| Autore |
Messaggio |
   
Simone (simosan)
Nuovo utente (in prova) Username: simosan
Messaggio numero: 4 Registrato: 07-2017
| | Inviato il sabato 29 luglio 2017 - 21:41: |
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Buonasera a tutti. Ho un gran dilemma vorrei entrar a far parte del mitico emblema 911 acquistando una serie 996 per questione di budget... Mi piace molto sia il 996 4s che il 996 targa. Voi che ne pensate? In termini di sicurezza...manutenzione.. Valore... Ovviamente tassativamente manuale. Grazie mille |
   
Cristiano (cri72)
Utente registrato Username: cri72
Messaggio numero: 484 Registrato: 01-2016

| | Inviato il domenica 30 luglio 2017 - 09:37: |
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Non guardare il valore, prendi quella che più ti piace, per risponderti 4s se coupé meglio ma piuttosto della targa anche cabrio, non c'è storia. Ciao |
   
Simone (simosan)
Nuovo utente (in prova) Username: simosan
Messaggio numero: 6 Registrato: 07-2017
| | Inviato il lunedì 31 luglio 2017 - 14:08: |
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Ciao Cristiano. Grazie Il problema è che mi piacciono entrambi. Ho solamente paura che un domani una delle due si svaluti maggiormente...4s stanno salendo a dismisura le targa sono più o meno sempre lì...ma di 4s ne hanno prodotte molte a differenza della targa. Forse un domani la targa manterrà di più il prezzo... A I U T O... |
   
Andrea B. (andrea87)
Utente registrato Username: andrea87
Messaggio numero: 394 Registrato: 03-2011

| | Inviato il lunedì 31 luglio 2017 - 14:32: |
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Forse ci sono meno targa che 4s ma la versione 4S del 996 è molto ambita ultimamente.....non penso possano salire ancora tanto ma forse si stabilizzeranno....in entrambi i casi se compri un buon esemplare non dovresti rimetterci.....però forse il 4S ha un mercato più ampio...cabrio ancor di più, il cabrio piace sempre (Messaggio modificato da andrea87 il 31 luglio 2017) (Messaggio modificato da andrea87 il 31 luglio 2017) |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10007 Registrato: 11-2006

| | Inviato il lunedì 31 luglio 2017 - 14:33: |
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Mah... sarebbe meglio far prevalere quella che ci piace, che i calcoli finanziari, se ti fai questi problemi di svalutazione già adesso... tanto la palla di vetro non ce l'ha nessuno per i prossimi anni Se il budget è limitato solo all'acquisto non è un bene, le Porsche ultradecennali sono vetture la cui manutenzione non è mai economica, a volte può essere anche pesante, e ciò va tenuto conto. Per cui meglio utilizzare il budget per un modello meno costoso (esempio una 996 I serie magari in eccellenti condizioni) che stare risicati su un modello di maggior valore.. IMHO (Messaggio modificato da ric968 il 31 luglio 2017) |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1910 Registrato: 05-2003

| | Inviato il lunedì 31 luglio 2017 - 15:03: |
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La Targa è un ottima soluzione fra Coupè e Cabrio...tuttavia quel tetto può dare qualche problemino di scricchioli. La 4S è bella, imponente mentre la Targa è più elegante e prodotta in meno esemplari, guarda i numeri di produzione: 2001 Targa = 63 4S = 15 2002 Targa = 2630 4S = 4820 2003 Targa = 1812 4S = 7388 4S Cabriolet = 451 2004 Targa = 508 4S = 4365 4S Cabriolet = 4543 2005 Targa = 139 4S = 728 4S Cabriolet = 763 Se ti piace la Targa prendila, magari prediligi esemplari del 2004-2005, quelle con tutti i possibili problemi risolti. La Targa è due ruote motrici, ha gli stessi CV della 4S, il peso in più del tetto in vetro e dei vari motori, la rende equivalente in prestazioni alla 4S. (Messaggio modificato da peter il 31 luglio 2017) Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 240 Registrato: 06-2016

| | Inviato il lunedì 31 luglio 2017 - 16:09: |
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4s senza dubbio! Una delle 996 più belle se non la più bella! |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7985 Registrato: 09-2007

| | Inviato il lunedì 31 luglio 2017 - 16:15: |
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4s Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Andrea B. (andrea87)
Utente registrato Username: andrea87
Messaggio numero: 395 Registrato: 03-2011

| | Inviato il lunedì 31 luglio 2017 - 16:37: |
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Peter hai i dati di esemplari prodotti di 991 GTS MK1 (l'aspirata per intenderci) |
   
