Un caro saluto a tutti, mi permetto di scrivere due parole circa la difficolta' di vendita della mia 996TT. Premetto che non apro il topic, per andare a caccia di potenziali clienti, ma solo per sapere come mai, sia cosi' difficile vendere questa Turbo, tra l'altro in condizioni eccellenti. Intenzionato a passare a 997TT od a 991, ho deciso, visto l'ascesa delle quotazioni della turbo996, di metterla in vendita e, mi sono rivolto ad una agenzia di franchising, della quale, ovviamente, non cito il nome, che me l'ha inserzionata su oltre 30 siti di autooccasioni, con il risultato che è inserzionata da luglio e, ad oggi, non ho avuto alcuna richiesta seria , a detta dell'agenzia. Ora, mi domando o meglio, vi domando, cortesemente se, sia stata una buona idea affidarla ad una agenzia di vendita di auto usate/nuove ,oppure se era meglio insezionarla privatamente.Certo, navigando su vari siti specializzati nel settore, specie su autoscout24, ho visto che le 996TT, sono ferme li, da mesi e mesi, invendute, forse perche' la quotazione è salita troppo? forse il modello non interessa piu? In molti, mi avevano garantito, che, una volta inserzionata, un'auto cosi, sarebbe "andata via" in un attimo...pie illusioni!!!
Al sottoscritto da ex possessore di 996 carrera 4 la 996 turbo è sempre piaciuta tantissimo ma il motivo principale che mi tiene lontano da questo modello è il costo esagerato del bollo e ora anche del prezzo di acquisto, viste le attuali quotazioni.Meglio poco che niente
Io ci ho messo 12 mesi a vendere la 993 attraverso commerciante serio e competente. E prima ci avevo provato io per 12 mesi con mie inserzioni.
Il punto è che o la vettura è super particolare e con chilometraggio molto ridotto, o ai prezzi medi che vedi su internet per auto simili non si muove foglia. Consiglio da amico: prendi le due o tre 996TT che costano meno su AS24 (ma togliendo i bidoni evidenti), e da lì tiraci via un 15% circa.
Vedo che su AS24 le 996TT partono in zona 50-53k, vuol dire che a 42-45k la vendi. IMHO.
Ps a quanto e' inserzionata la tua?
Ps 2: ovviamente se la tua e' X50 con 30mila km la cifra non e' quella da me indicata ma ben superioreTessera N.526 PiMania Sporting Club
Considera anche che le 996 4S mediamente belle vanno via sui 35-37k e le 4s cabrio sui 40k. Quindi 42-45k per la turbo sono fattibilissimi e reali.
Ovvio che se te l'hanno inserzionata a 60k non la venderanno mai.
Ps. Il broker prende una percentuale sul prezzo di vendita o avete stabilito un minimo incasso per te? Si usano entrambi i sistemi e anche questo e' importante per capire certi comportamenti...Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Auto belle in Italia ne sono rimaste poche ma chi compra queste auto non è certamente sprovveduto e vuole spendere il giusto tra un hanno uscirà la 992 e la 996 sarà indietro di 4 generazioni. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Se posso aggiungere se hai voglia e tempo prova a fare la vendita da privato , l'appassionato che ormai è il cliente tipo di questo genere di usato preferisce conoscere chi l'ha usata . Purtroppo l'offerta di questi modelli è alta, aggiungiamo ormai che la concorrenza in famiglia della 997 tt si fa sentire, mentre i potenziali clienti sono via via diminuiti causa crisi perdurante e balzelli che non diminuiscono.
Ho appena acquistato una 996 4s cabrio... E naturalmente davo un okkio anche alla turbo...beh da acquirente scartavo subito trattative sopra i 45k....certo non vedevo auto con 50000 km
Tutto dipende dal numero di proprietari, originalità della vettura, libretto tagliandi e chilometraggio.
Auto con 2 proprietari, originalissima, tutti i tagliandi/cambi olio, <50mila km a 45-48k Euro la vendi subito, mettendola a 50-55k, devi aspettare un pà di più. Il vendere da privato per certi oggetti secondo me da un plus valore, il commerciante puzza sempre...
Auto con più di 2 proprietari, 70-100mila km, centralinate, vissute di interno, a 35-40 vanno via subito, 40-45 insistendo.
Su Autoscout ci sono 996TT con 100mila km a 70-80k Euro...rimarranno lì a vita.Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Io credo che si venda tutto, il problema è sempre il prezzo. Quindi condivido il suggerimento di Gianluca: piuttosto che mettere l'auto a 50 (in ipotesi) pensando di poter calare sino a 40, tanto vale metterla subito a 41.
Strano pure che da luglio ad oggi l'agenzia non abbia avuto richieste serie , o chiedi troppo oppure e' meglio che l'annuncio te lo gestisci da solo senza ulteriori spese per intermediari , e con possibilita' maggiore di capire il mercato reale , realta' spesso dura .997 t/t manuale per sempre !!!
i prezzi attuali (molto alti) non incontrano una grande fascia d'utenti disponibile a spendere queste cifre, di conseguenza le auto stanno li' ferme mesi e mesi e questo riguarda anche 911 AC di rango come la 993 TT che seguo attendamente, modelli che fino a 3 anni fa costavano la meta', la mia ex 993 TT il Centro Porsche la inseri 3 mesi fa ad un 10% in meno e con colore particolare col risultato che fu venduta in 2 giorni, le altre inserite su altri siti Porsche a prezzi piu alti del 10-15% con colori banali sono ancora tutte li a fare le ragnatele siamo arrivati in cima alle quotazioni? Credo proprio di si Paolo, abbassa il prezzo del 15-20% e ti togli subito il fastidio e lasci agli altri sognare su autoscout ecc....
(Messaggio modificato da mausone46 il 01 marzo 2017)Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
La 996 Turbo chi la compra più, è la più brutta Vettura che sia mai stata prodotta dalla Porsche, io preferisco la 4S e anche il potenziale cliente se ne è accorto. Tra un po' ritorna ai valori "prebolla" sotto i 30mila.
beh..senza nulla togliere all'auto e senza permettermi di giudicare l'operato di nessuno, ognuno può fare ciò che crede, a mio avviso (se è quella su AS a 65K) ci sono in giro delle 997tt, chiaro sempre da valutare le condizioni, ma prendere quei soldi sulla 996 per me è un gran bel prendere
tutto si vende, dal bicchiere di plastica all' isolotto privato, dipende solo dal prezzo richiesto
Q8! Aggiungo che dipende anche dalle condizioni in cui si vende. Io ho inserzionato la mia 996TT a prezzo giusto su AS24 giovedì 16 u.s. e lunedì 20 l'ho venduta. Poi venerdì scorso ... va be', ma di questo ne parlerò con un 3D dedicato Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
quanto era il prezzo giusto gigi? penso che i prezzi di transazioni "reali" sia un'informazione chiave per tanti venditori "sognatori perditempo" (a partire da molti commercianti)Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Le auto sono soggette ad usura altrimenti perché si svaluterebbero poi se parliamo di pezzi unici che non si muovono dal garage e un altro discorso ma li si entra nel patologico e bisogna parlarne con lo psichiatra. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Stiamo parlando di auto anche di oltre 15 anni che possono essere molto diverse tra loro per km percorsi, tipo di utilizzo (vedi pista), manutenzioni eseguite, numero e tipologie di proprietari.
Ogni vettura fa caso a sé, logico che quelle top nei parametri sopra elencati vanno via subito anche se il prezzo non è per forza sotto la media.
Probabile che Gigi sia in questa categoria, attendiamo di sapere il finale della storia a questo punto...
Con prezzo giusto intendevo proprio in riferimento alle condizioni del mezzo ed alla richiesta. Qui in area pubblica non mi va di mettere il prezzo, comunque adesso la mia è ancora su AS24 da rivenditore, grigia, manuale, tetto, zona Reggio Emilia, la trovate. Chiaro che un rivenditore serio offre una garanzia sullo stato della vettura, quindi per me è corretto un ricarico di circa il 20%. Adesso finalmente ho un attimo di tempo e presento la nuova in area turbo&biturbo.Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
In virtu'della provvigione che si trattiene il rivenditore hai pensato di rivolgerti ad un cp magari si impegna di più nel venderla visto che vorresti fare l'upgrade su una 997/991. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11388 Registrato: 01-2008
Inviato il mercoledì 01 marzo 2017 - 19:40:
su un'auto di questo calibro, non aspetterei 7 mesi per cercare di capire cosa non va......... dopo 1 mese se non c'è richiesta, vuol dire solo una cosa ....prezzo non congruo, quindi si va al ribasso o la tieni perennemente in vendita.Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Paolo, se ti può essere di conforto, anche per le prebumper la vendita non è sempre facile se il prezzo non è da "affare".
Se sei sicuro della qualità, pazienta ... se non altro continuerai ad usare una buona macchina."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
...mi duole dirlo per gli estimatori della 996 che è sicuramente una ottima auto (che cmq si sa ha avuto i suoi non pochi problemi) ma non c'è uno degli ormai numerosissimi libri che ho sulle 911 che non dica per lo meno con un trafiletto oppure proprio con più righe che la 996 a causa dei suoi fari sia stata considerata come una porsche non particolarmente appprezzata dai porschisti...e parlo dei libri che sono la bibbia sulle 911 quindi non opinioni da forum ma libri tutti scritti da esperti...già questo credo sia un problema perchè se è pur vero che se uno che vuole spendere poco con 20k (ma ne ho viste anche a 18) compra una 996 (e fin qui ci può stare pensando che secondo me molti che si avvicinano al marchio lo fanno per fare sfoggio di una sportiva blasonata e non si curano nè dei libri nè dei fari ma considerano che con poco hanno una 911)...chi compra con una certa esperienza sicuramente si indirizza di più verso una 997 dato che con 10 o 15k in più ne può acquistare una...ulteriormente penalizzante infine credo sia il discorso...come è stato già detto...per una tt che ha quei difetti di cui sopra di appeal del modello...è un'auto non AC ed è quindi considerata non un'auto con sue particolari peculiarità ma solo un'auto vecchia (seppure ottima) che paga un bollo stratosferico...quindi nel suo caso più che mai il prezzo non può che essere interessante per venderla perchè ci sono troppi fattori contro... ...chiaramente i modelli particolari di 996 come le gt fanno storia a se... il tutto sempre imho of course...REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
La mia è andata in belgio, circa due anni fa, al minimo delle quotazioni delle 996tt.... Forse la mia è stata venduta un pò in ribasso ma le quotazioni attuali sono folli.....
Senza offesa per nessuno, ma le auto finche' non passano l'eta' per essere considerate d'epoca sono auto "vecchie". Inoltre quelle ultrapotenti scontano oneri fiscali pesantissimi, sono costruite da robot in grandi numeri, sono piene di elettronica sono obese non hanno palmares sportivo non sono icone di tempi felici hanno ricambi e manodopera costosissimi............e pretendete anche di venderle a prezzi sostenuti in poco tempo? Ma volete scherzare? Le auto sono il modo migliore per buttare via soldi nel breve medio periodo.
Si comprano per passione mettendo gia' in conto che i soldi spesi difficilmente si riprendono a meno che non si sia disposti ad aspettare qualche decennio............
Cristiano non ho detto che la 996 è una cattiva auto (notissimi difetti iniziali non indifferenti per essere una porsche che cmq all'epoca costava la sua bella cifra a parte) dico solo...ed è oggettivo che da tutti gli autori dei libri sulla 911 è considerata l'unica 911 non apprezzata e questo più che per i già citati difetti per via dei fari che potevano pure essere un concentrato di idee e tecnologia ma hanno raccolto al 99% critiche ed infatti sono durati solo un modello...è così...e come ho scritto non lo dico io... ...poi grande rispetto per ogni 996 amata come so che noi Pimaniaci amiamo le nostre piccoline...REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Riccardo ti devo smentire infatti il nostro caro amico Stefano Pasini che sicuramente ben conosci autore di diversi libri e uno dei massimi esperti di Porsche gira con una 996...
Un giorno forse neppure troppo lontano la 996 verrà rivalutata proprio per questa sua originalità, in ogni caso considerate le quotazioni delle 911 in generale è probabilmente ancora il miglior acquisto considerando anche spese fisse più contenute rispetto alle 997 più potenti.
Mah. Nell'evoluzione delle versioni turbo, l'autentico stop non è l'introduzione del raffreddamento a liquido, che fu un'evoluzione tecnica la cui unica alternativa era lo stop alla produzione e nemmeno (figuriamoci) i fari "a omelette", ma l'abbandono del carter secco. Ovvero, la fine del propulsore Mezger, indistruttibile; su autoscout24.de trovate un esemplare 996 in vendita con 325.000 km tagliandati, uniproprietario. Vedremo se mai una 997 mkII o una 991 ci arriva. Altro che "serie difettosa", mescolando i destini delle versioni aspirate e delle turbo, che condividono solo la carrozzeria e nemmeno tutta - casomai è la componentistica degli ultimi dieci anni ad essere peggiorata, cito solo la fanaleria Koito.
Nel merito delle quotazioni non entro, non essendo interessato a vendere la mia né a comprarne un'altra; però guidandone una da undici anni, e avendo provato sia un paio di 993 turbo che di 997, riterrei che in futuro ci sarà uno "stacco" tra le 993, fascinose ma molto invecchiate per doti stradali, le 996 più 997 mkI, e le 997 a iniezione diretta a seguire.
Per quanto riguarda il raffreddamento a liquido, però, una cosa va detta, e correggetemi se sbaglio: il motore Mezger nasce sulla GT1 con mixed cooling, aria e acqua - quindi casomai storicamente sono le serie aircooled ad avere qualcosa in meno, non la 996 ad avere organi posticci.
Per Riccardo: attento a non confondere la 996tt con le aspirata ed i loro problemi: pensa che il suo basamento è marchiato 964..... Poi se ti capita provane una e vedi che dimentichi subito le uova al tegamino dei fari...Anche con quasi venti anni sul groppone
numerosissimi libri che ho sulle 911 che non dica per lo meno con un trafiletto oppure proprio con più righe che la 996 a causa dei suoi fari sia stata considerata come una porsche non particolarmente appprezzata dai porschisti...e parlo dei libri che sono la bibbia sulle 911 quindi non opinioni da forum ma libri tutti scritti da esperti...
Caro Riccardo gli esperti o quanto tali spesso dimenticano due tre piccole cose sulla 996.... 1 se avesse fatto tanto schifo come mai ne hanno vendute quasi 100.000!!!!! (?) Se vuoi piu tardi ti metto i numeri esatti di produzione 2 ha salvato la Porsche da se stessa 3 la 996 in dinamica di guida ,prestazioni ,sicurezza ecc surclassa tutto cio che cera stato nell evoluzione della 991 ac
Il piacere di guida e' superiore sulle Ac forse ( almeno non per me) , ilmotore si puo rompere (?) forse!, oggi una 996 con 17/18 k e' il miglior acquiisto Porsche che si puo fare.
Le turbo e le gt3 hanno raggiunto quatozioni folli e senza senzo vero , ma le auto sono in vendita da mesi da unconcessionario all altro poi se uno vuole fare poesia e un altro conto.
Ps una giusta quotazione di un auto con 80/90 km e 17/18 anni sule spalle e' sui 50/55k .CCCLV EQUI FREMENTIS.
Ps una giusta quotazione di un auto con 80/90 km e 17/18 anni sule spalle e' sui 50/55k .
Allora farei una domanda: Chi di voi a 50/55k la comprerebbe?... che 8-10 anni fa Vetture com 25/30 km facevano fatica a venderle a 30K, poi sorvoliamo sul problemino della distribuzione...
...Pasini nostro ottimo amico pimaniaco è di parte girando appunto su una 996 di cui peraltro ha scritto una monografia che ho letto...concordo sul fatto che la tt abbia peculiarità e non presenti i difetti delle non tt...concordo sul fatto che per certi versi abbia salvato la porsche ma d'altronde all'epoca della costruzione di numeri sicuramente elevati era quello il modello e chi voleva una 911 quella doveva comprare... ...ribadisco infine per l'ultima volta che questa critica più o meno marcata si legge su tutti i testi che trattano le 911... Il mio giudizio personale che non avevo precedentemente espresso è questo...la 996 4s ha per me il posteriore più bello delle 911 fino alla 991 in cui la banda rossa illuminata che si raccorda con i fari è stupenda però mi ha sempre ricordato quella situazione in cui vedi per strada da dietro una bionda spettacolare poi la affianchi la guardi in viso e rimani deluso... ...detto tutto ciò confermo il rispetto per chi la possiede e l'ama incondizionatamente come io amo la mia... ultimissimo...dubito che si rivalutera' nel tempo prprio per merito dei fari strani...come dice Daniel ne sono state prodotte troppe e turbo a parte hanno avuto troppi problemi in ogni caso è una 911 e quindi merita il massimo rispetto al di là delle critiche e delle mie personali considerazioni...
(Messaggio modificato da rickymoto il 02 marzo 2017)REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Ma perche dovete sempre parlare di quotazioni e rivalutazioni Che certo fa piacere ma se avete comprato un auto sportiva e' per usarla !!! Se avete paura delle svalutazione comprate lingotti d oro che nn hanno superbollo ' nn hanno spese accessorie e soprattutto sono immobili li !! Ustaele ste maghene
Ps leon lo sai che nn la comprerei mai a quel prezzo. Nn ho preso una 996gt3 mk1 a 38,9 figurati a 55/60 una turboCCCLV EQUI FREMENTIS.
Quindi, nell'acquisto di una supercar, la discriminante è la forma dei fari, solo perché la casa costruttrice non aggiornò la linea dei parafanghi, tranne che per le slantnose.
