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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Consigliatemi su questo acquisto 996 < Precedente Seguente >

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Paolo (ps1212)
Utente registrato
Username: ps1212

Messaggio numero: 33
Registrato: 02-2015
Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi buonasera.
Mi serve nuovamente il vostro consiglio.
Dopo 3 anni di 986 boxster 2.5 vorrei farmi una 911 avendo pure trovato due apparenti occasioni.
Consigliatemi pero voi, cosa ne pensate?
Io vorrei un'auto affidabile da usare tutti i giorni percorrendo circa 2500 km al mese.
So che un' auto diesel sarebbe l ideale ma vorrei realizzare il mio sogno 911.
Ho letto di tutto su quest auto, dai problemi dell ims allo scambiatore, vorrei capire pero se esiste un vero rimedio con qualche modifica applicabile? Se si quanto si spenderebbe per risolvere questi due problemi e dove e possibile farlo qui al sud italia?
Vi allego i due annunci che ritengo allettanti.


http://www.subito.it/auto/porsche-911-996-2000-napoli-168473750.htm?last=1

http://www.subito.it/auto/porsche-911-996-1998-avellino-169038568.htm
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 4606
Registrato: 03-2013


Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda as 24 a Palermo km 68 k
Tessera poschemania n. 2091
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peppeg (peppeg)
Utente registrato
Username: peppeg

Messaggio numero: 44
Registrato: 01-2015


Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io lascerei perdere le 3.4 molto belle imho esteticamente ma il 3.6 è tutta un'altra storia..pieno ed elestico tutti regimi con i difetti di gioventù dell m96 quasi tutti risolti.spendi di più ma te li ritrovi tutti
vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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Massimo (mistermax)
Nuovo utente (in prova)
Username: mistermax

Messaggio numero: 3
Registrato: 08-2016
Inviato il domenica 14 agosto 2016 - 07:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la seconda sembra "importata" (vedi targa e frecce laterali arancione). In entrambe non ci sono info sul numero dei proprietari e dei tagliandi. Io ho appena acquistato una 996 Cabrio con tanti timori, dopo una lunga ricerca. Concordo che una c4s è' tutta una'altra storia. Ma per un modello che si rispetti devi andare ad oltre il doppio delle auto che hai intercettato.
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Paolo (ps1212)
Utente registrato
Username: ps1212

Messaggio numero: 34
Registrato: 02-2015
Inviato il domenica 14 agosto 2016 - 08:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho contattato soltanto telefonicamente il secondo proprietario dice che l auto ha solo due proprietari e che gli ultimi tagliandi li ha fatti presso il suo meccanico di fiducia. Mah!
Appena dopo l estate andro a provarle vi faro sapere le impressioni.
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Massimo (mistermax)
Nuovo utente (in prova)
Username: mistermax

Messaggio numero: 4
Registrato: 08-2016
Inviato il domenica 14 agosto 2016 - 08:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova a fare un certificato storico se hai la targa. Io ho trovato uno che mi ha parlato di due proprietari ma poi ne ho trovati 15
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hello (hello)
Utente esperto
Username: hello

Messaggio numero: 542
Registrato: 12-2007


Inviato il giovedì 18 agosto 2016 - 07:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io se dovessi consigliare una 996 ad un amico direi di cpncentrarsi su quelle con motore sostituito dopo il 2005. Su tutte (indifferentemente 3,4 e 3,6) è stato montato il motore con le ultime evoluzioni della casa madre (modifiche al basamento, IMS e scambiatore). Sono un po rare ma le + affidabili. La differenza sostanziale è nell'IMS che ha un diametro molto maggiore ed infatti non può essere sostituito come tutti gli altri semplicemente al cambio frizione ma è necessario aprire il motore.
Poi la chicca sarebbe unicoproprietario e con fatture degli interventi. Aggiungerei una precisazione, se l'ims è ancora al suo posto dopo 20 anni non credo ci sia il rischio di rotture. Cmq vale sempre la regola di un bel check in Porsche e controllo di eventuali perdite in zona RMS-IMS. Riassumendo: io mi concentrerei su un esemplare ben tenuto piuttosto che su una versione precisa anche se devo ammettere che la 4S è quella che referisco.
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