Simone (simosan)
Nuovo utente (in prova) Username: simosan
Messaggio numero: 7 Registrato: 07-2017
| | Inviato il lunedì 31 luglio 2017 - 17:19: |
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Grazie Mille Ragazzi...Apprezzo molto il vostro aiuto ho provato a vederci più chiaro e per evitare seri problemi ho richiesto informazioni in merito ad ore motore ed accensioni varie...qualcuno se ne intende? Cosa mi dite di questi valori Targa circa 70.000km : n accensioni intervallo 1 137/852h n accensioni intervallo 2 0/0 h contatore esercizio 1233 4s circa 85.000 km: n accensioni intevallo 1 13460/1323.0 h n accensioni intervallo 2 9/954,4 h contatore esercizio 1609.4 Grazie |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Porschista attivo Username: peppuccio71
Messaggio numero: 1082 Registrato: 01-2015
| | Inviato il lunedì 31 luglio 2017 - 18:29: |
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Guarda questa https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-996-carrera-4s-cat-coupe-benzina-arge nto-f48d8654-1f29-fd53-e053-e350040a0b9a?cldtidx=2 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1911 Registrato: 05-2003

| | Inviato il lunedì 31 luglio 2017 - 18:34: |
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Le 996 registrano solo due intervalli di fuorigiri: Intervallo 1: > 7200 and < 7800 Intervallo 2: > 7800 Di solito la media di un veicolo come una Porsche è 50 km/h, pertanto la Targa dovrebbe avere 50 km/h x 1233 h = 61650km. Se ne visualizza 70000, vuol dire che la media è stata di 56,7 km/h ed ha subito 137 accensioni in Intervallo 1 intorno ai 48300km (niente di grave in quanto si tratta di limitatore pure), magari una seconda o una prima durante un giro prova. Avendo 70mila km, direi che non ha lasciato tracce. La 4S invece ha avuto una vita più travagliata in termini di fuorigiri, soprattutto le 9 accensioni intervallo 2 (oltre il limitatore e quindi in scalata). Sempre calcolando una media 50 km/h x 1609.4h = 80470km. Di solito tali eventi di fuorigiri avvengono sempre quando non è il proprietario a guidare ma meccanici, lavaggi, carrozzieri, venditori. Delle due preferirei la Targa, molto più limpida. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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GRV (grv)
Utente registrato Username: grv
Messaggio numero: 274 Registrato: 05-2015

| | Inviato il lunedì 31 luglio 2017 - 20:01: |
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4S. "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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gianluca b. (blondiz)
Utente registrato Username: blondiz
Messaggio numero: 180 Registrato: 03-2017

| | Inviato il lunedì 31 luglio 2017 - 20:41: |
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ciao, io starei sul 997, ne trovi a prezzi super competitivi e sinceramente, turbo a parte , un netto passo avanti...rispetto 996. meglio 997 liscia che 996 targa, che poi non é la vera targa... la mitica targa ha il bandone metallico , il resto é fake... Essere, piú che apparire.
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Simone (simosan)
Nuovo utente (in prova) Username: simosan
Messaggio numero: 9 Registrato: 07-2017
| | Inviato il lunedì 31 luglio 2017 - 22:51: |
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Grazie a tutti. Vi farò la mia decisione! Buona serata ragazzi |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11301 Registrato: 05-2008

| | Inviato il martedì 01 agosto 2017 - 01:53: |
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 Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Simone (simosan)
Nuovo utente (in prova) Username: simosan
Messaggio numero: 10 Registrato: 07-2017
| | Inviato il martedì 01 agosto 2017 - 08:08: |
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Che bellezza complimenti |
   
Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 953 Registrato: 09-2010

| | Inviato il sabato 19 agosto 2017 - 17:58: |
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4s tutta la vita!!! l'unica 911 aspirata con carrozzeria, cerchi, freni e cambio della turbo, uno dei più bei posteriori Porsche di sempre. Per me tra targa e 4s non c'è storia |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9351 Registrato: 02-2004

| | Inviato il sabato 19 agosto 2017 - 23:59: |
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Come detto da Peter le segnalazioni di intervallo 1 su 986 e 996 non rappresentano nessun problema, indicano solo intervento del limitatore di giri in accelerazione, avevo letto da qualche parte che a secondo della marcia inserita e delle condizioni un singolo intervento di limitatore fa memorizzare da 100 a più di 1000 accensioni, avete notizie precise? Ciao SuperMario
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2307 Registrato: 05-2003

| | Inviato il domenica 20 agosto 2017 - 10:01: |
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7000 giri al minuto sono 116 al secondo. Il numero memorizzato dipende da quanti secondi resti al limitatore. Per totalizzarne 1000 devi restarci per oltre 8 secondi. Non un fulmine in fatto di riflessi  PORSCHE ERGO SUM
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 954 Registrato: 09-2010

| | Inviato il domenica 20 agosto 2017 - 11:27: |
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citazione da altro messaggio:Per totalizzarne 1000 devi restarci per oltre 8 secondi
scusate ma non si era detto che un'accensione dura una frazione di secondo? il tempo di un lampeggio per intenderci... Scusa Alessandro ma che conteggio hai fatto per arrivare agli 8 secondi?  |
   
mauro (guidy)
Utente registrato Username: guidy
Messaggio numero: 160 Registrato: 05-2005
| | Inviato il domenica 20 agosto 2017 - 13:36: |
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questa mi sembra una spiegazione abbastanza chiara. DME stores number of ignitions over 6 ranges of rpm for the 997s and 2 ranges for the 996s and the operating hours of the overrev occurrence. Ignitions are the firings of the spark plugs On the 911 because its a six cylinder 4 stroke engine you get 3 ignitions per 1 revolution. For example in a 997 GT3 you divide the max rpm limit of 8400rpm with 60 seconds and you get 140 revolutions per second of the engine at redline. Multiply this by 3 and you have the ignitions per second of the engine at redline 140x3= 420 ignitions per second on the rev limiter. From this you can see how long *in seconds the engine stayed in a particular rpm range and also from the operating hours you can see how long ago this happened. On the 996 GT3 with rev limiter at 8200rpm 2 types of over revs were recorded in the DME type 1 that recorded every ignition above 8201 rpm. And type 2 which recorded every ignition above 8801 and to infinity. From the 997 introduction newer DME has the ability of recording not only type 1 and type 2 but 6 types so that the dealers can check easily not only when a type 2 overrev happened and how long it lasted but also at what range of revs. Type 1 are stored SAME like in 996 for all 997s meaning that type 1 is very common and every one who hits the rev limiter while accelerating should have them. Type 2 to 5 is adding 200 -300 rpm more for each range and type 6 are overrevs fe. over 9500 and to 11000 and if recorded in dme will probably void your warranty. |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2308 Registrato: 05-2003

| | Inviato il domenica 20 agosto 2017 - 14:03: |
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Ho fatto un Un conto spannometrico. Se un motore fa 7000 giri al minuto in un minuto ci sono 60 secondi...... ogni secondo il motore compie circa 116 giri. Per compiere 1000 giri ci vogliono circa 8 secondi In effetti, pero', non so se la centralina misura il numero di rivoluzioni a regimi superiori al massimo o il numero di accensioni. Se misura le accensioni, per totalizzarne 1000, ci vuole molto meno. Se non sbaglio i conti circa 3 secondi PORSCHE ERGO SUM
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2309 Registrato: 05-2003

| | Inviato il domenica 20 agosto 2017 - 14:19: |
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Non avevo visto quanto postato da Mauro. Beh dai ........il mio conto spannometrico non e' poi cosi lontano dal vero. PORSCHE ERGO SUM
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Simone (simosan)
Nuovo utente (in prova) Username: simosan
Messaggio numero: 11 Registrato: 07-2017
| | Inviato il lunedì 21 agosto 2017 - 13:16: |
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Complimenti per i dettagli super precisi. Molto probabilmente il mio acquisto sarà un 964 carrera 4 o il 996 targa con allestimento e colore molto particolari. Il 4s è arrivato a cifre troppo importanti e ce ne sono molti preferisco una chicca. Ciao a tutti e buon rientro! |