Salve ragazzi, se volessi un pò di sound in più (niente di invasivo), potrei ipotizzare di sostituire solo i due silenziatori laterali? Ne vale la pena? In questo modo, non dovrei subire perdite di erogazione o sbaglio?
Mimmo cos'è la tua? Se è mod Enterprise cambia i diffusori fotonici, sentirai che rombo! Tranquillo le prestazioni calano appena appenaun carro non vale l'altro!
Ci avevo pensato, ma risultano di difficile rimozione, e non passerebbe la revisione planetaria. È una 997 4s, non intendevo cali prestazionali, ma ho letto che ad esempio mettendo su un xpipe, perde un po' ai bassi. Diciamo che vorrei mettere su qualcosa senza andare a toccare la centralina, oppure è imprescindibile?
Mica ho detto di mettere su uno scarico da competizione, per me è piacevole in accelerazione, avere un suono più corposo. Tutti i giorni guido una silenziosissima e civilissima Smart.
monta solo terminali, magari con valvola! cosi puoi essere "sportivo" e all'occorrenza elegante.. anche se io dopo aver montato lo scarico, giro al 90% in modalità aperta. solo autostrada prolungata vado a valvola chiusa
Puoi tranquillamente cambiare solo le pance, modifiche più invasive richiedono poi di mettere le mani sulla centralina. Volendo potresti anche farti montare il PSE da Porsche, prezzo abbastanza elevato ma sicuramente ad hoc e senza menate di centraline ectect.."...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
vai sul sito e dacci un occhio.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Non conoscevo l'esistenza di questo "gundo hack". La cosa mi alletta. Giuseppe, vorrei qualche info in più. Grazie. C911, ho visto sul sito Ragazzon, ma ho trovato solo l'xpipe. O sbaglio?
Io trovo incivili le auto troppo silenziose! Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
Ed io che volevo REGALARE a Migliagigi una Tesla!!! Che peccato!!! Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Io ho trovato tutte le istruzioni sui soliti siti americani. La modifica simula moltissimo le valvole aperte del PSE, solo che non le puoi chiudere. Il rumore cambia in base al diametro. Tornassi indietro metterei tubi da 2 pollici. Da 1,75 fanno un bel suono, praticamente come il PSE con valvole aperte, ma avrei preferito qualcosina di più. La cosa migliore è accendere l'auto la mattina perchè, complice la carburazione più grassa per i primi minuti, il suono è stupendo. Poi diminuisce. All'interno dell'abitacolo la differenza è minima. Nessuna risonanza (ne so qualcosa perchè vengo da una cayman). Su youtube trovi moltissimi video con il suono prima e dopo.Aut viam inveniam aut faciam
Letto un po' di roba in giro. Mi sa che provo. Il costo è irrisorio. Nel caso faccio il bypass con un tubo da 2"?? La cosa importante è che non faccia risonanza. Ho visto molti video, mi ha colpito questo, ma dice che ha i tubi da 1.75".
...io ho il PSE originale Porsche...messo giusto un annetto fa de è...giusto...nel senso che si sente ma non è troppo invadente...un ottimo sound che non passa inascoltato ma non è da "buzzurro"...REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Ciao Mimmo, la 997 prima serie con il "gundo" suona meglio della 997 seconda serie, cioè un po' più forte. Quindi prendila come riferimento solo se hai la prima serie! 1,75 nella prima serie va benissimo. Farei 2 pollici solo nella seconda serie. CiaoAut viam inveniam aut faciam
Mimmo per mk2 ci sono pance e xpipe, personalmente ho messo tutte e 2 e credimi che il sound è una meraviglia, perdonami ma non ho capito se hai una mk1 o mk2 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
la mia e' una mk1 3.8, attualmente e' in CP a montare lo scarico sportivo originale, costicchia un po ma ha un bel sound e si puo disattivare / attivare a piacere, inoltre ha il suo bel tastino originale nella console, non vedo l'ora che me la consegnino.
Andrea.Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
L'avevo anch'io sulla mia ex 997 s mk1 Andrea , hai ragione sul bel sound , il tastino lo lascerai sempre aperto , tanto vale disattivarlo che resta sempre aperto .
mimmo anche x ost maranello è una bella soluzione [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
...Mimmo vai dell'originale...ancora ieri sera che ho fatto un giro in Riviera chiaramente con la capote aperta è stata una goduria...sound giusto...in galleria devastante se sei in terza o seconda e dai un'accelerata... ...per quanto riguarda il tasto che lo attiva o meno...al 99% lo si schiaccia appena si parte ma è utile poterlo disinserire ad esempio in autostrada per fae un viaggio più comodo...REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
L'originale col tastino staccato lo reputo il migliore e l'ho avuto sul 997 S, l'x ost sport o sport + validissima alternativa che ho avuto ai tempi del 996 , pero' perdi il tipico sound rauco delle wc porsche .
Salve, ragazzi, ritiro su questo topic, ho acquistato due silenziatori originali in modo da provare a modificarli, senza rovinare i miei, ma ho qualche dubbio. Ho notato che fanno due tipi di modifiche. A.
B.
Leggendo sui forum stranieri ho letto vari pareri discordanti. Se non ho capito male, il pse dovrebbe essere come la soluzione B. O sbaglio?
Sì, la soluzione B è esattamente come il PSE sempre aperto. La soluzione A, comunque, per come sono i flussi del gas di scarico all'interno del silenziatore, praticamente suona uguale... La soluzione A, forse, sporca appena un po' la linea dei flussi, ma niente di sensibileAut viam inveniam aut faciam
Eh perché avevo letto appunto che qualcuno lamentava, con la soluzione A, un suono più rauco e "boxed in" non lo so tradurre ma rende l'idea. Te quale hai fatto? B? Stavo pensando B e tubo da 2 pollici. ( non dovrei perdere pressione vero?)