Ma allora perché non il parabrezza verticale? Bella schifezza la 996, privarsi di un'icona irrinunciabile solo per ridurre il Cx.
personalmente qualche tempo fà ho cercato una 996 turbo....ma ho trovato porte chiuse, auto con 80,90milakm a meno di 60milaeuro non se ne parlava e per i proprietari e concessionari era un'auto rara, ambita..quindi prezzo intrattabile.....cosi ho optato per altro..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ciao Riccardo, come tu hai espresso una valutazione personale sul modello 996, mi permetto anche io di dire la mia. Quando iniziai la ricerca della 996 4s, allo stesso prezzo mi venivano proposte 997 anche S. Dal punto di vista tecnico non ho dubbi che il modello successivo sia superiore in tutto, però la 997 per me aveva un problema: dopo due giorni la linea mi era venuta a noia perchè, come diciamo noi, "sapeva di poco". Non parlo ovviamente di turbo e gt3. Per trovare qualcosa di più coinvolgente, sarei dovuto andare su 997 mk2 4s cabrio, ma eravamo su un altro livello di prezzo. Quindi, ciò che viene scritto e che esula da dati tecnici mi interessa ben poco, in quanto frutto di valutazioni personali dell'autore. Tornando in tema, non puoi paragonare la 996 turbo o turbo cabrio alle normali 996 poiché sono oggetti diversi rivolti ad utenti che cercano qualcosa in più. Il fatto che qualcuno oggi non riesca a venderla non dipende dal disegno dei fari, bensì dalle richiesta spesso ingiustificata. Saluti.
cmq un mio amico a gennaio 2015 ha fatto fatica a vendere per 29mila euro la sua 996 turbo con 95milakm ....oltretutto molto bella. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ma non dimentichiamoci, che pure le altre 911 non sono state perfette negli anni...le 2.7 e le Carrera 3.0 rompevano i prigionieri, le 964 a 120mila km richiedevano di tirare giù il motore e fare le sedi valvole, guarnizioni coperchi e perdevano olio anche dopo, richiami su richiami...
In questa ottica allora, anche l'attuale 991GT3 per i trascorsi avuti, sarà una macchina che fra qualche anno troveremo a 30mila euro? Non credo.
Le prime 997S (e non S) hanno avuto i loro problemi...
Diciamo che modelli perfetti non sono mai esistiti.Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Tommaso...siamo tra amici che condividono la stessa passione...ognuno ha più che diritto di esprimere in toni garbati la propria opinione...è credo uno degli scopi di questo splendido forum REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
innanzitutto, grazie per le risposte e per gli interessanti scambi di opinioni avuti tra voi esperti, senza dubbio piu' di me, porscheista piu' da garage che da pista. Poi ringrazio ric C, per il bentornato e, si', sono stato pochissimo in questi anni, nel forum e, solo per chiedere consigli e null'altro, specie di vendite.Onestamente, pero' devo dire, che, su questo forum ci sono stato anni ed anni fa, con altro nome e scrivevo tantissimo, poi vari motivi mi hanno allontanato ed ora, ci vengo rarissimamente, ma lo leggo sempre con grande interesse. Venendo alla 996tt l'agenzia, l'ha inserzionata a 65mila euro, tenendo conto del prezzo medio di vendita che si aggira sui 60/63 anche per auto molto chilometrate, addirittura su Autoscuot ne ho viste a 70/80/90 ed oltre! modelli venduti a 48k 50k euro, in genere hanno dai 120mila km in su, e tutte quelle sotto i 100k, come la mia, si aggirano sui 60/65. Ad onor del vero, ho voluto mettere in vendita la mia, approfittando proprio delle quotazioni molto elevate, cosi', pensavo di passare a 997tt o a 991 di 3 o 4 anni senza dissanguarmi e, non essendo molto esperto dell'andamento del mercato, delle porsche usate, mi ero illuso e sono stato illuso, dall'agenzia stessa, nonche', da sedicenti esperti, che, una 996tt come la mia, tenuta religiosamente, sarebbe stata venduta in un batter d'occhio ed invece, la realta' è stata molto piu' dura. Dai vostri discorsi, mi pare di aver evinto, che dovro' tenermi ancora per un bel po' la mia ormai vetusta turbo. Certo la cattiva nomea che affligge da sempre le 996 aspirate, credo, abbia contagiato anche le TT, che peraltro montano il mitico Mezger e non hanno pertanto i classici rischi di rottura del motore, certo la componentistica non è al top e certamente i "mitici", in senso negativo, fari a lacrima o uovo al tegamino, non hanno certo aiutato questa vettura, che pertanto sconta una reputazione poco apprezzabile...peccato
Beh, 65 sembrano tanti… è più o meno quanto costò la mia undici anni fa, seminuova.
Credevo che la tua fosse rimasta al palo con prezzi nella media tedesca e svizzera, cioè tra i 40 e i 60 in funzione dello stato.
Non avendo certo ancora status di vettura vintage, e non essendo una rarità, ricavarne metà del prezzo di listino da nuova sembra proprio una forzatura.
Paolo io non credo che il problema sia la brutta reputazione della 996, ma il fatto che gli utenti disposti a comprare una 996 TT sono quelli che hanno un budget piu limitato, gli altri passano alla 997 TT MKI, tra qualche anno passeranno alla MKII poi alla 991 TT ecc... la storia del Mezger fa parte del gioco, i commercianti devono pur giustificare il prezzo alto sperando che qualcuno ci caschi
(Messaggio modificato da mausone46 il 02 marzo 2017)Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Riccardo, concordo pienamente, almeno parliamo di qualcosa che ci consente di evadere dalle magagne quotidiane!! Paolo, 65mila euro?? Ora ho capito perchè non la vendi. I prezzi di autoscout/subito sono dolosamente falsati da anni.Perché mai uno dovrebbe pagare una simile cifra se a 70 mila si trovano belle 997 turbo? Inoltre, diciamo la verità, come giustamente osservato da Coroner, anche 50 mila per una vettura come la 996 turbo - a metà strada tra il nuovo e il vintage - non è mica poco!!
Se la macchina è bella,condizione fondamentale, si vende e si può vendere bene. Se posso darti un consiglio basato sulle mie esperienze, evita come la peste, venditori, presunti tali e via dicendo. Vista la cavalleria fiscale del mezzo punterei sul mercato estero. Ci sono alcune officine specializzate che hanno contatti seri all'estero, considera di cedere loro un qualcosina per l'intermediazione e probabilmente riesci a realizzare il tuo budget. Il resto è una perdita di tempo, a meno di una svilente svendita..
A me piace parecchio la 996 turbo e quando ero in cerca di una 996 mk2 (e comprai la 993) mi bloccò esclusivamente il mostruoso dissanguamento dovuto a Bollo e SB. Macchina superveloce, integrale, unica 996 (veramente) affidabile, comunque prima 911 turbo con raffreddamento a liquido in commercio e quindi di rivalutazione sicura in futuro..."Se sei incerto, tieni aperto!" - Tessera n.2317
Non vorrei dire una castroneria ma non puoi dare indietro la tua e prendere una 997/991 sempre se hai sottomano qualcosa di tuo gradimento. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Guarda questa ad esempio di cp ufficiale http://m.autoscout24.it/offerta/porsche-911-38-carrera-s-coupé-benzina-grigio-306973500 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Paolo: fagliela mettere fuori a 52k, di cui 2k per la loro mediazione. E in pochi giorni la vendi.
Il resto è tempo perso.
se dopo un mese non si vende si passa a 49 e così via, io ho fatto così con del ciarpame che ho in vendita su subito, e scendendo scendendo un pò di cose le ho vendute, regola vecchia come il mondo poniello71 at libero . it
Qua mille mila post per il perché una una macchina non si vende...
Ieri altrove, un altri mille mila post sul perché a questi prezzi non si riesce comprare......
Comunque, siamo un paese povero e tar-tassato (ieri il TG ha detto che il reddito medio degli itaGliani è di soli 20.000 euro..) , come si può pretendere ci sia mercato a certi prezzi per queste macchine iper tassate e iper costose......
Sperare nel tedesco o francese di turno, solo questo!
reddito medio degli itaGliani è di soli 20.000 euro..
si, quello dichiarato.
Nella mia fase di vendita della 993 ho pure trovato un medico che me la voleva pagare quasi tutta cash perchè aveva un pò di liquidità in casa (con ammontare "simbolico" dichiarato in fase di trapasso)...
Sai no la vecchia storia del "250 con fattura, 200 cash"....Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Ovvio Gianluca! Il problema è che se uno dichiara 15 o 20 mila, avrà anche timore a prendersi una vettura da 60 mila, stante anche che il cash non si può più usare......
Quando anni fa i controlli non erano così stringenti e si usava il cash, infatti, il mercato delle auto di alta cilindrata girava di più.... chissà perché...
Lordi? è semplicemente un povero, ergo in malafede anche per comprare una Panda."Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
per queste macchine iper tassate e iper costose......
Vedrai che appena diventeranno ventennali si ritorneranno a vendere bene anche a certe cifre (in Lombardia soprattutto), perché altrimenti i commercianti non hanno timori a comprare in questa periodo? Sanno che se non vendono subito è comunque un buon affare..il caso di migliagigi è un esempio. Il privato che invece la usa poche volte all'anno mette in conto tutto e logicamente rinuncia
Filo (fil8z) PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7078 Registrato: 07-2005
Inviato il giovedì 02 marzo 2017 - 14:26:
faccio una domanda visto che sono ignorante (e povero nonchè in malafede come dice cristiano): il superbollo si esaurisce dopo il 20° anno, giusto? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Si."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
da felice possessore di una 996 TT cabrio manuale NON IN VENDITA, mi permetto di fare un'osservazione, che Daniel meglio di me potrà smentire o confermare e che spero sarà utile al dibattito: tra il 2003 e il 2005 sono state prodotte 3534 turbo cabrio, di cui 2556 vendute negli USA (in Europa dunque hanno circolato meno di mille 996 turbo cabrio!); a queste si aggiungono 963 turbo cabrio S, ma qui non so quante venduta negli USA e quante nel ROW. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Osta,radical chic con coda di paglia....quasi quasi gli tolgo l'amicizia .Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
A 65 c'è troppa roba che si puo prendere in alternativa..... A quella cifra io preferirei un 997 anche non turbo, un bel 4s ben messo... Oppure ci metterei qualcosa in più per un 997tt...
Povero Paolo, ha solo detto "sì", peraltro in modo pertinente. Che senso ha sporcare un 3D senza motivo?
Tornando al topic, una 996TT buona veramente, con vernice originale, accessori originali, pochi km, tagliandi e manutenzione porsche, secondo me può arrivare anche a 55 tra privati, ma non oltre. Da rivenditore serio che garantisce di aver fatto tutti i controlli che un privato magari non è in grado di fare, 60-62. 65 onestamente è fuori mercato, anche se un anno fa magari si sarebbe venduta sull'onda del delirio. Comunque, fari a tegamino finché si vuole, ma la 96 in genere è una gran macchina; purtroppo è stretta tra la 993 (ultimo baluardo AC) e la 997 migliore in tutto, come giustamente deve essere un modello successivo.Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
negli interni, sicuramente no. Materiali inferiori, estetica massiccia e piena di cromature. L'avranno apprezzata in particolare i cinesi, che infatti hanno contraccambiato fornendo gran parte della componentistica
grazie ancora a tutti per le gentili risposte. Penso, purtroppo, abbia ragione Cristiano, infatti, pere, che l'agenzia abbia ricevuto inassoluta maggioranza richieste da venditori, che proponevano cifre di 30/35k massimo, dal che, si evince, hanno annusato un probabile futuro affare circa le 996 turbo
certo bolli superbolli e controlli vari, hanno ucciso il mercato di queste auto, pero', in giro, si vede un pullulare di Cayenne Macan e simili, anche top di gamma, soggetti a tassazioni di vario genere quindi, presumo sia anche un po' una moda, snobbare le 911/ boxster/Cayman e , rivolgersi a piu' modaioli e, se vogliamo, versatili SUV, inoltre credo, che ,le auttuali quotazioni verso l'alto delle 996tt, non siano cosi' fuori luogo, semplicemente hanno recuperato il valore che spettava loro, dopo averle trattate come spazzatura con l'arrivo dei balzelli vari, con quotazioni di 25/30k euro di pochi anni fa, dopotutto si tratta di un top di gamma, dalle prestazioni, ancora oggi, non indifferenti e relativamente rara
Accidenti...offrire 30-35 mila euro, però, è da veri squali! Credo neanche il peggiore CP, in caso di permuta con 997TT o 991a, offra così poco per una 996 turbo...comunque, mi sembra che di 997tt mk1 ne sono rimaste poche in vendita in Italia...
infatti,veri squali, anche a me , personalmente, un commerciante, aveva offerto non piu' di 30keuro, ma cio', non mi meraviglia, anzi, di certo, poi, me la ritrovo in salone o su autoscout a 60 o 70k. Quando acquistai la 996tt il commerciante mi diede circa 10k euro per una 968cs tenuta maniacalmente e poi me la sono trovata inserzionata, parlo del 2010, a 23mila
... comunque a me i fari della 996 sono sempre piaciuti: hanno una personalità che manca a quelli invece sembrano semplicemente citare i vecchi fari delle AC ed è giusto che sia così, per una 911 che ha segnato il passaggio ad una successiva era."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
I fari a tegamino posso o non possono piacere ma sono un particolare che esalta il muso basso e filante della 996. In fondo nessuno ha storto il naso per la 993 con il muso della 968. Se osservate la linea della 996 noterete una pulizia e percezione di linea sconosciute alle 997/991 che sembrano di colpo ingrassate rispetto alle auto precedenti. CCCLV EQUI FREMENTIS.
...ragazzi...ogni scarafone è bello a mamma sua... e nel detto mi ci metto sicuramente pure io con la mia piccolina...e lo testimonia gigi che appena da due giorni è passato alla 997 e già la esalta rispetto alla 996 che aveva.... è normale ed è così...un pò per tutte le cose... detto ciò senza essere ipocriti il fatto che piaccia una vettura molto spesso lo fa quanto si può mettere in budget di spesa...inteso come budget/auto-extra-non indispensabile (il che non vuol dire non avere le possibilità economiche di comprare magari l'ultima 991..vuol dire destinare una cifra congrua in relazione a quanto si pensa possa essere importante ciò che si compra)... ...io lo scorso anno ho messo in budget una certa cifra...con quei soldi sicuramente avrei potuto prendere una 996 4s cabrio ma non ci ho pensato minimamente a prendere una macchina di oltre dieci anni e che cmq non mi fa battere il cuore (non mi piace...è così amen)...ho invece considerato la 997 s mk1 cabrio..ne ho trovate e provate diverse poi però ho preferito prendere una macchina ancora più fresca anche se liscia (solo 10cv meno della mk1 s ma motore più pronto e dfi...freni uguali alla s mk1...sistema navigazione nuovo...pdk ecc.ecc.) e che mi piace molto come combinazione colore e interni ...poi diciamocelo francamente...noi qui siamo al 99% persone che comprano auto usate che si devono fare andare bene perchè le hanno allestite il primo proprietario...quando ho preso la f11 ci ho messo 20k di optional come tutte le mie auto precedenti che ho acquistate nuove allestite come volevo perchè erano le mie uniche auto e perchè le uso quotidianamente e quindi le voglio...come voglio al 100%...questa volta come tutti voi ho cercato in base al mio budget di cui sopra ed ho acuistato il compromesso migliore ma non posso dire che l'ho trovata al 100% come avrei voluto fosse la macchina se l'avessi allestita io tant'è che ci ho poi messo almeno 5k euro di ulteriori upgrade... d'altronde sfido chiunque a smentirmi...se si avesse il budget per comprare una 991 magari nuova... beh sfido chiunque a prendere una 996 pure 4s o pure turbo di oltre 10 anni perchè gli piace il modello...i fari particolari o pensa che un domani verrà rivalutata...credo sia un ragionamento oggettivo e non soggettivo...è quanto possiamo o vogliamo spendere che regola l'acquisto...almeno dalla 996 in poi...le ac e tutte le versioni particolari pure della 996 ho capito che per motivi più o meno condivisibili hanno una logica di prezzo e di ricerca del tutto diverso... il tutto sempre imho of course ed in una pacata e cordiale discussione con persone che condividono la passione per le porsche...REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Caro Paolo, non svendere, ma se non la vendi un motivo ci sarà. La mia ricerca sul modello 997tt non ha prodotto risultati interessanti. Se non la trovo a breve mi sa che dirotto l'attenzione sulla tua. Contattami che siamo vicini!
Se osservate la linea della 996 noterete una pulizia e percezione di linea sconosciute alle 997/991 che sembrano di colpo ingrassate rispetto alle auto precedenti.
...Daniel sicuramente hai ragione sulla pulizia della linea ma allora perchè tutti cercano la 4s o la tt che hanno il posteriore largo e quindi sono ingrassate pure loro???...forse perchè una caratteristica delle 911 che piace ai porschisti è da sempre stato il posteriore importante...e non smilzo come è sicuramente con pulizia di linea quello della 996...REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
tra le moderne, la 97 è quella che più si avvicina alla prima 911. tanto che quella in attuale produzione è praticamente uguale alla 97... la 96 è stata un esperimento , poi abbandonato da porsche stessa . lo dimostra l'attuale produzione.
io le ho avute entrambe e non ricomprerei la 96 neanche se me la regalano (parlo di design) comunque degustibus [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Quoto e straquoto, una 911 "fianchi stretti", proprio non mi va, come credo, non piaccia alla maggior parte dei porschisti, è per quello che mi piacciono, motivi prestazionali a parte, ovviamente, le turbo, sono forse un po' estreme, ma terribilmente sexy (IMHO)...infatti, adoro il posteriore bello largo della 991 turbo, ma il budeget, non me lo permette assolutamente
Secondo me sbagliate target Una !996 e'auto spartiacque Una 997 un affinamento Una 991 l evoluzione
Tra 5/-10 anni qusndo in Olanda e Ststi Uniti ( California ) sara' obbligatorio immatricolare auto nuove solo elettriche le 911 non pensate che gia magari al banco ( sempre con i tecnici Toyota) non stanno testando delle tecnologie elettriche e poi di conseguenza nei 2/3 anni successivi tutti vorranno le 911 elettriche ( per il sound ad esempio che farete.....?) Tutto ha un evoluzione
Ps comunque per vendere la 996 turbo ti do la mia 997 in permuta se proprio nn sai che farci!!
Con un tagliando ogni 2/3000 km come la mia quanto dovrei chiederne ?? 75000??? Per vendere esiste solo la legge di PonyCCCLV EQUI FREMENTIS.
tutti vorranno le 911 elettriche ( per il sound ad esempio che farete.....?)
