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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Garanzia 9+ HELP < Precedente Seguente >

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Mimmo (gtj)
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Messaggio numero: 19
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2016 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve ragazzi, ho bisogno nuovamente del vostro aiuto.
Allora non l' ho ancora presa. Prima della consegna ho fatto fare il tagliando e volevo la garanzia 9+ ora il venditore (multi marca) mi ha detto che non la possono fare perché devono decorrere 3 mesi dall'intestazione del veicolo.
Come mi devo comportare?

Ps comunque tagliando e garanzia me li sono accollati come spesa eh.
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Andreas (andreas_ba)
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Messaggio numero: 319
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2016 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il mercoledì 21 settembre 2016 - 20:03:

(...) Prima della consegna ho fatto fare il tagliando e volevo la garanzia 9+ ora il venditore (multi marca) mi ha detto che non la possono fare perché devono decorrere 3 mesi dall'intestazione del veicolo.
Come mi devo comportare?



Comportati tenendo presente il fatto che hai a che fare con un bugiardo.
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Mimmo (gtj)
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Messaggio numero: 20
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2016 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene... Posso solo chiedere di spiegarmi meglio? Ci ballano quasi 50 Pippi... Mi dispiacerebbe rimetterci...
Ah fatto fare controllo ore motore etc... Tutto superato. Questo x inciso.

(Messaggio modificato da Gtj il 21 settembre 2016)
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Andreas (andreas_ba)
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Messaggio numero: 322
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2016 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La macchina ha fatto il check dei 111?
Perché, volendo pensar male, io inizierei a sospettare che il venditore sappia che la macchina non sarebbe in grado di superarla (vedi, contaore e fuorigiri).

In ogni caso,
La garanzia 9+, così come l'Approved, si fa sulla macchina, e non sul proprietario, e difatti è trasferibile.
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Mimmo (gtj)
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2016 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si fatto il check, ho mandato un amico, e risultano fuori giri livello uno e le ore motore corrispondono con il loro calcolo ai km che segna. Per questo sono rimasto un po' basito. Quindi assodato che la storia dei tre mesi è una balla??
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A C (and55)
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Messaggio numero: 413
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2016 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Andreas, una volta fatta è traferibile ma, parlo dell'Approved normale se tu acquisti l'auto senza debbono passare tre mesi e poi puoi fare l'approved: a saperlo lo fai fare al venditore e poi lo paghi tu.
Non mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
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Andreas (andreas_ba)
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Messaggio numero: 323
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2016 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il mercoledì 21 settembre 2016 - 23:33:

Si fatto il check, ho mandato un amico, e risultano fuori giri livello uno e le ore motore corrispondono con il loro calcolo ai km che segna. Per questo sono rimasto un po' basito. Quindi assodato che la storia dei tre mesi è una balla??



I fuorigiri "livello 1" non sono un problema in quanto NON sono fuorigiri— per segnare la centralina "fuorigiri livello 1" basta raggiungere la zona rossa senza superarla, ed infatti i "livello 1" si trovano anche sulle Tiptronic,

Per quanto riguarda i 3 mesi, invece,
Assodato.

Considerato però che i "111" li ha comunque passati, io personalmente non mi impunterei sulla garanzia, visto anche che, essendo stata la macchina peraltro appena tagliandata e avendo presumibilmente già pronta la relazione dei "111", la potrai ad ogni modo stipulare te appena ritirata (e non costa nemmeno uno sproposito).

Per curiosità,
Di che macchina si tratta?
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Mimmo (gtj)
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Messaggio numero: 22
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Inviato il giovedì 22 settembre 2016 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un 997 4s 2006 e 57k km. Mi sta venendo l'ansia... È la prima.
Domani chiamò in Porsche e sento da loro. Che dite?
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Andreas (andreas_ba)
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Messaggio numero: 324
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Inviato il giovedì 22 settembre 2016 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il mercoledì 21 settembre 2016 - 23:45:

Si Andreas, una volta fatta è traferibile ma, parlo dell'Approved normale se tu acquisti l'auto senza debbono passare tre mesi e poi puoi fare l'approved: a saperlo lo fai fare al venditore e poi lo paghi tu.



