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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Olio 10w60 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Giuseppe (giumazzo)
Utente registrato
Username: giumazzo

Messaggio numero: 112
Registrato: 04-2016
Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 07:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buondì a tutti, sto rifacendo il trucco alla nuova 4s ed l officina, che mi sembra molto competetente oltre che raccomandata da voi, mi suggerisce di metterei olio 10w60 invece del 5w50 sponsorizzato nelle varie discussioni qui...che fare? Dimenticavo marca mobil
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1635
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vivi tutto l'anno a temperature > 20°C e vivi in pista...mi sembra un olio un pò esagerato e non approvato da Porsche, salvo su modelli come 993, 964, 911 3.2....

Il 5W-50 è già un grande olio, pure lo 0W-40...il 10W-60 mi sembra eccessivo.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo
Username: gabo

Messaggio numero: 3863
Registrato: 01-2009


Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

uso da diversi anni il castrol 10w-60 (996 TT un filino elaborata) e mi sono trovato benissimo in ogni occasione (pista, mare, montagna, etc.).

a ulteriore scandalo, l'ho sempre comprato online in Teutonia...
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 7638
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

uso da diversi anni il castrol 10w-60 e mi sono trovato benissimo in ogni occasione (pista, mare, montagna, etc.). a ulteriore scandalo, l'ho sempre comprato online in Teutonia...



idem come sopra!
anche il Mobil 1 5w50 è un ottimo olio (sicuramente migliore del 0w40)
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
Username: leon59

Messaggio numero: 5344
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ancora a parlare di olio...
salvatevi sta tabella

il Castrol 10w60 Edge è il Top.

tabella
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2807
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se Porsche raccomanda 0W-40 ci sarà un motivo, saranno mica imbecilli.
Non è solo questione di temperature, 0W vuol dire che va in circolo subito, anche negli orifizi più nascosti, anche a freddo, anche alle prime accensioni.
Io in un motore nato per lo 0W-40 il 10W-60 non lo metterei mai.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1641
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche le Cup mettono lo 0W-40...
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
Username: leon59

Messaggio numero: 5348
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anche le Cup mettono lo 0W-40...




vedrai che se l'inverno vanno a fare le derapate nel ghiaccio a meno dieci ne mettono un altro...
5w50 e 10x60, per il nostro clima sono le gradazioni do olii full sintetici piu' consigliati.
Le leggende narrano che il 10x60 è piu' indicato alle vecchie 964-993, mentre le 911 i guru raccomandano olii minerali, ma questa è Poesia.
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 2161
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per una 996 liscia un 10w60 mi sembra eccessivo. Io userei il 5w50 mobil 1.
Il fatto che Porsche in fabbrica utilizzi lo 0w40 non vuol dire che sia la gradazione piu protettiva.
A volte certe scelte sono frutto di accordi commerciali o di compromessi. Un olio piu fluido permette di ridurre il consumo carburante ( nelle prove di omologazione ) e questo puo essere un motivo per scegliere quella gradazione.
Ma anche il 5w50 e' ammesso da Porsche.
Il 10w60 che ho utilizzato sulla 964, lo ritengo adatto ai motori piu spinti o di progettazione piu anziana come gli AC appunto
PORSCHE ERGO SUM
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 921
Registrato: 01-2015
Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che il 5w50 sia il migliore compromesso il 10w60 secondo me va bene su auto con molti km e alte tolleranze.
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