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Alessandro (aleporsche)
Nuovo utente (in prova) Username: aleporsche
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2017
| Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 15:16: |
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Buongiorno, purtroppo avrei voluto presentarmi in maniera differente, ma purtroppo mi è accaduto un grosso guaio. Sono da pochi mesi possessore di una Porsche SC anno 1982 che per motivi di lavoro ho iniziato ad usare da pochi giorni. Purtroppo ieri pomeriggio mentre stavo rientrando dopo un breve giro ho sentito improvvisamente un rumoraccio (tipo rumore metallico) che sembra provenire dalla bancata di destra. L'auto continuava ad andare normalmente ma il rumore non cessava. Giunto a casa (avrò percorso due trecento metri) l'ho subito spenta. Unico test che ho fatto è stato quello di scollegare le due cinghie dell'alternatore escludendo fosse il cuscinetto di quest'ultimo. Mi affido alla vostra esperienza, e prometto che quanto prima (appena mi riprendo dallo shock) invierò foto della bimba. (Messaggio modificato da aleporsche il 14 settembre 2017) |
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1702 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 16:50: |
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Benvenuto Alessandro, non credo si possa fare una teleananalisi con le poche e vaghe nozioni che hai dato. Quindi o ti affidi a Otelma o meglio chiami un meccanico che venga a auscultarla da te un carro non vale l'altro!
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2755 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 17:01: |
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citazione da altro messaggio:scollegare le due cinghie dell'alternatore
Perchè?!? Il rumore non veniva dalla bancata di destra? Come hai fatto a togliere la cinghia, era così lasca? Poi togliendo la cinghia fermi anche la ventola di raffreddamento.....
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Alessandro (aleporsche)
Nuovo utente (in prova) Username: aleporsche
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2017
| Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 17:23: |
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Certamente, la prova è durata il tempo dell'accensione, poi ho ripristinato tutto. Purtroppo ero quasi certo non provenisse dall'alternatore, ma per scrupolo ho voluto provare. Secondo i più esperti: potrebbe trattarsi di un tendicatena? So che molti suggeriscono di sostituirli con quelli idraulici. |
   
giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo Username: giuliga75
Messaggio numero: 1979 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 23:19: |
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Successo anche a me quando avevo la 2,7 , rumoraccio che tende a sparire salendo di giri, perché la catene và in tensione. Aggiornali entrambi con la modifica. Io sono riuscito a fare tutto senza abbassare il motore. SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
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Alessandro (aleporsche)
Nuovo utente (in prova) Username: aleporsche
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2017
| Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 09:15: |
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Grazie a tutti per le info che mi state dando! Ieri ho provato nuovamente a mettere in moto l'auto dopo 2 giorni di stop, con l'intento di registrare il suono per poterlo poi postare su questo fantastico forum, ma come per magia il rumore era sparito. Sinceramente non mi sono fidato a usarla, e l'ho spenta dopo una decina di minuti per il timore di fare qualche danno. Sarei quasi intenzionato a smontare per vedere in che stato è il tendicatena di destra, che mi consigliate? |
   
bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 743 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 11:57: |
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Portala da un meccanico competente , il piu' vicino possibile , andando pianissimo ... magari si e' bloccato un tendicatena ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro (aleporsche)
Nuovo utente (in prova) Username: aleporsche
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2017
| Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 19:40: |
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Saluti a tutti! Come aggiornamento, ho smontato i coperchi valvole superiore e inferiore e ho verificato i prigionieri dei 3 cilindri che fortunatamente sono integri. Successivamente avrei voluto controllare il tendicatena, ma ho grossi problemi a staccare il terminale della marmitta con lo scambiatore. Ho levato facilmente le due fascette metalliche del terminale, ma il resto (marmitta e scambiatore) è come fossero saldati insieme. |