Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * 996 PIT STOP < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fedevicenza (fedevicenza)
Utente registrato
Username: fedevicenza

Messaggio numero: 148
Registrato: 10-2014
Inviato il martedì 08 agosto 2017 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, scrivo in attesa di ricevere notizie dal meccanico sulla 996 anno 99 km 120mila che ha dato segnali di fumo negli ultimi giorni. Ho letto vari post in merito e spero la cosa si risolva senza traumi pesanti. Questa la cronistoria. Utilizzo giornaliero per 25 km cambio olio fatto un anno e mezzo fa dopo aver cambiato vasca raffreddamento crepata. Auto dal comportamento perfetto finora e cmq mai portata a velocita' elevate.Temperatura 80/90 in guida. Prima fumata in ripartenza dopo un giro di un ora in montagna un mese fa. Poi nulla di particolare se non che da una settimana ad ogni partenza sia a motore freddo che caldo l'auto fa una fumata bianca.Ho notato due goccie d'olio grandi come una moneta a distanza di 20cm l'una dall'altra nella zona motore parte guida.Nessun rumore ne in accensione ne in guida, nessuna perdita di potenza. Noto liquido raffreddamento calato al minimo, ma forse e' normale, e il misuratore nel computer di bordo che non da il livello olio ma continua a lampeggiare da qualche mese.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 885
Registrato: 02-2011


Inviato il mercoledì 09 agosto 2017 - 07:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me è il VOS da sostituire perchè intasato. Fai fare una prova compressione per sicurezza ma vedrai che è quello lì. In bocca al lupo
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fedevicenza (fedevicenza)
Utente registrato
Username: fedevicenza

Messaggio numero: 149
Registrato: 10-2014
Inviato il giovedì 10 agosto 2017 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eppur si muove...responso sostituzione del separatore olio e un bel 8.5l di cambio olio 5w40. Rimane fino a scomparsa un Po di fumo in accensione. Poi si parlava col Meccanico di affidabilità 996/997...mi diceva di tener come anno spartiacque il 2008....avete qualche commento in tal senso. Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GRV (grv)
Utente registrato
Username: grv

Messaggio numero: 276
Registrato: 05-2015


Inviato il giovedì 10 agosto 2017 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal 2008 motore "nuovo" con iniezione diretta e addio problemi IMS e relative rotture.
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione