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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Acquisto 996 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Danilo (danilocalde)
Nuovo utente (in prova)
Username: danilocalde

Messaggio numero: 17
Registrato: 03-2013
Inviato il venerdì 18 novembre 2016 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona sera,
vorrei acquistare una 996 ,
anni 97/98 .
Ne ho viste non di persona ma sul web alcuna in vendita a roma , intorno ai 17000 / 18000 euro.
Che ne dite come prezzo e come modello ne vale la pena acquistarlo
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Paolo (miamyvice)
Utente registrato
Username: miamyvice

Messaggio numero: 350
Registrato: 03-2012


Inviato il venerdì 18 novembre 2016 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No al 3.4
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Danilo (danilocalde)
Nuovo utente (in prova)
Username: danilocalde

Messaggio numero: 18
Registrato: 03-2013
Inviato il venerdì 18 novembre 2016 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dici che non ne vale la pena , meglio il 3.6
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9264
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 18 novembre 2016 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Danilo buonasera........
Studia ......chi e' passato all
Acquisto prima di te.....
Leggi da qui....:
http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/685208.html?1413184713

E poi...:
http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/712035.html?1421488959

Buona lettura





Studia!!
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 8489
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 18 novembre 2016 - 18:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa non è la sezione corretta per parlare di 996.
Ciao
SuperMario
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
Username: totti

Messaggio numero: 5026
Registrato: 03-2013


Inviato il venerdì 18 novembre 2016 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto!
Gruppo magnagreci
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jack (jackporsche)
Nuovo utente (in prova)
Username: jackporsche

Messaggio numero: 6
Registrato: 11-2016


Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Danilo, forse cerchiamo la stessa cosa, in primis segui il consiglio di Daniel, c'e' tanto da leggere e poi vai anche oltre ai due link indicati.
Io è da diverso tempo che "studio" e poi ho iniziato la ricerca, soprattutto non rimanendo nel virtuale ma andando a vedere dal vivo le vetture. Sai che sorprese evidenti trovi ?!

Belle pochissime e molto care ( spendere 25k euro o più per un 996, forse meglio aggiungere qualcosa e prendere una 997 ), gabinetti a 4 ruote tantissime !! E quest'ultime si aggirano in una fascia di prezzo dai 15 ai 22 K euro. Ne ho viste un paio pubblicate su A24 di saloni multimarche e quando ero li non sapevo se incazzarmi o buttarmi per terra a ridere...

Aggiungo che la sezione 996 non é di libero accesso per la scrittura ai non soci e quindi diventa difficile trovare la sezione giusta dove "parlare" di questo modello.
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Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 2436
Registrato: 10-2001


Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da 996 a 997 a posto ci vogliono almeno 10-15k in più...

Cerca di trovare una buona base di 996 (sei tra i 25-35k) poi la sistemi a dovere con altri 5-7k... e hai una gran macchina...


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9528
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spostato in Vorrei un aiutino..


citazione da altro messaggio:

Aggiungo che la sezione 996 non é di libero accesso per la scrittura ai non soci e quindi diventa difficile trovare la sezione giusta dove "parlare" di questo modello.





Il forum non è a libero accesso completamente, come penso prima di iscriverti avrai visto.

All'inizio è permesso usare le aree "libere" come questa.

Dopo un pò di tempo, è consigliabile iscriversi per poter postare nelle aree riservate ai soci.

I 3D aperti in posti sbagliati verranno chiusi o cancellati.


.
11/2006 - 11/2016 : 10 anni di Porschemania
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C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 3989
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma il 3.4 con le dovute modifiche mi dicono sia ok, o sbaglio? e anzi su molti 3.4 in commercio tale modifica (o motore nuovo ) è già stata fatta...
porsche driven to perfection!
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jack (jackporsche)
Nuovo utente (in prova)
Username: jackporsche

Messaggio numero: 8
Registrato: 11-2016


Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Ric.C. (ric968)

Ho letto tutto attentamente.
Tuttavia mi permetto di dire, senza voler scatenare le ire di nessuno e con il dovuto rispetto di essere ospite a "casa d'altri", che aree come quelle delle 996 abbastanza vivaci e con tante persone che possono contribuire (non soltanto attingere) dovrebbero essere di libero accesso.
I 30 euro per diventare soci possono rappresentare un limite per chi ha qualcosa da dire di utile e non vede il vantaggio oltre al fatto di poter scrivere. Evidentemente non è una questione di un contributo economico che puo' essere anche equo in abito di attività extra forum, ma forse con questo limite si perde anche qualcuno che ha qualcosa di interessante da dire per contribuire alla crescita di questo forum che leggo da molti anni. A questo punto capirei di più se si rendessero completamente chiuse e non accessibili anche alla lettura, e mio malgrado lo suggerisco, almeno i perditempo e i disturbatori non possono nemmeno leggere tutto il ben di Dio che c'e' su questo portale.
Mio modestissimo parere.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 11310
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se posso permettermi, ti assicuro che a prescindere dalla mole di aree che neanche sono visibili ai non soci, per un appassionato e/o probabile acquirente, saranno i "primi" 30 euro spesi bene.....io non li vedo come spesa, ma come contributo alla mia passione......e lo faccio da quasi 9 anni.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9533
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Jack, ti ringrazio del modo di porti così educato, rispondo brevemente perché si va O.T.

La questione su quali - come e perché, alcune aree siano chiuse o chiuse parzialmente e altre no, è stata sollevata ogni tanto anche in passato.

La risposta è semplice, chi si associa può disporre di tutto, chi è ospite si accontenta di ciò che è aperto, a discrezione dell'Amministratore.

Evidentemente pro e contro sono stati già valutati, se Porschemania va avanti da almeno 16 anni.



Torniamo alle 996!


ciao
11/2006 - 11/2016 : 10 anni di Porschemania
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2737
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la domanda è "la 996 vale la spesa" la risposta è sicuramente sì.
Soprattutto la 996 A 3.4.
Da cercare onesta e non pacioccata, grande 911.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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jack (jackporsche)
Nuovo utente (in prova)
Username: jackporsche

Messaggio numero: 9
Registrato: 11-2016


Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Geno:
credo che per molti di noi 30 euro siano un obolo più che fattibile. Quindi non é una questione di spiccioli per fortuna. Sono convinto che 652 soci attivi x 30 euro = 19.560 euro siano appena il giusto per tenere in piedi questa struttura. Il mio suggerimento era invece quello di non dare accesso neanche alla lettura di certe sezioni, perchè altrimenti é un controsenso, un utente free prende e non da nulla.

X Ric:
credo che il corportamente educato dovrebbe essere scontato, ma capisco che ci si stupisca ai giorni nostri.
Si é vero che Porschemania va avanti da 16 anni (e io credo di essere stato uno dei primi a leggere) ma come ben sai la scelta di rendere chiuse certe aree è molto recente e credo debba essere apprezzato il parere che a volte evidenzia delle scelte non ottimali soprattutto per voi. Come ripeto non ha senso proibire la scrittura e invece rendere libera la lettura. Che in ogni caso potrebbe essere moderata.
Quello che mi fa pensare è che lo spirito di un forum dovrebbe essere di apertura e condivisione visto che l'approccio è radicalmente cambiato negli ultimi tempi. Per amarcord vi invito a leggere questo thread che rende bene l'idea della metamorfosi.
http://www.porschemania.it/discus/messages/2706/1547.html?1013107701

Mi piacerebbe che il Boss sig. Massimo leggesse queste mie considerazioni. Visto che di fronte a un parere che ritengo abbia un senso si risponde con il legittimo : ( Traduzione )"se ti piace bene altrimenti poi anche andare.."

Pertanto, visto che la questione sono i 30 euro e null'altro, e visto che nella posizione di utente registrato non posso contribuire in nulla ma solo leggere, vi chiedo gentilmente di cancellare il mio profilo in modo da liberare spazio sui vostri server.

