Autore |
Messaggio |
   
Andrea B. (andrea87)
Utente registrato Username: andrea87
Messaggio numero: 374 Registrato: 03-2011
| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 09:01: |
|
Buongiorno a tutti! Scusate se posto qui ma nella sezione 991 bisogna essere soci per scrivere. Qualche settimana fa ho venduto la mia F430 Spider (so che è una bestemmia qua dentro ma era un'auto stupenda, fine serie, pochi km, accessoriatissima, insomma un gran mezzo), però si era nell'occhio del ciclone, critiche, insulti, gente che sparla erano all'ordine del giorno, ho ricevuto una proposta che non potevo rifiutare e l'ho venduta senza pensarci due volte.....prima avevo una Carrera S e non era così, certo qualche critica o occhiataccia arrivava pure con quella ma era diverso...Ora, non solo per questo ma soprattutto per motivi di amore e sfruttabilità voglio tornare alla 911. Sicuramente penserete che stia farneticando quando vi dirò che l'indecisione è tra una 991 GTS Cabrio aspirata 430cv e una 991 Turbo coupè 520cv...ma è proprio così. La GTS per quel che mi riguarda dev'essere aspirata, per questo ho cercato una mk1, alla Porsche mi hanno trovato una "demo" con circa 5/6000 km, costosa ma molto bella ed accessoriata, mentre la Turbo come ho scritto sopra non è una S ma una Turbo normale, anche questa sotto i 10.000 km. Da un lato sono amante della linea classica GTS e dell'erogazione rabbiosa dell'aspirato, dall'altro il sol pensiero di avere sotto le chiappe 520cv turbo che ti schiacciano brutalmente nel sedile mi esalta. Nel giro di qualche giorno la decisione....voi cosa fareste? So che sono due auto "uguali ma opposte" e il paragone fa forse ridere....ma tra le due, quale scegliereste? Ho sentito dire anche che di GTS aspirate ne hanno fatte molto poche.....ma anche le Turbo non sono molto diffuse, forse meno delle gts......in un ottica di rivendibilità/valore futura (5/10 anni) quale potrebbe spuntare la meglio? |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7199 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 09:12: |
|
GTS complimenti per le tue auto [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1820 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 09:24: |
|
Una è Cabrio e una è Coupe. Prima chiarisciti che tipo di uso ne devi fare, la GTS basta e avanza in tutto, la Turbo...è esagerata in senso positivo, agnellino quando vai tranquillo, super car vera quando schiacci. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 10021 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 09:49: |
|
Io faccio un'altra considerazione: se si dovesse andare dietro a quello che dice la gente....si morirebbe 10 anni prima!!! Tocchiamoci gli zebedei tutti, ma è così! Ciao e...buona Porsche Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 2975 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 09:50: |
|
Gran bella indecisione... Colori? Anche l'occhio vuole la sua parte. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
Andrea B. (andrea87)
Utente registrato Username: andrea87
Messaggio numero: 375 Registrato: 03-2011
| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 10:00: |
|
Colori: GTS Bianca. Turbo nera. Tra 15 minuti tolgo il post altrimenti come dice il buon franco anzichè schiarirmi le idee me le confondo ahahahahah |
   
Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 3966 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 10:06: |
|
AOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO HA CHIESTO UNA O L'ALTRA che asso di risposte date????????? che centrano i colori, coupe' o cabrio, e bla bla bla.............. Andrea... prendi la turbo e basta. aspirata cabrio non va bene..... P.S. manco turbo cabrio non va bene (a mio parere) |
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 705 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 10:11: |
|
Critiche? Insulti? Che strana cosa. Io andrei di cabrio. Ma se fosse io a dover decidere opterei per una MK2 (anche a costo di andare su una versione "base") che a mio parere è decisamente più bella e almeno non comprerei un modello già vecchio. |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato Username: miro911
Messaggio numero: 275 Registrato: 12-2015
| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 10:15: |
|
Turbo senza dubbio!!!! Non comprare se prima non provi la turbo |
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 6740 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 10:16: |
|
gts cabrio per me è un controsenso, la gts dovrebbe essere solo coupé, io andrei di turbo [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Andrea B. (andrea87)
Utente registrato Username: andrea87
Messaggio numero: 376 Registrato: 03-2011
| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 10:48: |
|
Stradivari, la scelta della GTS Mk1 non per questione di costi inferiori ma per la questione che per me GTS dev'essere aspirata, purtroppo però il costo di questa GTS cambia davvero di poco rispetto a una GTS nuovo...l'auto però è veramente come uscita di fabbrica. La turbo invece ha 2/3000 km in più ma siamo sempre a kilometraggi equiparabili al nuovo dato che in entrambi i casi siamo sotto i 10.000 km......aggiungo che (Esteticamente) le differenze tra MK1 e MK2 nella serie 991 sono davvero minime....solo un occhio veramente esperto ed allenato le riconosce, le auto poi montano i fari full led all'anteriore quindi le differenze sono minime..........diciamo che è un restyling non evidente come poteva esserlo per la 997 nella quale tra mk1 e mk2 (oltre alle differenze nel motore) esteticamente si entrava nell'era LED e quindi l'occhio percepiva un'evoluzione. Nella 991 no (Messaggio modificato da Andrea87 il 29 giugno 2017) (Messaggio modificato da Andrea87 il 29 giugno 2017) |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17408 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 10:50: |
|
Ciao Andrea Vai di porsche TURBO coupè o cabrio robbi Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi-Etichetatto :bullo-povero-allontanatore di soci -ignorante e poco comprensibile
|
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Porschista attivo Username: peppuccio71
Messaggio numero: 1054 Registrato: 01-2015
| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 11:09: |
|
Vai di Gts io ho la 991 Gts 4 e mi trovo benissimo poi per il turbo c'e' tempo mentre l'aspirato scomparira'presto. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2287 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 11:09: |
|
Anche per me turbo !!! Si capisco le menate dell'ultimo aspirato ecc ecc. Ma le prestazioni / emozioni di un turbo "vero" non te le da nessuno PORSCHE ERGO SUM
|
   
Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !! Username: totti
Messaggio numero: 5427 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 11:10: |
|
TUBBO!!!!!!!!!!!!!! |
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 706 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 11:19: |
|
Alla fine come vedi è una scelta solo tua. |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2975 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 11:23: |
|
citazione da altro messaggio:se si dovesse andare dietro a quello che dice la gente....si morirebbe 10 anni prima!!!
Franco, sei sempre saggio! Comunque Turbo tutta la vita. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
C.Pietro (pie_3_casta)
Utente esperto Username: pie_3_casta
Messaggio numero: 758 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 11:34: |
|
Turbo!!!! Se invece la GTS fosse Targa non avrei dubbi a mio parere la più bella delle ultime 911 e probabilmente più rara come nr di produzione. 911 Tessera Nr.2302
|
   
GiorgioTT (george)
Utente esperto Username: george
Messaggio numero: 983 Registrato: 10-2004

| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 11:38: |
|
provale entrambe e ti risponderai da solo..... comunque, TURBO! |
   
adi993 (adi993)
Porschista attivo Username: adi993
Messaggio numero: 1058 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 12:16: |
|
la cabrio è sicuramente più versatile, la guida all'aria aperta ha i suoi vantaggi.... 430cv non sono poi cosi pochini....la linea pulita della gts è sicuramente più bella della turbo. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2709 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 12:19: |
|
Se provi la Turbo, ti rispondi da solo..... Live Your Life - Run Your Race
|
   
PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2096 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 12:38: |
|
Ciao Andrea, innanzitutto benvenuto da un altro forlivese! Bellissime auto entrambe, ma io non avrei dubbi e andrei di turbo! Molto bella anche la 430, e condivido il pensiero sulle invidie varie, davvero scomodo in una piccola citta'. A presto! |
   
