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Federico (egopfe)
Nuovo utente (in prova) Username: egopfe
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2005
| Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 10:21: |
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Cari tutti, per il rimessaggio invernale mi è stato consigliato di mettere la macchina sopra 4 cavalletti in acciaio in modo da sollevarla da terra. Se qualcuno ha esperienza a riguardo può consigliarmi come effettuare questa procedura? Ora, dato che i cavalletti li posizionerei nelle zone di sollevamento dell'auto, ho i seguenti dubbi: 1) mi consigliate di mettere prima i cavalletti anteriori e poi i posteriori, ed in questo caso dove devo posizionare il crick idraulico per sollevarla? 2) mi consigliate di mettere prima i cavalletti su di un lato, e poi su di un altro lato, ma, anche in questo caso, da dove sollevo la macchina dato che i punti di sollevamento verrebbero occupati dai cavalletti ? Grazie a tutti |
   
bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 683 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 10:31: |
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Lascia perdere i cavalletti ... gonfia le gomme a 3 atmosfere e buonanotte ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Federico (egopfe)
Nuovo utente (in prova) Username: egopfe
Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2005
| Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 10:41: |
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Però così mi dicono che in realtà non fermo il fenomeno dello squadramento della gomma... poi ci sarebbe anche il tema degli ammortizzatori... bhò! |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9124 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 10:42: |
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Lascia stare cavaletti e gomme a 3 atm .... Una domenica ogni 3/4 esci quatto quatto alle 8 del mattino la accendi fai un bel giretto di 20/30 km per il ceffe' e alle 830 torni a casa per i doveri familiari Godi meZzora e l auto nn si rovina. CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato Username: miro911
Messaggio numero: 128 Registrato: 12-2015
| Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 10:43: |
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Beh, i cavalletti scaricano anche le sospensioni, però non so se sia un bene |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1490 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 10:45: |
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Ma usarla una volta al mese? Ovviamente quando non piove, non c'è sale o ghiaccio... Ormai gli inverni non sono più così rigidi, poi vedo che sei di Pescara. Un giretto di 20-30km ogni 3/4 settimane, è molto più salutare dei cavalletti. Le gomme dopo 20km, tornano come prima (magari lasciale a 0.3-0.4 di più), guarnizioni, pompe varie, idroguida...ne traggono solo vantaggio e in tutto ciò ti diverti pure. Comprendo il rimessaggio invernale solo quando si vive in zona dove il meteo è avverso in quei mesi (montagna per esempio). Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3928 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 10:49: |
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se vuoi io mi offro come volontario ....ti garantisco che le gomme non si squadrano ....al limite cambiano leggermente di diametro , ma leggermente ! ;) Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 3854 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 11:43: |
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La macchina non deve restare spenta e ferma 3/4mesi, questo è un dato di fatto, fai come ti è stato suggerito metti le gomme a 3.5bar e una volta al mese mettila in moto e fai un giretto di 20/30 km io faccio cos' da 12 anni, mai un problema mai una gomma quadrata e vettura sempre in forma . porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Turbatissimo
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Federico (egopfe)
Nuovo utente (in prova) Username: egopfe
Messaggio numero: 4 Registrato: 11-2005
| Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 12:25: |
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Ragazzi grazie siete illuminanti, il problema è che molto spesso non posso prenderla per almeno due mesi di fila perchè sono fuori... Quindi la lascio così e mi limito a farla girare e basta :-) |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1492 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 13:03: |
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Prima di rimetterla, fai un bel pieno di Blu Super e giraci un pò, in questo modo gli additivi pulenti contenuti nella benzina rimangono in giro. E anche dopo due mesi, falle fare un bel giro (anche 50km). Mi raccomando la batteria, o la stacchi o usi il mantenitore. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5288 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 13:33: |
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citazione da altro messaggio:Prima di rimetterla, fai un bel pieno di Blu Super
Sbagliatissimo, la benzina dopo 2 mesi "marcisce" anche la famosa Shell V-power ,il mio benzinaio di fiducia,mi aveva assicurato di no, ma anche lui alla fine è solo un bottegaio che "babarra". Io ho lasciato la Vettura sui cavalletti anche per piu' di un anno ,batteria staccata , poca benzina e senza ruote , mai nessun problema, è facilissimo,roba da 10 minuti, prima alzi l'asse posteriore ,perché è il più peso poi il d'avanti, se poi vuoi fare il tuo giretto invernale, in 10 minuti la metti a terra.....il resto è poesia. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 16226 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 13:40: |
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FEDERICO BENVENUTO complimenti per la porsche 964 turbo dai associati e ti aspetto in area 911 turbo !!! Se vuoi presentaci la tua turbo con foto e impressioni ciao robbi Tessera N.993 l'idiozia radical chic come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6577 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 16:27: |
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ho la tua stessa macchina da 4 anni, poi ne ho avuta una identica per 2 anni in passato, anche la mia a volte sta ferma un mese o più ma non faccio nulla di quanto scrivi o ti suggeriscono ti assicuro che non si ovalizza niente, visto che non sei in Groenlandia, la cosa migliore è usarla, anche se c'è la neve ai lati strada o la pioggia eh, l' unica cosa che ti consiglio è usare sempre un mantenitore di carica che uso con soddisfazione da più di 10 anni facci vedere due foto  |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1494 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 16:48: |
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"Prima di rimetterla, fai un bel pieno di Blu Super e giraci un pò..." fino a rimanere sotto metà serbatoio. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2652 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 17:11: |
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Se ogni due mesi la puoi usare, non mi farei troppi problemi. La lasci lì tranquilla e quando puoi fai un giro, sole, pioggia o neve, la 964 non patisce. Poi a Pescara non ci sarà il sale della Germania. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10592 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 29 settembre 2016 - 00:12: |
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la mia sta ferma 4 mesi d'inverno, stacco solo la batteria e ogni 3-4 settimane la uso in garage fino a che si riscalda l'olio motore poi ristacco da 7 anni no problem Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6592 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 07:45: |
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sparito  |