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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Dilemma 993 o 964 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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santucci michele (michele89one)
Utente registrato
Username: michele89one

Messaggio numero: 43
Registrato: 10-2011
Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 01:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera ragazzi. Forse per la fine di quest anno riuscito a regalarmi uno di questi due gioielli. Ora il mio dilemma e a partita di condizioni 964 o 993?! Ho provato solo un 964 e devo dire mi ha fatto impressione. Però vorrei sapere da chi magari le ha avute tt e due. Ovviamente il lato presazionale e solo un lato che tengo in considerazione. Esteticamente sono belle tt e due una incarna L anima 911 L altra e L evoluzione. Però visto che la spesa e consistente vorrei andare sul sicuro e acquistare un modello che oltre gratificarmi a livello estetico prestazionale mantenga un valore nel tempo. Spero di essere stato chiaro. E grazie mille in anticipo per L aiuto che sono sicuro mi darete.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 15819
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la compri sana e non la strapaghi, credo che il "valore" lo mantengano entrambe. Direi di andare in giro a vederne un po' e scegliere quella che ti emoziona di più.

P.S. Michele, le abbreviazioni, come "tt", non vengono lette da tutti con facilità e qui cerchiamo di scrivere alla vecchia maniera!!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 761
Registrato: 03-2014


Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le ho avute entrambe per anni.

prestazionalmente simili ma hanno la modalità di erogazione molto diversa.

la 964 è alla vecchia maniera :bella piena e costante fino al limitatore,assetto da domare e più difficile della 993, sounda da 911 come la linea e qualità degli interni e lamierati , secondo me, superiore.
di contro qualche manutenzione in più come ad esempio la registrazione valvole.

la 993 semba più leggera , sei già in una dimensione quasi moderna, erogazione con un cambio di passo verso gli alti regimi, sound da 911 moderna come la nuova linea, manutenzione inferiore, assetto più prevedibile e più facile da guidare al limite,cambio più morbido, sospensioni diverse, ecc .
insomma un'altra auto , quasi.

imho ovviamente.

io quando ho voluto ritornare in 911, ho ricomprato una 964.....
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7992
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Ste e probabilmente anch'io riprenderei una 964..
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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adi993 (adi993)
Porschista attivo
Username: adi993

Messaggio numero: 1077
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prestazioni ottime per entrambe, sicurezza dell'investimento in entrambe(forse un pelino di più per la 993 perché è l'ultima 911 raffreddata ad aria e la massima evoluzione del progetto originario) nel tuo intervento hai scritto..."gratificarmi sul piano estetico" quindi l'unica soluzione è la bellissima 993...la 964 purtroppo ha quei paraurtoni sproporzionati che appesantiscono la linea.
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
Username: leon59

Messaggio numero: 5566
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di motore e di manutenzione si equivalgono, prima o poi cominciano a pisciare olio entrambe i modelli.
La 993, anche se ha un CX inferiore, di Ciclistica, è nettamente superiore, io opterei per una 993.
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Albert (fox_997)
Utente registrato
Username: fox_997

Messaggio numero: 261
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993 a parità di prezzo e condizioni
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luigi (sailor)
Utente registrato
Username: sailor

Messaggio numero: 302
Registrato: 07-2002
Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dubito che a parità di prezzo e condizioni tu possa trovare una 993 piuttosto che una 964, ma non si sa mai.
Avute entrambe e la 993 è quella che mi ha lasciato il segno. Forse l'erogazione del motore è un pochino più ruvida nella 964 e a molti questo piace. Come qualità di guida preferisco di molto la 993 così, come la sua shiluette che per me rimane la migliore interpretazione del progetto 911.
In ogni caso non sbagli con nessuna delle due; mi permetto di darti un consiglio, se puoi prendi una 2 ruote motrici, la 4, soprattutto in versione 964 ha parecchio sottosterzo e se hai gomme non perfette lo senti ancora di più.
Buona ricerca.
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ludovico (baronevero)
Porschista attivo
Username: baronevero

Messaggio numero: 1418
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 forever
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 9361
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Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Belle entrambe, magari valuta anche una 3.2.
Ciao
SuperMario
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 4278
Registrato: 05-2002


Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non hai grosse preferenze estetiche cercale entrambe e prendi la migliore che trovi, indipendentemente dal modello.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato
Username: miro911

Messaggio numero: 297
Registrato: 12-2015
Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964... magari TURBO : PER ME SEI IN PARADISO
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Migliagigi (migliagigi)
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Username: migliagigi

Messaggio numero: 3022
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto soggettiva la scelta. Di base hanno molto in comune e la 993 è ovviamente più evoluta.
La 964 è stata un modello di rottura con il passato, anche se a vedersi non sembra; l'85% dei componenti era nuovo e riprogettato, la 993 è stata una specie di "versione B" della 964, accompagnata da un ammodernamento estetico.
Personalmente preferisco la 964 perché è l'ultima con i fari "alti" e con l'estetica delle 911 classiche pur essendo davvero usabile tutti i giorni (parlo per esperienza).
Alle quotazioni attuali, piuttosto di una 993 prenderei una 996, dichiaratamente moderna (e qui mi bastonerete tutti!)
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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adi993 (adi993)
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Messaggio numero: 1078
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 993 e la 996 sono due auto totalmente diverse....non paragonabili. Personalmente quando uso la 996 C4 3.6 cabrio e salgo sulla 993 C2 varioram capisco realmente il concetto di auto costruita con cura e qualità che da sensazioni uniche durante l'uso....
Secondo me dovrebbe provare sia la 964 sia la 993 e capire cosa il suo posteriore preferisce....
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Mimmo (gtj)
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Messaggio numero: 164
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Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da sempre appassionato di auto, quando ero piccolo, dietro un quattroruote, vidi questo... se ascolto il nome Porsche, questo è quello che il mio cervello elabora.




(Messaggio modificato da Gtj il 22 agosto 2017)
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PaoloG (paolog)
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Username: paolog

Messaggio numero: 2121
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mimmo esattamente la pubblicità Porsche che mi è rimasta più impressa! La ricordo spesso dietro gli Autocapital dei primi anni novanta.... fantastica!

Michele, scegli con il cuore e non sbagli mai, personalmente a me lo fa battere di più la 964...
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 7431
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di avere, come la Carrera 2, il nuovo cambio Tiptronic, per essere davvero all'avanguardia..." ...che altro dire...
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 11315
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 01:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se la 964 a parita di condizioni costa meno della 993 allora vai di 964 perche e' piu Porsche, la 993 a mio parere e' piu soft
io nel dubbio con una 964 cabrio a dispetto dei gufi ho scelto una 996 4S cabrio spendendo anche meno
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2655
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 02:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avute entrambe io acquisterei una bella 964 C2. My 91-93 già con freni migliori rispetto alla my 90.
Non è facile trovarne ma è quella giusta.
Sound motore preferisco la 964
Qualità costruttiva siamo al top con la 964 ed iniziano s vedersi i primi risparmi con la 993...se vogliamo proprio guardare tutto.

(Messaggio modificato da GIANLU il 23 agosto 2017)

(Messaggio modificato da GIANLU il 23 agosto 2017)
TURBO MEZGER : BORN TO RACE!!
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Alessandro c. (greyfox)
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Username: greyfox

Messaggio numero: 2312
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come hanno gia detto altri, entrambe le auto hanno motivi per essere scelte. La 964 piu' vicina al design originale, modello di svolta specialmente in versione 4, alcuni materiali migliori. 993 ultima AC, design piu raffinato, qualche manutenzione in meno da eseguire
Prestazioni simili o comunque, differenze minime, tali da non essere motivo esclusivo di scelta.
A parita' di condizioni ci sono un 10k di differenza, che piu o meno resteranno invariati negli anni
Scegli quella che ti piace maggiormente o quella piu bella che trovi con il budget che ti sei dato.

P.s Mausone hai speso meno..... fino a quando non ti si disintegrera' L' Ims
PORSCHE ERGO SUM
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 17530
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se la compri sana e non la strapaghi, credo che il "valore" lo mantengano entrambe. Direi di andare in giro a vederne un po' e scegliere quella che ti emoziona di più.



concordo con il consiglio di Paolo
aggiungo
su una porsche classica ormai i ricambi sono diventati quasi come oro quindi valuta bene !
Per il piacere migliore o peggiore tra i 2 modelli si equivalgono
diciamo che a livello manutenzione la 993 costa meno
hai il sistema di regolazione valvole idraulico invece che manuale che necessita di regolazione ogni 20000km
hai un cambio a 6 marce invece che 5
e un tipo di sospensione al posteriore diverso

Sul fatto di my entrambi i modelli negl'anni hanno subito continui miglioramenti....

