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Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 754 Registrato: 09-2010

| Inviato il sabato 24 settembre 2016 - 18:40: |
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Salve a tutti!! è da un pò che non scrivo sul forum ma vi leggo e penso sempre è da un pò di tempo che ho in mente di affiancare alla SC una moderna, ad esempio una 996 4s possibilmente cabrio. Oggi mi sono casualmente incontrato con un conoscente che ne ha una e che parlando mi ha confidato che sta pensando di venderla. La macchina ha qualche km ed è tiptronic (io la preferirei manuale) ma si presenta in buone condizioni con il suo libro tagliandi completo di timbri porsche fino ad un paio di anni fa. Ho preso anche i codici accessori e sono riuscito a decifrarli quasi tutti. L'unica perplessità riguarda il colore che secondo me non è originale, bianco perla. Tuttavia, controllando i codici degli accessori, mi sono accorto che è stata costruita nel reparto exclusive (codice 09991) e quindi mi è venuto il dubbio che fosse per il colore, magari su campione. Voi cosa ne pensate? potrebbe essere? sulla targhetta presente sotto il cofano anteriore come codice colore c'è L92U EX. io non sono riuscito a capire che colore sia, potete aiutarmi per favore? cosa potrebbe avere di cosi speciale per essere stata costruita nel reparto exclusive? grazie
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Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 339 Registrato: 10-2015

| Inviato il sabato 24 settembre 2016 - 19:07: |
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Sera, Macchina riverniciata, L92U - Arcticsilber EX - Pelle totale Blu Metropoli Fosse stata colore su campione il codice sarebbe stato L999 In ogni caso, controlla se c'è ancora la targhetta colore (sotto la moquette della vasca bagagliaio, zona faro lato guida) Per riportare il codice 09991 del Reparto Exclusive a sticker basta che la macchina abbia anche un solo optional prima lettera X (es. pomello cambio in alluminio) (Messaggio modificato da andreas_ba il 24 settembre 2016) |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10579 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 24 settembre 2016 - 23:39: |
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abbandonala al suo destino Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 755 Registrato: 09-2010

| Inviato il domenica 25 settembre 2016 - 14:05: |
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Arcticsilber quindi argento metallizzato? Dite che non ne vale la pena di fare un offerta e magari riportarla al colore originale? L'attuale proprietario (è il secondo) dice che non sapeva ch3 fosse stata riverniciata..a detta sua l'ha comprata proprio perché gli piaceva il colore. Ora mi viene il dubbio sul perché sia stata riverniciata, magari solo perché gli piaceva il perlato ma potrebbe anche aver subito un incidente e questo mi preoccupa non poco... si può controllare in qualche modo se ha subito incidenti? Magari con un controllo sulla targa. Grazie Andreas per le info e grazie anche al sempre perfido Mausone  |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9123 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 25 settembre 2016 - 14:21: |
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Visura con iltuo assicuratore per gli incendti CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 340 Registrato: 10-2015

| Inviato il domenica 25 settembre 2016 - 14:40: |
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Pomeriggio,
citazione da altro messaggio:Dite che non ne vale la pena di fare un offerta e magari riportarla al colore originale?
Conta che riverniciata, Tiptronic e con una valanga di km deve valere almeno la metà di una 4S "passabile", Vogliamo mettere una 4S passabile a quanto? a 38? Siamo a 19, Togliamo 3-4K per una riverniciatura completa, Se te la dà a 15K ci si può pensare. |
   
Riccardo (rickymoto)
Utente esperto Username: rickymoto
Messaggio numero: 540 Registrato: 02-2016

| Inviato il domenica 25 settembre 2016 - 16:54: |
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Andreas...ma tu hai studiato porsche fin dall'asilo???...presto sicuramente avrai la cattedra di porschologia applicata all'università di Stoccarda...complimenti  REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 757 Registrato: 09-2010

| Inviato il domenica 25 settembre 2016 - 18:55: |
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Andreas credo che 15 sia veramente poco.. non esageriamo. Una buona 4s cabrio non la prendi sotto i 40, perciò stavo pensando che una cifra "corretta" sia intorno a 25 visto xhe andrebbe riverniciata. Come km ne ha 160.000 che nn sono tantissimi ma nemmeno pochi.. poi dipende ovviamente come sono stati fatti. 15 non glieli offro per niente, rischierei di prendermi un vaffa grande come una casa vedremo come si mette ma credo di lasciarla andare |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 16196 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 25 settembre 2016 - 19:16: |
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citazione da altro messaggio:Togliamo 3-4K per una riverniciatura completa,
cambiare colore ad una vettura non è cosa semplice e il prezzo è molto ma molto + elevato non diamo informazioni sbagliate che poi qualcuno ci crede pure robbi Tessera N.993 l'idiozia radical chic come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 758 Registrato: 09-2010