...sound???...è il minore dei problemi...come dice Mandj in un 3d in argomenti vari di oggi e dico anche io che seppure brevemente l'ho provata ad Alessandria alla concessionaria dove da anni compro le mie BMW la I8 ha altoparlanti esterni ed interni che danno un sound pazzesco...REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Buongiorno, do il mio piccolo contributo; me lo lasci dire, mio caro signore, il problema delle 996 non sono quei fanali spatagnati, che possono piacere o no, ma il motore.
Maestro, qui parliamo si di 996, ma Turbo! Sai benissimo che i motori delle 996 Turbo (come quelli delle GT3) sono diversi e sono altra cosa rispetto alle 996 standard..... Sono motori affidabilissimi ed indistruttibili!Live Your Life - Run Your Race
Scusa Riccardo l'analisi, un pò caustica, che hai fatto può avere una valenza per le 996 3.4 prima serie, ma le 996 turbo sono altra cosa e hanno in comune ben poco come affidabilità con queste ultime, onestamente.
Che poi i fari siano una discriminante così pesante, è tutto da vedere visto che le 986 e le 996 sono state vendute a milioni in tutto il mondo...
C'é stato un momento in cui il value for money era ultra favorevole, poi la hoglionaggine dei porschanti ha reso anche questo modello una sola da lasciare a favore dei trinaricciuti da bar sport!A new chapter has begun! N. 267
E' vero Massimo, ricordo bene che nel 2012-2013 le 996 turbo venivano vendute a 32-35 mila euro. A quella cifra era un'auto dal rapporto qualità-prezzo inarrivabile (lo sosteneva anche il conduttore di top gear...). C'è da dire che il 2012 fu l'annus horribilis del governo M. e le auto di lusso venivano gettate in mare o nascoste in granai sperduti.
Amici, lo so, ho generalizzato, scusate... infatti nei 996 turbo, uno su cinque partivano le catene di distribuzione come se niente fosse e non venitemi a dire che non è vero, dei cuscinetti e alberi intermedi vari non è il caso di parlarne ancora...
Dai coroner, non darmi del bugiardo, non piace. Se ho scritto così, vuol dire che lo so e non ho bisogno di giustificarmi citando fonti, anche perché non sono sicuro che le fonti gradirebbero. Se non ci credi non mi interessa.
Io personalmente ho posseduto nel mio piccolo diverse porsche AC e wc e guidato in pista e non quasi tutti modelli fino alle ultime 991 4s meno che le gt3 ,ora ho da alcuni mesi una 996 4 del 2000 e devo dire è quella che più mi fa assaporare il piacere di guida in stile porsche , le vecchie AC belle fascinose ma oggi da usare con rispetto e mantenute ,le 997 e 991 super moderne e asettiche piene di accessori ed elettronica e costose bolli tasse che ti fanno rimpiangere il poco utilizzo che riusciamo a farne,la 996 non sarà attualmente l'icona del porschista moderno ma sa regalare nonostante i suoi difetti delle soddisfazioni con il minimo impegno e questo penso sia un pregio da riconoscergli.TESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
...ragazzi...non ho mica detto che vi voglio convincere...ognuno resti pure della sua convinzione come io resto della mia...come ho scritto sopra se uno avesse nel suo budget destinato ad un bene assolutamente voluttuario la possibilità di acquistare una 991 ultimo modello non andrebbe a comprare nè una 997 e tanto meno una 996... ...a me la 996 non piace e non solo per i fari anche l'interno è troppo superato...l'ho detto e lo ripeto... ...le belle foto messe su da Fabio per me confermano quello che ho già scritto...bellissima bionda con kjulo da favola poi la affianchi e vedi che è una delusione perchè ha il naso a becco...in questo caso gli occhi!...così la vedo io...e ripeto...con il mio budget ho preferito una macchina fresca di 5 anni che una di oltre 10...REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Riccardo io ho fatto solo una riflessione ,sicuramente sono in accordo e convinto che l'ultimo modello uscito è sicuramente il migliore in tutto e per tutto e chi ha la fortuna di avere il budget disponibile fa benissimo a non privarsene anche se un vero porschista ed appassionato non vedrà mai una porsche brutta ma solo meno interessante.TESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
..come ho scritto sopra se uno avesse nel suo budget destinato ad un bene assolutamente voluttuario la possibilità di acquistare una 991 ultimo modello non andrebbe a comprare nè una 997 e tanto meno una 996...
Mah.. continuo a non capire.. Detto genericamente 997 o 996 può voler dir tutto o niente..... e le auto sportive non si valutano solo per l'età anagrafica ma per i contenuti e le prestazioni
Una 996 parte dalla 3.4 aspirata poi diventa 3.6 e arriva alle Turbo , alle Gt3 e Gt2
A parità di prezzo, una 996 Turbo è preferibile da parecchi rispetto una 997 aspirata, per intenderci.
E qui parlavamo non di 996 in senso generico o astratto, ma di Turbo.
Ciao,se si parla di contenuti la 996 turbo non lascia nessun dubbio con il motore che monta,il fatto della difficile e minore vendibilità è scivolato sul modello 996 (mi pare).TESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
Una sola parola esaustiva per definire la 996 turbo:METZGER.il resto solo chiacchere.
Niente da dire, anche se ormai obsoleto, sono partiti con motori che sviluppavano 250 cavalli per arrivare a 400 e dopo le prime cannocchie hanno deciso che era meglio fare qualcosa di nuovo, il famoso metzeger poi, non è altro che un basamento con dentro 6 bielle, è tutto quello che è montato attorno che si rompe, sicuramente chi tiene la Vettura in garage o chi la usa per la vasca o la gita domenicale al lago, non ha problemi di rotture.
Metzger, Metzeger...fra un po' Mazinga!.. ragazzi, il famoso Ing. si chiama Hans MEZGER!!!
vero, qualche catena di distribuzione si è rotta nei 996 Gt2 preparati da 580cv però sono rarità, il Mezger è un motore mostruosamente affidabile per il suo rapporto CV/cilindrata.TURBO MEZGER : BORN TO RACE!!
ah.. continuo a non capire.. Detto genericamente 997 o 996 può voler dir tutto o niente..... e le auto sportive non si valutano solo per l'età anagrafica ma per i contenuti e le prestazioni
..ric sempre naturalmente rimanendo nei...discorsi da forum tra amici appassionati di porsche...io credo di essere stato chiaro...lasciando da parte le versioni speciali gt2 e gt3 la 997 e la 996 sono auto superate...auto vecchie...per intenderci...forse essendo porsche e 911 beneficeranno un giorno di un certo rispetto ma oggi come oggi sono nel limbo...io se destinassi un budget di 150k ripeto...sempre per un qualcosa di assolutamente voluttuario ancorché piacevole e che mi appassiona prenderei al volo una 991 cabrio pure liscia ben accessoriata e non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di comprare un'auto vecchia anche se costa meno della metà e va magari più forte come potrebbe essere la turbo sia 997 che 996...così la vedo io...ma dubito sia diverso e qui c'è qualche anche se raro esempio...perché di persone che hanno acquistato auto nuove in quest'ultimo anno ne conto almeno che non mi siano sfuggiti sulla punta delle dita di una mano...tra questi un nostro amico pimaniaco che ha potuto destinare un budget importante all'acquisto immagino di una auto extra ha comprato una 991 turbo s.....ergo è il budget che determina il tutto...il budget destinato a questi capricci che non ha nulla a che fare con la capacità di spesa visto che in questa si devono considerare molti altri fattori... ...spero di essermi spiegato da pimaniaco a pimaniaco...REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Nel 2011, volendo sostituire la mia 986, sono stato molto indeciso tra la 996 turbo e la 997S...alla fine, per i motivi di design detti da Riccardo (ma anche perché ho trovato il CP di Bologna che mi valutava molto bene la Boxster da dare in permuta), ho preso la 997S...dopo alcuni mesi però, mi sono parzialmente pentito perché, così facendo, mi sono precluso la possibilità di sperimentare quelle sensazioni che, a detta dei proprietari delle versioni turbo del forum, solo i motori Porsche sovralimentati sanno dare...chiaramente dal punto di vista estetico sono rimasto abbastanza convinto della scelta fatta nel 2011 (anche perché il look esterno/interno era troppo simile a quello della 986) ma, molto probabilmente, oggi cambierei decisione...e infatti a gennaio scorso ho venduto rapidamente la 997S perché avevo una 997tt in trattativa, poi sfumata...al momento sono in pausa di riflessione...
Io nel 2014 ho preso la 997S come ripiego . La mia prima mira fu una 996 tt manuale che si trovava qui in sicilia . Quando chiamai e mi dissero che era stata venduta presi la 997S , sempre qui in sicilia che comunque mi piaceva .Praticamente credo che l'appassionato / fissato porsche potendoselo permettere in fase di acquisto punta sempre e comunque al modello piu' potente che puo' acquistare.Quanto meno , per me e' cosi' .997 t/t manuale per sempre !!!
Metzger, Metzeger...fra un po' Mazinga!.. ragazzi, il famoso Ing. si chiama Hans MEZGER!!!
vero, qualche catena di distribuzione si è rotta nei 996 Gt2 preparati da 580cv però sono rarità, il Mezger è un motore mostruosamente affidabile per il suo rapporto CV/cilindrata.
...so bè mè come si chiama, ho copiato il nome dal post sopra. Sono mica tanto una rarità, considerando i numeri prodotti. Mentre, a riguardo alla catena, io so, e non solo io, di una GT2 che si è rotta 2 (due) volte, di una Turbo di un conoscente qui della zona, di una in riparazione in una nota officina Umbra, la vidi aperta e si erano macinate anche le braghe di Delmo, e poi quella di un ragazzo di Pesaro, appena riparata, segnalatami da un "amico" venditore del ravennate, per non parlare di quella di un amico pmaniaco, che invece di rompersi la catena, si rompeva di ogni, non è mai riuscito a finire un tday. Era poi tutta gente che ci dava giù del gran gas. Amici, questi sono i fatti di quei carciofi di 996 TT e voi vi domandate perché non si vendono.
se uno avesse nel suo budget destinato ad un bene assolutamente voluttuario la possibilità di acquistare una 991 ultimo modello non andrebbe a comprare nè una 997 e tanto meno una 996.
in parte dissento altrimenti nessuno acquisterebbe 993 turbo, 996 e 997 gt2, per esempio, a prezzi di una pluriaccessoriata 991 ...Il denaro fa l' uomo ricco, l' educazione lo fa signore
vi stimo tutti tantissimo, grandi!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Fabio sorry ma prima di citarmi leggimi ho scritto e riscritto che un'altra cosa sono le versioni speciali tipo gt...sia della 996 che della 997...queste esulano dai discorsi tanto che hanno quotazioni pari se non superiori ad una 991 nuova...le turbo no...benché auto velocissime rientrano nel novero delle auto vecchie...poi faranno pure girare la testa al 99% delle persone che ignoranti in materia basta vedano il marchio porsche e rimangono estasiati e non hanno la minima idea nemmeno dei modelli ma ahimè è così ed è una considerazione oggettiva...naturalmente per noi ribadendo quello detto molti post sopra e cioè che ogni scarafone è bello è a mamma sua...le nostre piccoline acquistate secondo i nostri gusti...possibilità...velleità?...sono sacre... ...io credo che a breve cambierò la f11 ma so già che la nuova arrivata seppure carissima e stupenda non mi farà battere il cuore come fa la mia piccolina vecchia e superata 997 mk2!!!!REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Qualunque discorso sulla difettosità intrinseca di un modello è interessante, dato che può essere uno degli elementi di scelta, ma richiede informazioni adeguate, con contenuti tecnici e statistici, e non chiacchiere da bar che me l'ha detto mio cuggino.
Tutte le macchine rompono la catena della distribuzione in certe circostanze; per esempio, quando cambiai la X3 di mia moglie qualche mese fa con un'altra identica ma più fresca, mi si riferì di problemi frequenti proprio su tale organo, e quindi di fare particolare attenzione. Mi sono informato, chiedendo a Gente Che Sa Cosa Dice anche se non Maestri con la maiuscola, e in Bmw c'era un database dei numeri di telaio delle vetture sui quali era prescritto un intervento correttivo. Quando ruppi letteralmente il motore di una Touran qualche anno fa, lo cambiarono in garanzia, perché c'era effettivamente una epidemia di danni simili su quel due litri turbodiesel.
Ho una 996 turbo da più di dieci anni, figuriamoci se non mi sono interessato alla conoscenza dei difetti ricorrenti, proprio per valutare se tenerla ancora, cioè considerarla affidabile, o cambiarla, essendo la mia vettura personale e d'uso quotidiano. Difetti ce ne sono, ovviamente, e ben noti, ma quasi nessuno tale da lasciarti a terra (mi è già successa la rottura dei tubi del liquido di raffreddamento), e non ci sono comunque segnalazioni di problemi ricorrenti alla catena, che viene visionata a ogni tagliando, e sostituita solo ad alcuni intervalli della cosiddetta Grande Manutenzione. Se ci fosse necessità, gli intervalli sarebbero ben più stretti, e converrebbe anche alla Casa vendere più ricambi; altrimenti, eventuali rotture rientrano nella variabilità statistica, o sono dovute a eventi particolari.
Ripeto: rotture occasionali di qualche organo si verificano su tutti i modelli di autovettura, ma qui si è scritto che "uno su cinque", cioè il 20% del circolante, rompe la distribuzione, e questa è una Tonante Cazzatha.
Ho chiesto anche a un amico, noto giornalista esperto in Porsche presso una nota rivista, e si è messo a ridere, Ma va, proprio la turbo? che se non fai le corse fa 300mila km senza revisione?
certamente, il budget ha la sua fondamentale importanza, almeno per me, che, ovviamente, non starei qui a parlare di quotazioni , difficolta' di ventita e cosi via, andrei dritto ad una 991 turbo s, della mia 996tt mi diano quello che vogliono e tanti saluti. Non disponendo pero', di budget stratosferici, si fa un po' di necessita' virtu' e, ci si accontente di qualche versione un po' piu' datata, poiche', dopotutto, anche una 996tt od una 997tt mk1 hanno prestazioni mica da ridere. Certo, se poi, si vuole andare a fare esibizione nei locali alla moda in zona Montenapoleone a Milano o simili, allora il discorso cambia, ma se si è semplici appassionati di Porsche, e di turbo, in particolare, si va alla ricerca di cio che piu' si avvicina ai propri sogni, senza mirare all'ultimissima versione. Ormai, devo dire che dopo l'esperienza Turbo, ne sono diventato dipendente e non riesco piu' a fare a meno dee sensazioni che regala questo tipo di propulsore, pertanto volevo fare un passo avanti con una 997 tt, anche se, latamente, ho pure accarezzato l'idea di una 991 liscia di pochi anni (ma dove sono pero', i cavalli pazzie ed i fianchi larghi e sexy della turbo?). Tornando alla 996tt, effettivamente, ha interni un po scarni e dall'aspetto economico, la componentistica geerale lascia un po' a desiderare, molti dettagli sono da auto economica,i fari atipici possono non piacere, ma il mitico Mezger pare reggere benissimo, a differenza dei primi fragili 3.4 aspirati e , dopotutto, tutte le riviste del settore hanno sempre decantato le doti di robustezza del mezger
Come discutere se il bicchiere e' mezzo pieno o mezzo vuoto
...per me è sempre mezzo pieno REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
.. caro coetaneo, puoi essere ottimista finche vuoi, ma se lo guardi dal disopra vedi la prima metà vuota. Dopo di questa, vado a casa e mi regalo 50 euro.
dico giusto la mia... le auto belle si pagano, sempre!! se una turbo la vendono a 40K o anche meno stai sicuro che con le quotazioni di oggi sicuramente nasconderà qualche magagna. Insomma dico ma siamo pazzi? chi venderebbe una 911 TT se ben messa a 40? si deve proprio essere alla canna del gas... e poi
citazione da altro messaggio:
Considera anche che le 996 4S mediamente belle vanno via sui 35-37k e le 4s cabrio sui 40k. Quindi 42-45k per la turbo sono fattibilissimi e reali
Gianz mi trovi un'altra 4s cabrio a 40? e parlo perchè so quello che dico! il mercato delle turbo non lo seguo più di tanto ma quello delle 4s cabrio si. Io ho acquistato la mia solo 3 mesi fa ed innanzitutto l'ho pagata ben più di 40 ma oltretutto l'ho già scritto altre volte ma lo ripeto, sotto i 45 NON C'E' NIENTE, di buono per lo meno. Da quando ho acquistato la mia, di quelle inserzionate ne hanno vendute altre 4 su 10 circa e tutte ben sopra i 40K te lo dico con certezza questo. Ciò dimostra che il mercato, almeno per le 4s cabrio non è affatto fermo e si vendono bene anche sopra i 40K se ben tenute. Se non mi credete, provate a chiamare la prima inserzionata su AS24 di ADR a 47k e vedete se ve la da sotto quel prezzo, al massimo vi toglie 1k!! idem gli altri che chiedono anche di più e le vendono, magari non in dieci giorni ma le vendono, tranquilli! Nell'ultimo mese venduta un automatica oltre i 100.000 km a 40K, una manuale con 103.000km a 41.900 ed una X51 con oltre 100.000km oltre i 50K. Ad oggi ce ne sono solo 9 in vendita di cui una è inserita due volte ed un'altra già venduta che continua a tenerla li quindi in realtà ce ne sono solo 7 in vendita in tutta Italia, questo la dice lunga... Può piacere o meno, infatti io ho preferito una 996 4s ad una 997 liscia o anche s mentre magari qualcun altro avrebbe fatto diversamente, ma nessuno può dire che le quotazioni attuali delle 996 sono folli. Secondo me è l'unico modello 911 che ha quotazioni "giuste" o comunque ancora accettabili altro che i 150k per una 993TT o i 100K di una prebumpre T. Quelli si che sono prezzi folli
Fabrizio, la tua e' un mondo a parte. Praticamente nuova e con pochi km. Non fa testo.
Ma mi dai ragione quando mi dici che altre due sono andate via in zona 40k. Non parlo di x51 o di auto con 40k km. Ma le normali con 100k km vanno a 40k. E tu me lo confermi. Ma ribadisco, non parliamo della tua.
