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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Rimessaggio invernale su cavalletti per 964 Turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Federico (egopfe)
Nuovo utente (in prova)
Username: egopfe

Messaggio numero: 2
Registrato: 11-2005
Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari tutti,
per il rimessaggio invernale mi è stato consigliato di mettere la macchina sopra 4 cavalletti in acciaio in modo da sollevarla da terra.
Se qualcuno ha esperienza a riguardo può consigliarmi come effettuare questa procedura?

Ora, dato che i cavalletti li posizionerei nelle zone di sollevamento dell'auto, ho i seguenti dubbi:

1) mi consigliate di mettere prima i cavalletti anteriori e poi i posteriori, ed in questo caso dove devo posizionare il crick idraulico per sollevarla?

2) mi consigliate di mettere prima i cavalletti su di un lato, e poi su di un altro lato, ma, anche in questo caso, da dove sollevo la macchina dato che i punti di sollevamento verrebbero occupati dai cavalletti ?

Grazie a tutti
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bob simon (bob91180)
Utente esperto
Username: bob91180

Messaggio numero: 683
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lascia perdere i cavalletti ... gonfia le gomme a 3 atmosfere e buonanotte ...
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Federico (egopfe)
Nuovo utente (in prova)
Username: egopfe

Messaggio numero: 3
Registrato: 11-2005
Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però così mi dicono che in realtà non fermo il fenomeno dello squadramento della gomma... poi ci sarebbe anche il tema degli ammortizzatori...

bhò!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9124
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lascia stare cavaletti e gomme a 3 atm ....
Una domenica ogni 3/4 esci quatto quatto alle 8 del mattino la accendi fai un bel giretto di 20/30 km per il ceffe' e alle 830 torni a casa per i doveri familiari
Godi meZzora e l auto nn si rovina.
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato
Username: miro911

Messaggio numero: 128
Registrato: 12-2015
Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, i cavalletti scaricano anche le sospensioni, però non so se sia un bene
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1490
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma usarla una volta al mese? Ovviamente quando non piove, non c'è sale o ghiaccio...

Ormai gli inverni non sono più così rigidi, poi vedo che sei di Pescara.

Un giretto di 20-30km ogni 3/4 settimane, è molto più salutare dei cavalletti.

Le gomme dopo 20km, tornano come prima (magari lasciale a 0.3-0.4 di più), guarnizioni, pompe varie, idroguida...ne traggono solo vantaggio e in tutto ciò ti diverti pure.

Comprendo il rimessaggio invernale solo quando si vive in zona dove il meteo è avverso in quei mesi (montagna per esempio).
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 3928
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se vuoi io mi offro come volontario ....ti garantisco che le gomme non si squadrano ....al limite cambiano leggermente di diametro , ma leggermente ! ;)


Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 3854
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La macchina non deve restare spenta e ferma 3/4mesi, questo è un dato di fatto, fai come ti è stato suggerito metti le gomme a 3.5bar e una volta al mese mettila in moto e fai un giretto di 20/30 km io faccio cos' da 12 anni, mai un problema mai una gomma quadrata e vettura sempre in forma .
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Turbatissimo
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Federico (egopfe)
Nuovo utente (in prova)
Username: egopfe

Messaggio numero: 4
Registrato: 11-2005
Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi grazie siete illuminanti, il problema è che molto spesso non posso prenderla per almeno due mesi di fila perchè sono fuori...

Quindi la lascio così e mi limito a farla girare e basta :-)
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1492
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima di rimetterla, fai un bel pieno di Blu Super e giraci un pò, in questo modo gli additivi pulenti contenuti nella benzina rimangono in giro.

E anche dopo due mesi, falle fare un bel giro (anche 50km).

Mi raccomando la batteria, o la stacchi o usi il mantenitore.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
Username: leon59

Messaggio numero: 5288
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Prima di rimetterla, fai un bel pieno di Blu Super



Sbagliatissimo, la benzina dopo 2 mesi "marcisce" anche la famosa Shell V-power ,il mio benzinaio di fiducia,mi aveva assicurato di no, ma anche lui alla fine è solo un bottegaio che "babarra".
Io ho lasciato la Vettura sui cavalletti anche per piu' di un anno ,batteria staccata , poca benzina e senza ruote , mai nessun problema, è facilissimo,roba da 10 minuti, prima alzi l'asse posteriore ,perché è il più peso poi il d'avanti, se poi vuoi fare il tuo giretto invernale, in 10 minuti la metti a terra.....il resto è poesia.
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 16226
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

FEDERICO BENVENUTO
complimenti per la porsche 964 turbo
dai associati e ti aspetto in area 911 turbo !!!
Se vuoi presentaci la tua turbo
con foto e impressioni
ciao robbi
Tessera N.993
l'idiozia radical chic come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6577
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho la tua stessa macchina da 4 anni, poi ne ho avuta una identica per 2 anni in passato, anche la mia a volte sta ferma un mese o più ma non faccio nulla di quanto scrivi o ti suggeriscono
ti assicuro che non si ovalizza niente, visto che non sei in Groenlandia, la cosa migliore è usarla, anche se c'è la neve ai lati strada o la pioggia eh, l' unica cosa che ti consiglio è usare sempre un mantenitore di carica che uso con soddisfazione da più di 10 anni

facci vedere due foto
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1494
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Prima di rimetterla, fai un bel pieno di Blu Super e giraci un pò..." fino a rimanere sotto metà serbatoio.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2652
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ogni due mesi la puoi usare, non mi farei troppi problemi. La lasci lì tranquilla e quando puoi fai un giro, sole, pioggia o neve, la 964 non patisce.
Poi a Pescara non ci sarà il sale della Germania.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10592
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 29 settembre 2016 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia sta ferma 4 mesi d'inverno, stacco solo la batteria e ogni 3-4 settimane la uso in garage fino a che si riscalda l'olio motore poi ristacco
da 7 anni no problem
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6592
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 07:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sparito

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