Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * 996 trasudamento olio - richiesta pareri < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo T (ionnondio)
Utente registrato
Username: ionnondio

Messaggio numero: 285
Registrato: 06-2007


Inviato il domenica 30 aprile 2017 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonsera a tutti, dopo aver ceduto la Boxster 2.5 sono alla ricerca di un 996. Ne ho vista una che potrebbe interessarmi ma c'è un evidente trasudamento nella parte posteriore del motore come da foto

L'auto dovrebbe avere intorno ai 130.000km, cosa ne dite?
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mimmo (gtj)
Utente registrato
Username: gtj

Messaggio numero: 114
Registrato: 08-2016


Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao! Che modello è della 996?
Io starei alla larga da una 996/7 con trasudamenti di olio, a meno che loro, prima della vendita, si assumono la responsabilità di portarla in centro Porsche, per identificare la perdita ed in qualunque caso di ripararla, (magari è qualche paraolio, magari qualcosa di grave).
Tutto questo se proprio ti piace... altrimenti, gira pagina e passa oltre.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo T (ionnondio)
Utente registrato
Username: ionnondio

Messaggio numero: 286
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mimmo, grazie per la risposta, è un 996 3.4 del 1999.
Grazie anticipatamente anche a chi vorrà darmi altri pareri o condividere proprie esperienze.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (rickymoto)
Porschista attivo
Username: rickymoto

Messaggio numero: 1401
Registrato: 02-2016


Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...beh Carlo...credo che qui si sia scritto parecchio sulla prima serie della 996 e sui suoi possibili ancorché frequenti guai...dovendo acquistarne una solo per il buon senso starei alla larga da una vettura che parte con un trasudamento di olio...però se proprio la macchina ti piace ed ha altre caratteristiche che ti invogliano all'acquisto almeno che il problema sia controllato a dovere a spese del precedente proprietario o della concessionaria...
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
tessera n°2413
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (cri72)
Utente registrato
Username: cri72

Messaggio numero: 357
Registrato: 01-2016


Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Punta al 3.6, motore più corposo e dormi (quasi) sereno..
La differenza di prezzo e' irrisoria, vedi esempio sotto con anche pochi km...

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-996-carrera-cat-coupe-benzina-arg ento-20133949-7d88-9949-e053-e350040a106f?cldtidx=18
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 13538
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque tra una trasudazione ed un problema IMS non c'è alcun nesso.
Ovviamente è opportuno capire quanto olio perda e, sprattutto, perchè.
Ciao
Tessera Pimania n°27
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

peppeg (peppeg)
Utente registrato
Username: peppeg

Messaggio numero: 94
Registrato: 01-2015


Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la trafilazione di olio non e' mai una cosa positiva;sulla motivazione come dice umberto e' da capire,ma da cio' che si vede in foto potrebbe essere il cuscinetto dell'albero che sta per sgabbiare per cui le sfere incominciando a fungere male in quanto bloccate dalla smorca accumulata,fanno si che parte dell'olio(da capire l'entita') si disperda;personalmente lascerei perdere questa macchina.
vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 13540
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peppe, quell'olio, secondo me, viene dal di sopra da dove pensi che fuoriesca. L'imbrattamento comincia da più in alto. Ciò non attenua le eventuali problematiche della vettura, ma quando l'IMS collassa non dà alcun preavviso.
Tessera Pimania n°27
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo T (ionnondio)
Utente registrato
Username: ionnondio

Messaggio numero: 287
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La posizione del trasudamento abbassandomi sotto il paraurti posteriore è fra silenziatori e motore, mi sembrerebbe verso la parte posteriore del motore. Secondo voi le due parti meccaniche indicate con il n. 1 e 2 che si vedono in foto che cosa sono?
z
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabiano (solter)
Utente registrato
Username: solter