Cristiano (cri72)
Utente registrato Username: cri72
Messaggio numero: 472 Registrato: 01-2016

| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 13:59: |
|
Io andrei sicuramente sulla turbo, se invece guardi la tenuta di valore e rivendibilita' un punticino a favore della gts aspirata |
   
Massimo (olemax)
Utente registrato Username: olemax
Messaggio numero: 216 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 15:50: |
|
Ciao Andrea, finalmente sei riuscito a vendere quel rottame ...nella tua situazione il cuore mi direbbe turbo, ma venendo già da una spider, la testa dice cabrio. Ciau ne Faber est suae quisque fortunae Tessera P.M.S.C. n° 1799
|
   
Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 205 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 16:28: |
|
GTS! almeno senti un po' di sound  |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1821 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 16:28: |
|
La soluzione si chiama Turbo Cabrio, così non rinunci a niente. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !! Username: totti
Messaggio numero: 5428 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 16:48: |
|
turbo in ogni caso , per il fatto che a mio modesto parere il porschista doc privilegia sempre il godimento della maggiore potenza possibile! |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 7187 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 17:08: |
|
dopo quel rottame da ghei cUmpra auto da maschio villoso dai (Messaggio modificato da poniello il 29 giugno 2017) poniello71 at libero . it
|
   
Federico (fedred)
Utente registrato Username: fedred
Messaggio numero: 63 Registrato: 02-2015

| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 17:52: |
|
cabrio gts.. "Se sei incerto, tieni aperto!" - Tessera n.2317
|
   
Sergio (sergioz1)
Porschista attivo Username: sergioz1
Messaggio numero: 1683 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 18:42: |
|
Cabrio Turbo  928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
|
   
Riccardo (rickymoto)
Porschista attivo Username: rickymoto
Messaggio numero: 1539 Registrato: 02-2016

| Inviato il giovedì 29 giugno 2017 - 19:20: |
|
...io propendo per la cabrio...una porsche è già una porsche...se poi è cabrio è da sballo!!! ...per il resto ti quoto Andrea...nelle piccole cittadine possedere una ferrari genera situazioni non piacevoli e la porsche se ne sottrae ma per poco perchè cmq dopo solo che la porti per la prima volta in garage chissàcomemai il giorno dopo che ce l'hai lo sa tutta la città con considerazioni annesse e connesse anche se hai un buon livello di vita e sei un imprenditore conosciuto...in liguria poi tutto ciò è ulteriormente amplificato...almeno sulle auto...so per certo di persone della mia città che hanno supercar da centinaia di migliaia di euro ed hanno il garage in cui le tengono fuori città per non dare nell'occhio... ...naturalmente è tutto assurdo ma ahimè è così... REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
|
   
ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 748 Registrato: 03-2014

| Inviato il venerdì 30 giugno 2017 - 08:10: |
|
cabrio tutta la vita. è come avere due auto. eppoi è una gts.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7308 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 30 giugno 2017 - 08:42: |
|
Anche per me turbo cabrio...pure io sono stato vicino all'acquisto di una F430 spider o di una California ma, per motivi simili a quelli di Andrea, alla fine ho preso una 911 turbo cabrio (997 mk1, però!!) |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7309 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 30 giugno 2017 - 08:45: |
|
Matteo scusa, ma dici che "aspirata cabrio non va bene" e poi dici anche che non va bene neanche turbo cabrio...allora vuoi intendere che la Porsche le 911 cabrio le dovrebbe cancellare dal listino?  |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Porschista attivo Username: peppuccio71
Messaggio numero: 1055 Registrato: 01-2015
| Inviato il venerdì 30 giugno 2017 - 08:50: |
|
Vai di Gts targa se trovi qualcosa ad un prezzo onesto. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 608 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 30 giugno 2017 - 08:55: |
|
rigorosamente Turbo Coupe'.... nel posto giusto al momento giusto
|
   
Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 1472 Registrato: 07-2002
| Inviato il venerdì 30 giugno 2017 - 11:31: |
|
ciao Andrea, i meschini invidiosi ringhiano anche perchè sei molto giovane, e questo li fa incaxxare se guidi un 430...se al volante ci fosse un adulto magari corpulento si guarderebbero bene dal provocare....sono meschini quindi vigliacchi e cacasotto...passa oltre...non sono tutti cosi...quando erano giovane e giravo col ferro alcuni mi inveivano contro....adesso non succede, l'auto è percepita in modo diverso e poi non ho piùl'aspetto innocuo di quando ero giovincello...ciòpremesso vai di gts cabrio ASPIRATO!
|
   
sergio k (seo74seo)
Utente registrato Username: seo74seo
Messaggio numero: 71 Registrato: 01-2015
| Inviato il venerdì 30 giugno 2017 - 13:41: |
|
Non ho mai provato nessuna delle due, ma visto che il piacere (molto personale / individuale) del possesso è in gran parte dato dalla guida e visto che stiamo parlando di bei soldini io fossi in te farei 2 bei giri di prova in tutte le situazioni, anche sulla tua strada preferita. Se poi devi decidere in qualche giorno e se la vuoi tenere 5 o 10 anni è meglio farli questi chilometri! |
   
Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 3972 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 30 giugno 2017 - 14:17: |
|
citazione da altro messaggio:Matteo scusa, ma dici che "aspirata cabrio non va bene" e poi dici anche che non va bene neanche turbo cabrio...allora vuoi intendere che la Porsche le 911 cabrio le dovrebbe cancellare dal listino?
e' |
   
fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo Username: pompa61
Messaggio numero: 1656 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 04 luglio 2017 - 10:07: |
|
anche se non ho provato la turbo sono sicuro che sia un'auto dalle prestazioni mozzafiato ma per una serie di motivi sceglierei senza esitazioni la GTS cabrio, in quanto alla rivalutazione direi di lasciar perdere....si compra quello che piace e si gode del ferro, poi se al momento della rivendita non ci si rimette meglio ancora! Andrea. Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9484 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 04 luglio 2017 - 10:44: |
|
Andrea benvenuto....ce un Altra via alle varie GTS , Turbo cabrio , e targa..... Na bella Smart Brabus ( rigorosamente bianca) così non ti nota nessuno.....
Oppure....... L ultima vera belva....... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=317902700 CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
Andrea B. (andrea87)
Utente registrato Username: andrea87
Messaggio numero: 377 Registrato: 03-2011
| Inviato il mercoledì 05 luglio 2017 - 08:42: |
|
Alla fine ho optato per la più versatile GTS aspirata cabrio, in settimana o al massimo inizio della prossima me la consegnano! ...........una domanda....ma voi, vi fareste consegnare l'auto il venerdì? Io non sono troppo superstizioso ma nelle auto sento spesso questa diceria del marte e del venere che non si arriva e non si parte. (Messaggio modificato da Andrea87 il 05 luglio 2017) |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Porschista attivo Username: peppuccio71
Messaggio numero: 1058 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 05 luglio 2017 - 09:00: |
|
Complimenti ti darà grandi soddisfazioni per la consegna più di queste superstizioni fattela dare col pieno di benzina e qualche omaggio. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Andrea B. (andrea87)
Utente registrato Username: andrea87
Messaggio numero: 378 Registrato: 03-2011
| Inviato il mercoledì 05 luglio 2017 - 09:37: |
|
Grazie Peppuccio! Gli ho già comunicato al momento del contratto che con quel che ho speso possono riempirmi comodamente il serbatoio e tutto il cofanetto anteriore di gadget / articoli vari ! |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 7189 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 05 luglio 2017 - 11:35: |
|
l' ho sempre detto che teRone non è una provenienza geografica ma un modo di essere, fatti dare quanto prima sta macchina da parrucchiere e facci vedere intanto due fotE  poniello71 at libero . it
|
   
