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sim (sim)
Nuovo utente (in prova) Username: sim
Messaggio numero: 28 Registrato: 11-2016

| Inviato il giovedì 18 maggio 2017 - 16:54: |
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È un po' che valuto 997s mk1 e 996 turbo, vedo ogni tanto macchine con più di 180.000 km ovviamente a buon prezzo e mi chiedo se varrebbe la pena prenderle, confidando nella robustezza della turbo e nello scampato pericolo dell'ims nella 997, a questo punto vorrei sapere da chi ha esperienza pro e contro di una simile scelta, grazie a tutti |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1781 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 18 maggio 2017 - 17:18: |
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il motore di una 996 Turbo stock, fino a 300mila km non ha bisogno di essere aperto. Però deve essere originale, mai mappato e con manutenzione eccellente e documentata. Ovviamente poi diventa un auto da finire, non certo un investimento o un auto con alta rivendibilità. Per un Carrera S, magari eviterei i primi esemplari del 2005, tuttavia anche in quel caso, l'IMS è ispezionabile e sostituibile. Anche in questo caso, come per la 996TT, la vettura non sarà fresca, quindi dovrai chiudere gli occhi su qualcosa o al limite ricondizionare in parte i sedili e darle un pò di cure. Tutto dipende da cosa ci vuoi fare. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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sim (sim)
Nuovo utente (in prova) Username: sim
Messaggio numero: 29 Registrato: 11-2016

| Inviato il giovedì 18 maggio 2017 - 17:52: |
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Grazie Peter naturalmente l'investimento non è un opzione ma lo è il piacere di guida, mi chiedevo però anche nella eventualità di aprire il motore se è possibile revisionarlo come nelle AC o come mi pare di avere capito ci sono parti non sostituibili o addirittura non in commercio cosa che rende necessaria o più economica la sostituzione dell'intero motore, in sostanza è possibile renderla la macchina definitiva? Sempre che fra 10 anni non sia fuori legge una macchina col motore a scoppio  |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1782 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 18 maggio 2017 - 18:10: |
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I motori 996 e 997 si rifanno senza problemi, alla fine si parla di fasce, bronzine, sedi valvole e teste. Ma prima di arrivare a quel punto, ce ne vuole, salvo rotture improvvise. Fra 996TT e 997S, come piacere di guida e telaio, la 997 è superiore, tuttavia il motore della 996TT fa dimenticare le carenze telaistiche e di freni, quell'erogazione dei turbo non stanca mai, dolce quando vuoi, brutale quando schiacci tutto. Il 996TT ha il basamento derivato dalla 964, se be tenuto è un mulo da 300mila e oltre km, anche le turbine se non maltrattate sono molto longeve. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 682 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 18 maggio 2017 - 18:15: |
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L'auto non è solo motore e dopo 300.000 km è vecchia tutta, salvo interventi che alla fine rendono più economico acquistarne una fresca. |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato Username: miro911
Messaggio numero: 250 Registrato: 12-2015
| Inviato il giovedì 18 maggio 2017 - 18:16: |
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Il basamento della mia 996tt (1 serie) è marchiato 964 : immagino che sia lo stesso |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato Username: miro911
Messaggio numero: 251 Registrato: 12-2015
| Inviato il giovedì 18 maggio 2017 - 18:24: |
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.......ed ha poco più di 85k ( e non è in vendita eh eh eh) |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1783 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 18 maggio 2017 - 18:34: |
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Sì certo in 300mila km vanno cambiate tante cose, manicotti, cinghie, testine, accumulatore pressione frizione, pistoncino frizione, frizione, bobine, dischi, pastiglie... Se una 996TT con 300mila km la paghi 15mila Euro può avere un senso, altrimenti per pagarla 25mila km meglio trovare un esemplare <=120mila km. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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FG (bakoo)
Utente registrato Username: bakoo
Messaggio numero: 84 Registrato: 06-2008
| Inviato il giovedì 25 maggio 2017 - 13:46: |
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Guarda ho visto anche io molte macchine prima della mia... innanzitutto 100mila km non sono molti per una machina di 10 anni ma per una Porsche sono una soglia psicologica che cambia il mercato. Il mercato poi è altissimo e sono in veduta tutte auto fuori prezzo a parte poche eccezioni. Ad esempio un socio di PM ha in vendita una Porsche splendida con il giusto km a 39mila circa. Quella è da prendere. Ci sono auto da 130/150 mila km a 45mila euro. Non hanno senso! Una buona auto secondo me deve avere attorno ai 70 mila ed essere in ordine. Allora si che 42/43 al massimo si possono spendere. Poi se trovi negli i prezzi salgono ma potrai rivenderla a tua volta senti nuova, e allora le cose puoi gestirle meglio. Io sopra i 100mila non prenderei una macchina alla cieca ma non mi farei scoraggiare. Ovvio che deve costare il giusto. |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2929 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 25 maggio 2017 - 17:28: |
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citazione da altro messaggio:Se una 996TT con 300mila km la paghi 15mila Euro può avere un senso, altrimenti per pagarla 25mila km meglio trovare un esemplare <=120mila km
Scusa PL3, ma se ne trovi una a 25.000 la prendo io. Ormai neanche le aspirate si trovano a poco. La mia ex è in vendita a poco meno di 60.000 e forse è già stata venduta, 69.000km originali. Per poco che la paghi una 996TT ci vogliono 40.000, ma se è sderenata costa meno una in ordine. Poi la '97 è meglio, d'accordo, ma la 996TT dice ancora la sua, sia come freni e telaio. Va be' il motore neanche da dire. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1785 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 25 maggio 2017 - 18:51: |
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Eccola: https://www.autoscout24.it/risultati?mmvmk0=57&mmvmd0=15880&version0=turbo&mmvco =1&pricefrom=0&priceto=30000&cy=A&cy=B&cy=F&cy=D&cy=I&cy=L&cy=NL&cy=E&powertype= kw&ctf=9&ctf=7&ctf=8&ctf=4&atype=C&ustate=N%2CU&ctf=5&sort=standard&desc=0 Ovviamente è da folli comunque esistono.. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2937 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 20:08: |
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29.900 non 25.000 Comunque una in tutta Europa e, se non ricordo male il tedesco, rimasta 5 anni in un giardino e "motoren lauft" fa stare alla larga. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11197 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 21:50: |
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la tedesca e' ferma in giardino da 5 anni, nella segnalazione spiega che e' ottima per rifarla, motor läuft significa piu o meno che in ogni caso e' da rifare Quando serve per rifare un Mezger Turbo? 20-30? 29+25= 54 e forse non bastano E' di vitale importanza non scendere mai a compromessi nella progettazione di un'Alfa Romeo Giuseppe Busso
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2254 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 23:18: |
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Con quei km, non la comprerei neanche alla meta' del prezzo richiesto. Anzi non la vorrei neanche regalata Oltretutto un'auto non e' solo motore. Ogni componente ha lavorato. PORSCHE ERGO SUM
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11199 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 03 giugno 2017 - 00:05: |
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996 aspirata tedesca
 E' di vitale importanza non scendere mai a compromessi nella progettazione di un'Alfa Romeo Giuseppe Busso
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2255 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 03 giugno 2017 - 08:11: |
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Immagino la venda per inutilizzo. Sempre box ecc ecc  PORSCHE ERGO SUM
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sim (sim)
Nuovo utente (in prova) Username: sim
Messaggio numero: 30 Registrato: 11-2016

