Autore |
Messaggio |
   
matteo t (mat79)
Nuovo utente (in prova) Username: mat79
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2017
| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 22:19: |
|
Ciao a tutti! Sono un appassionato di motori che si sta avvicinando con curiosita' al mondo delle 924! In generale sono un fanatico degli anni 80, adoro la musica (la suono anche 😁), mi diletto nella riparazione di hi-fi vintage 70/80, soprattutto piastre cassetta e registratori a bobina, ho parecchie passioni tra cui la pesca, prodotti da forno (che faccio nel mio forno a legna), restauro moto d'epoca e cosi via... Insomma sono un curioso patologico sempre in cerca di stimoli nuovi, perche' per me sapere e saper fare sono vita! 😊 mi scuso in anticipo per eventuali strafalcioni sul forum, ma sono poco pratico! Tornando alla 924 la adoro proprio perche' e' sempre stata per me un icona anni 80! Mi sto guardando intorno per acquistare un aspirato prima serie, ho la sensazione (correggetemi se dico una balla) che sia una macchina di facile manutenzione per uno che ci voglia smanettare sopra, e che i costi dei ricambi siano abbordabili! Grazie per tutte le info che vorrete darmi! 😉 Il saggio perdona ma non dimentica.
|
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 265 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 22:36: |
|
ciao e ben approdato,almeno il 80% delle passioni che hai le condivido... la 924 è solida ,ben costruita ed abbastanza semplice....buona ricerca nel posto giusto al momento giusto
|
   
Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !! Username: totti
Messaggio numero: 5173 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 07:30: |
|
Ciao e benvenuto in porschemania !!!!!
 gruppo magnagreci
|
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 9538 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 10:27: |
|
Ciao e bene arrivato tra noi: Sul fatto che il costo dei ricambi per la 924 siano "abbordabili" avrei qualche dubbio, ma lascio la parola a chi possiede detto modello. Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
matteo t (mat79)
Nuovo utente (in prova) Username: mat79
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2017
| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 12:09: |
|
Grazie x il comitato di accoglienza! 😉 allora attendo info sui costi... 👍 intanto mi gustero' le vostre gallary! 😊 Il saggio perdona ma non dimentica.
|
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15327 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 12:28: |
|
Ciao Matteo, benvenuto e buona ricerca! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 16831 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 13:20: |
|
Benvenuto Matteo in Pimania! Tessera N.993 ILradical chic e l'invidia è il male di oggi-TURBO 911 è meglio che porsche drogata o spompata
|
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8638 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 14:57: |
|
Benvenuto. Ciao SuperMario
|
   
Mimmo (gtj)
Utente registrato Username: gtj
Messaggio numero: 73 Registrato: 08-2016

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 19:39: |
|
Benvenuto Matteo!! Buona ricerca! La 924 specie prima serie mi affascina molto. Mio zio ne ha una ferma da un pó... vediamo se si decide  |
   
Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 141 Registrato: 01-2016
| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 20:25: |
|
Benvenuto, la 924 ha salvato Porsche negli anni '70 ed è stata la capostipite di una famiglia di vetture performanti. Qualche ricambio dovrebbe essere in comune con la VW Golf. Gran nell'auto. safety fast
|
   
Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 799 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 23:00: |
|
Benvenuto Matteo. Per quella che è la mia esperienza posso confermarti che la gestione di una Porsche transaxle (928 esclusa) risulta gestibile per chi ha voglia e capacità di lavorarci. Puoi contare su: - amplissima disponibilità di pezzi usati sul mercato - grande supporto di casa madre per parti nuove - buona reperibilità di parti compatibili OEM (non Porsche part numbers) - documentazione infinita in rete e supporto dai "fratelli" Porschemaniaci Purtroppo (e stranamente) su 924 Turbo si comincia ad avere qualche problema |
   
matteo t (mat79)
Nuovo utente (in prova) Username: mat79
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2017
| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 23:06: |
|
L'unica cosa e' che avendo un solo garage, dove dentro ci sono un po' di moto e la mia macchina, dovro' inevitabilmente lasciare qualcosa fuori... Cheppalle pero' ... Oppure affittare un garage. Mah... 😏 Il saggio perdona ma non dimentica.
|