Messaggio numero: 84
Registrato: 04-2015


Inviato il martedì 02 maggio 2017 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 996 è stata la Serie 911 più venduta della storia, ben 175.000 esemplari.
Il problema dell'IMS "a sfere" dell'M96 si è presentato sul 5% della produzione totale e ha visto principalmente rotture totali o parziali del motore principalmente su esemplari pre 2000 MK1.
La soglia di rischio pare essere vicina ai
60/80000km, oltre i quali si dovrebbe essere "salvi".
Dal 2000 in poi le rotture in percentuali sono simili sia per la 996 che per la 997.
Produzione:
Carrera2 29.389
Carrera2 Cabriolet 38.835
Carrera4 15.951
Carrera4 Cabriolet 16.719
Carrera Targa 5.152
Carrera Turbo (16.965 Coupè, 3.426 Cabriolet)
Carrera Turbo S (600 Cupè, 963 Cabriolet.


Consiglio verifica in concessionario, dove è possibile verificare le effettive ore di esercizio, i kms, eventuali fuorigiro e l'entità delle perdite d'olio.

Saluti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabriele (glele)
Utente registrato
Username: glele

Messaggio numero: 103
Registrato: 04-2015


Inviato il mercoledì 03 maggio 2017 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabiano, ma facendo la somma delle cifre che hai inserito, il risultato è di 128000 unità. Le altre?


La 996 è stata la Serie 911 più venduta della storia, ben 175.000 esemplari.
Il problema dell'IMS "a sfere" dell'M96 si è presentato sul 5% della produzione totale e ha visto principalmente rotture totali o parziali del motore principalmente su esemplari pre 2000 MK1.
La soglia di rischio pare essere vicina ai
60/80000km, oltre i quali si dovrebbe essere "salvi".
Dal 2000 in poi le rotture in percentuali sono simili sia per la 996 che per la 997.
Produzione:
Carrera2 29.389
Carrera2 Cabriolet 38.835
Carrera4 15.951
Carrera4 Cabriolet 16.719
Carrera Targa 5.152
Carrera Turbo (16.965 Coupè, 3.426 Cabriolet)
Carrera Turbo S (600 Cupè, 963 Cabriolet.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.Pietro (pie_3_casta)
Utente esperto
Username: pie_3_casta

Messaggio numero: 681
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 03 maggio 2017 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Così ad occhio mancano dal conteggio
4s
4s cabrio
gt3 mk1
gt3 mk2
gt2
911
Tessera Nr.2302
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabiano (solter)
Utente registrato
Username: solter

Messaggio numero: 85
Registrato: 04-2015


Inviato il mercoledì 03 maggio 2017 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carrera GT2 1.287
Carrera 4S 23.055
Carrera MK1 GT3 1858
Carrera MK2 GT3 2313
Carrera GT3 RS 682
Carrera 996 Anniversary 1963

Non quadra ancora ma ci siamo avvicinati.

Dati presi da 4Ruote e Total911
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabiano (solter)
Utente registrato
Username: solter

Messaggio numero: 86
Registrato: 04-2015


Inviato il mercoledì 03 maggio 2017 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un regalino ai proprietari di 996 ;-)



https://youtu.be/B7qWo_u-9SI





(Messaggio modificato da Solter il 03 maggio 2017)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabriele (glele)
Utente registrato
Username: glele

Messaggio numero: 104
Registrato: 04-2015


Inviato il mercoledì 03 maggio 2017 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi di sì... Grande!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabriele (glele)
Utente registrato
Username: glele

Messaggio numero: 105
Registrato: 04-2015


Inviato il mercoledì 03 maggio 2017 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chi è il pilota del video? Vettel con gli occhiali?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2909
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 04 maggio 2017 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le due parti meccaniche indicate con il n. 1 e 2 che si vedono in foto che cosa sono?