Per farmi odiare ancora di più, vi dico che le 991 turbo inserzionate a 130k sono lì da un anno e passa. Se pure quelle vanno via sui 120k, come si può pensare che le 997TT mk2 possano andare a 90-100, le mk1 a 70-80 e le 996TT a 60-70?
C'è ovviamente qualcosa che non va, e a quello che non va e' che le suddette devono stare 20k sotto...
ok, pronto alla fustigazione in piazza Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Gianz, ho capito che la mia ha pochi km ed è praticamente immacolata, ma quelle vendute a 40k o più di cui parlo non lo erano, avevano tutte qualche lavoretto da fare ed oltre 100.000km però sono andate via ugualmente in meno di un mese. Questo per dire che se le 4s "oneste" non perfette si vendono bene oltre i 40k non vedo perchè nei post precedenti più di una persona ha asserito che la valutazione corretta per la TT di parvus sia massimo 50! dipende da come sta messa e quanti km ha? se manuale oppure tip. Se manuale e con non più di 100k km secondo me anche chiederne 60 per magari chiudere a 57/58 ci può stare. Onestamente non voglio fare paragoni, ma veramente secondo voi una 993TT vale 3 volte una 996TT? no perchè so di 993TT vendute a 150 quindi non so perchè 60k siano troppi per una 996 se ben messa... se poi ha 200.000km ed i sedili strappati mbè questo è un altro discorso! sicuramente di 993TT ne hanno fatte meno e nel complesso era anche meglio costruita ma onestamente per me non vale 3 volte una 996! addirittura Giuseppe scrive
citazione da altro messaggio:
Ho appena acquistato una 996 4s cabrio... E naturalmente davo un okkio anche alla turbo...beh da acquirente scartavo subito trattative sopra i 45k...
secondo me questo è l'esatto contrario che deve fare una persona che vuole acquistare una Porsche!! conoscete il detto chi poco spende spreca?? pensare di acquistare una buona turbo a 40k è pura illusione cosi come pensare di acquistare una buona 4s cabrio a 35k o giù di li, perlomeno ad oggi non è più possibile, forse all'inizio del governo monti che ha DISTRUTTO l'intero mercato della auto sportive tra tasse e redditometri, quindi non credo che prendere come riferimento i prezzi di allora sia corretto perchè erano dettati dalla paura di possedere un oggetto che avrebbe attirato su di se molte attenzioni da parte del fisco che sarebbero probabilmente costate di più di quanto ci abbiano rimesso SVENDENDO le proprie porsche!! ad oggi, il mercato delle 911 è sicuramente "dopato" e spesso non giustificato, ma non credete che forse la 996 è la meno sopravvalutata delle 911? perchè non ci si stupisce per i 100k o più di molte prebumper anche "semplici" T e poi invece si critica chi chiede 60 per una turbo?!?
Vedo che su AS24 le 996TT partono in zona 50-53k, vuol dire che a 42-45k la vendi
te credo che la vende a 42K praticamente lo stesso prezzo di una 993 liscia con 300.000km. voglio vedere chi potendo scegliere prenderebbe la 993 liscia in confronto a 996TT Gianz, ovviamente non è che me la sto prendendo con te, è solo che solitamente ti quoto, adesso un pò meno, ma non perchè io ho una 996 ma semplicemente perchè non condivido in questa occasione il tuo pensiero
Fabri, ma le 993TT a 150k come anche le 993 4s a 80k sono follia allo stato puro, come le 996TT a 60k se non di più...
secondo me se la vettura in questione ha meno di 100k km tutti tagliandati e certificati non è poi cosi folle come appunto 993TT a 150k quella si che è follia
Per concludere, per me se la quotazione giusta di una 996tt è 50k quella giusta per una 993tt non va oltre i 75k, ecco al massimo vale un 50% in più non il 300%
per fabrizo: la mia ha 88k, anno 2003 tutta tagliandata, carrozzeria tenuta maniacalmente, inserzionata a 65k, dall'agenzia, che peraltro, mi preme per ridurre il prezzo, dopotutto ho visto, 996tt con oltre 150k km inserzionate ad oltre 50k...non so che dire
dopotutto se pensiamo un attimo a Ferrari, od a Lambo, non so se posso citare i nomi, qui, chiedo venia, ad esempio una 512bb o una Diablo, proposte , alcuni anni fa, ad 80k max 100k euro, vengono proposte oggi a 300k-400k euro, non vedo perche', una turbo, non possa ascendere come quotazione, qualcosa, è cambiato, ultimamente, nel mercato usato/vintage
Non è detto mica che una 911 anche se turbo debba per forza salire di quotazione anzi... sto solo parlando del valore della tua macchina con quelle caratteristiche ad oggi
infatti, tutte le turbo 996, sotti i 100k km, ben tenute, sono tutte proposte, salvo eccezioni, dai 60k in su, qualche folle le vende anche ad 85 90k euro...comunque, mal che vada me la tengo in attesa di tempi migliori...certo, la 997 tt mi ingolosiva...
Parliamo di auto prodotte in poche centinaia di esemplari e in pasto ai collezionisti che le terranno rinchiuse nei loro box, idem ormai 993 tt, quante ne vedete piu' in circolazione?
996 tt troppi pezzi ancora in giro , i pezzi migliori e solo quelli vengono subito vendute poiché di possibile interesse collezionistico in futuro, le altre vissute come auto normali e con diversi km sulle spalle restano li per il momento...
Interessante post. Io ho una bellissima prebumper in vendita e la sto vendendo un bel po' sotto le apparenti quotazioni. Ma il mercato parla. Se l'hai messa in vendita ovunque, inclusi i siti tedeschi e internazionali, con foto degne e chiare, e l'auto e' bella e il compratore non srotola, e il tempo passa, e hai gia' rifiutato varie offerte ridicole, e' evidente che devi abbassare il prezzo, abbassare e abbassare fino a che ti trovi con l'acquirente. Poi magari se eri parte di un'asta in cui sono tutti impazziti, o eri a Essen in posizione buona, o in concessionaria a Stoccarda, forse ottenevi un poco di piu', ma la sostanza non cambia. Il resto sono chiacchiere. Se vuoi vendere abbassi il prezzo. E se vuoi comprare alzi l'offerta. Mi e' sempre successo cosi', con le auto, gli orologi e le case.Senza Porsche non si puo' stare
Va bene ma se pensi che una 996 tt dovrebbe rivalutarsi come una 512bb o una diablo mi sa che è molto meglio se te la tieni Strettissima! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
http://www.supercarreport.com/porsche-911-turbo-prices/ Quotazioni medie di 996tt su alcuni mercati...Siamo tra i meno cari in Italia,strano che non si trovino aquirenti... che (Messaggio modificato da čaboRV il 04 marzo 2017)
(Messaggio modificato da čaboRV il 04 marzo 2017)Vado di aspirato, sogno di turbato.
Caro Fabrizio adesso fà ancora freddo, l'asfalto è viscido , vedrai che ai primi caldi , fine marzo aprile , si vende da sola ,magari leva un 2/3 k per fare vedere la buona volontà , e scrivi una descrizione accattivante con belle foto dei particolari , ciao .Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
Parliamo di auto prodotte in poche centinaia di esemplari e in pasto ai collezionisti che le terranno rinchiuse nei loro box, idem ormai 993 tt, quante ne vedete piu' in circolazione?
Ecco spiegatemi questo concetto distorto di "collezionismo", la 993 tt,ad esempio, é stata prodotta in migliaia di esemplari, praticamente nessuna é stata mummificata a zero chilometri, anzi spesso belle vissute. Chi hazzo di rimbambito può pensare che possa diventare oggetto di collezione? Da parte di chi poi? Seriamente qualcuno crede che ci siano persone disposte a congelare sotto vuoto una anzianotta cigolante oltretutto con le prospettive concrete che strette incipienti anti inquinamento ( prego osservare le tendenze dei costruttori Porsche compresa) la riducano a ingombrante soprammobile? Cit. De Curtis "ma mi faccia il piacere"........A new chapter has begun! N. 267
..sono d'accordo in parte con quello che dici ma purtroppo è così Massimo.. Delle poco più di 4000 993 tt prodotte (comunque 1/4 rispetto a 996) a distanza ormai di 20 anni e usate perlopiù come auto quotidiana (vedi Germania ad es.) quante ne restano effettivamente sul mercato in condizioni decenti? Su as ce ne sono 5 , non un gran numero , da qui la corsa al rialzo. Il collezionista che si alza una mattina e gli viene in mente che non ha quel modello e lo vuole va e compra senza guardare il prezzo.
Su as ce ne sono 5 , non un gran numero , da qui la corsa al rialzo. Il collezionista che si alza una mattina e gli viene in mente che non ha quel modello e lo vuole va e compra senza guardare il prezzo.
Un collezionista VERO non compra auto con kilometraggi a 4 cifre, forse qualche bru bru che si atteggia tale avendo un garagetto di qualche auto, in sostanza é il beota che tutti sperano di incontrare ma che pare sia in via di estinzione. Ho venduto, ormai anni fa una 993 tt meglio che nuova, ultrabella e perfetta, con meno di 80k chilometri, ho incontrato parecchi interessati ma di "collezionisti" nemmeno l'ombra.A new chapter has begun! N. 267
Una cosa e' il valore intrinseco di un bene ed una cosa e' il mercato...quoto chi parla di budget...se avevo 100k da spendere prendevo una 991... Avendo 30k di budget ho cercato l'auto che più mi soddisfaceva e l'alternativa era una 997 liscia e con km o una 996 4s con km...ho visto un 4s cabrio con 160000 km l'ho fatta verificare non era incidentata, il motore ok, aveva assetto bilstein, aveva gli scarichi ci ho messo su una bella manutenzione compreso ims e frizione e l'ho presa...spero di godermela un paio d'anni e dopo viva Gesù!
Se trovavo una 996 turbo a qualcosina in più ci facevo un pensierino...il mercato e' questo! Una 996 tt varrà anche 60 se trovi chi te li dà se no aspetti che passi qualcuno...se la vuoi/devi vendere inizi ad abbassare di 5k al mese fino a quando non vendi...il resto (mezeger, distribuzione, prima vernice etc) sono boiate (a mio avviso) che riguardano il 10% del mercato...il resto e' tasca e desideri
Una cosa e' il valore intrinseco di un bene ed una cosa e' il mercato...quoto chi parla di budget...se avevo 100k da spendere prendevo una 991... Avendo 30k di budget ho cercato l'auto che più mi soddisfaceva
Voglio condividere il mio dispiacere, siccome si parla di spese e mercato... Il mio primordiale pallino era il tt,purtroppo anche adesso che possiedo la bellissima x51,lo strappo del turbo proprio non riesco a svuotarmelo dalla testa. Vivo in Croazia,e di tt inserzionate c''e solo una, rossa,tip,pelle ocra (non mi piace),inserti in legno ovunque,anche il volante,bello,ma IMHO sul Carrera non lo digerisco,120K km a 60 mila eurini...la seguo da 7 anni sul AS,ha cambiato 3 proprietari,buffo,altre città,chilometri in aumento e peró anche il prezzo,toccó il fondo un 2 anni fá a 40mila... Arrivo al sodo... Volendo acquistare un bel tt in Italia,siamo sui 55-60...giusto..?...per portarmelo a casa ci vogliono altri 14-15 mila!!! Ma vi pare giusto?? Siamo in EU,dove il salario medio sta sui 500 euro,dove far la spesa al supermercato costa di piu che in Italia... Non glieli do neanche per sonno...peró non smetto di soffrire... Dal 01 gennaio hanno aumentato le spese di importazione sul nuovo,e ancora di piu sul usato...non esistono incentivi...ascoltate questa...Ci fanno pagare la tassa del Gpl...penso in italia siete incentivati...robe da matt...estraiamo il metano in adriatico,lo vendiamo alla eni a 6 centesimi e poi lo ricompriamo a 36... La bimba di Parvus io non ci penserei tanto per visionarla,anzi,ci andrei col rotolo in mano,ma srotolare poi per i fiscaletti...non ci stò..!!!Vado di aspirato, sogno di turbato.
Vladimir, accontentati della 996 4S che e' molto piu bella della 996 Turbo, capisco che i 420 Cv fanno gola, ma se io dovessi riscegliere tra le due come nel 2007, risceglierei di nuovo la 4S Porsche 911 significa anche bellezza delle linee e la 996 TT di dietro e di lato non e' molto riuscita
(Messaggio modificato da mausone46 il 05 marzo 2017)Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
dico la mia, secondo me come tutte le cose il prezzo lo fa il mercato. Per una turbo secondo me i 55/60 ci possono stare. Poi un parlando con commerciante di auto su questi discorsi mi ha detto: una macchina di 10 anni e oltre non può valere certe cifre, vale quello che tu o un acquirente è disposto a spendere per averla. Penso che anche il suo discorso non sia del tutto sbagliato. Per favore non picchiatemi!!!!
sempre peggio ! perchè Giorgio la 4s è nata prima della turbo vero? ma dai sei davvero in confusione
dopo aver letto un mare di inesattezze non riuscivo più a tacere la coerenza in questo 3d è veramente disarmante -
La 996tt è stata il punto di rottura tra passato e l'inizio di una nuova era che durerà meno della precendente solo per l'avvento dei motori ibridi elettrici. PASSO -CICLISTICA -MOTORE - CARROZZERIA INETRNI TUTTO NUOVO E MOLTO PIU' PERFORMANTE RISPETTO ALLA SPLENDIDA 993TT- Il motore se pur di derivazione dal precendente(basamento) è stato rivisto in ogni particolare : 4 valvole per cilindro rivisto sistema di alimentazione ,collettori ,turbine in parallelo k16-k24 raffreddamento ad acqua e questo ha consentito la testa a 4 valvole e una potenza maggiore insieme a giri motore più elevati- potenza cv 996tt 420-450cv nel gt2 462-483cv
SOLO per dare un dato l'evoluzione del motore ha portato nel 997 gt2 rs la versione più potente del METZNER stradale 3600cc 620cv!
Motori saltati di 996tt E GT2 sono rarissimi (cuscinetto catena di distribuzione che comunque avvertiva ben prima della rottura con un forte rumore e la riparazione diciamo era semplice rispetto al danno che sottovalutato creava-) ...poi se si va a pescare le vetture che girano in pista allora si dovrebbe sapere che tutte dico tutte se non hanno una preparazione specifica NON DURANO NULLA!!! vengono sottoposte a degli stress meccanici e ciclistici che non hanno riscontro in nessun caso stradale,e quelli che ci girano seriamente se fossero un minimo coerenti ogni anno devono metterci mano al motore alla parte ciclistica.
LA 996 TT A MIO PARERE E' una grande 911!! con i suoi piccoli difetti tutti rimediabili ...e correttivi- avendola avuta per 6 anni qualcosa di vero posso testimoniarlo - sulla bontà del progetto ricordo solo questo è stata l'unica porsche wc a non avere restailing estetico !!!
Sul prezzo oggi ad essere onesti nessuna 911 rispecchia un valore corretto o reale ...ma solo dovuta a questo tipo di "investimento " che vogliono far credere. Certo meglio avere un porsche in garage che azioni di qualche banca o un'immobile ...ma questo fa capire quanto sia strano il momento storico in italia in special modo.
"Oggi" una bella 996 tt dritta si puo pagare dai 45-55-k in base alle condizioni km - ma vetture con storia chiara e non pasticciate e pochi km si strappa anche di più perchè sono rare!
Le ultime versione 996 turbo s cabrio prodotte in 963 pezzi e coupè in 600 pezzi il prezzo è superiore non di poco - tutto il resto è fantasia e sparate da bar SCUSATE ma essendo area libera tutti possono leggere e scrivere cose non vere o sputare sulle porsche non è nel dna di questo forum di passione robbi
(Messaggio modificato da robbi il 05 marzo 2017)Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
Vladimir sei ancora fortunato là. qui abbiamo il superbollo e l'ADE che ti segue ovunque come il grande fratello.....anche se non hai nulla da nascondere [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Mezger a parte ...preferisco anch'io la 4s visto che il posteriore è il pezzo forte del modello. Della cavalleria ci si abitua prima della bellezza delle forme,parere personale ovviamente.Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
Doctor non posso non quotarti e se avevi ancora la tua a prezzo giusto l'avrei comprata io ai CV dopo un po ci si abitua, ma a quei buchi laterali e il posteriore della 996 TT no, non l'ho mai digerito, Mezger,Metzger occhessia io andrei sparato di 997 TTPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Caro Giorgio,posso solamente quotarti per il discorso carrozzeria... La mia soluzione sarebbe un volumetrico Ruf... Trovai tempo fa un 3D,su un altro forum,tanti anni fa, dove anche tu posti la domanda del compressore...ma Ruf oltre certi km non si prende la responsabilitá di montarlo... Infatti non mi hanno neanche risposto alla mail...Vado di aspirato, sogno di turbato.
Io trapianterei il motore della gt3 più che un compressore volumetrico che a 5000 giri ha già dato tutto.Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
>ma a quei buchi laterali … io andrei sparato di 997 TT
beh, questa è bella. I "buchi" laterali sono indigeribili, quindi meglio la 997 turbo, in cui sono più estesi, e con un baffo orizzontale che non li rende certo meno vistosi. Se c'è una logica spiegatemela, da solo non ci arrivo.
Franco della 4S preferisco la 996 mentre per la Turbo la 997 perche? Boh! C'e' poco da capire, non so spiegarmelo neanch'ioPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
I buchi" laterali sono indigeribili, quindi meglio la 997 turbo, in cui sono più estesi, e con un baffo orizzontale che non li rende certo meno vistosi. Se c'è una logica spiegatemela, da solo non ci arrivo.
...beh Franco io quoto Giorgio e lo condivido e ti spiego perché...pur non piacendomi la 996...come già detto più volte...ritengo che la 4s sia sicuramente la più bella...il posteriore della turbo non è così bello e le feritoie laterali sono abbozzate... ...nella 997 turbo invece sono più grosse e danno davvero l'idea della muscolosita' e potenza della vettura che le alette intermedie esaltano ulteriormente...ammetto che quelle aperture mi fanno impazzire...REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Ma non solo il posteriore... Confrontando la 996 4s con la 997 TT, sapevate che la prima ha i parafanghi anteriori + larghi ed esaltati...?? È piú fica!!Vado di aspirato, sogno di turbato.
