Registrato: 11-2003
Inviato il sabato 14 ottobre 2017 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non la farei mai per principio.
Una casa deve vendere auto affidabili e non vendere auto inaffidabili e guadagnare ulteriormente con la garanzia a pagamento.
Per cui se si rompe metto i soldi di tasca e poi di quel produttore non compro più nemmeno uno spillo.
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
Username: totti

Messaggio numero: 5588
Registrato: 03-2013


Inviato il sabato 14 ottobre 2017 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mai fatto in 11 anni di porsche , pur avendo avuto la 996 3.4 , e la 997 mk1 3,8 , preferisco pagare se succede , anziche' pagare e poi non accade nulla .


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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 8015
Registrato: 09-2007


Inviato il sabato 14 ottobre 2017 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finché c'era la 9+ che costava 500 euro circa si poteva anche fare ,adesso che i furbacchioni anno prolungato la PA fino a 15 anni i 1500 euro me li terrei in tasca.
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Cristiano (cri72)
Utente esperto
Username: cri72

Messaggio numero: 612
Registrato: 01-2016


Inviato il sabato 14 ottobre 2017 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende da quanto la usi ma penso poco considerati i km, assolutamente non farla, soldi buttati da investire piuttosto in una manutenzione regolare e scrupolosa.
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ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 797
Registrato: 03-2014


Inviato il sabato 14 ottobre 2017 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io non la farei mai per principio.
Una casa deve vendere auto affidabili e non vendere auto inaffidabili e guadagnare ulteriormente con la garanzia a pagamento.
Per cui se si rompe metto i soldi di tasca e poi di quel produttore non compro più nemmeno uno spillo.



infatti è SOLO dal 1998 che non rompono.... e continuan a vendere nonostante...

(Messaggio modificato da 845ste il 14 ottobre 2017)
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 2375
Registrato: 05-2003


Inviato il sabato 14 ottobre 2017 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se per quello... anche l'assicurazione rca furto incendio ecc ecc sono soldi buttati........ fino a qundo non succede un incidente.
Se fossimo certi che non ci succedera' nulla.... nessuno li pagherebbe.
Purtroppo non lo siamo e tanto meno con una WC fino alla 997 mk2.
Capisco e condivido il pensiero di stradivari, infatti non me la sono sentita di dare i miei soldi a gente che ha fatto una C...a in fase di progetto e anziche' pagarne le conseguenze, ne hanno fatto una fonte di reddito, tanto che ho preso una pausa di riflessione, comperando altro.
Tornero' a Porsche, forse, quando 991 mk2 sara` alla portata delle mie tasche
PORSCHE ERGO SUM
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ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 798
Registrato: 03-2014


Inviato il sabato 14 ottobre 2017 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sono ritornato alle AC
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fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo
Username: pompa61

Messaggio numero: 1668
Registrato: 01-2010


Inviato il sabato 14 ottobre 2017 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho la 3.8 mk1 da un paio di anni ( percorsi 25 mila km non proprio ad andatura turistica)e ho fatto la 9+ il primo anno dall' acquisto, poi non ho rinnovato e adesso che chiedono tre volte tanto preferisco mettere i soldi da parte, se dovesse rompersi la aggiusto e me la tengo per un bel po( magari fino alla possibilità di prendere la 991) visto che per per passare alla mk2 devo aggiungere uno sproposito.

Andrea.
Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
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Mimmo (gtj)
Utente registrato
Username: gtj

Messaggio numero: 188
Registrato: 08-2016


Inviato il domenica 15 ottobre 2017 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho fatto la 9+ senza pensarci, anche perché il costo era modesto. Per l'approved non so... quando scade la mia deciderò, ma sono combattuto.
Quoto ahimè le parole di Alessandro, mi fa strano che siano riusciti a trasformare un difetto noto in una fonte di reddito...
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Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 2468
Registrato: 02-2011


Inviato il domenica 15 ottobre 2017 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando lo scorso anno sono passato a 997 mk2 ero intenzionato, almeno per il primo anno, a stipulare la PA.
In CP avevo passato i 111 controlli ma per la PA (1500 eurini) mi chiedevano tre mesi di attesa e anche un propedeutico tagliando grosso completo (altri 1500 euro) in quanto il secondo e ultimo tagliando era stato fatto 10 mesi e circa 3.000 km prima in una nota officina che fa solo Porsche, ex assistenza ufficiale, ma oramai fuori dal circuito ufficiale.
Porsche ha delle regole, e capisco il loro doveroso rispetto da parte del CP ma ho avuto un momento di sbandamento (e giramento) per la cifra esagerata da sborsare.
L'auto a mio giudizio andava molto bene, era di una persona poco più giovane di me, professionalmente molto impegnata, che ritengo non le avesse mai tirato il collo né fatto mancare qualcosa. Sul contachilometri marcava inoltre solo 37.000 km di percorrenza.