Pompa olio e VOS, se non ricordo male.
Solitamente i 3.4 perdono dal supporto del cuscinetto IMS, dal VOS e dalle sedi candele.
Tutti lavori di manutenzione previsti da casa madre ed eseguibili senza problemi; forse il vecchio proprietario non li ha fatti.
Comunque resta valido il consiglio di farla vedere in CP per conferma.

Parere sul 3.4: secondo me è un grande motore, affidabile nonostante la cattiva fama, veloce e abbastanza 'cattivo'. Io ho avuto una cabrio per 5 anni ed ho un ottimo ricordo; l'attuale proprietario è tuttora contentissimo ed ha ancora il motore originale perfetto.
Tra l'altro sul 3.4 si può fare una modifica all'IMS per togliersi il pensiero, montando un cuscinetto maggiorato con circa 500 euro.
A me piace di più la 996a con il 3.4 rispetto alla 996b con il 3.6.

mio parere.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
Username: totti

Messaggio numero: 5345
Registrato: 03-2013


Inviato il giovedì 04 maggio 2017 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo il 3.4 come un ottimo motore affidabile , ci ho percorso 42000 km in 8 anni e non ho mai avuto problemi.
gruppo magna greci
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 737
Registrato: 03-2014


Inviato il venerdì 05 maggio 2017 - 07:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il 3.6 ha più allungo ed è più cattivo in alto e forse è leggermente più affidabile ...
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 13542
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 05 maggio 2017 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 996 MKI sta alla MKII come le relative versioni 997.
La 996 è la Porsche più "chiacchierata" di ogni epoca.
Segna un punto di totale frattura con la storia del modello perchè con le precedenti A.C non condivide neanche una vite.
Tutto nuovo, e tutto rivisto (tranne l'architettura generale del motore, che resta un boxer a 6 cilindri, e lo schema meccanico con motore posteriore a sbalzo).
Fu "vera gloria"? Ai posteri l'ardua sentenza (visto che oggi è il 5 maggio...)
Tessera Pimania n°27
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2911
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 05 maggio 2017 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto, a me sembra che qualche dettaglio fosse condiviso con la 993, tipo scatola guida, sospensioni e poco altro. Ti risulta?

citazione da altro messaggio:

MKI - MKII



Se posso permettermi, a me piace di più chiamarle A e B, come vengono classificate da Porsche.
Comunque lunga vita alla 996, appena passa la speculazione delle AC, la 996 verrà giustamente glorificata.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 13543
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 05 maggio 2017 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente ci saranno anche altre piccole cose, ma la verità è che in Porsche decisero di rivoluzionare tutto.
Poi ad essere puntuali si potrebbe dire che la vera rivoluzione iniziò con la Boxster, prodromica in molti punti di quella che sarebbe stata la 996.
MKI in effetti è un termine molto anglosassone; in effetti è meglio un semplice "A" e "B".
Oppure, come in casa Ferrari, "M" (modificata)...
Tessera Pimania n°27
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2912
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 05 maggio 2017 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo T (ionnondio)
Utente registrato
Username: ionnondio

Messaggio numero: 288
Registrato: 06-2007


Inviato il sabato 06 maggio 2017 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per i preziosi consigli e informazioni.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

hello (hello)
Utente esperto
Username: hello

Messaggio numero: 582
Registrato: 12-2007


Inviato il lunedì 08 maggio 2017 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una Porsche deve essere secca come il Sahara, altrimenti spendi soldi...3,4 o 3,6 basta che sia in ordine.
In rete c'è tanta scelta per cui punterei su quelle unico proprietario, pochi km e manutenute bene...
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2914
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 10 maggio 2017 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Hello, ma le guarnizioni invecchiano e si induriscono anche nelle migliori condizioni.
Se la macchina è onesta e in ordine, io non la scarterei per un paio di trasudamenti che si possono eliminare con una giusta manutenzione.
Ad es., la mia ex 996 era asciutta come un Pampers per i primi 3 anni in cui l'ho avuta; poi ho notato i soliti trasudamenti da candele e paraolio e mica l'ho buttata. Al primo tagliando l'ho messa a posto e gira ancora adesso, felice e contenta. E asciutta.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo T (ionnondio)
Utente registrato
Username: ionnondio

Messaggio numero: 289
Registrato: 06-2007


Inviato il sabato 20 maggio 2017 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per i consigli, dopo averla vista con il meccanico ho acquistato l'auto che ora è in garage e devo dire di essere proprio soddisfatto.