Mausone, non sei credibile ... 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
E' UN PIACERE LEGGERE POST COME QUELLO DI ROBBI DAI QUALI SI PUO' SOLAMENTE APPRENDERE..Detto cio' la 997 tt ha in piu' la variabilita' geometrica delle turbine il che riduce il lag al minimo rispetto quello un po piu' accentuato della 996 ma per il resto trovo la 996 tt una vettura avanti tutt'oggi che siamo quasi a 20 anni dalla sua nascita.
(Messaggio modificato da peppeg il 06 marzo 2017)vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
Su omniauto proprio in questi giorni hanno pubblicato un articolo che ridà dignità alla 996 http://www.omniauto.it/magazine/44499/porsche-911-996-retrospettiva [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
onestamente, non percepisco queste grandi differenze estetiche tra 996 4s e 996 turbo, dopotutto il corpo vettura è identico, alla 4s mancano l'alettone e le prese d'aria laterali,che possono, forse, "impacchianirla " un po', le feritoie ai lati paraurti, sono quelle della turbo ma "chiuse", ma soprattutto, alla 4s, purtroppo, mancano i 100cv in piu' e la spinta delle turbine...la 997tt ha le prese d'aria con quel listello al centro, che non è certo il massimo dell'eleganza (IMHO). Comunque, per me, la turbo, nella attuale prodzione porsche, è l'unica, ad eccezione delle speciali, come gt3, gt2 e via dicendo, in grado di competere prestazionalmente, con le rivali dai nomi piu' blasonati, fatto che non accadeva con le porsche anche non turbate, del tempo che fu
onestamente, non percepisco queste grandi differenze estetiche tra 996 4s e 996 turbo,
... ma gli altri si, infatti le 4S si vendono e turbo no.
citazione da altro messaggio:
Comunque, per me, la turbo, nella attuale prodzione porsche, è l'unica, ad eccezione delle speciali, come gt3, gt2 e via dicendo, in grado di competere prestazionalmente, con le rivali dai nomi piu' blasonati, fatto che non accadeva con le porsche anche non turbate, del tempo che fu
Meglio competere poco, se ci tiri nel collo e te l'hanno già detto anche altri, metzger, metzege o mezsoccmel che sia, sbarandelli le catene, com'è che non capisci, purtroppo è un dato di fatto.
va bene, le 4s si vendono di piu', ma vengono anche proposte a meno e credo, molti abbiano sotto sotto, ancora soggezione delle turbo, anche se le 996tt e successive sono ultrafacili, se non tirate al limite...
mah, guarda, tutta la mia vita è stata impostata sulla percezione del tempo che sfugge dalle o tra le mani e, appena possibile, cerco di cogliere gli attimi fuggenti, pero' scusami, forse sono un po'tardo, ma non capisco, il carpe diem in questo contesto
sara' quella striscia rossa, sara' la linea pulita senza alettone.............. ma io se la troverei uguale la ricomprerei vabbe tanto io non sono credibile
(Messaggio modificato da mausone46 il 07 marzo 2017)Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Mausone, non sei credibile... Ci hai ripetuto per anni che era un cesso di auto con un motore fragile come un cracker... ora non ci venire a dire che la ricompreresti Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Elleganza non ne manca a tutte e 3,poi i cerchi da 19 alla 996 danno un tocco in piú...IMHO...aspetto i commenti per la fascia rossa mancante... Da quest'angolo si riescie a vedere quanto il parafango anteriore sulla 996 sia piú pronnunciato...penso che la 996TT abbia anche alcuni punti positivi rispetto alla 997TT Vado di aspirato, sogno di turbato.
la striscia rossa è l'unica cosa che rende la 996 guardabile .... e tu la togli ?!?!?!? PORSCHE ERGO SUM
Filo (fil8z) PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7081 Registrato: 07-2005
Inviato il martedì 07 marzo 2017 - 12:40:
citazione da altro messaggio:
aspetto i commenti per la fascia rossa mancante...
bravo! hai fatto la miglior cosa che si potesse fare! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
...con tutto rispetto...macchine tutte belle...peraltro dal dietro pure la 996 per come la vedo io (che mi sono già straespresso sul davanti)...però un pochino di fantasia nei colori...io argento metallizzato la prenderei solo se trovassi l'occasionissima ma proprio occasionissima del modello che cerco...secondo me una porsche va COLORATA...!!! più che mai imhoissimo REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
L'unica cosa che non mi piace della 997TT sono i finali dei tubi di scarico originali...più belli i quattro scarichi tondi della versione S...
...quotissimo...infatti se per puro caso un giorno ne accattassi una sicuramente ci cambierei gli scarichi...REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Ciao Riccardo, considera che le 996 e le 997, anche turbo, in Italia le trovi argento gt, nere o blu. Sono i colori "italiani". I colori particolari sono venuti fuori con la 997 mk2 e adesso con la 991. Purtroppo, mi sembra che questo sia innegabile.
...si in Italia siamo un pochino monocromatici a differenza che all'estero...cmq in una cittadina in cui le porsche che conosco sono pochine...combinazione proprio il mio vicino di box ha una 997 mk1...gialla...quando per combinazione usciamo tutti e due facciamo un bell'effetto di colore REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Se Mausone ricompra ( orrore!!!) una 996, propongo spedizione punitiva e gatto a nove code sulla pubblica piazza! N.B. "Orrore" è riservato non alla 996, bensì al Perfido che dovesse mai ricomprarla!!!! Ho detto; augh!!!! Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Non per fare il pignolo,má tra una TT base e la x51 ci sono 75cv...
Il discorso TT,sinceramente mi appaga,la possibilitá di potenziarla,portarla a + 500cv ed avere prestazioni invidiabili degne da supercar...sono affascinato quanta gente ed in quali modi la portano ad un livello invidiabile di estetica e prestazioni...e non solo oltre oceano...Vado di aspirato, sogno di turbato.
Quoto intervento di robby, a mio avviso i prezzi si stanno ridimensionando, anche prezzi folli di certe ferrari sono dei ricordi, in ogni caso 996 turbo , per me un gran ferro e con un motore molto affidabile , ma a quel prezzo andrei con piccolo sforzo su 997 tt.
venendo un attimo ai colori, se non erro le 996 erano artic silver e polar silver, l'argento gt dalle 997 in poi, si certo, qui in Italia praticamente tutte argento nere grigie, ma ho visto anche molte 997 bianche
"un piccolo sforzo", è proprio quello il punto focale, vedendo le quotazioni raggiunte dalle 996tt, mi ero illuso che, riuscendo a venderla, con pochi soldi in piu', accedevo ad una piu' recente 997tt...povero illuso
ma, in genere, le 996tt over 120K sono inserzionate sui 49/53k euro, 60k per oltre 160000km mi pare un po eccessivo, pero', tutte le under 100000, sono inserzionate dai 60 in su, salvo eccezioni
Mah, i soldi sono tantini, ma a quei km la macchina è tutt'altro che decrepita - parliamo di una media di 10.000 km all'anno.
Se la manutenzione è stata attenta e la guida esperta, la vettura ha passeggiato, ed è nel mezzo del cammin di nostra vita.
Sarei più cauto verso vetture con chilometraggio assai basso (posto che sia autentico), usate prevalentemente per divertimento o sport, o rimaste ferme per molti mesi.
Sarebbe anche utile sapere se ha già eseguito la "grande manutenzione", che cade appunto a 160mila, se ha otto cerchi, tagliandi certificati, eccetera… valutare se la percorrenza è stata costante in mani competenti o se è stata sfruttata a chiodo alcuni anni e ferma gli altri - la percorrenza numerica non è l'unica cosa.
Poi la cifra sarà eccessiva e va trattata, ma la vettura può anche essere un acquisto positivo.
pero', piaccia o non piaccia le quotazioni attuali sono quelle, semmai erano assurdi i 25/30k euro del periodo Monti, dei controlli ossessionanti da parte dell ADE e della pubblicita' negativa, fatta dai media,ai possessori di supercar e sportive, porsche, in particolare,indicati, a priori, come evasori incalliti, ignorando tutta la marea di appassionati, che, spesso, con fatica, sono rusciti a realizzare il loro sogno e,di fatto, il superbollo è ancora li', immobile, a dimostrare l'intento punitivo, nei confronti, dell'appassionato di auto sportive
Paolo,ti quoto...penso che gli ultimi 10 anni sono stati un periodo che ha dato confusione ed incertezza all' acquirente di qusto segmento di mercato... Inizialmente quando le 996 hanno toccato il fondo,nel frattempo anche le 997 logico svalutavano di prezzo... Poi il rialzo della 996 con un veloce avvicinamento a 997... A questo punto,un potenziale acquirente di TT avrebbe pensato che per la stessa cifra potrebbe prendere la 997 come è successo con le 993 quando hanno oltrepassato le 996... Attualmente si aspetta di vedere sé ci saranno ulteriori svalutazioni di 997,a quanto pare l'offerta delle vetture è deboluccia,consenguemente tiene il prezzo... Difficile dare prevvisioni... Comunque,Paolo,hai una gran macchina,con chilometraggio ed in stato che poche 997 le possono stare al pari... Vado di aspirato, sogno di turbato.
160mila km se ben manutenuta e usata con criterio non sono tanti.
Tuttavia quando si spende 60k Euro, si vuole anche un oggetto un pò fresco, con interni quasi nuovi e in generale poco usurata.
160mila km fatti da vari proprietari, con manutenzioni aleatorie, interni vissuti...riducono notevolmente la richiesta che a questo punto deve essere equa per diventare interessante.
Quindi a 40k Euro è il prezzo giusto, qualcosa in più se di recente hai fatto lavori importanti, tipo frizione completa, gomme, dischi, revisione turbine...allora in quel caso qualcosa in più va aggiunto, ma non oltre i 45k.Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
...se trova qualcuno che glieli dà beato lui...REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
A proposito di km, come si fa ad essere sicuri del chilometraggio? Prima si potevano manomettere i contakm analogici, non c'erano garanzie, oggi coi vari controlli, monte ore, ecc.? È possibile fidarsi?
Ok, si rifanno i libretti e si rifanno le fatture, ma tutto diventa complicato, soprattutto per le fatture.Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Mi dicono che tutto è falsificabile, anche con buona fede del CP che fa le fatture. D'altra parte se si fulmina il contakm o la centralina, devo poterli sostituire e riprogrammarli; con lo stesso principio, posso riprogrammare quelli esistenti, sia km sia ore di funzionamento. E poi posso andare a fare un tagliando in CP, dove segneranno i km "alleggeriti". Per essere certi, bisogna ricostruire la storia della macchina e dei proprietari precedenti, vedere se corrisponde il consumo di pneumatici, dischi, pastiglie, parabrezza e fari (sì, anche quelli si rigano con i km), eccetera, molto eccetera. Se una macchina segna 50.000 - 80.000 km deve avere il parabrezza senza rigature, i dischi originali, ecc. ecc.
Non fidatevi solo dei km "certificati".
E i commercianti seri lo sanno e, sono convinto, le 996TT (ma le Porsche in generale) se sono buone davvero al prezzo giusto si vendono subito. Quelle su AS da mesi o sono fuori prezzo o hanno qualcosa di strano. A proposito di km "reali ma tanti" quando cercavo la mia ce n'era una da Ebimotors con circa 200.000km (vado a memoria), garantita da loro ed è stata venduta in breve tempo a prezzo giusto (di due anni fa).Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
D'altra parte se si fulmina il contakm o la centralina, devo poterli sostituire e riprogrammarli; con lo stesso principio, posso riprogrammare quelli esistenti, sia km sia ore di funzionamento.
E poi posso andare a fare un tagliando in CP, dove segneranno i km "alleggeriti".
Si ma ovviamente ci sarà incongruenza coi km del tagliando precedente........
a meno che manchi un tagliando da più anni, ma questo già sarebbe indice di poca cura...
Comunque una regola non c'è, ci vuole equilibrio nel saper scegliere e anche un pò di fortuna.....
Se si è eccessivamente malfidati, secondo me si sbaglia comunque al pari di chi è superficiale....
il colore argento, sara' banale, ma probabilmente nei primi degli anni del 2000 era di moda, dato che quasi tutte le 996 erano argento. Poi, dopotutto, quando le cose invecchiano e le mode passano si vedono tutti i difetti, infatti, nei vari forum dedicati alla Porsche dei tempi, si andava in estasi per la 996tt, tutte le riviste del settore riservavano lodi sperticate a quest'auto, poi si sa il tempo passa, e tutto si riduce ad una bolla di sapone,specie con un mondo dell'auto in evoluzione pazzesca, in piu', aggiungo, che, molti potenziali clienti di 911, oggi, per motivi di moda,bolli e superbolli a parte, comprano Cayenne o Macan, almeno, credo
...quotissimo...infatti se per puro caso un giorno ne accattassi una sicuramente ci cambierei gli scarichi...
Ric, machettefrega degli scarichi! quando schiacci il pedale destro di una 997TT ti dimentichi la forma degli scarichi!!! a parte gli scherzi a me piacciono perché ben integrati nel paraurti e poi con quella forma si lucidano che è un piacere!
L'unica cosa che manca alla 997TT è un po' di voce, in Porsche l'hanno proprio studiata come GT e l'hanno tenuta un po' troppo "educata" nel sound...poi per il resto è inca..ata veramente!TURBO MEZGER : BORN TO RACE!!
Io la mia turbona non la venderò mai, vai in garage giri la chiave e che musica, 102.000 km sembra come nuova, sara' una 996 con i fari ad uova fritto, proprio per questo vedrete che succedera' alle quotazioni tra 10 anni, provate a comperare una 993 turbo adesso lo stesso accadra' alla 996 turbo.ricordati.......... accelera tuttooooooooo.... tessera 2411
...ehm...questione di gusti personali...ai due scarichi simili a quelli della turbo che avevo sulla mia misera carrera preferisco i quattro che ho adesso...sound notevolissimo compreso...poi certo che a cavalleria...beh la tt è notevole...anzi almeno per me pure esagerata...l'ho guidata per tre giorni e mi ha fatto montare la scimmia di comprare una 911 che ho dovuto ammazzare in 20gg pena il disequilibrio psichico
Sergio sul fatto che tra dieci anni una 996tt salga ai valori delle 993tt ne dubito fortemente ma non ho alcun motivo che mi impedisca di augurarti che succeda...REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Veramente il thread era correlato alla vendibilità delle vetture sul mercato normale di adesso, non all'eligibilità futura come vettura su un mercato più da collezione che da uso stradale.
Sotto questo aspetto, peraltro, la cosa è pacifica: una vettura come la 996 turbo, che all'epoca della presentazione svettava di un palmo sulla concorrenza, passata la barriera dei 20-25 anni, o quel che sia, sarà a tutto spessore un oggetto collezionabile e con un pedigree di assoluto rilievo, e una delle poche che si potranno ancora far rotolare su asfalto senza troppe rinunce. E' la semplice logica per un esemplare top di gamma, e per giunta, in questo caso, esente dai difetti minacciosi che hanno gravato sugli altri modelli della stessa serie.
E cosa accadrà agli esemplari che hanno veramente fatto il loro mestiere e viaggiato molto? Semplicemente ciò che accadde alle progenitrici, non mancano certo i pezzi di ricambio o le possibilità di revisione. In pratica, secondo alcuni onorevoli pareri, è una vettura esecrabile per la forma dei fari anteriori, o perché non ha la striscia rossa posteriore (che io avrei tolto la sera stessa dell'acquisto… ho perfino verniciato in tinta la scritta "turbo", dopo averla tolta per un paio d'anni), o perché a qualcuno si è rotto qualcosa. Fra dieci anni, chi rileggerà questo thread troverà ampi motivi di divertimento.
Io l'ho avuta e non la ricomprerei, soprattutto ai prezzi a cui tentano di oggi. Cercherei un 997, magari mk1 e manuale, la differenza di prezzo è troppo poca). Tutti si fissano sui fari, ma a mio avviso anche la qualità degli interni è abbastanza scarsa, non da quella sensazione di solidità che è tornata con i modelli successivi. Da quello che leggo anche il telaio 997 è un'altra storia, ma non avendola mai guidata non do giudizi. Tra qualche anno smetterà di pagare il superbollo e questo la aiuterà ma poi arriveranno i 997....
Purtroppo è un modello di passaggio e lo sarà sempre...
Che poi 2 o 4 borchie di scarico...sempre 2 sono le uscite dalle pance.
Cmq ognuno si tenga la sua e se la goda.
Tanto fra 10 anni saranno tutte elettriche e queste 993, 996, 997 e 991 saranno come le carrozze con i cavalli.Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Tutte elettriche in dieci anni no, ma è possibile verranno imposti tali limiti alle emissioni che di fatto una grossa fetta del circolante sarà ferma, spingendo alla sostituzione. Se le auto d'epoca o presunte tali manterranno un loro valore anche con la perdita della libertà di circolazione, cioè da statiche o quasi, francamente è imprevedibile - non parliamo di stilografiche od orologi, che si possono mettere in un cassetto. Se dovessero salvarsi solo autovetture particolarmente iconiche, cioè da museo, anche per una montagna di Porsche si apre la strada della fonderia.
Il reale problema per la circolazione non è però nemmeno nelle norme antiinquinamento, e quindi nella propulsione elettrica o ibrida, ma sta nell'introduzione della guida autonoma. Credo sappiate sono previsti cinque step verso la guida totalmente autonoma, e adesso siamo tra il primo e il secondo, e già iniziano i problemi di compatibility. E' possibile, a meno che non si rinsavisca, che verrà semplicemente tolta la licenza di circolare su strada a veicoli privi di certi requisiti di autonomia, o comunque di interfacciarsi con il restante flusso di traffico. C'è già chi parla di "indian reservation" per le vetture a guida decisionale; d'altronde, è esattamente ciò che è successo su scala molto minore per tanti modelli euro 0, inutilizzabili in città ma ottimo affare per chi le usa al paesello.