| Inviato il martedì 06 giugno 2017 - 09:40: |
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Il dubbio: fra due 997 s del 2005/6 stesso prezzo, stesso fascino, una 160.000 km ma motore nuovo (rotazione)cambiato nel 2008 con 13.000 km e proprietario evidentemente spaventato che vende; l'altra 120.000km. Quale puntare? la prima il cui motore può però sempre suicidarsi improvvisamente o la seconda che a 120.000 si può pensare avere ormai scampato il pericolo (a questo proposito ci sono statistiche su rotture dopo i 100.000km?).Il fix ims in questo caso è preferibile su un motore nuovo visto che sul vecchio può disturbare tolleranze acquisite e consolidate? |
   
gianluca b. (blondiz)
Utente registrato Username: blondiz
Messaggio numero: 117 Registrato: 03-2017

| Inviato il martedì 06 giugno 2017 - 10:00: |
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ciao, ti ricordo che hanno esteso la garanzia a 15 anni. per il resto mi metto in attesa per le risposte ai tuoi quesiti che interessano anche me. Essere, piú che apparire.
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2941 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 06 giugno 2017 - 17:19: |
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Io sceglierei quella con 120.000 km, previo controllo in CP e autorizzazione alla PA. Meglio 120 per tutta la macchina che motore nuovo e tutto il resto con 160.000km, secondo me. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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sim (sim)
Utente registrato Username: sim
Messaggio numero: 31 Registrato: 11-2016

| Inviato il martedì 06 giugno 2017 - 18:15: |
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in effetti... il ragionamento non fa una grinza |
   