.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mimmo (gtj)
Utente registrato
Username: gtj

Messaggio numero: 124
Registrato: 08-2016


Inviato il sabato 20 maggio 2017 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti, auguri x la 911.
Ma ti sei fatto ripristinare la perdita?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
Username: totti

Messaggio numero: 5372
Registrato: 03-2013


Inviato il sabato 20 maggio 2017 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella metti altre foto!
gruppo magna greci
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (cri72)
Utente registrato
Username: cri72

Messaggio numero: 395
Registrato: 01-2016


Inviato il sabato 20 maggio 2017 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel colore complimenti!

Niente male anche con i cerchi bbs!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 9876
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 20 maggio 2017 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me il giallo non piace!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabiano (solter)
Utente registrato
Username: solter

Messaggio numero: 87
Registrato: 04-2015


Inviato il lunedì 22 maggio 2017 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AuGuRi ;-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (brizio)
Utente esperto
Username: brizio

Messaggio numero: 919
Registrato: 09-2010


Inviato il giovedì 25 maggio 2017 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cristiano se non sbaglio i cerchi non sono BBS ma sono quelli della 996 GT3 MKI.
Tanti auguri Carlo per la tua bella cabrio, posta qualche altra foto che siamo dei curiosoni su Pmania

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (cri72)
Utente registrato
Username: cri72

Messaggio numero: 410
Registrato: 01-2016


Inviato il giovedì 25 maggio 2017 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ops è vero Fabrizio...anche se non credo si potessero montare originali...più facile siano repliche...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo T (ionnondio)
Utente registrato
Username: ionnondio

Messaggio numero: 290
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 26 maggio 2017 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,
i cerchi sono gli SPORT DESIGN con canale 7,5 e 10 originali anche se l'auto ha come optional gli SPORT CLASSIC II che ho già a casa e che provvederò a montare, entrambi erano costruiti da BBS per Porsche.
Fino ad ora ho eliminato antifurto e vivavoce after market, sotto vedrete la quantità di cavi eliminati
.
e ho ripulito il vano bagagli che con piacere conferma che l'auto non ha mai preso colpi.
..
Cordiali saluti a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2931
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 26 maggio 2017 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

costruiti da BBS per Porsche



Boh, comunque sono GT3, li avevo anch'io sulla mia ex.
Molto bella, mi sa che ha anche l'assetto GT3, sempre come la mia ex.
Consiglio distanziali e cambio a corsa ridotta.
E scarico libero ...
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tommaso p (diti)
Utente registrato
Username: diti

Messaggio numero: 411
Registrato: 10-2012
Inviato il venerdì 26 maggio 2017 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella Claudio,
cabrio e gialla. Secondo me i cerchi della gt3 ci stanno anche bene.
Insisto nel dire che la 996 - se originale e manutenuta correttamente - negli anni si rifarà dalle critiche subite.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

hello (hello)
Utente esperto
Username: hello

Messaggio numero: 583
Registrato: 12-2007


Inviato il venerdì 26 maggio 2017 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devo dire che di 996 gialle carrera 4 cabrio non ne ho viste molte e per questo valeva la pena acquistarla.
Come assetto penso abbia l'M030 perchè sulla 4 non credo fosse disponibile l'X74.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 7156
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 26 maggio 2017 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

i cerchi sono gli SPORT DESIGN con canale 7,5 e 10 originali costruiti da BBS per Porsche.




esattamente
ce li ho pure io
poniello71 at libero . it

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione