Mi rivolgo in particolare a Gilles 912 ed a Pippo Kinnunen: come posizionate all'interno della Porsche la videocamera?, ma soprattutto "dove"? Mi spiego: mi è stato detto che la ventosa va bene ma non su un cruscotto in pelle ( ed è il mio caso...), usare una specie di barra duomi interna e fissarci la videocamera non lo ritengo il massimo; voi come avete fatto? Di cosa è fatto il vostro cruscotto dove appoggiate l'eventuale ventosa? A voi! Franco. P.S. Con il biadesivo temo di rovinare la pelle.
(Messaggio modificato da francof il 03 ottobre 2016)Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Una base triangolare da fissare con tre autofilettanti al tettuccio, tanto non hai il tetto apribile vero? Facile!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu
Mai presi in considerazione un paio di occhiali da sole con telecamera HD incorporata? Io li ho e sono praticissimi con grandangolo a 140gradi e 8 giga marca SportXtreme OverLook GX14...acquistati su Amazon a poco più di 100euro...REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Io sul Multivan l'ho messa subito dietro al montante lato guida. Puntata sul letto posteriore. Tipo Bangbus.
Con gli occhiali non mi trovo, fa troppo POV.. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
singola: ti consiglio quelle della PanaVise mod.809 xchè i particolari sono in alluminio e non di plasticaccia cinese. tripla: compra quelle con l'anima centrale in alluminio
La GoPro ha un attacco proprietario e, se non compri quella originale, dovrai procurarti l'apposito adattatore.
Con la ventosa puoi posizionarla sui vetri interni/esterni o sulla carrozzeria esterna. Unico accorgimento pulire bene le superfici prima di posizionala. Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Mi inchino ai suggerimenti del Boss ma per fare sport...andare in bici...soprattutto in moto...pure sulla mia piccolina cabrio gli occhiali sono comodissimi e le riprese ottime...e soprattutto riprendi ciò che guardi... ...per girare un filmetto hot userei invece la minicamera e non gli occhiali da sole...oddio c'è pure chi ciulla con i calzini bianchi e pure peggio REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Grazie a tutti per i suggerimenti, ne terrò conto. Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
ciao Franco, scusa vedo solo adesso il tuo messaggio
Il Boss ha detto tutto, conta soprattutto la dimensione della ventosa (io ne ho una singola ma bella grande, 10 cm di diametro) come è importante la robustezza della struttura che "sopporta" la video camera. La mia ha una struttura con regolazioni analoghe a quelle dei video che ha postato lui, con la parte del supporto a cui si avvita l'adattatore della gopro in metallo.
La fisso sempre sul parabrezza piu' o meno dietro lo specchietto retrovisore e la metto "a testa in giu'", appesa cosi' riesco a regolarla bene ed è molto centrata rispetto alla macchina, oltre che stabile. Non so se con altre video camere la gestione della camera sottosopra è facile o meno, con la Gopro puoi configurare il riconoscimento del sopra/sotto in modo semplice, per cui le immagini che vedi nel visore sono già dritte.
Grazie Gilles 912: tutto è a posto! Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!