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Silvio B. (silviob)
Porschista attivo Username: silviob
Messaggio numero: 1206 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2016 - 15:02: |
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Ciao a tutti, sto iniziando (finalmente) ad usare la trans (944 turbo). Ho sostituito già un po' di pezzi..tra cui cavi delle candele,candele, filtri, distribuzione, ecc.ecc. Ma adesso che comincio ad aver fatto un po' di strada (100/150 km) ho notato che in accelerazione, soprattuto se con regime di giri basso affondo il pedale, tende scoppiettare. Se parto da fermo e tiro le marce tende a farlo un po' meno. Avete dei suggerimenti?grazie Silvio |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2565 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2016 - 16:57: |
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....te l'avevo detto che dovevi vendermela!  Live Your Life - Run Your Race
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1557 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2016 - 17:29: |
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Calotta spinterogeno? Già sostituita? Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1338 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2016 - 17:56: |
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Candele, cavi AT? un carro non vale l'altro!
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Silvio B. (silviob)
Porschista attivo Username: silviob
Messaggio numero: 1207 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2016 - 18:02: |
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candele e cavi già sostituiti calotta dello spinterogeno no. Max tranquillo....scoppietta ma non ho ancora messo i fagioli al posto del V-power, te la tengo da parte |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1050 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 28 ottobre 2016 - 18:42: |
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se scoppietta in accelerazione è magra, verifica che non prenda aria da qualche parte. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1558 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2016 - 18:48: |
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Portala in quel di Arosio... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3416 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 12:50: |
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citazione da altro messaggio:se scoppietta in accelerazione è magra, verifica che non prenda aria da qualche parte. luca
Concordo sulla prima parte...se schoppietta è magra (OCCHIO!!!!!) Non concordo sulla seconda parte...la 951 ha una centralina che se legge valori di "aria" diversa da quanto settato abilita una funzione di sicurezza che può arrivare a "ritardare" gli anticipi fino a 7 gradi... Ergo se prendesse o più probabile perdesse aria...si ingrasserebbe e molto! Lo scoppiettio è un problema "non standard" e andrebbe analizzato ben bene, partendo magari da capire la manutenzione dell'auto e le eventuali modifiche. www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3417 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 12:58: |
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Se proprio dovessi sparare a caso direi comunuque: - calotta spinterogeno completa e forse ancora prima - bobina (io mi sono trovato molto bene con questa: http://www.lindseyracing.com/LR/Parts/944COIL.html PS. ma le candele sei sicuro che siano quelle giuste... Ti riporto il passaggio del 2014 quando feci questo lavoro: Aggiornamento lavori in corso ad oggi: Negli ultimi giorni\settimane ho apportato altri miglioramenti\rinfrescamenti alla bimba ed in particolare: Da Lindsey Racing: - nuova bobina MSD - cavi candele magwire 1200° - nuovo rotore e calotta - kit tubi siliconici del vuoto - nuove guarnizioni collettore di aspirazione Inoltre: - nuove candele senza resistenza interna NGK "6" - ho comprato e rimontato una wastegate originale (con uno shim da 2mm) tenendo sempre lo scarico esterno Durante questi lavori ho rifatto i collegamenti dei due sensori Giri e Fase rimuovendo i connettori di plastica ormai andati e collegando direttamente i fili. Ho inoltre fatto pulire agli ultrasuoni e adesso sono perfettamente allineati. Ieri sera ho provato l'auto e sembra un'altra auto! Molto fluida (pur avendo rimontato un boost controller manuale) anche se ancora non ho risolto il problema che mi affligge da molti mesi ovvero una carburazione grassissima quando sono in sovralimentazione. Inoltre, stranamente ho trovato il minimo alzato a circa 1050 giri... A tal proposito nei prossimi giorni procederò con: - rimessa in ordine del minimo - pulizia e rimessa in ordine del debimetro - check di tutte le masse in DME, KLR, bobina, blocco motore e carrozzeria www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 4987 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 13:02: |
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magrolina pure per me. Tessera poschemania n. 2091 Gruppo magnagreco
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nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 130 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 08:49: |
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le diagnosi a distanza son sempre complesse ma provo a dire la mia, se magra potrebbe addirittura detonare negli affondi piu' decisi,lo scoppiettio è accompagnato da seghettamento durante la marcia? nel posto giusto al momento giusto
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Silvio B. (silviob)
Porschista attivo Username: silviob
Messaggio numero: 1234 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 07 marzo 2017 - 22:33: |
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Ragazzi scusate mi ero perso le risposte. DIciamo che lo scoppiettio e' quando affondo il piede tirando le marce.Cosa intendi per seghettamento? Spero di trovare in fretta la soluzione senza cambiare tutte le parti suggerite da Christian sempre competente e preciso. Non mi pare comunque che prenda aria da qualche parte |