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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * SCOPPIETTIO IN ACCELERAZIONE < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Silvio B. (silviob)
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Messaggio numero: 1206
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 28 ottobre 2016 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
sto iniziando (finalmente) ad usare la trans (944 turbo).
Ho sostituito già un po' di pezzi..tra cui cavi delle candele,candele, filtri, distribuzione, ecc.ecc.
Ma adesso che comincio ad aver fatto un po' di strada (100/150 km) ho notato che in accelerazione, soprattuto se con regime di giri basso affondo il pedale, tende scoppiettare. Se parto da fermo e tiro le marce tende a farlo un po' meno. Avete dei suggerimenti?grazie
Silvio
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Max 007 (max007)
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Username: max007

Messaggio numero: 2565
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 28 ottobre 2016 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....te l'avevo detto che dovevi vendermela!
Live Your Life - Run Your Race
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 1557
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 28 ottobre 2016 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Calotta spinterogeno? Già sostituita?
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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vito (sinclair)
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Messaggio numero: 1338
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 28 ottobre 2016 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Candele, cavi AT?
un carro non vale l'altro!
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Silvio B. (silviob)
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Messaggio numero: 1207
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Inviato il venerdì 28 ottobre 2016 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

candele e cavi già sostituiti
calotta dello spinterogeno no.
Max tranquillo....scoppietta ma non ho ancora messo i fagioli al posto del V-power, te la tengo da parte
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luca (piggdekk)
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Messaggio numero: 1050
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Inviato il venerdì 28 ottobre 2016 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se scoppietta in accelerazione è magra, verifica che non prenda aria da qualche parte.
luca
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 1558
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Inviato il venerdì 28 ottobre 2016 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Portala in quel di Arosio...
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 3416
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Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se scoppietta in accelerazione è magra, verifica che non prenda aria da qualche parte.
luca




Concordo sulla prima parte...se schoppietta è magra (OCCHIO!!!!!)

Non concordo sulla seconda parte...la 951 ha una centralina che se legge valori di "aria" diversa da quanto settato abilita una funzione di sicurezza che può arrivare a "ritardare" gli anticipi fino a 7 gradi...

Ergo se prendesse o più probabile perdesse aria...si ingrasserebbe e molto!

Lo scoppiettio è un problema "non standard" e andrebbe analizzato ben bene, partendo magari da capire la manutenzione dell'auto e le eventuali modifiche.
www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida!
www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 3417
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se proprio dovessi sparare a caso direi comunuque:

- calotta spinterogeno completa e forse ancora prima
- bobina (io mi sono trovato molto bene con questa:

http://www.lindseyracing.com/LR/Parts/944COIL.html

PS. ma le candele sei sicuro che siano quelle giuste...

Ti riporto il passaggio del 2014 quando feci questo lavoro:

Aggiornamento lavori in corso ad oggi:

Negli ultimi giorni\settimane ho apportato altri miglioramenti\rinfrescamenti alla bimba ed in particolare:

Da Lindsey Racing:

- nuova bobina MSD
- cavi candele magwire 1200°
- nuovo rotore e calotta
- kit tubi siliconici del vuoto
- nuove guarnizioni collettore di aspirazione

Inoltre:
- nuove candele senza resistenza interna NGK "6"
- ho comprato e rimontato una wastegate originale (con uno shim da 2mm) tenendo sempre lo scarico esterno

Durante questi lavori ho rifatto i collegamenti dei due sensori Giri e Fase rimuovendo i connettori di plastica ormai andati e collegando direttamente i fili.

Ho inoltre fatto pulire agli ultrasuoni e adesso sono perfettamente allineati.

Ieri sera ho provato l'auto e sembra un'altra auto!

Molto fluida (pur avendo rimontato un boost controller manuale) anche se ancora non ho risolto il problema che mi affligge da molti mesi ovvero una carburazione grassissima quando sono in sovralimentazione.

Inoltre, stranamente ho trovato il minimo alzato a circa 1050 giri...

A tal proposito nei prossimi giorni procederò con:

- rimessa in ordine del minimo
- pulizia e rimessa in ordine del debimetro
- check di tutte le masse in DME, KLR, bobina, blocco motore e carrozzeria
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www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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Danilo (totti)
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Username: totti

Messaggio numero: 4987
Registrato: 03-2013


Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

magrolina pure per me.
Tessera poschemania n. 2091
Gruppo magnagreco
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nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 130
Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le diagnosi a distanza son sempre complesse ma provo a dire la mia, se magra potrebbe addirittura detonare negli affondi piu' decisi,lo scoppiettio è accompagnato da seghettamento durante la marcia?
nel posto giusto al momento giusto
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Silvio B. (silviob)
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Messaggio numero: 1234
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 07 marzo 2017 - 22:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi scusate mi ero perso le risposte. DIciamo che lo scoppiettio e' quando affondo il piede tirando le marce.Cosa intendi per seghettamento?
Spero di trovare in fretta la soluzione senza cambiare tutte le parti suggerite da Christian sempre competente e preciso.
Non mi pare comunque che prenda aria da qualche parte

Registro Italiano Transaxle

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