Siamo ovviamente fuori tema, e comunque a quel punto non ci sarebbe nessuna differenza tra una turbo 964 o 996 o qualsiasi - nessuna avrebbe il diritto di circolare né di essere mantenuta se non con norme di custodia strette e costose (come gli attuali demolitori), e allegria.
Dal petrolio si deriva anche catrame, asfalto, plastica, cherosene, olii lubrificanti, pneumatici...non solo gasolio e benzina.Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Ah, è anche probabile si aprirà un business per il modding, rendendo Zev e interconnesse vetture vintage; specie per le meno pesanti non sarebbe impossibile, e forse persino divertente.
In attesa della prima prebumper "svoltata" in tal senso, ne riparleremo con i capelli più bianchi su porschemania due punto zero.
Da quando si è consentito l'accesso ad internet a miliardi di ignoranti tramite un telefonino sono iniziate a circolare stupidaggini che al confronto fanno apparire reali le auto volanti che ci raccontavano da bambini, negli anni 70.
Qualcuno ha abboccato e ha consentito miliardi di dollari di investimenti per tecnologie inutili destinate a sostituire l'uomo alla guida. Dimenticandosi che prima di diffonderle globalmente, è necessario adeguare le infrastrutture e i protocolli di comunicazione.
Silicon Valley e le strade perfette di qualche Stato americano governato da quattro radical-chic intortati dai tycoon dell'elettronica non sono il mondo intero, e se ne accorgeranno presto."Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Intanto dopo Stoccarda segue Monaco di B. con la chiusura ai centri urbani per tutte le diesel euro 5, in De dopo lo scandalo VW le vendite del diesel sono in picchiata, a tra poco filtro particolato sulle benzine. Non facciamoci illusioni l'elettrico e' ormai dietro l'angolo o come disse il Kaiser Wilhem II nei primi anni del 900: io credo nei cavalli, la moda del motore a scoppio passera'Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Giorgio, uno dei motivi per cui ha venduto le tue 911 era non poter circolare in futuro nei centri abitati? Ti confesso che uno dei motivi per cui non affiancherei alla mia una AC - prezzi esosi a parte - è il timore di spendere per qualcosa che tra qualche anno non potrò utilizzare liberamente. MA qui siamo fuori tema, ha aperto un thread apposito Alex911 in area vintage.
Filo (fil8z) PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7087 Registrato: 07-2005
Inviato il giovedì 09 marzo 2017 - 12:15:
citazione da altro messaggio:
In attesa della prima prebumper "svoltata" in tal senso
(Messaggio modificato da fil8z il 09 marzo 2017) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Vabbé, sono stupidaggini per gli internauti. Allora faccio un'anticipazione: nelle prossime edizioni dei crash test NCAP verrà introdotto un nuovo parametro, ovvero l'impatto contro barriera dopo frenata automatica. E' un primo passo, ma pianin pianella la direzione è quella.
Tra qualche mese, ricordatevi che l'avevate già letto qui…
Come qualcuno ha fatto notare tutte queste norme restrittive riguardano solamente i centri delle grosse città ..... non è che il mondo è tutto lì, io abito in campagna e girano tranquillamente vecchietti con le lo fiat 126 di 40 anni. Quindi state tranquilli che a parte chi ha deciso di vivere tra cemento e caos gli altri continueranno a divertirsi con i propri mezzi obsoleti!
Come qualcuno ha fatto notare tutte queste norme restrittive riguardano solamente i centri delle grosse città ..... non è che il mondo è tutto lì, io abito in campagna e girano tranquillamente vecchietti con le lo fiat 126 di 40 anni. Quindi state tranquilli che a parte chi ha deciso di vivere tra cemento e caos gli altri continueranno a divertirsi con i propri mezzi obsoleti!
Come qualcuno ha fatto notare tutte queste norme restrittive riguardano solamente i centri delle grosse città ..... non è che il mondo è tutto lì, io abito in campagna e girano tranquillamente vecchietti con le lo fiat 126 di 40 anni. Quindi state tranquilli che a parte chi ha deciso di vivere tra cemento e caos gli altri continueranno a divertirsi con i propri mezzi obsoleti!
...certo che questo 3d e' davvero spassoso...c'è tutto e il contrario di tutto e ogni tanto persino un richiamo...velato...al tema proposto dall'opener REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Giorgio, uno dei motivi per cui ha venduto le tue 911 era non poter circolare in futuro nei centri abitati?
No, la prima venduta per il poco uso e sopravvalutazione, la seconda non lo so neanch'io forse non ero convinto al 100% adesso vado di Boxster S poca spesa molta resa Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Non oso pensare auto del genere a giro nel centro di Milano o......Napoli! Eh Poni!?
Mi sa che avranno bisogno di essere assistite anche da....S.Gennaro!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
dai vari post qui presenti, mi sa che il mio sogno di sedermi su una 997tt senza svenarmi, rimarra' un sogno, purtroppo, pero', ho visto che le 996tt inserzionate su "911&porsche world", penultimo numero erano sulle 47/48K sterline con 57K miglia o giu' di li, quindi, anche in Inghilterra, ad esempio, la quotazione è piuttosto altina. A mio parere, si continua a confondere 996 aspirata con turbo, da parte di molti, che di fatto, per molti aspetti sono due auto completamente diverse, non escluso anche il prezzo di partenza, da nuove
questa e' una delle frasi piu' sagge che ho letto:
"Quando decido di vendere penso anche a quanto ho speso per acquistarla...e questo può fare una grande differenza.." Bravo Cristiano!
Un po' come in borsa, dove va bene uscire se si e' guadagnato abbastanza, anche se non il massimo di quanto si sarebbe potuto guadagnare. Ed e' bene ricordare, soprattutto, che queste auto si sono comprate per passione e divertimento e, se dopo qualche anno, si sono godute e non ci abbiamo perso troppo e' andata gia' molto bene. Purtroppo, pero', il concetto di investimento ci sta rovinando un po' di tutti, me incluso, per cui riteniamo inaccettabile vendere a meno di quanto si e' comprato, piu' spese di manutenzione e restauro, piu' interessante guadagno.
Un'altra notazione: Porschemania e' ancora un posto vivissimo dove si discute e si fanno piacevoli chiacchiere da bar.
Cari saluti a tuttiSenza Porsche non si puo' stare
+1 per Giaz!"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
a volte ho nostalgia del passato, quello dove si comprava per divertirsi e si era fortunati se si recuperava la somma d'acquisto oggi per far cio' bisogna comprare WCPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
si, ma se si pensa di recuperare la somma d'acquisto con una WC come la 996 aspirata, specie una delle prime 3.4, stiamo freschi, le vendono, alcune a tre soldi, invece le turbo e soprattutto le gt3, vengono ormai proposte a quotazioni"hot"...se qualcuno le compra, ovviamente
...per tornare a bomba... in sostanza Paolo cosa hai deciso di fare se si può chiedere... ...lasciarla al prezzo che hai stabilito aspettando ulteriormente... Fare il gioco che fa Danilo con il suo immobile...cioè alzare ancora l'asticella... ...oppure scendere di un tot... o infine...toglierla dal mercato e tenertela?REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Ok Giorgio, ma riesci oggi a divertirti con una 993?
Axel, come avrai capito dal post di Ric, io la 993 TT l'ho venduta a Dicembre 2016 adesso ho fermato questa Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Il concetto che esprime Mausone è giusto, prima della bolla l'appassionato comprava auto col solo scopo di divertirsi, ora viste le cifre in gioco, è diventato un business. Quando incominci a non usarla in certe condizioni, a guardarla con più di un occhio di riguardo, a preservarla con lo sguardo rivolto al guadagno…il divertimento è finito…dal punto di vista ludico quindi l'idea di una Boxster S non è da scartare...una 996 Turbo è un bell'oggetto ma alle cifre in gioco alcuni potrebbero pensare di avere un tesoretto e non un giocattolo per divertirsi. Giorgio, ma ora come la metti con l'ims...ahahah [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Danilo e' di un privato, andro' a prenderla tra 2 settimane
citazione da altro messaggio:
Giorgio, ma ora come la metti con l'ims...ahahah
a 17k km ha gia fatto fuori il primo motore, il secondo gira bene da 35k km e' gia un piccolo progresso Comunque avevo preso in considerazione un'altra anch'essa gialla del 2010 con motore DFI, poi sul forum tedesco ho letto che questo motore produce fuliggine come un diesel (vedi foto) e sconsigliano colori chiari perche si appoggia sul retro vettura, in piu costa +10k € d'acquisto, insomma stavolta RISCHIO!!! Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Riccardo, per tornare a bomba, per ora la lascio ancora inserzionata per un po', poi, vedro' come vanno le cose...spes ultima dea...certo, se le quatazioni non fossero salite cosi', non avrei pensato di metterla in vendita, ma le quotazioni di autoscuot, mi hanno fatto venire il pensierino di inserzionarla per passare ad una piu fresca 997tt
Se esiste un Dio, qualunque esso sia ... 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
... comunque se Dio non esistesse, l'albero intermedio di Mausone dovremmo andare noi a romperglielo."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
...grazie della risposta Parvus...peraltro come già dissi...ognuno con i propri soldi ci può fare ciò che vuole REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
figurati! mal che vada, mi tengo la 99tt, che , dopotutto, è sempre porsche, è sempre turbo, ha, ancora oggi prestazioni di tutto rispetto, al pari, piu' o meno di una 991s ultima serie, fa ancora la sua figura. Certo la 997tt è un'altra cosa...di certo, per ora, non la svendo, dato, che , non sono a caccia di denaro, ma ,allo stesso tempo, non voglio mettere un sacco di soldi per la 997tt
rmeno male ,che, a detta di molti, la 996 non avrebbe destato particolari interessi, a mio avviso ,invece, se le quotazioni della tt fossero piu' basse,non ci fossero bolli e balzelli, andrebbe a ruba, presso molti appassionati, certo, non presso quelli che si potrebbero permettere una 991tts
Ecco la foto preferita da Giorgio, da lui stesso intitolata "l'albero della cuccagna"...ahahah. Cmq se ti dovesse servire ho un motore motore ed un cambio in cantina...dopo 50K km e 10 turni in pista oserei dire che è stata una spesa inutile, vabbè pagato meno di un iphone... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Belle entrambe... il a Griso tutto un altro motore... avevo provato la v7 prima di prendere la Bonneville. Non mi aveva entusiasmato proprio il motore.
...la Boxster è un buon modello ma non potrà mai sbarazzarsi della reputazione di "Porsche da parrucchiera"...
...oh non lo dico io ma Peter Ruch a pag17 del suo libro...Porsche una leggenda tedesca...REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Giorgio, quando prendi la WC...ovviamente la presenterai a tutti noi con ricchi premi e cotillons...e mo' per te saranno frizzi e lazzi, è meglio che ti prepari,ih,ih...mi pare già di leggere gli sfottò..... Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Bella, la manovrabilità comunque mi lascia perplesso !
La zona della fabbrica la conoscevo bene quando andavo in bici, ci sono delle belle salite e delle visuali sul lago notevoli!Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
V7 racer, moto divertentissima..ho fatto tutti i passi dolomitici godendo dei suoi "appena" 48cv , molto più sfruttabili delle varie giapponesi da oltre 100 cv. La sto vendendo proprio in questi giorni per passare ad una harley.
La sto vendendo proprio in questi giorni per passare ad una harley.
a questo punto hai perso la mia amicizia Fra' non ho paura di nessuno, sono o non sono un bastian contrario? Adesso e' ora di Boxster per poco non compravo questa Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Lo spider Alfa può essere una ottima e divertente scelta, io ho pensato più volte di cercare un 3.2 con il V6 Busso, ma la serie con il frontale originale. Peccato non abbia avuto un telaio all'altezza, purtroppo Fiat guastò tutto, buttando anche alle ortiche un capolavoro di ingegneria.
Quella postata da Giorgio credo non avesse più il Busso, Ha il 3.2 americano..
Avevo quella precedente col 3.0 24v Busso. Il 3.2 mi pare rimase solo sulla precedente e solo coupe. Col muso brutto però! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Quella postata da Giorgio credo non avesse più il Busso, Ha il 3.2 americano..
Avevo quella precedente col 3.0 24v Busso. Il 3.2 mi pare rimase solo sulla precedente e solo coupe. Col muso brutto però! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Confermo, 3.2 americano, il Busso è stato montato sulle Gt/GTV/Spider o sulle 147/156 GTA e sulle 166. In ambedue i casi costano poco, una spider come quella si trova a 10K o poco più. Un mio collega ha una 147 GTA e non paga il bollo ed anche questa dovrebbe essere esente...stranezze dell'Italia. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Magari - australiano, base Holden. E poiché la Holden derivava la produzione dalle Opel-Vauxhall, in pratica le Alfa di quella generazione sono le eredi della Opel GT.
Ho fatto star male un avvocato che aveva acquistato una Brera rossa, quando gli ho spiegato che propulsore montava; pensava fosse un'Alfa Romeo.
Giusto epilogo della cosa, le ultime Brera invendute furono rottamate da nuove.
quella da me postata e' una 2,2 JTS motore Opel con testata Alfa Romeo le 3,2 sono abbastanza rare ha solo 45k km ed e' in ottime condizioni, ma purtroppo non funzionava bene il tettino, il Conce Alfa mi ha promesso due nuove gomme con restauro cerchio + riparatura termometro olio e riparatura del tettino, prezzo ca 14k e' passata una settimana, ma ancora non ho sentito nulla sul forum Alfa tedesco ho scoperto che il tettino fa spesso i capricci l'ho provata ed onestamente e' una buona chiavica, non so dove sono i 185 CV, ma la sua linea e' veramente accattivante e per l'uso che ne farei io andrebbe anche bene, poi ritornando dal conce mi sono chiesto forse sarebbe meglio una Boxster......... e pensare che mi sono fatto 250 km e portato anche la caparra dietro Vabbe 250 km con la Mustang sono anche una goduria
(Messaggio modificato da mausone46 il 12 marzo 2017)Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
...in Italia la cabrio stranamente non ha avuto molto successo anche se la si cerca su autoscout...peraltro si deve mettere spider...quelle che escono sono quasi tutte straniere...quelle italiane non hanno quasi mai il navigatore ma ce n'è una siciliana a 15k euro piuttosto completa anche se un po' chilometrata...REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
approposito di seal grey... oggi al ritorno da un giretto domenicale in una località sciistica della mia zona, ho fatto questo simpatico incontro un vero spettacolo, altro che fari ad uovo sodo e varie io la mia me la tengo bella stretta stretta convinto che mi continuerà a regalare tante belle soddisfazioni come quelle che mi sta dando in questi primi mesi insieme, peccato che con quel sederone non riesca ad abbracciarla tutta scusate ma ne sono proprio innamorato
Giorgio ma in Germania si vendono le Alfa? Vedo che il conce ha pure le 500...ne circolano su strada? Fabrizio mi piace molto la tua cabrio e anche gli scarichi sono molti belli...monta solo i terminali o il PSE completo?
Grazie Alessandro No solo i terminali sportivi, però qualche giorno fa l'ho portata a fare lo stesso bypass del PSE solo che gli scarichi sono sempre aperti,senza tastino perché non volevo far toccare la macchina. In questo modo volendo in futuro posso sempre riportarla come in origine basta richiudere il bypass
Giorgio ma in Germania si vendono le Alfa? Vedo che il conce ha pure le 500...ne circolano su strada?
Il conce che ho visitato io e' uno di quelli che il Gruppo FCA deve trattare con i fiocchi, da 50 anni a conduzione familiare, struttura modernissima, molto grande con tutta la gamma completa compreso Jeep e Fiat Industrial, se non sbaglio poco tempo fa un pimaniaco ha comprato li la sua AR 4C che considero bellissima la 500 e' stravenduta con ca 2.000 pezzi al mese da molti anni Alessandro, Alfa Romeo e Moto Guzzi hanno in DE una schiera d'appassionati che noi in Italia ci sogniamo, sanno benissimo delle debolezze confronto i marchi teutonici, ma loro sono irremovibili sempre li e sempre veri appassionati, questo lo aveva capito il marpione di Piech che avrebbe volentieri acquistato Alfa Romeo Alfa Romeo DE ha registrato nel 2016 un + 53,3 % confronto al 2015, nel primo mese del 2017 continua l'ascesa con un + 49,5 % confronto il Gennaio del 2016, sono dati che partono da molto in basso, ma che fanno sperare guardate Tesla e Toyota/Lexus con le ibride, il Diesel ha i giorni contati
citazione da altro messaggio:
Ganz weit vorne bei den Gewinnern zum Jahresauftakt 2017 stehen Tesla (+ 287,2 %) und Lexus (+ 148,0 %). Satte Zuwächse verzeichnet das KBA auch bei Alfa Romeo (+ 49,5 %), Jaguar (+ 75,8 %), Ssangyong (+ 60,6 %) und Toyota (+ 30,2 %).
(Messaggio modificato da mausone46 il 12 marzo 2017)Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Purtroppo il 3200 Busso è stato definitivamente rottamato dall'amerikano di Torino sull'altare del progresso... Lo avessero messo sulla spider che Mausone tiene d'occhio avrebbero pensionato Z4 e SLK anzitempo. Io ho una 156 GTA e ogni volta che la guido sono stupito da quel motore.