Sera Dottor C,

È sicuro?
Io sinceramente non ho mai avuto questo problema— sarà stato forse perché, come dice lei, è consuetudine che l'Approved la ordini e se la intesti il commerciante e la paghi poi il cliente.


citazione da altro messaggio:

Inviato il giovedì 22 settembre 2016 - 00:00:

Un 997 4s 2006 e 57k km. Mi sta venendo l'ansia... È la prima.
Domani chiamò in Porsche e sento da loro. Che dite?



A questo punto, se è come dice il Dottor C, proporrei direttamente al venditore di farla a suo nome e di aggiungere il relativo costo alla cifra concordata.

In ogni caso, ribadisco,
Se ha superato i 111, non c'è nessun problema. Con 57,000km certificati, poi, la macchina è nuova...


Ci tengo di infine a scusarmi per l'informazione imprecisa e se, basato su un'errata convinzione, ho dubitato della serietà del commerciante, il quale, a questo punto, si può dire si sia comportato in maniera comunque trasparente.

(Messaggio modificato da andreas_ba il 22 settembre 2016)
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Mimmo (gtj)
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Messaggio numero: 23
Registrato: 08-2016
Inviato il giovedì 22 settembre 2016 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto vi ringrazio tantissimo! Domani farò così, e vi aggiorno sulla faccenda!
M.
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Mimmo (gtj)
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Messaggio numero: 24
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Inviato il giovedì 22 settembre 2016 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiamato Porsche Bari e mi hanno confermato la faccenda dei tre mesi.
Ora sono più tranquillo!
Appena la prendo ve la mostro!
M.
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mauro (guidy)
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Messaggio numero: 153
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Inviato il giovedì 22 settembre 2016 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma mi aggiungo perché a questo punto ho un po' di confusione.
La Approved, a quanto mi risulta, può essere fatta solo su auto con meno di 10 anni
La 9+ va dai 10 ai 13 e copre motore e trasmissione. Ma per questa non mi pare si debbano aspettare i 3 mesi, tant'è che io l'ho fatta tre giorni dopo l'acquisto da un privato ed anche la mia è una 997 del 2006.
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Fabio (ffabioo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 111
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Inviato il giovedì 22 settembre 2016 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,

io personalmente ho fatto fare la 9+ proprio inizio mese. L'accordo con il venditore prevedeva che l'affare si sarebbe concluso solo se l'auto avesse suprato il check dei 111 (necessario ai fni della garanzia). Così abbiamo stabilito che prima del trapasso e relativo pagamento, Porsche avrebbe rilasciato la garanzia. Abbiamo incluso il pagamento della cifra nel prezzo di vendita. Ad oggi la agranzia è a nome del venditore, ma devo andare in CP per comunicare l'avvenuto trapasso e il cambio nominativo per la garanzia. La storia dei 3 mesi è nuova anche per me. A
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9112
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 22 settembre 2016 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora facciamo un po di ordine....:
Il Porsche approved e' una cosa
La warranty 9+ e' un altra......
La PA copre praticamente il 95% dell auto nei 9 anni o 200.000 km esclusi dischi freno, pastiglie freno e altre componenti usurabili con il normale uso dell auto.
La 9+ riguarda solo motore e cambio e assale stop.
La 9+ e la PA possono esser rilasciate anche in caso di fuorigiri classe 5 e 6 ma esclusivamebte con smontaggio di parte del motore e controllo visivo e con strumento apposito della compressione del motore.
Il tutto ha un costo da aggiungere alle 600 della 9+ o 1500 della PA

Ps entrambe sono rilasciate dal centro Porsche su autorizzazione della Porsxhe Ag ma difatto sono delle polizze di garanzia che rilascia una terza parte ( appunto la compagnia di assicurazione per conto PorsAg)

Abbastanza esaustivo sono stato??
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1592
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Inviato il giovedì 22 settembre 2016 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulla mia ho messo come condizione d'acquisto che passasse i 111 controlli e che mi venisse fatta la 9+ ( essendo un 2005), quando il CP mi ha dato la scheda con l'ok e scritto che avrebbero concesso la polizza ho concluso l'operazione, dopo 15 gironi dall'intestazione come proprietario ho provveduto alla stipula della 9+ pagando 499+iva.

Andrea.
Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
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mauro (guidy)
Utente registrato
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Inviato il giovedì 22 settembre 2016 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto più chiaro...
Però resta il discorso dei 111 controlli
Quello dovrebbe riguardare l'approved
La 9+ ne prevede 45 ed infatti io ho la scheda con i 45 controlli comprensivi di prova su strada.
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fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1593
Registrato: 01-2010


Inviato il giovedì 22 settembre 2016 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok Mauro, e' corretto quello che dici ma se con l'occasione di controlli ne fanno 111 mi sembra positivo no...??