Grazie ancora per il tempo dedicatomi.
Buona continuazione.
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 11623
Registrato: 01-2000


Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Annosa questione a cui non abbiamo mai trovato una vera soluzione.

Proprio per questo abbiamo lasciato aree come questa a libero accesso.

Poi sta alla sensibilità del singolo se contribuire o meno con la quota d'iscrizione.

Chi si presenta da noi con educazione e proponendo argomenti interessanti e sempre il benvenuto.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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hello (hello)
Utente esperto
Username: hello

Messaggio numero: 552
Registrato: 12-2007


Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il ns amico che cerca consigli sul 996, direi di puntare su modelli (3,4 e 3,6 sono praticamente equipollenti lato ims) con motore sostituito dalla casa madre post 2005, anno in cui hanno modificato l'Ims con l'ultima evoluzione maggiorata non sostituibile (almeno non senza aprire il motore). Se possibile monoproprietario ed una manutenzione documentata.
In questo periodo le 996 sono diventate meno economiche anche perchè gli esemplari in buone condizioni sono sempre meno e per mantenerle al top bisogna spendere qualche soldino ma forse a 18k qualche carrera 2 non proprio full si trova ancora.
Per l'area 996, direi che ognuno a casa sua fa quel che vuole ma in tutta sincertà negli anni in cui ero iscritto, ho trovato poche informazioni per i modelli raffreddati a liquido.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giuseppe (giumazzo)
Utente registrato
Username: giumazzo

Messaggio numero: 68
Registrato: 04-2016
Inviato il martedì 22 novembre 2016 - 07:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buondì a tutti, onnanItutto vi ringrazio ancora x i consigli quando ho preso la mia prim porsche 996 ad aprile, gran macchina e seguo tutti i giorni il mercato oggi a meno di 22/23 tratt solo troiai. Gran macchina!
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peppeg (peppeg)
Utente registrato
Username: peppeg

Messaggio numero: 57
Registrato: 01-2015


Inviato il martedì 22 novembre 2016 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

3,4 e 3,6 sono praticamente equipollenti lato ims



non e' proprio cosi nel 3.6 il cuscinetto e' piu' grosso e rinforzato ed il vario cam plus permette un'erogazione molto piu' pulita e progressiva e meno traumatica rispetto il 3.4 il che si traduce in meno traumi e vibrazioni al controalbero e di conseguenza al cuscinetto che lavoro di meno;ti consiglio vivamente un 3.6 per trovarne uno a posto con cca 22/23 lo trovi;spendi un po piu' adesso ma te li ritrovi tutti.il 3.6 e' un gran motore.
vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9266
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 22 novembre 2016 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla 3,4 si puo tirare giu tutto ed estrarre solo il cuscinetto e relativi oring e chiusura esterna a 3 perni
Sulle 997 3,8 bisogna aprire il motore perche il cuscinetto e' blocco intero con l albero
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9534
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 22 novembre 2016 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi piacerebbe che il Boss sig. Massimo leggesse queste mie considerazioni.

Visto che di fronte a un parere che ritengo abbia un senso si risponde con il legittimo : ( Traduzione )"se ti piace bene altrimenti poi anche andare.."




Se mi chiami in causa in questo modo, sono costretto a risponderti, che stai estremizzando e non di poco quello che ho scritto.

Max, in sostanza ti ha risposto la stessa cosa, seppur più diplomatica.

Nessuno caccia nessuno e non credo che ci sia l'obbligo di associarsi, mi pare evidente.

I consigli sono ben accetti, ma se poi diventano un modo per polemizzare e per finire con "se non si fa così me ne vado"..... allora buona notte.

L'area 996/997, è stata aperta fino a 7-8 anni fa. Fu chiusa perchè, se ben ricordo, era diventata ingestibile, un agglomerato di spam e nonché di litigi, da alcuni frequentatori dell'epoca.