Fabrizio, bellissima la seal grey, ma pure la bianca, di fatto abbastanza rara, come colore, per la 996, piu' frequente sulle 997...il sedere della 9964s o tt, per me, è ormai troppo stretto, vado in cerca di sederi ancor piu' ampi vedi 997tt o, potessi permettermela 991tt, adoro, le bbw
visto che si parlava di posteriori porsche posto quello della mia tt, che sara' meno elegante di quello della 4s, ma con l'alettone lo trovo piu' "perverso"
io ho pensato più volte di cercare un 3.2 con il V6 Busso
E ti è andata bene a non comprarla!!!! Io ho avuto la spider 3.0 v6 con il Busso ed è stata una grande delusione. Componentistica da 4 soldi, cigolii e scricchiolii ovunque, tettuccio che quando pioveva ci si bagnava meno a stare fuori.Vernice che si sfogliava e il "mitico" motore busso oltre a consumare olio come benzina mi ha lasciato a piedi 2 volte. Macchina con 4 anni e 30k kmTessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
si è vero, anche io l'ho trovata molto bella!! poi era bella lucida, la mia invece era piena di sale perchè appunto appena tornato da giretto in montagna gli interni invece erano identici, entrambe rosso boxster! grazie Parvus, anche la tua tt è una gran macchina, non sminuirla vendendola sotto prezzo soprattutto se non ne hai bisogno! Peccato che siamo lontani altrimenti potevamo fare qualche giretto insieme
Giorgio riesci a dirmi / profilo dell'acquirente alfa in Germania ?
te lo dico subito il romantico, l'incorregibile tipo che sogna ancora l'Alfa degli anni 60-70 magari adesso e' il figlio che sogna d'imitare il padre il bastian contrario che a tutti i costi non vuole la noiosa Audi o Bmw di turno in alcuni tratti rassomiglia all'acquirente dell'attuale Mustang o della ex Saab
Poni dove trovi a 14k una Spider cosi bella? La trazione anteriore e' il minimo dei suoi problemiPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Giorgio, se posso, per me è troppo 14k.... se proprio ti piace aggiungici 2k e ti porti via un 1750 tbi, che oltre ad avere un motore migliore ha anche altri interni ed una seduta più bassa. Quel 2.2 non suona, non cammina ma in compenso consuma tanto...
io la 996 tt l'ho comprata lo scorso venerdì! Devo dire che è proprio un bel mezzo. Nota bene: chi mi ha venduto l'auto ha abbassato il prezzo inizialmente richiesto... ed il suo telefono ha magicamente iniziato a suonare dopo mesi di silenzio! Quindi Paolo ( se posso permettermi) se la vuoi vendere abbassa il prezzo. Se la vuoi tenere alzalo un filino.
in confronto una Z4 o SLK o audi TT sono auto disegnate da bambini
... ma realizzate da adulti. Le Alfa anni 2000 mi sembrano il contrario, mi stupisco di non trovare i pedali!Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
Nota bene: chi mi ha venduto l'auto ha abbassato il prezzo inizialmente richiesto... ed il suo telefono ha magicamente iniziato a suonare dopo mesi di silenzio! Quindi Paolo ( se posso permettermi) se la vuoi vendere abbassa il prezzo.
e dopo 323 messaggi Federico ci conferma quanto scritto al messaggio #4: a 60-65k rimangono li', sotto i 50k - se belle - si può sperare di venderle. Stop.Tessera N.526 PiMania Sporting Club
...beh se la vuoi tenere allora forse è il caso di toglierla dal mercato REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Fabrizio ti rimgrazio, infatti, non la svendo affatto, dato che, come ho gia detto precedentemente, non è per bisogno di denaro, o meglio, non per soldi in senso stretto, ma per passare a 997tt od, al limite a 991 liscia, senza aggiungere troppo e, viste le quotazioni raggiunte dalle 996tt, mi pareva, forse ,sbagliando, fosse il momento giusto Zanzo, complimenti per l'acquisto, puoi permetterti di dirmi cio che vuoi, per quanto mi riguarda, per ora, non intendo scendere, mal che vada, e la tengo ancora, dopotutto, se vado in salone, nessuno me la molla a meno di 60k 65k euro, se con meno di 100k km e, con chilometraggi under 50k 60, si spingono fino a d oltre 70/80k ero e passa}
Alessandro, vero cio' che dici, pero', avrai visto che, molti salonisti, propongono 996tt, se sotto i 50k km, ad oltre 70 80k euro, qualche folle, non so, se per scherzo o meno, l'ha inserzionata ad oltre 100k
...propongo di chiudere tutte le sezioni del forum e postare tutto di tutto solo in questo 3d...come già sta succedendo...REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
buona idea Riccardo ritornando on topic gli interni della Spider a propo' stamattina il conce Alfa mi ha telefonato dicendomi che adesso l'auto e' perfetta ed e' pronta
(Messaggio modificato da mausone46 il 14 marzo 2017)Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Paolo non cedere, e se posso permettermi non svenderla oltretutto se non hai sottomano ciò che cerchi .... la 996 tt è una gran macchina è come dicono in molti si rivalutera' col tempo, è il cambio epocale della 911 ,ha segnato una nuova era, io ho una tts e ne sono innamoratissimo oserei dire drogato. Dai retta tienila e ricorda che ci sarà sempre il nuovo modello..... ma la tua inizia a sapere di vintage ...è tutto relativo...
grazie del consiglio lukygarage, infatti, non la svendo affatto e, non ho nemmeno sottomano cio' che cerco, dato che, quello che ho visto in giro, le 997tt a prezzo ragionevole o sono strachilometrate, o sono le prime del 2006, o sono tiptronic, anche se, in questo caso, con il suddetto cambio , hanno prestazioni leggermente migliori , solo che, possedendola da quasi 7 anni, mi piaceva passare a linea leggermente piu' moderna e motore con qualche cv in piu' e ad interni piu' moderni e meno "spartani"come è la 997tt e poi, sai, dopo un po' che si ha un giocattolo, in genere se ne desidera uno diverso, anche se non è migliore al 100%
finchè non la vendi non avrai mai "sottomano" ciò che cerchi quando salta fuori la macchina dei propri sogni bisogna avere i liquidi all' istanteponiello71 at libero . it
si hai ragione, ma, guardando un po', su autoscout e simili, non ho visto molto di interessante, molte 997tt inserzionate hanno una valanga di chilometri oppure, se un po' piu' fresche, raggiungono gli 80/90k euro ed i 100 ed oltre per le s, a quei prezzi, posso fare un pensierino a 991s aspirata, anche se il mio sogno rimane la tt,
da quando ho provato l'emozione e la spinta del turbo, non posso piu', farne a meno, sound a parte, per me la turbo, tutte le serie e derivate, dalla prima 930, all'ultima 991 rimane la regina assoluta delle 911, con buona pace delle aspirate, gt3 inclusa...sperando di non suscitare le ire dei possessori di queste ultime, non ci sara' il sound pistaiolo, il motore che spinge in alto e simili, ma per me le turbo sono il top, peccato che alle ultime manca il calcione nella schiena...anche la 944 turbo era fantastica ai tempi, tanto per citare una porsche alternativa, che ho amato moltissimo
molti salonisti, propongono 996tt, se sotto i 50k km, ad oltre 70 80k euro, qualche folle, non so, se per scherzo o meno, l'ha inserzionata ad oltre 100k
...che rimangono tutte invendute per mesi o anni, proprio come la tua. Questi paragoni sono fuorvianti.
citazione da altro messaggio:
buona idea Riccardo. ritornando on topic gli interni della Spider
On topic?!... Giorgio, stai mangiando troppe pizze all'ananas. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Ma vai di 991 aspirata anche per cambiare. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Paolo, come ti ha suggerito Ivan, appena troverai una 997 bella ed al giusto prezzo (come è capitato al socio Migliagigi), ridurrai velocemente la richiesta per la tua 996.. Come quelli che non venderebbero mai le loro 911 "uniche", poi quando si presenta l'occasione giusta, fanno il colpaccio... E' inutile girarci intorno, le cose vanno così.
quando salta fuori la macchina dei propri sogni bisogna avere i liquidi all' istante
Giusto Poni, però credo che Paolo non abbia bisogno dei soldi della vendita. Quindi, Paolo, puoi anche tenere duro su un prezzo dignitoso; se poi capita l'occasione puoi valutare di acquistare vendendo in un secondo tempo a prezzo più basso in funzione di quanto hai pagato. Io stavo per fare così, poi per fortunati eventi ho venduto e comprato nella giusta sequenza.Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
...........X tirare giù il bandone!?!? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
On topic?!...Giorgio, stai mangiando troppe pizze all'ananas.
paolo, il modus sarcastico era in on
la confusione continua, come questo thread del resto, la vendo, cambio, vado di spider, no meglio la Boxster o TT? 996 o 997 abbasso il prezzo oppure continuo a sognare ed aspetto il pollo la 996 si rivalutera' come la 993 se mia nonna aveva le ruote........
(Messaggio modificato da mausone46 il 14 marzo 2017)Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
..poni +1 REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Cavoli, si chiude? Solo dopo 13 giorni dalla scoperta dell'acqua calda con relative riflessioni annesse? E io che mi aspettavo da un giorno all'altro l'apertura del thread: "Ma è cosi' difficile vendere una 996 turbo?-2"...
Giorgio, avevo il dubbio, ma non vedendo faccine ho pensato ad un delirio di onnipotenza da carboidrati... "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Noooooo! Questo thread è il massimo del delirio geniale porschemaniaco, secondo me diventerà un capolavoro!Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
Non sottovalutate la pizza all'ananas, [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
...io ho appena mangiato l'ananas e stasera mangio la pizza...vale lo stesso???? REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
...scusa Michele...fai il pizzaiolo?...se è no allora non sei qualificato a rispondere
...già che ci sono mi serve un elettricista per mio cognato che sta al 359 di Corso Taldeitali REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
ragazzi, chiedo venia a tutti, ma la "colpa" di questo 3d è la mia, che, tra l'altro non sono nemmeno socio e scrivo pure poco, quindi, me ne assumo tutta la responsabilita' ovviamente, non avrei mai immaginato che generasse una simile ridda di post, inclusi gli OT, ero entrato solo per chiedere alcuni pareri consigli e delucidazioni, ed invece ne è uscito 3d chilometrico...me ne scuso
Sisi è la sezione giusta!!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ma se l'albero intermedio della boxster di Mausone dovesse rompersi - e si romperà perché Dio esiste - l'olio motore refluo sta meglio sulla pizza all'ananas o su quella con la 'nduia?"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Chiunque possieda abbia posseduto o desiderato una porsche prodotta dal 1997 al 2008 sta gufando l'alberello del povero massone.... vediamo quanto resisteTessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
Se ha qualcosa di intermedio, si romperà."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
da tre giorni sto leggendo thread kilometrici sia in tedesco che in italiano sui problemi della cappotta della Alfa Spider 939 concludo che a questo punto il problema intermedio delle 986-996 e' una bazzecola in confronto peccato la 939 anche se con motore ciofeca mi piaceva molto, ma oggi dopo aver letto 120 post sul sito Alfa italia e 80 sul sito tedesco ho buttato la spugna, in Pininfarina hanno fatto costruire un tettino che a dir poco e' un incubo ed io quando la provai la settimana scorsa ho potuto toccare di persona il problema, si apre, non si chiude, si apre a meta' riprovi e si apre quasi fino alla fine per apparire il messaggio problema capotte guardare manuale, poi dopo qualche secondo tutto a posto adesso vado a letto che sono anch'io stanco
(Messaggio modificato da mausone46 il 15 marzo 2017)Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Ivan che ci facevi a Crotone se rivieni ti invito a cena [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Purtroppo, con la gestione fiat, l'Alfa era arrivata all'Omega. Motori non sportivi, trazione anteriore, inaffidabiltà - tanto, la Casa madre metteva sempre in conto di poter ficcare in corpo le scorte invendute allo Stato.
D'altronde, se le vetture di questo periodo si trovano a prezzi bassi c'è il motivo. Si possono trovare splendide occasioni, per esempio, sulle 166, che in alcuni organi sono state ottime macchine e nel resto, spesso, accrocchi tirati assieme in economia.
Su questo modello, che pure stilisticamente è tutt'altro che malvagio, la cappotta è un vizio vistoso ma non l'unico; a me dissero anche di problemi fluttuanti all'impianto elettrico, dovuti in buona parte alla cattiva qualità dei connettori, ovvero un problema tipicamente fiat. Non stupisce che Pininfarina abbia creato una brutta copertura - al pari del resto, non esiste più nemmeno lei, e tanti saluti alle auto italiane. Cosa ne è rimasto?
Paolo, probabilmente hai solo beccato un momento sbagliato, durante l'inverno anche il ricambio delle vetture va un po' in letargo.
Probabilmente il tuo prezzo è alto, ma non dovrebbe essere questo il problema. A meno che sia stato subito segnalato che il prezzo è intrattabile o siano state inserite battute simpatiche come "astenersi perditempo e sognatori", che indispongono il possibile acquirente serio, di solito chi vede inserzionata la vettura che gli interessa prova comunque a prendere contatto, magari anche solo per vedere come si presenta un buon esemplare e familiarizzare col modello.
Nel merito del valore del mezzo, è pur vero che i prezzi degli ultimi 3-4 anni sono stati viziati dalla persecuzione fiscale, governo (?) Monti in particolare - un riallineamento, entro i dovuti limiti, può essere fisiologico.
Nel merito del successo del thread, dov'è il problema? Mi pare si riallacci alla tradizione pmania che creava chiacchierate lunghe e godibilissime già diversi anni fa - è tutta salute.
Anche se in fatto di affidabilita' per anni, forse da sempre e' stata tutt'altro che esemplare. Negli ultimi modelli, invece ha fatto passi da gigante. P.S. Giorgio ultimamente mi sembra tarantolato Passa dal 430 giallo all'Alfa spider passando dalla Boxster, sfiorando 996 il tutto scorazzando per la Germania in MustangPORSCHE ERGO SUM
ragazzi, chiedo venia a tutti, ma la "colpa" di questo 3d è la mia, che, tra l'altro non sono nemmeno socio e scrivo pure poco,
non ti preoccupare......c'e' chi scrive anche per te !
citazione da altro messaggio:
dopo tutti questi post, non ho ancora capito se abbassare il prezzo, alzarlo, tenermi la 996tt, pero', sono molto divertenti, i vostri "dibattiti".
e' normale...forse tra qualche post arriva la soluzione , intanto aspetta !
P.S. non so come mai ma mi viene in mente mariasole....vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
P.S. io hai cavalli quando sono più di 400 non riesco ad abituarmi , senza turbine invece mi sale la solitudine....porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Turbatissimo
P.S. Giorgio ultimamente mi sembra tarantolato Passa dal 430 giallo all'Alfa spider passando dalla Boxster, sfiorando 996 il tutto scorazzando per la Germania in Mustang
e' tutta colpa di Mii, mi ha sconsigliato la 987 per via della jella che hanno le WC consigliandomi una bella 939 vicino a casa mia e adesso che spuntano i primi problemi non si fa piu sentire Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Invece Lucretiam che fine ha fatto? Aveva la macchina come quella di Mausone, ricordi Giorgio? Parliamo un po' anche degli ex porschemaniaci!
(Messaggio modificato da migliagigi il 15 marzo 2017)Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
bravo che fine ha fatto Ruggiero, mi pare si chiamasse, quello che aveva una 993 tt gialla e che delirava sul forO nello ore notturne poniello71 at libero . it
Che fine ha fatto Domenico alias Valcamonica? Da quando si e' fatto un restyling alla prostata non si e' fatto piu sentire Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Visto che non si rischia di andare fuori tema, al Centro Porsche di Firenze Auto In vendono una 997 Turbo cabrio mk2 nera, bellissima. Richiesta 90 mila trattabili (così mi dicono) ma sembra davvero ben mantenuta.
Milano, ad Autocarrera, si, li conosco, ci ho sbavato davanti alle loro vetrine, quando ancora non c'erano centri porsche vari, e ci sono gia' stato anni fa , a caccia di una 911, grazie Silvio per la segnalazione...tanto per rimanere in tema, meglio manuale o tiptronic? parlo di mk1, ovviamete e so gia' che la stragrande maggioranza dira' manuale, ma pero', nel caso della 997tt, con il tip, rosicchia qualche decimo di secondo in piu' in accelerazione
Visto che non si rischia di andare fuori tema, al Centro Porsche di Firenze Auto In vendono una 997 Turbo cabrio mk2 nera, bellissima. Richiesta 90 mila trattabili (così mi dicono) ma sembra davvero ben mantenuta.
...beh direi che il prezzo c'è visto che è cabrio e soprattutto mk2...è anche pdk?REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
...ahahahah è un nuovo modo di vendita...mettere più inserzioni a prezzi differenti e pure sulla stessa piattaforma REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
i 3k in più sono per gli interni beigHe,si vede che dopo le maiuscole messe a caso è arrivata l'ora dell'acca.Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
...i km non sono pochi ma se ben tagliandata...però magari una foto completa della macchina non sarebbe stata sgradita da chi la vuole comprare...per interesse storico... ...in effetti io il telefono così in macchina lo avevo sulla saab 9000 turbo nel 1992...REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Salvo gli elementi soggetti a normale usura, non si è mai rotto nulla in 143.000 km (eccezion fatta per la pompa dell'acqua ed il sensore di fase dell'alternatore).
Avendola provata a fondo anche oltre 300 (lunghi tratti in autobahn) posso dire che La trovo una vettura fantastica, silenziosa, confortevole e nemmeno tanto assetata di benzina.
Chi ne parla male avrà i suoi motivi ma a modesto parere di chi scrive mi paiono un tantino forzati...
Ribadisco un concetto già espresso, non confondete la 996 turbo dalla sua sorellina aspirata (non gt3).
I motori sono completamente diversi.