Andrea B. (andrea87)
Utente registrato Username: andrea87
Messaggio numero: 380 Registrato: 03-2011
| Inviato il mercoledì 05 luglio 2017 - 14:17: |
|
Fote la prox sett !  |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2718 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 05 luglio 2017 - 16:12: |
|
citazione da altro messaggio:l' ho sempre detto che teRone non è una provenienza geografica ma un modo di essere, fatti dare quanto prima sta macchina da parrucchiere e facci vedere intanto due fotE
Un mito!   Pony for president! Live Your Life - Run Your Race
|
   
ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 749 Registrato: 03-2014

| Inviato il giovedì 06 luglio 2017 - 08:27: |
|
 sei meglio di zelig [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Ale S (as911tv)
Utente registrato Username: as911tv
Messaggio numero: 39 Registrato: 10-2016
| Inviato il sabato 15 luglio 2017 - 12:30: |
|
Io sceglierei la GTS perché ha una linea più sobria, senza alettone fisso e prese d'aria laterali. Un sound decisamente migliore. Potente quanto basta per un non pilota. Infine preferisco l'erogazione di un aspirato a quella di un turbo. |
   
Andrea B. (andrea87)
Utente registrato Username: andrea87
Messaggio numero: 426 Registrato: 03-2011

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2018 - 09:41: |
|
Dopo mesi insieme traggo le mie personali e discutibili considerazioni sul modello da me scelto: La macchina è talmente sfruttabile che in nemmeno 10 mesi ho percorso 9.000 km, sono passato dall'utilizzare l'auto solo 1/2 volta alla settimana (Ferrari), ad un utilizzo quasi quotidiano della 991, nemmeno la 997 che avevo una volta veniva usata così tanto, sarà per la sua comodità inaspettata, la facilità di guida e la vistosità un pelo meno sfacciata rispetto all'italiana ma la reputo davvero un'ottima auto, forse anche per questo quando la si usa ci si dimentica di avere tra le mani una 911. Passiamo alla guida, premetto che non sono un pilota, ma me la cavo abbastanza per poter trarre qualche parere, il gap di Cv rispetto alla F430 un po' si sente, non tanto agli alti ma ai medi regimi dove a mio parere la GTS aspirata pecca un po' in coppia per poi passare i 5000 giri ed avere un bell'allungo corposo e deciso accompagnato da un sound strepitoso. La soluzione per aggirare questo gap ci sarebbe, si chiama top tuning, 700 euro, 20cv in più ma soprattutto da 440 a 500 nm, sono stato parecchio tentato ma poi ho pensato che mantenere l'originalità dell'auto è sempre la cosa migliore. Ho avuto recentemente occasione di provare in un bel percorso tutto curve la GTS mk2, nel misto non ho notato differenze, l'assetto è identico e l'approccio alle curve avviene nella stessa identica maniera, il cambio pdk risponde con la stessa velocità sia in salita che in scalata, il punto a favore della mk2 è che puoi anche sbagliare marcia che il turbo e la sua coppia ti fanno balzare avanti non facendoti sentire un impedito...cosa che invece la GTS mk1 non perdona....ma questo avviene un po' con tutti gli aspirati, soprattutto con rapporti lunghi come nel caso della 991 dove con il motore aspirato e una strada tutta curve devi sempre avere la marcia giusta con il motore in coppia. Detto ciò sono pienamente soddisfatto dell'auto. Non saprei nemmeno se varrebbe la pena conservarla dato che effettivamente è l'ultima carrera aspirata e non dovrebbero averne costruite molte. |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7434 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2018 - 08:38: |
|
citazione da altro messaggio:Non saprei nemmeno se varrebbe la pena conservarla dato che effettivamente è l'ultima carrera aspirata e non dovrebbero averne costruite molte.
un suo perchè, in effetti, lo avrebbe [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|