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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 473 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 08:44: |
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Buon giorno, vi scrivo per il solito aiuto. Ho ritirato ieri la mia 996 cabrio carrera 2 del 2003 3600 con il pse di serie. Io credevo che all'avviamento la macchina girasse con gli scarichi chiusi mentre alla pressione del tasto dovessero aprirsi, mentre la mia appena accendo il motore la spia del tasto è spenta ma gli scarichi sono aperti e quando la premo la spia si accende e gli scarichi si chiudono. E' corretto? Altra cosa, essendo la vettura di importazione tedesca, ho tutti i libretti (uso e manutenzione e radio navigatore) in Tedesco, dove posso caricare quelli in italiano? Grazie e scusate il disturbo. Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 981 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 09:55: |
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Ciao Alex, purtroppo non so rispondere alla tua domanda perchè la mia 996 4s non ha il PSE, però intanto ti faccio i miei più sinceri auguri per la bimba! anzi, presentacela a dovere
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 7308 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 12:59: |
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quando accendi la macchina ha gli scarichi aperti ma dopo pochi secondi si chiudono, per aprirli devi ovviamente premere il tasto, questo è il normale funzionamento, i libretti li compri in CP, costano pochi euri poniello71 at libero . it
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 474 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 13:42: |
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Ti ringrazio oggi provo. La mia quando la accendo ha gli scarichi aperti ma con la lucina dei tasti spenta, poi premo il tasto, la lucina si accende e gli scarichi si chiudono ma non ho mai atteso che si chiudessero in automatico dopo l'avviamento. Oggi ci provo. Grazie della dritta Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 475 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 21:12: |
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Ho provato. Quando accendo la macchina il tasto resta spento e gli scarichi aperti anche se ci giro un ora. Per chiudere gli scarichi devo premere il pulsante e così si accende la spia del tasto. Avranno fatto una modifica?? Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 7312 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 21:18: |
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ma come? funziona al contrario? strano, si cmq, avranno fatto una modifica poniello71 at libero . it
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 476 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 21:23: |
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Vi presento la nuova arrivata. 996 carrera 2 cabrio anno 2003 3600 cc con 102.000 km. Motore sostituito in Porsche con fattura da 10.000 euro a 100.000 km a maggio. Nero metallizzata Xeno, pse, radio con pcm1, gommata P0 ed interni chiari pelle totale. A me piace e spero anche a voi. Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 477 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 21:24: |
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2 La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 478 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 21:25: |
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3 La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 479 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 21:28: |
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4 La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 480 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 21:29: |
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In effetti si ho il tasto al contrario....mi sa che lo ha fatto il vecchio proprietario tedesco per non stare sempre a schiacciare.... hihihi La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 568 Registrato: 01-2016

| Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 21:38: |
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Molto bella Alessandro , complimenti! Per gli scarichi la mia ha pse ma il tasto acceso o spento non cambia nulla, e' scavettata!! Probabile che sulla tua abbiano invertito qualche cavo, speriamo non siano gli stessi che hanno cambiato il motore.. |
   
Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 985 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 23:08: |
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Molto bella Alessandro, complimenti e goditela!! Bello anche l'abbinamento dei colori chiaro/scuro  |
   
Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 986 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 23:10: |
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Ps sicuramente il vecchio proprietario avrà fatto invertire il funzionamento per non stare sempre li a premere il tastino...buon gustaio  |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11387 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 02:55: |
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STOP ERROR! Alessandro, io ho la seconda 996 4S con PSE ab Werk, la tua e' giusta cosi non ha nessuna modifica. Sulla 996 a differenza della 997 gli scarichi sono aperti mettendola in moto e per chiuderli bisogna farlo manualmente, dai 50km/H a 70 km/h si chiudono automaticamente, questo e' il compromesso fatto da Porsche per avere l'omologazione da parte del Tüv, si puo pero' scavettare, ma la Polizei lo sa a titolo informativo il PSE della 996 e' anche piu loud di quella della 997 Quando ero alla ricerca di una 996 4S il PSE e' stato per me l'accessorio indispensabile il must to have Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11388 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 03:00: |
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per chi non lo conosce questo e' il sound originale del PSE, in garage mi fa arrapare, le Turbo sognano un sound del genere http://https://www.youtube.com/watch?v=3jaDBhmGNC0 (Messaggio modificato da mausone46 il 22 settembre 2017) (Messaggio modificato da mausone46 il 22 settembre 2017) Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7565 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 06:14: |
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Penso abbia ragione Giorgio...invece la mia ex 997S con PSE era stata scavettata e, di conseguenza, non si chiudevano mai le valvole...al CP dove la presi usata non lo avevano evidentemente capito tanto che, in garanzia, pensando che non funzionasse il tastino in plancia, ordinarono tutta la pulsantiera sostitutiva (compresi il tasto Pasm e PSE off)...quando me la montarono al CP AB RomaNord sbagliarono (o le nuove pulsantiere del 2011 funzionavano così!!) tanto che, quando accendevo il motore, le valvole rimanevano correttamente chiuse ma con il led giallo sul pulsante scarichi acceso...quando volevo usare il PSE, schiacciato il pulsante il led si spegneva e si aprivano le valvole dello scarico.... quindi in conclusione: scarico PSE chiuso led pulsante acceso; scarico PSE aperto led sul pulsante spento!! |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7566 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 06:20: |
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Dimenticavo: ovviamente fatta notare la cosa al CP che era intervenuto dissero che era tutto corretto e la nuova pulsantiera l'avevano montata in modo corretto!! Chi aveva invece, su 997, il PSE ab werk, mi disse che all'avvio il PSE rimaneva chiuso con il led sul tastino spento...al momento dell'uso, schiacciato il tastino, lo scarico si apriva e il led giallo sul pulsante si accendeva...credo fosse questo il funzionamento più regolare e anche logico su 997... Apprendo ora da Giorgio che su 996 era invece corretta l'accensione del PSE in automatico ad avvio motore... |
   
Giuseppe (giumazzo)
Utente registrato Username: giumazzo
Messaggio numero: 174 Registrato: 04-2016
| Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 07:42: |
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Che tigre... In effetti gli scarichi del 4s sono fantastici |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 481 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 08:31: |
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Ragazzi, mi avete aperto un mondo e mi avete più che tranquillizzato. Grazie veramente della dritte. Un ultima domanda Giorgio, ma se tra i 50 ed i 70 si chiudono in automatico, poi tornando sotto i 50 si riaprono da sole? Io purtroppo ho 3 ore sul sedile della macchina e queste cosine ancora non le ho ben interpretate. Per ora mi basta il vento sui capelli. Grazie Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Fabio (ffabioo)
Utente registrato Username: ffabioo
Messaggio numero: 163 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 09:28: |
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Buongiorno a tutti, confermo quanto detto da Giorgio. Anche nella mia il gli scarichi sono aperti non appena si mette in moto e per avere un sound più "civilizzato" devo premere il tastino con conseguente accensione della spia....io quel tastino non lo premo quasi mai :-). Confermo anche che il sound con gli scarichi aperti è davvero una goduria, ma in questo forum sicuramente ci saranno molti di voi che lo conoscono già. Molto interessante invece l'affermazione di Giorgio circa la chiusura automatica degli scarichi dai 50Km/h ai 70 km/ per avere l'omologazione da parte del TUV (Sapreste dirmi cos'è il TUV?). Ce l'ho da circa un anno ma ho sempre pensato che si trattasse del normale sound dell'auto. Giorgio sei sicuro che ciò accade tra i 50 e i 70 Km/H? Io ho sempre avuto l'impressione che ciò accadesse tra i 3.000 giri e i 4.000. |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 7314 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 10:21: |
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quindi su 996 funziona al contrario che su 997? spia accesa e PSE OFF? mah (Messaggio modificato da poniello il 22 settembre 2017) poniello71 at libero . it
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Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 277 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 12:18: |
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citazione da altro messaggio:Sapreste dirmi cos'è il TUV?
è un ente che dà delle certificazioni/omologazioni. Esisitono in più settori |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11390 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 12:20: |
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citazione da altro messaggio:Un ultima domanda Giorgio, ma se tra i 50 ed i 70 si chiudono in automatico, poi tornando sotto i 50 si riaprono da sole?
Si, cosi come si riaprono appena superi i 70km/h, infatti sulle strade statali accellero aspettando il sound da Leone che ritorna sempre puntuale appena superi i 70Km/h, apropo' sulla 997 si riapre a 80 km/H
citazione da altro messaggio: Giorgio sei sicuro che ciò accade tra i 50 e i 70 Km/H? Io ho sempre avuto l'impressione che ciò accadesse tra i 3.000 giri e i 4.000.(Sapreste dirmi cos'è il TUV?)
vai su una statale e osserva bene il tachimetro ascoltando il rombo che scompare appena superi i 50 per poi ritornare magicamente ancora piu rabbioso e rauco appena superi i 70km/H per questo motivo appena mi avvicino ai 65 scalo ed accellero con piu vigore aspettando il sound ho 30.000 km sulle due 996 4S Technischer Überwachungsverein = TÜV Associazione di controllo tecnico Ufficio di omologazione tedesco Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Fabio (ffabioo)
Utente registrato Username: ffabioo
Messaggio numero: 164 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 15:27: |
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Grazie per le delucidazioni su cosa fosse il TUV. Si ho avvertito che il rombo scompare e poi ricompare (come se ci fosse un vuoto sul sound), ma pensavo fosse normale, non l'avevo mai collegato ad un fattore di omologazione. Ci farò maggiore attenzione e vi dirò. Resta il fatto che anche secondo me il PSE è un optional davvero figo, sarà pure truzzo/tamarro ma che ben vengano i truzzi e i tamarri se hanno questo suono |
   