Andrea.
Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il venerdì 23 settembre 2016 - 08:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se non è una DFI
USALA quanto puoi e divertiti se capitasse la solita noia non contano i km percorsi
se hai la PA
sei meglio tutelato almeno in parte
robbi
Tessera N.993
l'idiozia radical chic come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo
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Danilo (totti)
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Messaggio numero: 4766
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Inviato il venerdì 23 settembre 2016 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mai speso soldi per porsche approved , confido nella fortuna e conservo i soldi per quando si guasta!
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il venerdì 23 settembre 2016 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io Danilo...tra lo spendere una cifra per il PA e mettere gli scarichi sportivi ho scelto questi ultimi e me li godo alla grande...chiaramente alla mia...che lo scorso anno ha superato i 111 controlli senza nessun fuori giri...farò il 9+ quando entrerà nella tempistica richiesta e nel mentre i tagliandi previsti in CP...
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
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Riccardo (rickymoto)
Utente esperto
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Inviato il venerdì 23 settembre 2016 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi

citazione da altro messaggio:

se non è una DFI




Scusa la domanda sciocca Robbi il DFI sarebbe il Direct Fuel Injection?? Cioè il motore della mia 997 ??
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Andreas (andreas_ba)
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Inviato il venerdì 23 settembre 2016 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il venerdì 23 settembre 2016 - 19:32:
Scusa la domanda sciocca Robbi il DFI sarebbe il Direct Fuel Injection?? Cioè il motore della mia 997 ??



Sì, esatto
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il venerdì 23 settembre 2016 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi

citazione da altro messaggio:

se non è una DFI
USALA quanto puoi e divertiti...




...allora non capisco il senso della frase...scusate
e se fosse DFI cosa cambierebbe?...
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Andreas (andreas_ba)
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Inviato il venerdì 23 settembre 2016 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il venerdì 23 settembre 2016 - 23:02:
...allora non capisco il senso della frase...scusate
e se fosse DFI cosa cambierebbe?...



Se non fosse DFI potrebbe andare incontro a seri problemi di affidabilità, seppur rari.
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Danilo (totti)
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Inviato il sabato 24 settembre 2016 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo se non la manutenzioni a dovere , diversamente non danno alcun problema.
Spesso in questi casi gli ispettori porsche hanno riscontrato un uso improprio del motore con addebito del danno al proprietario.
Tessera poschemania n. 2091
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Danilo (totti)
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Inviato il sabato 24 settembre 2016 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sopratutto danni causati da tiratura a freddo sia con olio motore che con liquido refrigerante
Tessera poschemania n. 2091
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il sabato 24 settembre 2016 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Solo se non la manutenzioni a dovere , diversamente non danno alcun problema.
Spesso in questi casi gli ispettori porsche hanno riscontrato un uso improprio del motore con addebito del danno al proprietario.

Sopratutto danni causati da tiratura a freddo sia con olio motore che con liquido refrigerante




SICURAMENTE QUELLO CHE SCRIVI NON E' UN BENE PER QUALSIASI MOTORE MA IL PROBLEMA della serie
MOTORI
996 1-2 -997 mk1
è ben altro e non conta nulla KM E COME PERCORSI-
può non capitare nulla per200mila km ma può capitare anche a 20 mila e il danno è in base a come ti accorgi e ti fermi il prima possibile-
La Storia di questa seria non si cambia-bisogna informarsi bene

ECCO perchè sarebbe bene finchè possibile avere la P.A
robbi
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il sabato 24 settembre 2016 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok capito grazie avevo inteso male e cioè che se è una DFI come la mia avrebbe avuto problemi...sorry
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
tessera n°2413
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Danilo (totti)
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Inviato il sabato 24 settembre 2016 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La Storia di questa seria non si cambia-bisogna informarsi bene