In sintesi, va bene il diritto di parola ma di cavolate ne ho sentite davvero troppe... e sperate che l'ing. Mezger non legga mai queste pochezze.Quello che non é cultura, é plagio. Tessera: 2209
rosicchia qualche decimo di secondo in piu' in accelerazione
Non proprio, i decimi in meno sullo 0-100 sono dovuti solo al fatto che la Tip ha le marce più lunghe, quindi dovrebbe esserci un cambio marcia in meno. Io preferisco la manuale, ma anche tip è un'ottima Porsche. A favore di 996 in generale: io ho avuto una mkI cabrio ed una turbo; Porsche diverse, motori diversi, ma ottimo ricordo di entrambe. W la 996! Senza la 996 non ci sarebbe la 997 e la 991 e probabilmente non ci sarebbe più la 911.
citazione da altro messaggio:
video come questi
Rinnegato, quella del video è aspirata! E comunque sembra di vedere affiancate una vecchia con la nipote!Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
Ma infatti nel video (per quanto possa contare, praticamente quasi 0) dice che è meglio la 996 che la 993 anche se la 993 era più robusta se paragonata alla 996. E comunque la 996 del video è una 3.4 aspirata, non una turbo e nemmeno una 3.6 aspirata che non ha il basamento della turbo ma è già moooooolto più affidabile e basta guardare gli annunci di vendita su AS24 per accorgersene. Annunci di 3.6 con motore sostituito non ce ne sono o sono comunque molto rari, più frequente invece il problema sulle 3.4 Ad ogni modo, c'è un kit che non costa nemmeno troppo per coloro che vogliono scongiurare il problema IMS, basta sostituirlo ed ecco che si ha un motore affidabile senza nessun tipo di "difetto strutturale". però ripeto, guardate quanti 3.6 con 150.000 o anche 200.000km ci sono in vendita e nessuno parla di motore sostituito quindi secondo me si sta esagerando un pò con questo discorso
la mia ne ha su 88k km, acquistata con circa 72k, quindi fatti 16k km in quasi 7 anni, poca strada, quindi, si è rotta solo la pompa dell'acqua , ma poi, il mezger, non viene considerato robusto,da tutti gli esperti e riviste del settore? a mio parere molti, continuano a confondere 996 aspirate con turbo... Migliagigi, scusa, volevo dire rosicchia qalche sec in meno la 977tt tiptronic vs manuale, grazie per la delucidazione, il mio timore, pero' è, che ,una tiptronic, poi, è piu' difficile da rivendere
sono stati scritti montagne di post. provalo. io non l'ho presa tiptronic perchè più lento di quello che uso quotidianamente sulla BMW, ma ognuno ha le sue buone ragioni, e ognuno non ha torto
2000 km all'anno è veramente pochissimo, Paolo: forse è veramente il caso di venderla!"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
IVAN, non è che non la voglia vendere, è che non voglio svenderla e poi dai, questa valanga di messaggi, non era solo dedicata alla tt, dopotutto, viste le numerose e simpatiche "variazioni sul tema" del 3d ennio paolo, sai un giretto fine settimana di pochi chilometri, dato che, normalmente,per lavoro, viaggio su di una lancia ypsilon con 226k chilometri sul groppone e poi, sinceramente, non ho voluto, volontariamente, caricarla di km, proprio per non farla svalutare troppo, dato che, ho visto, piu' che l'anno di immatricolazione, su questo genere di auto, conta il chilometraggio, Silvio B, hai ragione, devo consultare i vecchi post dedicati allargomento manuale vs tiptronic
Paolo il fatto di percorrere pochi km non deve essere indice di "convenienza" nel tenere o meno un"auto: anch'io ne percorro pochi di più, vuoi per il lungo inverno qui da noi, che per le poche giornate libere.
Però ogni volta è un'occasione speciale che si assapora con un gusto diverso e si scoprono sfaccettature inedite...
... mi rendo conto. Anche se questa cosa dell'inverno la capisco fino ad un certo punto, trattandosi di un'auto moderna e chiusa.
Comunque credo che il perfido e bistrattato Mausone abbia usato la sua Thusnelda, su cui tanto abbiamo ironizzato, molto di più! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
sinceramente, non ho voluto, volontariamente, caricarla di km, proprio per non farla svalutare troppo
...ossignu'....Paolo non mi fare leggere queste cose...già le capisco poco su una pb storica ma su una macchina odierna mi sembra davvero un atto di autolesionismo...per me del tutto incomprensibile!!!...REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Ci vogliono anche le occasioni, non sempre è semplice uscire, parcheggiare e vivere tranquillo con una Porsche...Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
sinceramente, non ho voluto, volontariamente, caricarla di km, proprio per non farla svalutare troppo, dato che, ho visto, piu' che l'anno di immatricolazione, su questo genere di auto, conta il chilometraggio,
Hai solo fatto un favore al futuro acquirente , tutto a discapito della tua passione !magnagreco turbatissimo
dopo alcuni anni di possesso e dopo aver saziato la mia fame di Porsche ho capito che non ha senso tenere un'auto in garage con la paranoia d'uso, paranoia di far km, lavaggio a mano da se, (in DE non te la lava nessuno) ecc.... nel mio caso la fortuna mi ha accompagnato nella giusta scelta
adesso mi sto divertendo di piu con una "misera" Mustang che uso 365 giorni l'anno e la lavo strictly sotto i rulli ma siccome ci sono passato anch'io capisco benissimo le altre vittime Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
oramai ci sono tre tipi di appassionati di auto....
quello vero che ama godersi la vettura, la usa e ci passa splendidi momenti in giro per le strade, anche in compagnia di persone care.
quello che dice che è appassionato ma la sua vera passione sono i soldi che può guadagnarci sopra, quindi non la usa e la tiene confinata in un garage blindato.
quello che pensa di guadagnarci soldi ma alla fine oltre a perderli, perde anche la possibilità di godersi una fantastica sportiva. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Il camper rosso invece avrebbe avuto il suo perché."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
A me la 996 non piace, ma a parte questo, non trovo giusto che ci sia così tanta differenza di valutazione tra un 993 e un 996. Forse la 996 ha pagato l'introduzione del raffreddamento ad acqua, cosa che agli appassionati non è mai piaciuta. I miei gusti personali si fermano alla 964, dopo le linee sono troppo piatte, ma è chiaramente una questione di gusti.
Mi fa strano che io sono sia rimasto inorridito davanti all'assassinio della lingua italiana, ---ma io se la troverei uguale la ricomprerei--- Magari un "Se io la trovassi" non avrebbe fatto rivoltare nella tomba Anton Francesco Grazzini, ma temo sia un problema solo mio. LOL
Mi fa strano che io sono sia rimasto inorridito davanti all'assassinio della lingua italiana,
...Luca sei sueno e appena arrivato ma se ti dichiari esperto di forum dovresti passare sopra a qualsiasi inesattezza grammaticale oppure di sintassi perchè io ho bazzicato in molti forum in cui era persino difficile capire chi scriveva ma contava il contenuto e non la forma...proprio come qui che non è il forum dell'Accademia della Crusca ma degli appassionati di porsche ed io preferisco di gran lunga una nozione tecnica giusta anche se magari descritta con un congiuntivo sbagliato che una cavolata scritta in rima...
pl...sorry ma quando critichi gli altri rileggiti prima bene e scrivi corretto pure tu...REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Rossa perche diversa dal solito nero, SUV perche la mustang e' una GT. Vabbe la grammatica non e' stato mai il mio forte ergo 6 in pagella preferisco la matematicaPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Come non quotarti, Riccardo... Luca: hai esordito in questo forum criticandone, sin dai primi post, forma e layout. Poi hai deciso, bontà tua, di astenerti, per non apparire antipatico: certo che se questa è la tua strategia... Anche a me piace l'uso corretto della lingua ma occhio, perchè come ti faceva notare Riccardo il tempo è galantuomo e il momento del patacca arriva per tutti.
>non ho voluto, volontariamente, caricarla di km, proprio per non farla svalutare troppo
Ohibò, su questo proprio non sono d'accordo. Io forse sono un caso particolare, ma me lo sono veramente goduta, undici anni il prossimo maggio, fatto di tutto e senza badare se fischia il vento e urla la bufera. Manutenzione rigorosa, questo sì, ma usata per quello che è.
Tornando in topic, è così difficile da vendere? Ero in una grossa concessionaria audi tre giorni fa, per parlare di una vettura da prendere per i figli, e il venditore vede la mia, saluta un collega che vende pòrs e questi la guarda, chiede, capisce che sono lì per valutare se acquistare un usato, e mi chiede su due piedi se sono interessato a venderla. Mi chiede se i tagliandi sono ufficiali, condizione irrinunciabile, mi chiede questo e quello (da competente) e mi butta giù una cifra indicativa. Allettante. E mi fa, testuale: per fortuna ha il Tiptronic, queste macchine si vendono bene solo automatiche. Non eravamo in Italia, però.
Ormai anche in Europa le auto "importanti" le vogliono quasi tutti solo automatiche...evidentemente, avendo imparato ad apprezzare i cambi automatici sulle vetture di uso quotidiano (come accade negli USA ormai da almeno 50 anni) non ne possono fare più a meno, neanche sulle auto da uso sporadico/ per divertimento...
Basta con questo discorso .... facciamo una enorme colletta e la compriamo noi , il prezzo lo fa' il mercato tt il resto è aria fritta , sembra la gara sa chi la dice più grossa , abbassa il prezzo o tienitela !!! Grazie e scusate lo sfogo !!!Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
...ne vendono... Giorgio...ne hanno messe in vendita...è più corretto...quando le avranno vendute a quel prezzo allora si che potrai dire...ne vendono... REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Riccardo il tempo è galantuomo e il momento del patacca arriva per tutti.
Ragazzi, non fateci caso, Luca Angelo Schepis è un ragazzo,...pensa che siamo un branco di rincoglioniti, ma è solo un ragazzo. Rob da matt!
Comunque, Marco scusa se mi permetto, ma da "Gran Patacca" che non sono altro, devo intervenire per mettere i puntini sulle "i", l'appellativo di "patacca" bisogna guadagnarselo sul campo, non è che uno entra nel forum e dopo pochi messaggi diventa un patacca, come diceva Ricardo riguardo all'Accademia della Crusa e infatti non siamo neanche all'Accademia del Patacca.
Giorgio... hai l'attenuante della lingua tedesca che ti confonde... sei solo rimandato!
il mio italiano e' migliorato molto da quando scrivo su pimania, dopo 41 anni di Teutonia e' gia un miracolo che non scrivo solo sul forum tedesco Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
io preferirei far parte dall'Accademia della Patata
quotone!! anche perchè non dimentichiamo che Giorgio è quasi più crucco che italiano quindi credo che il suo modo di scrivere sia fin troppo corretto. Luca un consiglio da uno che ha più o meno la tua stessa età, sei nuovo del forum ed il fatto di entrare cosi un pò diciamo di prepotenza e criticando persone che fanno parte del forum da moltissimo tempo non ti aiuta certo ad essere accettato e ben voluto. Il tutto ovviamente solo come consiglio poi sei libero di porti come vuoi...
Giorgio C, mi sono gia' assunto la responsabilita' di questo 3d chilometrico, chiedevo solo alcuni pareri e consigli, poi, se ha generato oltre 450 post, vuol dire che, nel bene o nel male, l'argomento interessa, vuoi tecnicamente, vuoi commercialmente, vuoi ironicamente, vari appassionati Venendo al fatto di non voler kilometrare troppo l'auto, lo faccio, non solo per non svalutarla troppo, dato che, non immaginavo nemmeno , la 996tt si rivalutasse cosi' tanto e, fino a pochissimi anni fa, si riuscivano a spuntare si e no 30-35k euro, ma anche per evitare eventuali spese supplementari in officina, e poi per un ridicolo motivo psicologico, non mi va di avere una porsche con oltre 100k km, lo so, cosa risibile, ma è cosi' Comunque, onde evitare di essere pesante, se desiderato, non aggiungero' altri post
Mi fa strano che io sono sia rimasto inorridito davanti all'assassinio della lingua italiana, ---ma io se la troverei uguale la ricomprerei--- Magari un "Se io la trovassi" non avrebbe fatto rivoltare nella tomba Anton Francesco Grazzini,
Ah ok, adesso ho capito a cosa ti riferivi.
Beh, arrivo lungo, ti hanno già risposto adeguatamente.
citazione da altro messaggio:
ma temo sia un problema solo mio. LOL
Quindi oltre a tutto il resto, secondo te siamo tutti grammaticalmente ignoranti. Certo che, da nuovo arrivato, tu si che sai come renderti da subito simpatico al gruppo. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
devo intervenire per mettere i puntini sulle "i", l'appellativo di "patacca" bisogna guadagnarselo sul campo, non è che uno entra nel forum e dopo pochi messaggi diventa un patacca, come diceva Ricardo riguardo all'Accademia della Crusa e infatti non siamo neanche all'Accademia del Patacca.
Maestro, sono qui davanti al pc che sto ridendo da solo, come un deficiente...Grande!
Il detto, anzitutto, non vuol essere alcunché di offensivo. Allora spieghiamo cos'è in Romagna il "patacca moment": sarà l'apoteosi per questo 3D. Esso rappresenta la rivincita del Nerd, è il cazziatore che finisce cazziato, è il campione di F1 o MotoGP, in testa alla corsa, che va fuori all'ultima curva, è il maiale che dà del porco al somaro... ...insomma, dopo questi "brocardi"...
La spocchia dei "professorini" della grammatica... per carità. Erigersi a paladini del costrutto per la gloria della madre lingua? O per il loro ego? Comunque sia mi piace questo 3D è uno spaccato della nostra società
Riepilogando... questo 996 TT? Ad oggi quante richieste ha avuto? L'Alfa spider 2.2 è stato ritirato? Il Tiptronic è meglio del manuale? La Mustang rossa è v8?
...Giuseppe spariamoci assieme!!! io dal 13 agosto 2015 ad oggi sulla mia ho fatto 25k km... ...e la cosa più grave è che non ne rimpiango nessuno e me li sono goduti tutti come un bambino troppo felice ...anzi adesso vi saluto che vado a fare un bel giretto REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Riepilogando... questo 996 TT? Ad oggi quante richieste ha avuto? L'Alfa spider 2.2 è stato ritirato? Il Tiptronic è meglio del manuale? La Mustang rossa è v8?
Grazie. Dr. M.
Allora provo a risponderti io 1=nessuna 2=No 3=Manuale 4= V8
Busso o non Busso? 3.0 V6 24 v
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Ciao Giorgio, su questo modello il miglior motore è il 3.2 a mio avviso e dovrebbe proprio essere un busso. Purtroppo di 3.2 ne fecero pochissimi esemplari e trovarla e molto difficile. Se quindi quella che stai trattando è un 3.2 te lo stra-consiglio. Ne ho cercata una per diverso tempo, ma il 3.2 è quasi introvabile. Ovviamente parlo della prima serie (quindi quella della foto), dalla seconda serie in poi non so proprio niente.
alla risposta n 1 psso rispodere, da dretto interessato: a detta dell'agenzia e pure personalmente la 996tt ha avuto varie richeste,quasi tutte da commercianti, che proponevano cifre ridicole, probabilmente, avendo annusato l'ascesa dele quotazioni e da alcuni rari privati che proponevano assurde permute
...mah personalmente a me piaceva più la Brera cabrio...questa non mi è mai piacuta...quel taglio così profondo che la sega in due mi dà l'idea di due pezzi sovrapposti ma non omogenei...pure i fari piccoli non mi piacciono...imho naturalmente!!!!...questa a quanto la metterebbero?REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Paolo...... di conseguenza richieste vere = zero Per quanto riguarda l'Alfa. Il 3.2 in Italia e' praticamente introvabile. In Germania qualche esemplare in piu dovrebbe esserci. Pero' un 3.2 trazione ant. E con telaio cabrio ........ brrrrrrrrrPORSCHE ERGO SUM
Fabio, si il 3,0 V6 24v e' un Busso, solo 1.322 pezzi, del 3,2 solo 511 pezzi, praticamente introvabili e piu rare delle 911 e quasi tutte all'esteroPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
ormai, credo, il turnover, dei modelli porsche, ha raggiunto un livello tale, che, una sola generazione precedente, appere poco appetibile, a certi prezzi...ai tempi era tutto diverso, basti pensare che, una 930, è sempre rimasta (quasi) uguale dal 1974 al 1989 ed anche la stessa 996tt, non era uscita in mk2 e versioni nuove varie
Nonostante sia offerta a un prezzo "da saldo", arrivano i soliti figaccioni della situazione che limano altri 20/30, così tanto per gradire, in poche parole la dovrei mollare sotto i 100.
Sono poi certo che se dico di sì, spariscono!Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
Nonostante sia offerta a un prezzo "da saldo", arrivano i soliti figaccioni della situazione che limano altri 20/30, così tanto per gradire, in poche parole la dovrei mollare sotto i 100.
Sono poi certo che se dico di sì, spariscono!Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
Grazie della segnalazione ma mi orienterei più volentieri sulla gt2."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Mi sa che molte di quelle auto provengono dalla famosa asta di Milano...mi sbaglierò ma hanno qualcosa di familiareRaduno Porsche Varano 01/07/17 (Instagram e FB)
...io con 150k mi prenderei una bella 991 4s cabrio nuova e mi avanzerebbero 12k eurini di accessori da metterci...ed ora crocifiggetemi pure...REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
...è la slk prima serie travestita...ma cos'è un film di Romero ??? REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Io stò sbavando per una bella Duna verdina oppure una Arna due porte nocciolino. Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
Non era una buona macchina la prima slk?"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Anche la versione 32 AMG?"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Maledetti! in mancanza di Porsche domani vado a prendere il Camper dal letargo e mi faccio un bel giretto poi passiamo dalla 916 e tocchiamo con mano sta Busso, ma se dovesse deludermi giuro che prendo la Crossfire Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Peccato tu abbia venduto la Guzzi Quota, avrebbero fatto una bella coppia."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Non capisco perché secondo alcuni è inconcepibile non essere sempre "arrabbiati" nella guida! Spesso molti di noi hanno un discreto garage:la sportivissima, il naftone e la scoperta con la quale è bello passeggiare (magari in Costiera -Poniello docet-). Ma voi tirate sempre? Non viaggiate mai? Ho da poco una SLK compressor prima serie e la scorsa estate sono stato in Costiera dove,comunque DEVI andare piano: esperienza bellissima.probabilmente ,in agosto,con la turbona non sarebbe stata la stessa cosa! La guida della SLK è invero particolare perché sei seduto praticamente nel portabagagli, ma basta "anticipare" leggermente in curva e ti diverti lo stesso! Se poi sei il pilotone , nel misto dai comunque la paga a molti e ti diverti .
Si. Per questo tipo di utilizzo e' perfetta. Ma varrebbe lo stesso discorso per QUALSIASI vettura decapottabile. Se invece si cerca qualche cosa che coniughi vettura aperta e sportivita' la Slk 1° serie ...... non lo e' La conosco molto bene per averla guidata tantissime volte.PORSCHE ERGO SUM
Peccato tu abbia venduto la Guzzi Quota, avrebbero fatto una bella coppia.
Paolino mi fai venir nostalgia per i nuovi di Pimania, qui e' la famosa Quota 1.000 in azione sul Jaufen Pass o Passo Giovo per gli italiani ho dovuto cederla, perche troppo pesante e troppo massiccia con i miei 1,74m vedremo cosa ci porta quest'anno,se una Griso 1.100 oppure una V7-V9 piu maneggevoli Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!