.
11/2006 - 11/2016 : 10 anni di Porschemania
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hello (hello)
Utente esperto
Username: hello

Messaggio numero: 553
Registrato: 12-2007


Inviato il martedì 22 novembre 2016 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non e' proprio cosi nel 3.6 il cuscinetto e' piu' grosso e rinforzato ed il vario cam plus permette un'erogazione molto piu' pulita e progressiva e meno traumatica rispetto il 3.4 il che si traduce in meno traumi e vibrazioni al controalbero e di conseguenza al cuscinetto che lavoro di meno;ti consiglio vivamente un 3.6 per trovarne uno a posto con cca 22/23 lo trovi;spendi un po piu' adesso ma te li ritrovi tutti.il 3.6 e' un gran motore.




no no, non è proprio così, le prime versioni di IMS (dal 1999 al 2000, 2001 in alcuni casi) erano dual row. Dal 2000 è stato adottato un single row e dalla fine 2005 uno molto più grande non sostituibile attraverso estrazione.
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peppeg (peppeg)
Utente registrato
Username: peppeg

Messaggio numero: 58
Registrato: 01-2015


Inviato il martedì 22 novembre 2016 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nei motori di rotazione dei 3.4 montavano gia' quello modificato che hanno poi messo dal 3.6 in poi nel 3.8 e' come dice daniel ma gia' nel 3.6 e' stato modificato ed e' stato cosi fino all'avvento della mk2 senza controalbero di bilanciamento.
vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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berger (berger)
Utente registrato
Username: berger

Messaggio numero: 211
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Danilo chiede informazioni per acquistare una 996 del 1997 o 1998.
Mi risulta che in quegli anni la 996 era solo la 3400 da 300 cavalli
Io in quell'epoca ne avevo acquistate due ( una coupè 4 ed una cabrio 2) e non ho mai avuto alcun problema.
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C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 3990
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa pare bella...

http://www.subito.it/auto/porsche-911-996-2001-verona-172238398.htm
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bigroberto (bigroberto)
Utente registrato
Username: bigroberto

Messaggio numero: 65
Registrato: 02-2013


Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ma non si vedono gli interni..
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7035
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per una bella del '99 mi pare, a prezzo, chiedete a Max007
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
Username: totti

Messaggio numero: 5042
Registrato: 03-2013


Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la quotazione e' corretta , ma con 120 k km c'e' serie possibilita' che frizione braccetti e qualche paraolio siano alla frutta , da verificare i lavori effettuati negli anni addietro .
Gruppo magnagreci
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9267
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al giorno di oggi il miglior rapporto qualita' prezzo si puo propro avere sulle 996 ,evitando esemplari con km superiori a 150.000 ma trovando un esemplare onesto documentaro come manutenzione e mettendo ib conto una serie di lavori per rendrla sicura ,e' una macchina pazzesca.
1,2 k per frizione 1k per ims 1k 4 pneumtici 1k tagliando 1k varie sostuzioni boccole raccordi ecc 2 k dischi e pastiglie.
Con 7/8k di lavori di meccanica sei sicuro di avere un mezzo performante e 1,5 k una buona riverniciata
Sono assolutamente da considerare e trovo assolutamente preferiblile la 3.4 ( post 1999 prima di tale anno la porosita del carter dava il problema dellmix oilio/acqua)
La linea del 3,4 e' perfetta con i fari bicolore .


A dimenticavo rigorisamente senza navigatore e con radio Becker semplice.

(Messaggio modificato da Danielterry il 23 novembre 2016)
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Giuseppe (giumazzo)
Utente registrato
Username: giumazzo

Messaggio numero: 70
Registrato: 04-2016
Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo con daniel...più la uso e più ne apprezzo la guida e la linea elegant...secondo me la cabrio rende anche di più...il 4s la più bella
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hello (hello)
Utente esperto
Username: hello

Messaggio numero: 554
Registrato: 12-2007


Inviato il sabato 26 novembre 2016 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

nei motori di rotazione dei 3.4 montavano gia' quello modificato che hanno poi messo dal 3.6 in poi nel 3.8 e' come dice daniel ma gia' nel 3.6 e' stato modificato ed e' stato cosi fino all'avvento della mk2 senza controalbero di bilanciamento.