Parti da una buona base ,questa è la cosa determinante e se mantenuta bene avrai sempre un valore
robbi
Tessera N.993
l'invidia è il male di oggi
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SIMONE M (freno_a_mano)
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Username: freno_a_mano

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Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho una 964 c2 da 4 anni ed ho provato una 993, secondo me la scelta piu' saggia sarebbe averle entrambe.
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IVAN (poniello)
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

964... magari TURBO : PER ME SEI IN PARADISO





poniello71 at libero . it
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il giovedì 24 agosto 2017 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poniè,a te il paradiso è precluso
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Domenico (miro911) (miro911)
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Inviato il giovedì 24 agosto 2017 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che io sappia,Poniello È in Paradiso
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SIMONE M (freno_a_mano)
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Inviato il giovedì 24 agosto 2017 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In qualche commento viene detto che le finiture/materiali sono migliori sulla 964 rispetto alla 993, sulla quale si vedono le prime politiche di risparmio. Avete qualche esempio concreto?

Altra cosa che mi lascia perplesso: leggo spesso apprezzamenti sulla qualità degli interni della 964... io questa qualità non riesco a percepirla. A me sembrano interni rudimentali e non capisco come abbiano fatto a proporre degli interni simili fino al 1998 (con la 993).
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adi993 (adi993)
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Inviato il giovedì 24 agosto 2017 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gli interni della 964 sono praticamente li stessi della precedente 3.2, salvo tunnel centrale e grafica strumenti, ricordo un'ottima qualità costruttiva sulla 3.2, gli unici difetti dopo 12anni di vita furono la pelle sulla cuffia e pomo del cambio, intorno al volante e sui fianchi dei sedili di facile usura, lo specchietto che si è staccato dal vetro e la rottura un paio di volte dell'interruttore alzacristalli.... sulla 993 trovo invece una raffinatezza e qualità maggiori, un design più bello in tutte le zone e un assemblaggio totalmente privo di difetti...l'unico difetto dopo 22 anni di vita è stato la rottura un paio di volte dell'interruttore alzacristalli..la pelle sembra ancora nuova solo un po consumata sulla leva del cambio. Quindi per mia esperienza la 993 è decisamente migliore....
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 24 agosto 2017 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone forse non hai mai visto la qualità e lo spessore della pella di 996 997 etc, non si parla di design
poniello71 at libero . it
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il venerdì 25 agosto 2017 - 06:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AMO INCONDIZIONATAMENTE LA 994 E PRMA O POI ME NE ACCATO UNA AUGH!!!!
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
tessera n°2413
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il venerdì 25 agosto 2017 - 08:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, tanto dopo la 992 verrà pure la 994...
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Pilotto (matteopilotto)
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Messaggio numero: 3984
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Inviato il venerdì 25 agosto 2017 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io avevo e son ritornato in 964
potevo provare/trovare una 993 ma il 964 mi era rimasto dentro
poi, le altre le ho passate un po tutte........

mi manca una 993 ma prima o poi arrivera'
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stradivari (stradivari)
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Messaggio numero: 733
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Inviato il venerdì 25 agosto 2017 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualità della pelle delle 964 e 993? Mah, basta guardare le foto del fianchetto della 993 postata da Mausone nell'altra discussione. Quando va bene i sedili sono così, quando va male sono sventrati.
Tutta questa qualità da rimpiangere non la vedo.
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Migliagigi (migliagigi)
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Username: migliagigi