| Inviato il domenica 25 settembre 2016 - 19:51: |
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Anche secondo me riverniciare una vettura costa almeno 6/7 mila euro se lavoro fatto bene come su una porsche si deve fare. Più che il costo in se per sé il fatto che sia stata riverniciata può fare pensare ad un incidente grave. Non è detto che una visura "pulita" dia la certezza che la vettura non ha mai avuto incidenti, magari li ha avuti e non sono stati denunciati perché ad esempio è uscito fuori strada solo.. |
   
Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 341 Registrato: 10-2015

| Inviato il domenica 25 settembre 2016 - 20:39: |
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Per la riverniciatura, Mi dovrete scusare, Non ho esperienza su questi lavori, e ho fatto una stima evidentemente sbagliata, Per quanto riguarda la macchina, invece, 15 è poco perché ci sarà sempre il "pollo" che la comprerà a 25, e non perché la macchina quei 25 li valga veramente. |
   
Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 759 Registrato: 09-2010

| Inviato il domenica 25 settembre 2016 - 21:18: |
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Andrea grazie per i tuoi consigli ma credo che una macchina non può passare da 40k a 15k "solo" perché ha 160.000km ed il colore non originale. Diverso è il discorso se oltre a questo si aggiungessero altre magagne tipo scoprire che è stata incidentata per esempio oppure che ha problemi di meccanica...allora si che 15k sarebbero anche troppi  |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 4799 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 18:13: |
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Il discorso di scendere un prezzo per svariatissimi motivi da 45000 a 15000 mi fa' sorridere soltanto , eventualmente continua altrove la tua ricerca.
 Tessera poschemania n. 2091 Gruppo magnagreco
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2651 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 18:28: |
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citazione da altro messaggio:una moderna, ad esempio una 996 4s
ormai la 996 non è più moderna ... Comunque, prima cosa da verificare è se sotto la moquette è ancora grigia o se è stata verniciata anche lì. Se è stata verniciata tutta, è stata smontata e rimontata; quindi per riportarla originale va fatto il lavoro inverso. Se è stata verniciata solo "fuori" è più facile riportarla al colore d'origine. Seconda cosa, non è wrappata, per caso? Verificato questo, se ti piace prendila. E se la prendi a 25, prendila al volo. Non voglio contraddire Andreas, ma a 15 non si trovano più neanche le 996 coupé lisce ed a 25 trovi le cabrio lisce. Una 4S cabrio ormai è roba rara, secondo me è da prendere se ti piace e se vedi che è sana. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 343 Registrato: 10-2015

| Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 18:42: |
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citazione da altro messaggio:Una 4S cabrio ormai è roba rara, secondo me è da prendere se ti piace e se vedi che è sana.
Le 4S Cabrio belle sono roba rara; di 996 brutte si può riempire l'universo conosciuto. E non basta che sia sana: 160,000km e riverniciata non sarà mai "bella", anche dopo tutti i lavori del mondo. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4623 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 19:11: |
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Ma che senso ha una 996 4S pastrocchiata così? Se proprio non sai che fare, accontentati di una 997S cabrio per la cifra che deve costare, la stessa su per giù di una 996 4S! Altrimenti se il tuo Budget è 25 e vuoi una cabrio, mi orienterei su una Boxster S. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3156 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 20:09: |
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...a me non dispiacerebbe un auto del genere, dai 20 ai 25 è presa bene,pur con le magagne presenti, basta controllare,se anche avesse avuto un incidente, che la macchina sia correttamente allineata (un bravo carrozziere saprebbe vederlo) e magari una prova di un meccanico esperto........altrimenti dammi il nominativo la prendo io! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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C.Pietro (pie_3_casta)
Utente esperto Username: pie_3_casta
Messaggio numero: 555 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 20:29: |
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Ovviamente vuole verificata ma se annuncio vero potrebbe essere interessante http://www.subito.it/vi/179369801.htm Non può piovere per sempre... Tessera Nr.2302
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C.Pietro (pie_3_casta)
Utente esperto Username: pie_3_casta
Messaggio numero: 556 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 21:07: |
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Annuncio sparito evidentemente falso. Non può piovere per sempre... Tessera Nr.2302
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 760 Registrato: 09-2010

| Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 21:26: |
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Il mio budget può andare oltre i 25 ma deve valerne la pena, secondo me la 996 in questione sono d'accordo con Bernardo non vale oltre i 25 ma anche 15 mi sembrano veramente pochi anche considerando il colore non originale ed i tanti km. La macchina sicuramente non è wrappata ma non ho controllato se sotto la moquette è stata verniciata anche li oppure no, se ne avrò la possibilità controllerò meglio, nel frattempo mi guardo intorno Ps per me la 996 è una moderna dato che già definire d'epoca una 3.2 mi rimane difficile...
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 761 Registrato: 09-2010

| Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 21:30: |
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Pps la boxster mi piace ed anche la Cayman ma preferirei una 911, possibilmente 4s e cabrio ma se trovassi anche una buona coupe non la escluderei a priori |
   
Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 344 Registrato: 10-2015

| Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 22:04: |
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citazione da altro messaggio:Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 21:26: Il mio budget può andare oltre i 25 ma deve valerne la pena
Fabrizio, Per una 4S Cabrio devi contare almeno 42-43, altrimenti, mi pare normale, porterai a casa un cadavere che un tempo assomigliava ad un 4S Cabrio. Per una Coupé, pure lì, devi contare sui 37-38 con le stesse considerazioni. |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 13255 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 22:27: |
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Hai per caso controllato che non si tratti di wrapping? Mi sembra strano che qualcuno decida di rivermiciare una 996 4S... Tessera Pimania n°27
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 762 Registrato: 09-2010

| Inviato il martedì 27 settembre 2016 - 00:26: |
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Appunto Andreas quindi siamo d'accordo sulle valutazioni attuali di un 4s. Si ho controllato bene e non si tratta di wrapping ma di riverniciatura |
   
Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 346 Registrato: 10-2015

| Inviato il martedì 27 settembre 2016 - 00:32: |
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citazione da altro messaggio:Inviato il martedì 27 settembre 2016 - 00:26: Appunto Andreas quindi siamo d'accordo sulle valutazioni attuali di un 4s.
Sì, di un 4S, non di quello che una volta è stato un 4S :-) |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 4804 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 27 settembre 2016 - 07:41: |
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Mica c'e' solo quello,cercane uno sincero. Tessera poschemania n. 2091 Gruppo magnagreco
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 13256 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 27 settembre 2016 - 08:19: |
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A mio modesto parere una vettura con colore modificato non va mai acquistata tranne che: a) non si tratti di vettura di particolare rarità, per la quale affrontare un complesso lavoro di restauro (e non è questo caso) b) non si lasci del colore modificato in quanto la rende unica, particolare, inconsueta (e personalmente non ritengo che questo modello si presti a questa singolarità). Anche pagandola 25k, devi spendere almeno 7-8k euro per restituire il colore di origine con un rischio neanche troppo remoto che il lavoro possa non essere perfetto ma soprattutto la consapevolezza che la vettura non avrà mai il valore di una analoga che non abbia subito questa procedura così intrusiva. Ritengo inoltre non improbabile che questa operazione possa essere stata conseguenza di un importante sinistro stradale. Considera che i colori perlati, sono difficilissimi da ripristinare in caso di sinistro: oltretutto non sai il codice vernice usato per il cambiamento e questo rende molto problematico un eventuale ripristino in caso di sinistro, anche piccolo. Considera, in conclusione, che le banche dati ANIA sui sinistri non contengono dati riguardanti sinistri autonomi (ossia che non provocano danni a terzi). Non è quindi detto che se la scelta di cambiamento del colore sia stata ispirata ad un ripristino per grave sinistro possa essere rintracciabile. A mio giudizio va lasciata dov'è... Ciao Tessera Pimania n°27
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Stefano (99esse)
Utente esperto Username: 99esse
Messaggio numero: 843 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 00:03: |
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Non mi sono mai piaciute le riverniciature: meglio qualche abrasione da sassolini, perché raccontano con sincerità la vita di un'auto. Ho sempre pensato che le cose sono nuove una volta sola. Ciao, Stefano 6 cilindri, 1 musica
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