Per dovere di cronaca, il cuscinetto modificato è stato adottato solo dopo il 2005 (e quindi sui motori di rotazione sia 3,4 che 3,6). Sul 3,6 così come negli ultimi 3,4 è stato usato un normale cuscinetto singola fila da 30 euro. Nella foto è palese la differenza, il cuscinetto a sinistra è quello montato ante 2005.

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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 11313
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 26 novembre 2016 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Jack...... se ci leggi ancora, hai sicuramente frainteso il mio messaggio con il quale volevo segnalare che questa piccola quota avrebbe dato la possibilità di entrare a vedere cose che al momento non sono visibili. Dopo circa 1 mese dalla registrazione, senza che nessuno me lo segnalasse ho effettuato il pagamento ed ho riscontrato aree su cui non solo potevo intervenire ma altre che neanche erano visibili.Tutto qui.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Fabiano (solter)
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Username: solter

Messaggio numero: 72
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Inviato il mercoledì 21 dicembre 2016 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, racconto in breve la mia esperienza sull'acquisto della mia 996.
Inizialmente cercavo un SC in base al budget di spesa; purtroppo mi sono trovato nel momento in cui sono esplosi i prezzi e da dover spendere 22.000 euro mi sono ritrovato a spendere per la stessa vettura non meno di 30.000; quindi decido di cambiare progetto e comincio a studiarmi la 996.
Documentato e preparato ne visiono tante, tantissime, alcune buone, altre apparecchiate altre .....
Ho puntato principalmente sull'originalità dell'auto, con una percorrenza sotto i 100.000 kms, modello post 2000 e con documentazione in regola. Infine la decisione è caduta su una Carrera 4 del 2001 MK1, prima vernice, interni particolari Exsclusive, service book, completissima, perfino le tre chiavi ed il fatto di averla presa da Mimmo Bellini di Fasano che l'ha seguita dal 2004.
Il cuscinetto dell'albero intermedio e gli scambiatori sono state le prime domande che ho fatto; l'auto da sotto era perfetta, nessuna trasudazione. Per sicurezza potrei farlo, il lavoro sulla 996 3.4 non è complicato e costa relativamente poco ma considerando lo stato della vettura al momento non è stato consigliato.
Infine l'ho portata al centro Porsche dove gli ho fatto fare uno stato d'uso e poi ho effettuato l'acquisto. A distanza devo dire che ho acquistato una vera carrozza, dopo aver fatto un buon tagliando, l'auto si comporta da vera sportiva, silenziosa e comoda nei viaggi lunghi, sportiva e cattiva quando si spinge (Scarichi aperti), consumi che fanno sorridere 10/11 a litro se si guida in modo tranquillo, 7/8 se si spinge. Grande auto e sono sicuro che nel tempo avrà la sua rivincita.
La Turbo come la 4S sono le più richieste.
La Targa è bella particolare ma rumorosa negli interni.
Millenium bellissima ed essendo ad edizione limitata, nel tempo schizzerà di prezzo.
La 4 è bella e sicura da guidare.
La 2 è dove si possono ancora fare gli affari, acquisti un Carrera al prezzo di una 500 X.

Grande 996 ;-)




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Fabrizio (brizio)
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Inviato il mercoledì 21 dicembre 2016 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Fabiano per la tua bella 996!!
si vede che è stata tenuta benissimo dal precedente proprietario e questo è fondamentale quando si acquistano auto importanti come una 911!
tanti auguri e goditela
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il mercoledì 21 dicembre 2016 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ps gli interni sono bellissimi, unico neo non digerisco tanto la radica su una vettura sportiva ma se è nata cosi è giusto lasciarla cosi come mamma Porsche l'ha fatta
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 21 dicembre 2016 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella foto!!!

Una vera Porsche con la P maiuscula
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
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Inviato il mercoledì 21 dicembre 2016 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me il muso sottile della 3.4 è sempre piaciuto!
Consiglio distanziali ruote e short shift drive, poi è perfetta!