Messaggio numero: 3033
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Inviato il venerdì 25 agosto 2017 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La pelle della 964 è sicuramente più spessa e migliore della 996, ma con la 997 (e anche con il Cayenne) si è tornati a livelli alti.
Come assemblaggi però la 996 è meglio, si vede uno studio accurato, oltre alla realizzazione. 996 era forse votata troppo all'economia "lean", comunque fatte bene.
Poi con 997 si è alzato un po' il tiro.
In sostanza, secondo me, sulla 964 si vede la cura costruttiva, dalla 996 in poi si vede la cura progettuale dell'assemblaggio oltre che del prodotto.
Ci sono anche 10 anni importanti in mezzo, non so dire tra '64 e '93.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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santucci michele (michele89one)
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok sono andato a vederle entrambe e credo che la scelta ricadrà sulla 964, mi trasmette più emozione quella linea quel faro, ora l unico dilemma rimasto e carrera 2 o 4?!
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SIMONE M (freno_a_mano)
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2
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Gianluca G. (gianlu)
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2 se non ti interessa la storia che è stata la prima 911 a trazione integrale ecc...
con la 2 hai meno peso, meno problemi e migliori prestazioni a parte quando nevica.
TURBO MEZGER : BORN TO RACE!!
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sergio k (seo74seo)
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2, non per niente anche il mercato la valuta di più! e rigorosamente manuale.
Forse perché non ne ho mai guidate, ma le 4 trazioni su una sportiva da 250 o 300 cv non me le spiego, anzi!
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santucci michele (michele89one)
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nessuno che difende il 4 ruote motrici?! sensazioni di guida?!
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bob simon (bob91180)
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se Ti piace la 964 dovrai prenderla 4 , visto che 2 e' introvabile ...
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il mercoledì 20 settembre 2017 - 06:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ENTRAMBI 2-4- splendide porsche per qualità e tecnologia applicata rispetto al modello precedente.
Per me la 4 964 rimane un Must assoluto
presentata 4 con la trazione quasi identica alla mitica 959 se mantenuta al top
hai una vettura che ti sembra di guidare su rotaie su qualunque fondo stradale -
I 250 cv con questa trazione non sembrano tanti ma con poco si può dare quello spunto in più che la rende scattante come una 2-
Svantaggi - se non hai rumori strani alla trasmissione - hai leggermente più costi di manutenzione rispetto alla due per i controlli della 4 rispetto alla 2
ma parliamo di olio differenziale e semiassi anteriori
nel complesso molto simile alla 2
viceversa se trovi un esemplare con non una storia chiara ,e che presenti trasudazioni e rumori strani ai differenziali
lascia stare !
La sicurezza di guida che trasmette la carrera a certe velocità è paragonabile solo al 959 e questa la dice lunga
ma attenzione mai strafare perchè se si perde diventa davvero difficile riprenderla-
anche nella guida sul misto va imparata
affrontare una curva alla stessa velocità dopo una staccata è molto molto diverso .
robbi
tra una 2 e una 4

Tessera N.993
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il mercoledì 20 settembre 2017 - 07:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tra 993 2 e 4 la differenza è molto minore
la trazione 4 con giunto viscoso centrale è molto meno invasiva sia nella guida che nei costi iniziali
infatti tra una 964 2 e 4 la differenza se non ricordo male era di oltre 12-15 milioni contro 8-9 milioni di una 993-2-4
robbi
Tessera N.993
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il mercoledì 20 settembre 2017 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volevo intervenire a dire qualcosa della mia 4, ma dopo Robbi ogni cosa è superflua.
Nell'uso stradale posso solo confermare che è attaccata a terra sempre; però se perde aderenza ha un sottoscterzo marcato e reazioni molto brusche, quindi occhio al fondo e alle gomme.

Ricordo (dovrei averlo ancora) il quattroruote con la prova della 964 C2, titolo "La vera Porsche sono io!"; però, secondo me, la 964 deve essere 4 per motivi "storici", è nata così.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Pilotto (matteopilotto)
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Inviato il mercoledì 20 settembre 2017 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi 964 ?
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ste (845ste)
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Inviato il mercoledì 20 settembre 2017 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ovvio
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Roberto (mac)
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Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

4 forever
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santucci michele (michele89one)
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Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque la C4 se non sbaglio non e una 4 ruote motrice vera e propria, ma n 70\30 o una cosa simile, quindi come trazione rimane dominante al posteriore. O almeno cosi dovrebbe essere, sicuramente chi le ha provate tutte e due sopra dirmi meglio.
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Mimmo (gtj)
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Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 08:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autobelle.it/annunci/visualizza-annuncio/266269/porsche-964-carrera-2 -meccanica-restaurata-/

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