Cristiano (cri72)
Utente registrato Username: cri72
Messaggio numero: 437 Registrato: 01-2016

| Inviato il martedì 06 giugno 2017 - 20:33: |
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Io le scarterei entrambe e punterei su qualcosa di piu' fresco...c'è talmente tanta offerta...se proprio devi scegliere punta su quella con il motore nuovo...i km sono comunque elevati per entrambe |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11205 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 06 giugno 2017 - 23:34: |
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nel frattempo il tipo continua a macinare Km con lo stesso motore
 E' di vitale importanza non scendere mai a compromessi nella progettazione di un'Alfa Romeo Giuseppe Busso
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11206 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 06 giugno 2017 - 23:40: |
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Mah 120k o 160k km non sono una grande differenza eppoi ste 996-997 se devono rompere rompono di solito sotto i 100k km io domani vado a prendere la mia 996 4S con 145k km e non faccio nulla se si rompe rifaccio il motore  E' di vitale importanza non scendere mai a compromessi nella progettazione di un'Alfa Romeo Giuseppe Busso
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sim (sim)
Utente registrato Username: sim
Messaggio numero: 32 Registrato: 11-2016

| Inviato il mercoledì 07 giugno 2017 - 06:39: |
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Complimenti Giorgio, non ci conosciamo ma se non mi sbaglio questa è una Notiziona... |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2261 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 07 giugno 2017 - 07:39: |
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Masochista  PORSCHE ERGO SUM
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Federico (fedred)
Utente registrato Username: fedred
Messaggio numero: 61 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 07 giugno 2017 - 08:22: |
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Per me 160k km di rotazione. Nei motori di rotazione ufficiali vengono messi gli ultimi accorgimenti sviluppati da Porsche per il maledetto IMS. Dovresti stare tranquillo per un po'.. "Se sei incerto, tieni aperto!" - Tessera n.2317
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sim (sim)
Utente registrato Username: sim
Messaggio numero: 33 Registrato: 11-2016

| Inviato il mercoledì 07 giugno 2017 - 11:58: |
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Ma dal numero motore un CP può risalire ad un database in cui viene specificato qualcosa in merito alle modifiche fatte su un motore di rotazione? |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2942 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 07 giugno 2017 - 12:15: |
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OT
citazione da altro messaggio:la mia 996 4S
Il ritorno alle origini! Complimenti Giorgio. Fine OT Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Cristiano (cri72)
Utente registrato Username: cri72
Messaggio numero: 440 Registrato: 01-2016

| Inviato il mercoledì 07 giugno 2017 - 14:05: |
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citazione da altro messaggio: io domani vado a prendere la mia 996 4S con 145k km e non faccio nulla se si rompe rifaccio il motore
Non succedera' tranquillo, con quei km spaccano solo le 997 |
   
Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !! Username: totti
Messaggio numero: 5400 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 07 giugno 2017 - 15:49: |
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con quei km non si spacca proprio nulla se si tengono a mantenimento top . Per nulla tra 996 e 997 aspirate ho percorso felicemente 60.000 km ? gruppo magna greci
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1800 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 07 giugno 2017 - 16:33: |
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Se usate bene e con cambi olio (giusti) nei tempi e nelle modalità (tipo olio), vi romperete prima voi della macchina. Per statistica personale, chi ha rotto le strapazzava non poco ( a freddo e senza senso). Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Mimmo (gtj)
Utente registrato Username: gtj
Messaggio numero: 135 Registrato: 08-2016

| Inviato il mercoledì 07 giugno 2017 - 18:38: |
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Quoto. Al cp di Bari, il capofficina mi ha detto che ad oggi ha fatto una sola 997. Approfitto del post per fare gli auguri ed i complimenti a Giorgio, per la 996 4s. Bellissima. |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11208 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 07 giugno 2017 - 23:43: |
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grazie mimmo e tutti gli altri qui la presentazione http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/813571.html?1496870365 E' di vitale importanza non scendere mai a compromessi nella progettazione di un'Alfa Romeo Giuseppe Busso
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Giuseppe (giumazzo)
Utente registrato Username: giumazzo
Messaggio numero: 165 Registrato: 04-2016
| Inviato il giovedì 08 giugno 2017 - 07:40: |
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Complimenti 4s cabrio stupenda...secondo me la cabrio più bella degli ultimi 20 anni |