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Daniele (dennyboxster)
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Inviato il mercoledì 21 dicembre 2016 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima...complimenti!
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angelo c. (thomire)
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Inviato il mercoledì 21 dicembre 2016 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....molto bella complimenti...anche l'accostamento interni/esterno è molto apprezzabile e si vede che è stata ben tenuta...

ESTOTE PARATI
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hello (hello)
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Username: hello

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Inviato il giovedì 22 dicembre 2016 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...quello che si intende per una bella Porsche.
La radica de gustibus ma la cornetta del telefono fa tanto Yuppi anni 80, nulla che non possa essere risolto con un centinaio di euro per un fianchetto nuovo.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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tommaso p (diti)
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Inviato il giovedì 22 dicembre 2016 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Fabiano per la tua 996, si vede che è stata manutenuta correttamente.
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il giovedì 22 dicembre 2016 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima la foto con la tua bella piccolina e il mare di sfondo
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
tessera n°2413
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Mimmo (gtj)
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Inviato il giovedì 22 dicembre 2016 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella! Complimenti, e goditela!! Buon flat Six! M.
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Giuseppe (giumazzo)
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Inviato il venerdì 23 dicembre 2016 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella!...curiosità se non sono indiscreto quanto?
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Fabiano (solter)
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Inviato il venerdì 23 dicembre 2016 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per rispondere un po' a tutti voi amici. Carolina, così mi hanno detto che si chiamava, ha avuto 4 proprietari effettivi, prima di acquistarla li ho chiamati uno ad uno e mi son fatto raccontare la storia di questa 996. Post vendita ho fatto inserire i distanziali Porsche, da 20 dietro e da 5 avanti. Infine ho fatto aprire gli scarichi con le modalitá che già conoscete.
Il prezzo? Alla fine dei giochi con tagliando e passaggio mi é venuta 24.

Un saluto a tutti voi e grazie per l'affetto mostrato. &#128170;&#127995;
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Mimmo (gtj)
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Inviato il venerdì 23 dicembre 2016 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti è venuta via al costo di una 500L... come mai hai preso una 911?

(Messaggio modificato da gtj il 23 dicembre 2016)
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Fabiano (solter)
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Inviato il venerdì 23 dicembre 2016 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mimmo, siamo vicini di casa, ci accomuna la passione per le classiche.
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peppeg (peppeg)
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Inviato il venerdì 23 dicembre 2016 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente toglierei i distanziali all'anteriore;detto ciò trovo la 996 un capolavoro di armonia di forme sia esternamente che internamente;una delle piu belle filanti eleganti auto create..e piu passa il tempo più me ne convinco..unica pecca i fari se fossero stati tondi sarebbe stata davvero perfetta anche se adesso sto metabolizzandoli.cmq la tua 996 è splendida;e meno male che il destino delle 996 era la rottamazione..

(Messaggio modificato da Peppeg il 23 dicembre 2016)
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Inviato il venerdì 23 dicembre 2016 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella Fabiano, sembra nuova...

Non penserei alle solite menate delle "future rivalutazioni", penserei solo che OGGI fra un cadavere di SC a 30-40k e questa hai fatto no bene ma STRABENE!!

Complimenti, molti dicono che l'argento stufa mentre io trovo sulla 996 uno dei colori più azzeccati e che la esaltano.

Bravo bravo

ciao
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peppeg (peppeg)
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Inviato il venerdì 23 dicembre 2016 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

penserei solo che OGGI fra un cadavere di SC a 30-40k e questa hai fatto no bene ma STRABENE!!




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daniel (danielterry)
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Inviato il venerdì 23 dicembre 2016 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si al costo del cadavere SC dovresti aggiungere i soliti 15 k per iniziare ad usarla in sicurezza......
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Mimmo (gtj)
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Inviato il venerdì 23 dicembre 2016 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabiano, non avevo visto la tua provenienza. Complimenti per lo spider!! 2.0?
una delle serie più belle!
Qualche volta incontriamoci, per giretto, o in Alfa oppure in Porsche!! M.
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Fabiano (solter)
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Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, quando vuoi Mimmo. La mia email è solter01 libero.it. a presto.

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