Trattandosi di una mk2 a seguito di qualche riflessione a mente fredda e armato di vero spirito genovese ho deciso di soprassedere e tenermi i soldi in tasca.

Dopo quasi 20 mesi di possesso e 17.000 km percorsi senza neppure il minimo problema credo di aver effettuato la scelta corretta!

Con una mk2 personalmente ritengo che stipulare la PA siano soldi buttati.
"Meglio avere 385 cavalli e non usarli che averne uno meno del necessario e farselo mancare"
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FG (bakoo)
Utente registrato
Username: bakoo

Messaggio numero: 98
Registrato: 06-2008
Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si e' quello che penso io. 1500 euro sooo molti e non lì spendo volentieri. La 9+ era molto più equilibrata soprattutto per auto oltre i 10 anni. La mia 997 c4 Cabrio del 2006 (my06) non so se ha il problema ben noto ma sono davvero combattuto!
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 6758
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mai fatta e assolutamente mai farò,
esperienza personale fatta con 3 911 e una boxster
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Fabrizio (brizio)
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Messaggio numero: 1007
Registrato: 09-2010


Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non riesco a capire perchè spendere 1500 eurozzi quando con meno si sostituisce il famoso cuscinetto con uno in ceramica o comunque uno di quelli esenti dal famoso problema e si risolve una volta per tutte mentre la PA dura un solo anno cosi l'anno successivo ti ritrovi a doverla rinnovare... per altri 1.500 €
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tanto il difetto principale di quei motori è proprio il "famoso" IMS, per il resto sono affidabili e non danno problemi (parlo del 3.6) quindi per coloro che vogliano dormire sonni tranquilli una volta per tutte basta affrontare la spesa una volta sola per mettersi al riparo da future brutte sorprese.
Sicuramente ritengo più sensato affrontare una spesa del genere che per la PA
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FG (bakoo)
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Messaggio numero: 99
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Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto che la machina e' automatica incide?
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la 997 mk1 non è affatto semplice sostituire l'IMS, pare costi oltre 4k euro e non credo venga fatto in CP con relativa garanzia sul lavoro svolto (a volte risolvi un problema e rischi di crearne ben altri)...1500 euro per l'IMS valeva per le 996...
Io quando a giugno scorso ho acquistato la 997tt my2008, anche se con soli 39 mila km, ho acquistato un anno di garanzia PA...in quel caso mi serviva anche per garantirmi della veridicità dei km percorsi (l'auto era di una conce multimarca) e da altre magagne occulte (essendo TipS non dovrebbe avere fuorigiri) che, ormai, i CP non dicono più ai potenziali clienti per motivi di privacy (probabilmente una scusa che a loro serve per indurti ad acquistare la garanzia estesa)...nel mio caso però il tagliando ufficiale era ancora in corso di validità e quindi ho dovuto pagare "solo" i 1500 euro, senza tagliando e 111 controlli a pagamento...in caso contrario si è costretti a fare il tagliando previsto dai chilometri percorsi e, inoltre, occorre pagare l'effettuazione dei 111 controlli propedeutici alla PA (circa 200 euro)...alla fine sono oltre 3 mila euro di conto...
Se però alla propria 997 mk1 si fa ancora la manutenzione regolare in CP potrebbe in effetti convenire estendere anche la PA...il costo sarebbe "solo" quello dell'assicurazione e, inoltre, dovrebbe coprire quasi tutte le componenti (tranne quelle soggette a normale usura) e non solo il motore, mentre la 9+ copriva solo motore e parti lubrificate (cambio e poco altro)...non dimentichiamoci che anche la parte elettronica di queste auto, dopo circa 10 anni, può essere fonte di problemi costosi...

In ogni caso il prossimo giugno, quando mi scadrà la PA, dovrò valutare attentamente cosa fare, anche perché scadrà anche il tagliando e quindi il costo lieviterà inevitabilmente oltre i 3000 euro!! (negli ultimi anni, per le mie Porsche usate, la manutenzione ordinaria l'ho sempre fatta fare fuori rete ufficiale!)
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Fabrizio (brizio)
Porschista attivo
Username: brizio

Messaggio numero: 1009
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Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per la 997 mk1 non è affatto semplice sostituire l'IMS, pare costi oltre 4k euro e non credo venga fatto in CP con relativa garanzia sul lavoro svolto (a volte risolvi un problema e rischi di crearne ben altri)...1500 euro per l'IMS valeva per le 996...



infatti Alessandro mi riferivo per lo più a 996, per la 997 so che è più complicato il lavoro da fare e di conseguenza più costoso ma comunque fattibile
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FG (bakoo)
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Username: bakoo

Messaggio numero: 115
Registrato: 06-2008
Inviato il mercoledì 22 novembre 2017 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non l'ho rinnovata... e mi gratto.

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