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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Consiglio sostituzione freni 997 4S pdk < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Stefano (stebo)
Nuovo utente (in prova)
Username: stebo

Messaggio numero: 12
Registrato: 02-2016
Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, scrivo a voi esperti per un piccolo consiglio: arrivato ai 64 mila Km della mia 997 4s pdk, al conce P. di Ginevra dove abito, dopo il controllo primavera mi dicono che dovrei cambiare i freni anteriori (dischi e pastiglie), per la modica cifra di circa 1500€ + manodopera.

Ora la mia domanda è: secondo voi indispensabile fare il lavoro in conce P. o trattandosi di un intervento di routine potrei considerare di farlo presso altra officina (fidata) che garantiscca pezzi originali e provare a risparmiare qcosa? Sapete mica darmi un’idea di cosa puo’ costare questo intervento in conce P. in Italia?

Grazie molte in anticipo
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Albert (fox_997)
Utente registrato
Username: fox_997

Messaggio numero: 129
Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo puoi tranquillamente fare in officina fidata.
anzi se sei uno "smanettone" potresti anche cogliere l'occasione per fare un upgrade di prestazione!
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Stefano (stebo)
Nuovo utente (in prova)
Username: stebo

Messaggio numero: 13
Registrato: 02-2016
Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Albert. Hai mica un'idea di quale puo' essere un prezzo "corretto"? Grazie ancora
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Riccardo (rickymoto)
Porschista attivo
Username: rickymoto

Messaggio numero: 1426
Registrato: 02-2016


Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...scusa la domanda Stefano ma come mai devi cambiare anche i dischi??
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
tessera n°2413
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 6725
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me i dischi puoi ancora lasciarli,
io le pastiglie le ho appena sostituite a 37000km, spesi per anteriori e posteriori euro 230 lavoro fatto da me in un'ora e mezza fai tutto,

posta foto dischi...
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Stefano (stebo)
Nuovo utente (in prova)
Username: stebo

Messaggio numero: 14
Registrato: 02-2016
Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al conce dicono che sono usurati...e cmq che è un intervento da fare sui 65M km...dici mi stanno gabbando?! mi chiedevo se magari facendolo in ita durante le ferie in Liguria potrei risparmiare qcosa...
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Stefano (stebo)
Nuovo utente (in prova)
Username: stebo

Messaggio numero: 15
Registrato: 02-2016
Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stasera faccio foto e ve li faccio vedere...grazie ancora
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 6726
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dipende da che utilizzo ne fai....se la usi molto in città si consumano molto di più
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
Username: totti

Messaggio numero: 5358
Registrato: 03-2013


Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

al tuo posto mi fiderei di piu' del cp
gruppo magna greci
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9892
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè fidarsi......il CP in genere fa il suo "lavoro"... e se possono farti spendere ben venga, per loro!

Premesso che i dischi a quel chilometraggio possono essere arrivati o no, dipende da come e quanto abbiamo frenato! ....ma non c'è bisogno "che ce lo dicano".... anche da soli si può appurare se sono da cambiare o meno!

Ecco ok, posta foto!



(Messaggio modificato da ric968 il 12 maggio 2017)
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Cristiano (cri72)
Utente registrato
Username: cri72

Messaggio numero: 376
Registrato: 01-2016


Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia ha poco meno dei tuoi km ma i dischi sono ancora in buone condizioni, io li farei vedere ad un mec di fiducia , magari in Italia...

Poi 1500€ per 2 dischi e relative pastiglie mi sembra pazzesco...verifica i prezzi su rosepassion ad es. e ti accorgi del prezzo reale...va bene tutto ma mi sembrano esagerati...Ops ho visto che abiti a Ginevra...allora e' tutto ok


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Stefano (stebo)
Nuovo utente (in prova)
Username: stebo

Messaggio numero: 16
Registrato: 02-2016
Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie per le dritte, ecco le foto. Premetto che l'auto l'ho appena acquistata ed il precedente proprietario ha fatto molta città...naturalmente sarei content di non doverli cambiare ancora...ant sxant dx
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vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1521
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono parametri di spessore ci si deve informare
un carro non vale l'altro!
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Giuseppe C (peppuccio71)
Porschista attivo
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 1040
Registrato: 01-2015
Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su questo sito puoi farti un'idea sul costo https://teile.com/en/porsche-parts-shop/model-911-997/15/Wheels-brakes/602A-Disc -brake-front-axle/30
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Stefano (stebo)
Nuovo utente (in prova)
Username: stebo

Messaggio numero: 17
Registrato: 02-2016
Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per il link Giuseppe
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 2239
Registrato: 05-2003


Inviato il sabato 13 maggio 2017 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visti cosi, direi che possono andare bene. Non hanno neanche una crepetta in prossimita' dei fori e non presentano uno scalino eccessivo. Poi se sei uno smanettone che prevede di andarci in pista o fare il passi alpini a tuono ...... cambiali
PORSCHE ERGO SUM
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 7130
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 13 maggio 2017 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

occhio e croce sono dischi che fanno ancora 200mila km
poniello71 at libero . it
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 6727
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 15 maggio 2017 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non cambiarli.....fai solo pastiglie e sostituisci olio freni
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stradivari (stradivari)
Utente esperto
Username: stradivari

Messaggio numero: 677
Registrato: 11-2003
Inviato il lunedì 15 maggio 2017 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma guardare sul disco qual è lo spessore limite e misurarlo no? E' tanto facile... perché perdersi in fantasiose disamine fatte ad occhio?
1500 euro per dischi e pastiglie non mi pare un prezzo eccessivo. Con tutto il rispetto, hai preso una Porsche, falle manutenzione come dio comanda. Per risparmiare ci sono altre auto.
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1772
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 15 maggio 2017 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cambia le pastiglie, e al prossimo giro cambi anche i dischi.

Sono sicuramente oltre il 50% della loro vita, tuttavia un'altra "pastigliata" la fanno e poi li butti a 100mila km (che più o meno è il momento in quasi tutte le auto di un certo livello).

Il CP ragiona in modo da darti un auto sempre ottimale.

Se non fai pista, ma guida normale e autostradale vanno ancora bene.

Se a 130km/h sfiori il pedale del freno lo senti vibrare? Il rischio è che si possano ovalizzare più facilmente, tuttavia anche il quel caso niente di drammatico, solo fastidiosi.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Stefano (stebo)
Nuovo utente (in prova)
Username: stebo

Messaggio numero: 18
Registrato: 02-2016
Inviato il lunedì 15 maggio 2017 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti gli esperti e meno esperti per i preziosi consigli. Utilissimo poter contare sulle vostre indicazioni e leggere le diverse opinioni, anche discordanti.
Direi che per il mio utilizzo (strade provinciali con famiglia al seguito e a volte autostrada) non ho notato vibrazioni o strane reazioni… dunque sarei tentato di tenerli ancora un po’ (purtroppo l’ho appena presa, e ho paura di doverla vendere già ad agosto/settembre per “motivi professionali/trasferimento”…).
Cmq se riesco in settimana la faccio vedere in una officina che ho conosciuto la scorsa settimana giusto per avere un parere “dal vivo”. Per curiosità, questo dell’officina è un italiano circa 70enne che da 40 lavora solo su P. – vi dico solo che quando mi sono fermato per chiedere aveva dentro “aperte” Cayenne Turbo + Panamera GTS + 997 4 GTS + 930 Turbo…gran bei ferri!
Giusto una piccola precisazione: non si tratta di voler risparmiare a tutti costi, ma probabilmente + di provare a capire se il conce “ci marcia” sul prezzo, facendo tesoro della vostra esperienza.
Il punto è che basandomi sulle mie esperienze, a volte i conce ufficiali (altre marche per carità) se ne approfittano e caricano i costi, e magari è possibile fare lo stesso intervento presso qualcun’altro, con ricambi originali e per un prezzo piu’ basso (per operazioni semplici come un cambio freni). Sarei curioso di capire per esempio se presso un conce P in Ita il prezzo potrebbe essere diverso…provero’ a chiamare direttamente…
Grazie ancora a tutti!
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vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1523
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 15 maggio 2017 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stefano, i concessionari sono tutti cari (e giustamente) un'operaziopne come cambiare le pastiglie è semplicissima, tant'è che con un minimissimo di attrezzatura si puo' fare anche a casa.
Consiglio, comprale sul web e falle monntare da chi vuoi.
Poi se vuoi analizzare se chi ti ha fatto un preventivo diverso è in buona fede, sbattiti fin che vuoi.


Saluti Vito.
un carro non vale l'altro!

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