Gabriele (glele)
Utente registrato Username: glele
Messaggio numero: 145 Registrato: 04-2015

| Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 15:30: |
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Quanto costa l da modifica pse per carrera 2? Meglio farlo in CP? |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11391 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 17:34: |
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il PSE originale Porsche non e' piu disponibile gia da un po di tempo, in PZ costava negli ultimi anni fino a 5.000 € da qui si delucida che quelle con PSE o codice XLF sono piu richieste e piu pagate, in DE le modifiche after market sono meno richieste e spesso danno grattacapi con la Polizei e a mio parere non hanno neanche questo bel sound
citazione da altro messaggio:secondo me il PSE è un optional davvero figo, sarà pure truzzo/tamarro ma che ben vengano i truzzi e i tamarri se hanno questo suono
la prima volta che sentii una 996 4S col PSE nel 2007 in PZ mi venne subito la pelle d'oca, dallora la 996 la scelgo solo ed esclusivamnete con questo accessorio e non rinnego che sulla 993 TT ne ho sentito sempre la mancanza, ma sulle turbo il sound e' sempre stato un fattore negativo (Messaggio modificato da mausone46 il 22 settembre 2017) Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Gabriele (glele)
Utente registrato Username: glele
Messaggio numero: 147 Registrato: 04-2015

| Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 19:22: |
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Ci sarà pure qualche concessionario che fa ancora l'elaborazione originale PSE no? Su YouTube si trovano video che mostrano ogni tipo di sound che si ottengono con varie modifiche (Muffler, Dansk ecc...) ma daranno grattacapi? |
   
Christian (aceracer)
Nuovo utente (in prova) Username: aceracer
Messaggio numero: 16 Registrato: 03-2017

| Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 22:52: |
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Confermo la mia 996 mk1 monta il pse di serie e all'avvio del motore ho gli scarichi aperti e la spia spenta... lo avevo fatto presente al cp e mi dissero che funzionava perfettamente...a volte raramente li chiudo...ma poi li riapro e mi godo il sound meraviglioso! La farò semplice... Se vai forte e vuoi andare a sinistra, devi sterzare secco a destra!Doc Hudson
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11395 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 23:40: |
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citazione da altro messaggio:Ci sarà pure qualche concessionario che fa ancora l'elaborazione originale PSE no?
NO! le scorte sono finite da anni e ricordo che gli ultimi stock costavano 5k € poi ci sono quelli after market, ma il sound originale a mio parere non ha eguali ed e' conforme alla legge, da qui la mia ricerca esclusiva per quelle dotate di PSE sul forum tedesco ci sono thread kilometrici in riguardo, questo e' del 2013
citazione da altro messaggio:Nach meinem Telefonat mit PZ habe ich die Info bekommen, dass die Teile um ca 150% teurer geworden sind und jetzt bei ca 4-4.500 Euro liegen und mit Einbau mann mit etwas 6000 Euro rechnen muss.
(Messaggio modificato da mausone46 il 23 settembre 2017) Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11396 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 23 settembre 2017 - 00:07: |
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a propo' questo e' il tastino magico
 Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Gabriele (glele)
Utente registrato Username: glele
Messaggio numero: 148 Registrato: 04-2015

| Inviato il sabato 23 settembre 2017 - 00:15: |
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Mmm... Mmm... Niente più PSE per 996!!! Cosa consigliereste come after market? Magari se qualcuno di noi ha qualcosa di montato e attivabile/disattivabile dall'interno dell'abitacolo, potrebbe dirmi la sua? P. S... E. : grazie Giorgio per le info corrette!!! |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7575 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 23 settembre 2017 - 02:11: |
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E cosa dite a proposito del Gundo Hack per 997 (forse anche 996)? |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 7318 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 23 settembre 2017 - 11:06: |
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allora mi pare di aver capito di aver sbagliato di non aver rispettato una mia regola personale affermare e scrivere cose di cui sono certo pensavo fosse un funzionamento identico al 997 che ho avuto e che conosco bene invece ancora una volta la 997 si conferma un buon mezzo e la 996 una macchinaccia buon PSE acceso con luce spenta e spento con luce accesa  poniello71 at libero . it
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11398 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 23 settembre 2017 - 11:54: |
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Ivan, il sound del PSE della macchinaccia 996 e piu macho di quello della 997 Porsche si era resa conto che con la 996 aveva esagerato e con la 997 ha abbassato qualche decibel di troppo A propo' l'apertura-chiusura valvole del PSE viene gestita dalla centralina (Messaggio modificato da mausone46 il 23 settembre 2017) Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 7319 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 23 settembre 2017 - 17:27: |
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si, è vero, anche a me è parso un filo più rauco, chissà come mai poniello71 at libero . it
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Gianluca (gianz)
PorscheManiaco vero !! Username: gianz
Messaggio numero: 5333 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 23 settembre 2017 - 17:58: |
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Quoto Giorgio, con il PSE della 996 4s hanno fatto uno dei sound migliori di sempre... Poi ci sono gli esagerati che mettono pure pance aperte e si scade un po' nel tamarro. Ma stock e' super! Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 581 Registrato: 01-2016

| Inviato il sabato 23 settembre 2017 - 21:09: |
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Alessandro l'hai appena presentata ed è già in vendita oppure hanno "rubato" le foto dal forum per annuncio fake su as24? |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 482 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 24 settembre 2017 - 12:01: |
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Io lo faccio sempre. Appena prendo una vettura la rimetto in vendita ad un po' di più di quello che la ho pagata perchè il mio scopo è arrivare ad una vettura che al momento non posso permettermi e quindi con poco alla volta cerco di arrivarci. Negli ultimi 10 anni ho cambiato oltre 12 vetture e per ora ho sempre fatto degli ottimi affari e come la formica metto da parte. Son partito da una Lotus Elan del 90 pagata 10.000 euro ed ora sono alla 996 che sapete. Ed nel frattempo faccio esperienza su auto diverse, mi diverto ed ho un hobby. Tutto qui. Spesso mi sono restate in vendita anche 1 anno ma qualche volta in due mesi la ho piazzata. Dipende dal momento e dall'appassionato. La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 583 Registrato: 01-2016

| Inviato il lunedì 25 settembre 2017 - 15:38: |
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affari a quattroruote |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7615 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 26 settembre 2017 - 00:27: |
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Incredibile amici!!  |
   
fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo Username: pompa61
Messaggio numero: 1664 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 27 settembre 2017 - 11:20: |
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buon giorno a tutti. ho appena montato lo scarico sportivo originale sul 997, ottimo sound con scopietii al rilascio e non esagerato come decibel. A differenza del 996 sulla 997 si deve schiacciare il tastino per avere lo scarico aperto e francamente preferirei fosse come la 996, sempre aperto e si chiude a comando ma a queste piccole cose ci si abbitua, basta schiacciarlo ogni volta che si avvia il motore. Andrea. Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
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fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo Username: pompa61
Messaggio numero: 1665 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 27 settembre 2017 - 11:22: |
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citazione da altro messaggio: Appena prendo una vettura la rimetto in vendita ad un po' di più di quello che la ho pagata perchè il mio scopo è arrivare ad una vettura che al momento non posso permettermi e quindi con poco alla volta cerco di arrivarci.
ottima strategia Alex, vedrai che ti porterà al traguardo e nel frattempo avrai provato di persona diverse auto. Andrea. Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7628 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 27 settembre 2017 - 20:14: |
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Ma ogni volta che si acquista si paga il passaggio di proprietà e, poi, si deve pagare il bollo annuale e, se del caso, anche il superbollo... |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 483 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 20:19: |
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Per il bollo dipende, se riesci a prenderla con il bollo già pagato e la rivendi entro la scadenza, non devi pagare nulla, se invece ti capita di becccarla in scadenza allora te lo devi pagare ma al momento della rivendita è comunque un valore aggiunto. Il tutto stà a non voler strafare, venderla al prezzo che merita e cerare in primis di staccare un buon prezzo dal concessionario. Io non chiedo mai quanto costa la macchina, chiedo quanto mi fanno chiavi in mano, con garanzia etc....poi da li parto. La assicurazione invece la sospendo ogni volta, alcune volte ci devvo aggiungere qualcosa altre volte me ne danno indietro (come sta volta) ma in questo caso ci faccio aggiungere qualche cosa in più come i vetri, gli atti vandalici etc.... Per ora ha funzionato, lo faccio come Hobby, come gioco e l'importante è non perderci ed intanto mi faccio un po' di esperienza con le trazioni, pesi diversi delle vetture, turbo o non turbo e da ogni macchina imparo qualcosa di meccanica, etc.... Magari un giorno mi servirà... Per ora però me la godo perchè mi diverto e poi chissà, se arriva uno domani bene altrimenti me la uso un pochino!! Grazie a tutti e ciao La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7640 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 23:02: |
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Ok, buona filosofia...tutto sta a riuscire comprarla bene, in modo da poterla rivendere con un, seppur piccolo, guadagno... |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 484 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 30 settembre 2017 - 14:14: |
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Esatto. Il gioco e quello. Io non faccio l'esoso o quello che pensa che il proprio oggetto sia meglio di quello degli altri. Se riesco a rifarci le spese sostenute e guadagnarci qualcosina oltre che aver passato delle belle ore alla guida io sono soddisfatto!! La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10106 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 01 ottobre 2017 - 13:15: |
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Boh... io non capisco come si fa a comprare una vettura e subito metterla in vendita, affezionamento pari a zero. Sarà che le mie le tengo mediamente 4 anni. Apri direttamente un'attività commerciale, fai prima, anche perché occhio che quando la compra-vendita diventa ricorrente e non più occasionale, qualche problema potrebbe sorgere... IMHO |
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 758 Registrato: 06-2016

| Inviato il domenica 01 ottobre 2017 - 13:43: |
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io ne ho una da oltre 25 anni...forse mi affeziono troppo?.. nel posto giusto al momento giusto
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 485 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 18:44: |
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Guarda io la 964 la ho tenuta 4 anni, le Boxster mediamente 2 mentre le Opel Gt, le Lotus, la S2000, la Bmw etc meno di un anno. Poi c'è la particolarità della mia Seat che tengo da 15 anni!! Finche si pagano le tasse i problemi non ci sono, è quando fai le cose con poca trasparenza che giustamente vieni castigato. La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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