Io con questa serie ho percorso 42000 km in 996 e 17000 in 997.
I casi piu' frequenti accaduti sono stati causati spesso per manutenzioni non eseguite o per uso sportivo a motore freddo , dopo di che' c'e' anche da dire che anche nel caso del 996 3.4 i casi di rottura sono attorno al 5 % e non oltre.
3.6 E 3.8 non voglio dire siano esenti ma quasi.
Ribadisco che la mia esperienza col 3.4 la rifarei felicemente per come l'ho gia' fatta.
Tessera poschemania n. 2091
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 24 settembre 2016 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora:
Per l ennesima volta....
Il motore M96 e M97 sofftiva/soffre di 3 problemi noti.
L M96 poteva soffrire di porosita' del carter ( ovvero) una paratia lasciava trasudare muksione di acqua o olio nel motore
La si poteva vedere chiaramente nella vaschetta di ckmpensazione quella con il tappo blu a sx nel vano motore dove olio gallegguava olio nel liquido di refrigeramento ( problema risolto gia nel 1999)
L M96 e M97 hanno entrambe il oroblema di lubrifiaczione dell ims che in mancaza di olio nelle sfere o di morchia estremamente dura bloccano il cuscinetto con relativo bloccaggiodell alberoe scatenamento di tutto il blocco motore e danni relativi.
( prima che succeda puo formarsi una serie di piccole goccie di trasudo dall accopiata cambio motore )
Nell M96 e' possibile intervenire al rifacimento della ffrizione con un kit retrofit per ridolvere io problema, Negli M97 bisogna effettuare lo stesso lrocedimento ma il probkema e' che Porsxhe nn fornisce il pezzo di ricambio singolo ma l intero gruppo albero cuscinetto interi.
Altro probkema e' la rigatura di uno dei cilindri ( solitamente la bancata di destra ) basta controllare che nn vi sia fuliggine all uscita dello scarica a sinistra ( bancata dx scarico sx) in quel caso meglio fermarsi e revisionare il motore prima di fare danni.
La 9+ e' un prodotto che colma il probkema e' per 600 euro iva compresa consiglio di farlo.
Assolutamente da evitare tirate a freddo del motore e cambiare l oilio ogni 3/4 anni ma ogni anno quanto meno con rekativo filtro ( 5/50 w o altro consigliato mobil1 w40)
In alternativa NON acquistare a Porsche ma unabella Golf GTI nuova cosi per 4/5 anni non avete probkemi.
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Danilo (totti)
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Inviato il sabato 24 settembre 2016 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In alternativa NON acquistare a Porsche ma unabella Golf GTI nuova cosi per 4/5 anni non avete probkemi.





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Mimmo (gtj)
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Inviato il sabato 24 settembre 2016 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non conosco le percentuali, per me rimane comunque una cosa grave non ci possono essere giustificazioni. Di contro l'auto per il nome che porta per quello che rappresenta rimane spettacolare. Io almeno per un anno voglio godermela senza patemi di animo e per tanto farò la 9+. Poi si pensa.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 24 settembre 2016 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ps scusate per ORRORI di scrittura battitura.
Ma sono senza occhiali li ho scordati la notte del terremoto ad Amatrice.
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Danilo (totti)
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Inviato il sabato 24 settembre 2016 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pensa a te e a tutti gli altri che la fate ,quanti soldi regalate alla "mamma" per poi farle risolvere gratis cio' che eventualmente succede?Come minimo ci guadagnano ed anche bene.
Tessera poschemania n. 2091
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Mimmo (gtj)
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Inviato il sabato 24 settembre 2016 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT: Daniel leggo che sei di Amatrice, il mio paese ospita in questi giorni 100 studenti proprio di Amatrice.

Quindi cambio olio ogni anno?! Caspita quella che ho preso io ha fatto il tagliando in questi giorni, non ne faceva da un po'. (È stata ferma) Mi devo preoccupare?
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Andreas (andreas_ba)
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Inviato il sabato 24 settembre 2016 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il sabato 24 settembre 2016 - 10:47:

( prima che succeda puo formarsi una serie di piccole goccie di trasudo dall accopiata cambio motore )



Non è detto— che ci sia perdita con goccia no, ma che ci sia sudorazione dall'accoppiata motore- cambio è pressoché normale— il 95% delle volte è il paraolio della flangia dell'albero motore, e non dell'albero intermedio.

citazione da altro messaggio:

Nell M96 e' possibile intervenire al rifacimento della ffrizione con un kit retrofit per ridolvere io problema,



Vi sono già state diverse rotture anche con i retrofit LNE— io non lo reputo risolutivo.

citazione da altro messaggio:

cambiare l oilio ogni 3/4 anni ma ogni anno quanto meno con rekativo filtro ( 5/50 w o altro consigliato mobil1 w40)



L'olio ad indice di viscosità alto in teoria fa più danni che altro— più facilmente si infiltra nella camera del gioco di sfere e più facilmente ne esce lasciando l'ambiente non lubrificato— io consiglierei sempre il 10W40 a libretto, a meno che non sia montato su il cuscinetto aperto (che può essere sia l'originale senza anello sia l'LNE a sfere ceramiche)



citazione da altro messaggio:

Inviato il sabato 24 settembre 2016 - 12:58:

Quindi cambio olio ogni anno?! Caspita quella che ho preso io ha fatto il tagliando in questi giorni, non ne faceva da un po'. (È stata ferma) Mi devo preoccupare?



L'importante è che sia stata ferma in garage e non ferma in autosalone che ogni due giorni l'accendevano per spostarla di due metri e la spegnevano a freddo.
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daniel (danielterry)
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Inviato il sabato 24 settembre 2016 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mimmo non sono di Amatrice la mia famiglia possiede una casa in zona e la notte del terromito l abbiamo sentita molto bene stando a 25 km in linea d aria.

Mimmo io non faccio testo csmbio l olio ogni 12 mesi o 5000 km ( hai letto bene )
Uso il 10w40 mobil 1
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Mimmo (gtj)
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Inviato il sabato 24 settembre 2016 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spegnevano a freddo? Cioé?

Daniel diciamo che se volessi fare una via di mezzo fra quanto consigliato dalla casa e te... Ogni quanto è opportuno un cambio olio, con utilizzo normale.?
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daniel (danielterry)
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Inviato il sabato 24 settembre 2016 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

10,000 km
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Andreas (andreas_ba)
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Inviato il sabato 24 settembre 2016 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il sabato 24 settembre 2016 - 15:42:
Spegnevano a freddo? Cioé?



La macchina, una volta accesa, va portata a temperatura d'esercizio prima di spegnerla (in extraurbano sui 15km)— non va mai accesa e poi subito spenta (es.: spostarla in garage per fare uscire una macchina dietro; uscirla solo per fare benzina e poi tornare; etc.)— è una delle prime regole.
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Mimmo (gtj)
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Inviato il sabato 24 settembre 2016 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ignoravo questa cosa, ti ringrazio molto, immagino valga un po per tutti i mezzi a motore.

Ringrazio tutti perché mi state dando preziosi consigli.
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ste (845ste)
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Inviato il sabato 24 settembre 2016 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Danilo sei convinto veramente o stavi scherzando???
spero la seconda ipotesi.ormai qui dentro lo sanno anche i muri dei problemi M96/7 e della "serietà" di mamma porsche........
ovviamente provato sulla mia pelle, nn ciacole da bar
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Danilo (totti)
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Inviato il sabato 24 settembre 2016 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi spiace per te,seriamente.
Ma dammene atto che parlo così dopo 59000 kilometri complessivi


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Danilo (totti)
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Inviato il sabato 24 settembre 2016 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci racconti con quale delle tue ex accadde ed in quale situazione?macchina tagliandata?macchina sincera in acquisto?
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Inviato il domenica 25 settembre 2016 - 08:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Danilo ....


citazione da altro messaggio:

MOTORI
996 1-2 -997 mk1
è ben altro e non conta nulla KM E COME PERCORSI-
può non capitare nulla per200mila km ma può capitare anche a 20 mila e il danno è in base a come ti accorgi e ti fermi il prima possibile-
La Storia di questa seria non si cambia-bisogna informarsi bene



Tessera N.993
l'idiozia radical chic come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo
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daniel (danielterry)
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Inviato il domenica 25 settembre 2016 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Danilo
Mamma Porsche avrebbe potuto gestire meglio sapendo fin dall inizio che c erano 3 problemi seri da risolvere e non lfacendo attivare una garanzia supplementare agli utenti a pagamento, ma evidentemente il mamagement ha ritenuto piu opportuno fare cio che non inventarsi un richiamo per il cuscinetto e gli altri problemi.
Sostanzislmente spesso con clienti che hanno fatto rimostranze o erano clienti abituali sono andati incontro nelle spese di ripristino .
Comunque la garanzia 9+ o la PA io l ho sempre attivata.
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Danilo (totti)
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Inviato il domenica 25 settembre 2016 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non l'attivero' mai.
Preferisco il rischio boom che lo sperpero annuale,si io lo interpreto così!
Tessera poschemania n. 2091
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